labatteria.it • Leggi argomento - Cosa pensano di UFIP all'estero

Cosa pensano di UFIP all'estero

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blackash il lun lug 04, 2005 4:12 pm

L'ho gi? detto mille volte che una caratteristica tipica degli italiani ? adorare qualsiasi cosa venga dall'estero e considerare poco i prodotti nostrani...poi si sa che tante persone pensano "un crash K costa 200 euro, un brilliant 140, quindi gli zildjian sono molto meglio".
Io amo molto il suono degli ufip e sinceramente trovo un po' sopravvalutati alcune serie di piatti stranieri (di cui non faccio nome)...forse l'unica serie con cui la ufip non pu? competere ? la K della zildjian, poi dipende, se hai fortuna ne puoi trovare anche di migliori della ufip!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alezerg il lun lug 04, 2005 4:18 pm

nulla da dire su K credo non ce ne sia per nessuno IMHO....
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun lug 04, 2005 4:38 pm

magari potessi spendere per uno Zildjian la stessa cifra di un UFIP ..
mi sarei fatto un set di piatti alla Terry Bozzio !

bonehead2 ha scritto:Loro pagano gli Ufip come noi i Sabian o gli Zildjian....orca non so come si scrive :D

Per? loro sono pi? furbi e prendono quelli fatti a casa loro, ma apprezzano i nostri.

Invece in Italia si comprano quelli che costano il doppio e si sputa sui nostri. Strano paese, no?

Ciao
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun lug 04, 2005 4:39 pm

io direi K e Avedis ..

blackash ha scritto:forse l'unica serie con cui la ufip non pu? competere ? la K della zildjian, poi dipende, se hai fortuna ne puoi trovare anche di migliori della ufip!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun lug 04, 2005 4:57 pm

alezerg ha scritto:nulla da dire su K credo non ce ne sia per nessuno IMHO....

Ma K Custom o K Zildjian?

Personalmente preferisco + i K Custom, mentre gli Avedis non mi piacciono proprio!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun lug 04, 2005 5:42 pm

Scusate l'OT (anche se ci siamo gi? :P ) se andate nella pagina principale del forum segnalato da Pippo c'? un video (molto amatoriale) su come vengono creati i piatti Istambul. Dalla fusione all'imballaggio. Molto molto interessante.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun lug 04, 2005 5:44 pm

flip ha scritto:ONLY UFIP.! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

aggiungo: 8) 8) 8) 8) 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun lug 04, 2005 6:08 pm

beh... Mr. Spizzichino & UFIP ce li abbiamo noi.. e direi che tra loro e l'accoppiata Zildijan Sabian il tricolore vince e anche di tanto :)
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Teone il lun lug 04, 2005 6:13 pm

Per? scusate se mi intrometto sarebbe meglio parlare dei piatti al singolare e non al plurale.....quindi quello Zildjian piuttosto che quel Sabian o quel Ufip.... sembra quasi che molti di voi prendano i piatti per corrispondenza......
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda mingo il lun lug 04, 2005 6:32 pm

Teone ha scritto:Per? scusate se mi intrometto sarebbe meglio parlare dei piatti al singolare e non al plurale.....quindi quello Zildjian piuttosto che quel Sabian o quel Ufip.... sembra quasi che molti di voi prendano i piatti per corrispondenza......

L'ho fatto una volta, me ne sono pentito.....meglio ascoltarseli i piatti.

Io mi st? facendo piano piano un set Ufip (l'intruso ? un crash stagg da 16, piatto incredibile), mi manca solo un crash da 18-19 e sono a posto. Fortuna che ci sono alcuni negozianti qui in zona che tengono Ufip e quindi posso permettermi di scegliere :)
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun lug 04, 2005 7:29 pm

gi?, anch'io vorrei farmi un bel set UFIP, ma da queste parti i negozi non li hanno.....

e gli UFIP sono tutti diversi (e ci? prova che siano fatti a mano veramente, non come le altre marche...) e quindi ? impossibile comprarli senza provarli!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il lun lug 04, 2005 7:37 pm

Teone ha scritto:Per? scusate se mi intrometto sarebbe meglio parlare dei piatti al singolare e non al plurale.....quindi quello Zildjian piuttosto che quel Sabian o quel Ufip.... sembra quasi che molti di voi prendano i piatti per corrispondenza......

Tolti gli Ufip, che effettivamente possono avere dei suoni differenti l'uno dall'altro, tutte le altre marche possono essere comprate nel negozio a Bari piuttosto che a Singapore, perch? tanto il suono ? lo stesso.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il lun lug 04, 2005 7:38 pm

all'estero sono osannati...personalmente non si incontrano con i miei gusti per? non si pu? assolutamente scadenti o meno di qualunque altra marca.. :!: :a:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun lug 04, 2005 7:44 pm

io ho preso su acustica tutto il mio set ufip tranne un crash da 17" che avevo provato personalmente in negozio, beh ? quello che rispetto agli altri mi piace di meno :D per me non ? poi tanto vero che non si possono prendere senza ascoltarli, il ride natural preso online ? eccezionale, il brilliant da 16" messo di fianco al paiste signature da 16" ? solo un po' pi? slabrato ma sono praticamente identici...sabato suonava insieme a noi un gruppo nu-metal il batterista aveva un china da 18" Bionic che era stupendo (oltre ad un sabian china-splash da 8" meraviglioso), coi prezzi che abbiamo qui in Italia per gli ufip sarebbe d'obbligo usare solo quelli :) Per? se i crash paiste signature costassero come gli ufip, andrei su quelli al 100%
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mingo il lun lug 04, 2005 8:10 pm

lorenzo ha scritto:io ho preso su acustica tutto il mio set ufip tranne un crash da 17" che avevo provato personalmente in negozio, beh ? quello che rispetto agli altri mi piace di meno :D per me non ? poi tanto vero che non si possono prendere senza ascoltarli, il ride natural preso online ? eccezionale

Fortunato te.....io personalmente lo sconsiglio, preferisco sceglierli sentendoli con calma, ci rimetter? qualche euro in pi? ma pazienza, piuttosto che sbagliare acquisto.....
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il lun lug 04, 2005 8:17 pm

Secondo me la serie K di Zildjian rappresenta il miglior piatto della storia. Mi spiace, ma il resto insegue...ed i primi ad inseguire sono Ufip e Sabian, Paiste ancora li stampa i piatti....spero di non riaprire vecchi battibecchei con questa affermazione!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 04, 2005 8:28 pm

possono anche uscire dal culo del sig. Robert, ma i crash signature e sound formula per me sono il massimo, potenti cristallini e perfetti, poi va tutto a gusti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun lug 04, 2005 8:42 pm

lorenzo ha scritto: per me non ? poi tanto vero che non si possono prendere senza ascoltarli

Neanche per me, a dire il vero.. sar? che il mio orecchio ancora ? poco allenato.. :?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun lug 04, 2005 9:30 pm

MA da dove ti viene questa generalizzazione? Il ride K che ho io fa veramente caXare... contento tu...

alezerg ha scritto:nulla da dire su K credo non ce ne sia per nessuno IMHO....
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun lug 04, 2005 9:31 pm

Quoto senza riserve. I Paiste sono piatti eccezionali, altro che pippe.

lorenzo ha scritto:io ho preso su acustica tutto il mio set ufip tranne un crash da 17" che avevo provato personalmente in negozio, beh ? quello che rispetto agli altri mi piace di meno :D per me non ? poi tanto vero che non si possono prendere senza ascoltarli, il ride natural preso online ? eccezionale, il brilliant da 16" messo di fianco al paiste signature da 16" ? solo un po' pi? slabrato ma sono praticamente identici...sabato suonava insieme a noi un gruppo nu-metal il batterista aveva un china da 18" Bionic che era stupendo (oltre ad un sabian china-splash da 8" meraviglioso), coi prezzi che abbiamo qui in Italia per gli ufip sarebbe d'obbligo usare solo quelli :) Per? se i crash paiste signature costassero come gli ufip, andrei su quelli al 100%
Pippo
moderatore

Messaggioda crazy diamond il lun lug 04, 2005 10:20 pm

Oggi ho suonato con un amico batterista canadese che non conosceva Ufip. E' rimasto molto sorpreso dal mio crash rough...da loro Sabian ? un must.
Ps YtseDrummer, che bell'avatar!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Defender il lun lug 04, 2005 10:20 pm

Devo provarli sti Paiste :P :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 05, 2005 12:29 am

LCF drummer ha scritto:Paiste ancora li stampa i piatti....spero di non riaprire vecchi battibecchei con questa affermazione!

non ? che riapri battibecchi, semplicemente non ? vero, sono piatti fatti come gli altri!
anzi, secondo me son molto pi? "curati manualmente" che Zildjian e compagnia!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 05, 2005 12:30 am

LCF drummer ha scritto:Paiste ancora li stampa i piatti....spero di non riaprire vecchi battibecchei con questa affermazione!

non ? che riapri battibecchi, semplicemente non ? vero, sono piatti fatti come gli altri!

http://www.paiste.com/faqs/default.php? ... d=79#faq79
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 05, 2005 3:47 am

grohl ha scritto:? vero in italia siamo degli idioti!(me compreso :mrgreen: )
ma come fai ann resistere al fascino degli zildjian o dei paiste?? :P

fortunatamente resisto alla grande a quei piatti scintillanti tutti fatti in uguali dal suono finto chiamati "paiste" che disprezzo almeno quanto i piatti tamburo... sulla zildjian ti do ragione ma solo sui charly perch? per gli altri gli ufip per me suonano meglio...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 05, 2005 3:49 am

mingo ha scritto:

L'ho fatto una volta, me ne sono pentito.....meglio ascoltarseli i piatti.

Io mi st? facendo piano piano un set Ufip (l'intruso ? un crash stagg da 16, piatto incredibile), mi manca solo un crash da 18-19 e sono a posto. Fortuna che ci sono alcuni negozianti qui in zona che tengono Ufip e quindi posso permettermi di scegliere :)

fortuna che qui in zona c'? la UFIP e posso permettermi di andare a scegliermelo... che figata pazzesca...
8)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 05, 2005 7:49 am

Pippo ma dove l'hai lette ste critiche?? ho letto praticamente tutto il thread e ci sono solo commenti entusiastici, soprattutto su splashes e crashes!! addirittura c'? chi li reputa di gran lunga migliori dei Paiste/Sabian/Zildjian!!!

bella prova ufip!!!
sono sicuro che se avessero i soldini da investire in endorser di livello come zildjian sarebbe la marca di piatti numero 1 al mondo.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar lug 05, 2005 7:54 am

Drum n Girls ha scritto:Pippo ma dove l'hai lette ste critiche?? ho letto praticamente tutto il thread e ci sono solo commenti entusiastici, soprattutto su splashes e crashes!! addirittura c'? chi li reputa di gran lunga migliori dei Paiste/Sabian/Zildjian!!!

bella prova ufip!!!
sono sicuro che se avessero i soldini da investire in endorser di livello come zildjian sarebbe la marca di piatti numero 1 al mondo.

ma infatti non parlava di critiche, ma di commenti entusiastici!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar lug 05, 2005 8:44 am

tommylee85 ha scritto:

http://www.paiste.com/faqs/default.php? ... d=79#faq79

Io parlo dei 2002...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alezerg il mar lug 05, 2005 9:18 am

Quoto.

Ognuno ? libero di prendere cio' che vuole...

io sono per UFIP e DRUM SOUND (che spero di farmi a breve) pero' suonando in giro ho provato anche paiste sabian e zildjian e sono gran piatti anche quelli...

dipende dalla "sfumatura" che uno cerca...

Ciaoz
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti