labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giordano il mar giu 05, 2012 10:17 am

Beh una buona parte di tutto quel che ha fatto, dal vivo, è roba usata nel disco dei dream theater...
L'ha suonato appunto per suonare musicale.
In un punto usa 4 grancasse per dar più tiro...

E ripeto, se ha passato delle audizioni di progetti inportanti jazz...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda drummer15 il mar giu 05, 2012 11:30 am

Thunder ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Thunder ha scritto:se mi dite che è stato un caso ci credo.... comunque fidati che non swingava di ginocchio su quel video :P

Oddio Thunder, ma basta che guardi il video che ho linkato :wink:

dall'ufficio non posso :P

cmq mi avete aizzato il martino con sta storia del jazz. mo so ca**i vostri 8)

Oh, per carità, io sono d'accordo che non suona jazz come un jazzista, ci mancherebbe. Però che possa essere un esecutore capacissimo mi pare palese. Rimane un batterista rock/metal in primis, ma ripeto, guardate il video che ho postato (sarà la 100-sima volta che lo faccio) nella pagina precedente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar giu 05, 2012 11:40 am

Sicuramente è tecnicamente in grado di suonare qualunque cosa :D
Credo sia più una questione di 'feeling'
Ultima modifica di The Maus il gio giu 07, 2012 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 05, 2012 1:08 pm

Infatti è vero, è un musicista portato verso determinati stili, molto meno all around di altri secondo me. Ma nei suoi (record e amenità a parte) generi è un musicista vero e con i contromaroni, di diverse spanne superiore al predecessore nei dream theater. Poi nel jazz è impensabile immaginarlo, soprattutto con l'ottica del purista. Ma nell'ottica del purista anche colaiuta sarebbe fuori luogo, per dire.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il gio giu 07, 2012 9:15 am

Visto ieri in clinic da Merula (gratis).

Non mi piace per nulla il suo modo di suonare: alla grandissima tecnica acquisita (almeno in ambito rock-metal, visto che ha fatto praticamente solo quello durante l'intera clinic) fa da controparte un gusto musicale a mio avviso pari allo 0; in un assolo di 10 min circa, ha avuto poi addisrittura il coraggio di spiegarlo (facendo praticamente capire a tutti che si tratta di un commistione di tempi eseguiti con i vari arti e sovrapposti tra loro... in pratica un esercizio molto complesso) e di dire che lui "segue il cuore".

Come persona, non mi è piaciuto neppure: abbastanza spocchioso (il tutto mascherato dalla falsa modestia di chi "è arrivato"... neppure Dave Weckl, che ho visto in clinic e che ho trovato molto freddo, se la tirava così...), non l'ho trovato per nulla professionale quando, nonstante i suoi (giustificabili) avvertimenti di non riprenderlo perchè altrimenti avrebbe interrotto la clinic, durante l'ultima esecuzione (un brano dall'ultimo album dei DT) si è accorto che alcuni ragazzi lo stavano riprendendo e, dopo aver loro urlato di smettere, si è talmente incazzato da iniziare a picchiare come MAI ho visto fare a nessuno sulla batteria (alla faccia della docenza e della funzoine pedagogica, visto che è pure docente al Berklee) e a sbagliare anche i fill, e il tutto solo perchè, amio avviso, mai avrebbe potto interrompere l'assolo e andarsene (lo avremmo giustamente tutti preso a calci in culo)

Lascio perdere la parte finale in cui, con estrema freddezza e strafottenza, firmava autografi come fosse una macchinetta, strafottendone di chi avesse davanti e senza mai fare 2 parole o stringere una mano (ovviamente, il tutto condito da nesuna foto con il pubblico)...

Insomma: Mike Mangini e un batterista (e una persona) che non mi apprezzo.

Ho preferito di molto, ma molto di più (sia umanamente che "batteristicamente"), clinic (sempre gratis e viste da Merula) di gente come Gavin Harrison (simpaticissimo), Carmine Appice (un grande) o Gary Novak (disponibilissimo).

PS
Vi allego un paio di foto che ve la dicono lunga sulla disponibilità di Appice, giusto per capirci:

Quando NOI gli abbiamo chiesto di fare una foto tutti in posa a mò di culturisti:

http://imageshack.us/photo/my-images/854/ca2r.jpg/

Quando poi LUI ci ha chiesto di farne una insieme mandando a fanculo (simpaticamente) tutti (da vero rocker :D ):

http://imageshack.us/photo/my-images/4/ca1a.jpg/
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio giu 07, 2012 10:04 am

Si ma se chiede di non esser ripreso perchè per motivi suoi gli da fastidio da morire, e lo riprendono lo stesso, la colpa è dei coglioni che non sanno stare alle regole.
Anche a verona aveva chiesto di non riprenderlo, o si incazzava.
È un professionista ma pur sempre molto molto emotivo.
Non sappiamo stare alle regole.
Se se ne fosse andato avrebbe fatto bene.
Chiede una cosa e non la rispettano, la colpa adesso è sua?
È una persona che non ama fare foto con altri ed esser ripreso, credo per tare mentali sue, più che per disponibilità.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Tekken il gio giu 07, 2012 11:25 am

giordano ha scritto:[...]È una persona che non ama fare foto con altri ed esser ripreso, credo per tare mentali sue, più che per disponibilità.

Appunto: mi pare un comprtamento ottuso...
... così come reputo un comprtamento ottuso e molto poco elastico (quindi non propiamente confacfente ad un "artista"), anche se sussitono delle regole, il fatto di ipoteticamente interrompere una clinic perchè 2 o 3 ragazzini non fanno quello che hai chiesto...
... oltre che estramemente irrispettoso nei confronti di tutte le altre 200 persone che sono là e si comportano non da regazzini che "volgiono tenersi il video ricordo" (quindi non molto professionale a mio avviso).

Sei un artista, un professionista, un adulto, un docente, un padre: il tutto non si sposa bene con l'atteggiamento "fighetta-snob"
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il gio giu 07, 2012 11:32 am

ma si sposa molto bene col mangini style :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il gio giu 07, 2012 11:33 am

Se lo dite voi...

A me non ha fatto una buona impressione, nè musicale nè umanamente (o almeno, non quanto mi aspettavo o si può intuire da ciò che si sente dire e si legge di lui).
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio giu 07, 2012 11:34 am

Il discorso non sta in piedi a parer mio.
Se lui non tollera queste cose e lo chiede ripetutamente, lo fa scrivere in grande in modo che tutti sappiano, questa cosa vien pure ricordata (a verona) dal tizio pearl e dal tizio assistente/traduttore, vuol dire che gli da proprio fastidio.
3 deficienti non la rispettano e la colpa è di Mangini?
Ma :suk!
Se avesse sospeso la clinic avrebbe fatto bene, e me la sarei presa con i 3 bimbiminkia!
Ultima modifica di giordano il gio giu 07, 2012 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 07, 2012 11:34 am

@tekken
Casomai è irrispettoso, nei confronti di tutti gli altri, il comportamento di quei 2 o 3 ragazzini che fanno riprese quando è stato esplicitamente chiesto di non farle :wink:
Lui ha chiesto queste cose, c'è chi se impipa e lo fa lo stesso e ancora la colpa è sua? :wink:

Comunque due report discordanti fra loro, attendo il terzo perchè un mio amico ieri era presente e mi ha promesso il racconto.
Ultima modifica di drummer15 il gio giu 07, 2012 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio giu 07, 2012 11:35 am

Più che altro, volente o nolente ti sei scelto un mestiere che implica il fatto di essere un personaggio pubblico, e con l'inserimento in una band come i Dream per forza la tua notorietà aumenta. Di conseguenza la notorietà ha i suoi prezzi da pagare, e un minimo di "marketing di se stessi" va fatto. Altrimenti è normale che ai più risulti uno stronzo..
Adesso non dico di fare come i paparazzi che vanno a spiare i vip per capire con quale mano si puliscono il culo, ma un paio di foto della clinic che fastidio ti danno? Sinceramente, per uno che in una clinic si comporta così spocchiosamente, sono io che a metà mi alzo e me ne vado.
Se sei un personaggio pubblico, e scegli di esserlo, devi essere pronto anche ad accettare tutto ciò che questo comporta..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 07, 2012 11:39 am

No, sergio, secondo me non è così. Si trovano un sacco di video di clinic di Mangini in rete, ma proprio un sacco, con diverse angolazioni pure, quindi roba che non può passare inosservata. Evidentemente avrà avuto le sue buone ragioni, comprensibili o meno, per non volere che ci fossero riprese, in questa tornata di clinic. Il fatto che sia un personaggio pubblico che c'entra, scusa? E' già lì a far la clinic, a suonare per il pubblico, tanto basta, no? Ha chiesto una cosa (ribadita anche dagli altri "responsabili" della serata) e non è stata rispettata da tutti. Non vedo che colpa ne abbia.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio giu 07, 2012 11:40 am

Ma ci sono persone che a parte poche persone vicine non tollerano estranei.
Credo che sia uno di questi.
Quando un tizio ha provato a far la foto insieme si è tirato indietro quasi spaventato ed inorridito, molto infastidito, quasi stesse subendo un abuso.
Peró al tizio ha firmato prima il cd e poi dopo il fatto il tatuaggio sulla spalla col sorriso, come se niente fosse.
Ma non stringeva mani a nessuno, qualcuno ci ha provato e pure lì si è ritratto indietro.
Puó esser una fobia sua?
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il gio giu 07, 2012 11:46 am

drummer15 ha scritto:[...]Casomai è irrispettoso, nei confronti di tutti gli altri, il comportamento di quei 2 o 3 ragazzini che fanno riprese quando è stato esplicitamente chiesto di non farle[...]

Così giustifichi il fatto che l'atteggiamento di MM e dei 2-3 ragazzini sia confrontabile....
Solo che quelli sono appunto, ragazzini: tu sei MM, cavolo... :x

Ripeto: comportati da artista, professionista adulto docente padre, non da fighetta-snob.

PS
L'atteggiamento del traduttore biondo, Jacopo, era quasi più fastidioso di quello di MM: arrogante e lecchino, il tutto a contorno del fatto di essere un emerito nessuno che si gode con spocchia il suo "momento di gloria" alla luce riflessa di MM...

sergio978,
non me ne sono andato solo perchè avevo promesso un autografo con dedica al figlio 13enne di un mio amico più grande di me (e anche qui, a sentire l'altro galoppino che lo accompgnava, sembrava mi stesse facendo quale favore ad aggiungere allo scarabocchio di firma la dicitura "To Matteo"... :x :x )
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio giu 07, 2012 11:53 am

Tekken ha scritto:
drummer15 ha scritto:[...]Casomai è irrispettoso, nei confronti di tutti gli altri, il comportamento di quei 2 o 3 ragazzini che fanno riprese quando è stato esplicitamente chiesto di non farle[...]

Così giustifichi il fatto che l'atteggiamento di MM e dei 2-3 ragazzini sia confrontabile....
Solo che quelli sono appunto, ragazzini: tu sei MM, cavolo... :x

Ripeto: comportati da artista, professionista adulto docente padre, non da fighetta-snob.

No, non ci siamo. Ripeto, può essere discutibile o meno la decisione di non far fare delle riprese (e, ripeto, visto che ce ne sono a bizzeffe in rete, forse aveva delle ragioni valide), ma se lui lo chiede e lo ribadisce la mancanza di rispetto è di quei 2-3 ragazzini, non sua. Ma è il classico atteggiamento da clinic. Ricordo quella di Jordan Rudess a cui assistetti un po' di anni fa, quando toccò il turno delle domande pregò di non chiedere di suonare brani o parti di brani famosi ma di fare domande costruttive, la metà degli interventi è stata di gente che chiedeva "suonami l'intro di Universal Mind", "suonami l'intermezzo di Blind Faith" e così via.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il gio giu 07, 2012 12:18 pm

D'accordissimo con il punto di vista di Tekken e sergio978.
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il gio giu 07, 2012 12:33 pm

Si ma intendo un discorso è rompere sul cosa suonare, visto che un professionista deciderà cosa e come fare per dare anche una certa logicità e senso alla propria clinic, altro discorso è farsi prendere dalle fobie..
Non so, sarò io forse che son troppo suscettibile a certi modi di fare, ma dico, è la gente che ti permette di avere il tuo (meritato perchè sei bravo e hai studiato) successo, di musicisti bravissimi ma senza fama mondiale ce ne sono tanti, tu l'hai avuta grazie anche al tuo pubblico e a quello dei Dream, dovrai qualcosa a queste persone che ti hanno portato li o no?
Cioè, una clinic nella mia ottica dovrebbe essere anche un momento di avvicinamento con la gente che è li per te, sinceramente se devo andare a vedere una clinic per trovarmi poi il pro di turno nevrastenico e che si mette dietro ad una campana di vetro, a quel punto mi guardo il video che risparmio tempo e soldi..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio giu 07, 2012 12:35 pm

Su questo posso esser d'accordo.
Peró a vederlo sarei andato lo stesso, in video è tutt'altra cosa...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio giu 07, 2012 1:29 pm

Massì, non era nulla di personale contro il caro mike, è solo che mi stanno a pelle un po' sulle palle quelli che, raggiunto un certo step, defecano il pene spesso dimenticando da dove sono venuti, e che magari solo un loro piccolo gesto potrebbe migliorare, e di molto, la loro immagine..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il gio giu 07, 2012 9:57 pm

portnoy forever!!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 07, 2012 11:50 pm

sergio978 ha scritto:Cioè, una clinic nella mia ottica dovrebbe essere anche un momento di avvicinamento con la gente che è li per te

quoto

sergio978 ha scritto:sinceramente se devo andare a vedere una clinic per trovarmi poi il pro di turno nevrastenico e che si mette dietro ad una campana di vetro, a quel punto mi guardo il video che risparmio tempo e soldi..

io infatti due paroline gliele avrei dette, tipo un: "a sveglione, abbassa la cresta! se sei lì è perché NOI te lo abbiamo permesso"
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven giu 08, 2012 8:27 am

skizzo.l ha scritto:portnoy forever!!

punto :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven giu 08, 2012 9:10 am

Ecco, ho parlato con questo mio amico che era presente anch'egli da Merula e mi ha fatto un report veloce. Ha detto anche lui che "per certi versi se l'è un po' tirata" ma anche che è stato bestiale (testuali parole).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven giu 08, 2012 9:19 am

martino84 ha scritto:
skizzo.l ha scritto:portnoy :suk forever!!

punto :D

Fixed. :lol:

Non me ne vogliano i fan dei dt o di portnoy, io in primis, ma portnoy nei dt non ce lo vedo più.
Purtroppo per lui.
Mangini è molto più un linea con le capacità tecniche degli altri membri dt.
Portnoy invece lo vedo meglio in veste hard rock, tanto tiro, pochi cazzi, tanta botta.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven giu 08, 2012 9:47 am

sarà, ma i dt non erano nati con l'intento di andare a 2000 all'ora come fanno adesso (e gli inutilissimi 170 bpm a una mano sola di mangini ne sono la più evidente e lampante dimostrazione)..
infatti da octavarium in poi i cd li uso come sottobicchieri...
i DT di immages, awake e SFAM erano tutt'altra cosa della grottesca caricatura di loro stessi che sono diventati...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven giu 08, 2012 10:23 am

Mah, io trovo molto migliore e più musicale l'ultimo cd...
Non vanno a 2000 all'ora e mangini non abusa mai su cd di quella sua particolarità.
Anzi mi pare un ritorno modernizzato alle origini.
Per me da dopo 6 degrees erano diventati molto noiosi, assoli interminabili fini a se stessi.
Mangini ha fatto bene ai dt.
Son molto più vari e meno stereotipati, con gli ultimi cd sembravano aver schematizzato fills, passaggi, tempi dispari.
Erano sbilanciati nel voler dimostrare tecnica (assoli e tempi dispari a fiumi anche se il brano diventava pesantissimo), qui con l'ultimo mi pare invece che la tecnica sia usata a scopi più musicali e dinamici.
Difatto dopo 6 degrees non son più riuscito ad ascoltare un cd per intero, 2 palle quadrate.
Octavarium, si sollevava un pochino, ma altrimenti noia.
L'ultimo mi piace assai, ma non per la tecnica, che c'è e si sente, ma per come suona scorrevole, non pesante da ascoltare, piacevole, musicale...
Come i vecchi cd.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven giu 08, 2012 10:32 am

ma sbaglio o nell'ultimo cd a Mangini han dato le partiture e gli han detto "toh, suona!"???

di suo non mi pare ci sia qualcosa...
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven giu 08, 2012 10:56 am

Thunder ha scritto:ma sbaglio o nell'ultimo cd a Mangini han dato le partiture e gli han detto "toh, suona!"???

di suo non mi pare ci sia qualcosa...

Petrucci ha scritto le parti di batteria e le ha fatte suonare ad una batteria elettronica per i demo, poi Mangini ci ha messo nell'esecuzione. Io sono d'accordo con giordano relativamente all'ultimo album, suona molto più Dream Theater e molto meno 2000 all'ora di come non suonasse Train Of Thought. L'unico album che non mi piace proprio per nulla è Systematic Chaos, mentre già con Black Cloud & Silver Linings per me erano tornati su livelli più che buoni.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven giu 08, 2012 6:28 pm

boh a me l'ultimo album pare veramente il punto più basso della loro intera carriera... qualità nulla mascherata da qualche ruffianata.. io non ci casco più.
labrie (cantante che ho sempre difeso fino allo strenuo, puntualizzo) ormai non canta : si lamenta.
seriamente, le linee vocali trovo siano il difetto maggiore dell'intero disco. ok la colpa non è solamente sua perché c'hanno la regola che chi scrive le liriche definisce pure le linee vocali, ma il risultato non cambia.

ergo: alle mie orecchie il cantato di labrie è STRAZIANTE, insopportabile, non mi fa venire voglia di proseguire nell'ascolto.

ma io mi chiedo una cosa, quando in live propongono capolavori come 6:00, lie, scarred, take the time, non provano un po' di autoribrezzo verso tutta la schifezza che stanno buttando fuori??

oh, i DT erano la mia ossessione, il mio gruppo preferito in assoluto, vivevo a pane e DT (e questo thunder lo sa bene) prima che mi omosessualizzassi al jazz, al punto che una volta li difendevo a spada tratta... ma ormai non c'è più nulla da difendere, non c'è una traccia negli ultimi 4 album che sia godibile, sono noiosi, ripetitivi e di cattivo gusto.
un gruppo morto e sepolto per quel che mi riguarda
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi