labatteria.it • Leggi argomento - Beppe Grillo

Beppe Grillo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ChupaChups il gio giu 14, 2012 9:34 pm

al Tg5 daiiiii, in TV gli spalano merda addosso da mesi, persino il Presidente della Repubblica li denigra!
Almeno da un giornalista serio, che scriva on line :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRullo il ven giu 15, 2012 2:15 pm

trovatevelo allora :lol: io mi sono limitato a scrivere quello che ho sentito ed ho detto che poteva essere falsa come cosa. per il resto rimango convinto della mia opinione :D
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Diddle il ven giu 15, 2012 2:48 pm

drummer3 ha scritto:Tanto che c'è da perdere?
Se va bene ci sarà un bel cambiamento.
Se va male, e spero di no, resterà come è ora...

Quoto: è inutile essere disfattisti a priori. Diamo loro una possibilità, tanto nella peggiore delle ipotesi non cambierà nulla!

Piccolo ot: mi fanno incaxxare come una bestia quelle facce di mxxxa che fino a qualche mese fa erano al governo e ora tornano all'attacco buttando sterco a destra e sinistra sui provvedimenti da fare e non fare.
Ma quando c'erano loro al governo, che caxxo facevano?

A CASA!!!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il ven giu 15, 2012 9:27 pm

Qualcuno ha letto il mio intervento? Ho scritto cose sensate?
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Quertyuiop il ven giu 15, 2012 10:19 pm

Io l'ho letto e concordosu tutto..
si può sintetizzare nel post di drummer3:
Tanto che c'è da perdere?
Se va bene ci sarà un bel cambiamento.
Se va male, e spero di no, resterà come è ora... Questo è quello che pensa la maggior parte della gente!!

ed effettivamente non c'è un'alternativa..o si rivotano i partiti che hanno già dimostrato di non essere in grado di governere, o si vota il movimento.NON CI SONO ALTERNATIVE, ed è questo il problema!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 18, 2012 9:04 am

pienamente in linea con quello che hai detto, gli unici che danno un'idea di voler vermaente cambiare le cose sono quelli del movimento 5 stelle.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mer giu 20, 2012 3:27 am

Guardatevi sto video se avete tempo, per rendervi conto della meschinità di certi individui...

http://www.youtube.com/watch?v=wUdsfCRY ... re=g-u-rec

Si stanno cagando sotto, altroché...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Quertyuiop il mer giu 20, 2012 9:45 am

l'avevo già visto..e la cosa comincia a diventare ridicola quando quel vecchio rincoglionito si offende per i "capelli fonati", la tipa di fianco che gli dà ragione e tutto lo studio si mette ad applaudire!!!!Patetico..
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nick91Mason il ven mar 15, 2013 12:12 am

Posto qui questa chicca per chi non l'avesse mai sentita (penso e spero di non aver sbagliato sezione) :P
Davvero divertente da fare con la drum!!

http://www.youtube.com/watch?v=gPFvEpjInZs
Nick91Mason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven mar 15, 2013 7:42 am

Sapevo di Dei Lazzaretti alla batteria.........................ma guardate un po' chi c'è che suona in quast'album:

Danilo Rea - pianoforte, Fender Rhodes, organo Hammond
Paolo Gianolio, Massimiliano Pani - tastiere
Massimo Moriconi - basso elettrico, basso fretless, contrabbasso
Maurizio Dei Lazzaretti, Lele Melotti - batteria
Giorgio Cocilovo, Sergio Farina, Umberto Fiorentino, Angel "Pato" Garcia, Paolo Gianolio, Hernesto Hernandez, Massimo Varini - chitarre
Giorgio Cocilovo - mandolino, bozouki
Lorenzo Malacrida - percussioni, marimba
Franco Ambrosetti - flicorno
Pippo Colucci, Umberto Marcandalli, Emilio Soana - tromba
Giovanni Di Stefano, Mauro Parodi - trombone
Gabriele Comeglio - sax, flauti
Beppe Grillo - voce maschile in Dottore
Hernesto Hernandez - voce maschile in Boh!
Manuela Cortesi, Stefano De Maco, Angel "Pato" Garcia, Hernesto Hernandez, Massimiliano Pani, Simonetta Robbiani - cori
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 15, 2013 8:17 am

Trovo alcuni grillini imbarazzanti quando parlano. Quelli che ho sentito io,non rispondono con i fatti,o addirittura aggirano le domande concrete,un copione italiano già visto.

Quello che ho capito da quando son finite le elezioni, sintetizzando, è:

Non ci sono i numeri per governare, il movimento 5 stelle non alleandosi non può formare un governo, non hai numeri. E non tollera trattative su punti importanti che bisogna correggere per curare questo Paese.

Per me il signor grillo anzichè condurre una battaglia come sta facendo ora, deve governare con le forze più democratiche e oneste di questo Paese,se vuole dare il suo contributo.

Vediamo quanto va avanti l'Italia senza un governo. Siamo già in una situazione critica, se grillo vuole far danni a questo Paese, già sfasciato accuratamente, ,continui con questo atteggiamento, che è sulla strada giusta.

Ma che facciano quello che gli pare, che facciano andare in malora l'Italia, cosi anche quelli che li hanno eletti saranno contenti.
Ultima modifica di PAICE 87 il ven mar 15, 2013 8:28 am, modificato 2 volte in totale.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven mar 15, 2013 8:23 am

Si pero' non e' che ora possiamo dare al M5S la colpa dei guai dell'Italia, che e' arrivata a questo punto grazie alla politica dissennata degli ultimi 30 anni. Nel nuovo parlamento sono stati rieletti, tra gli altri, Scilipoti e Razzi... la politica del malaffare e' dura a morire, e questi non si schiodano dai privilegi. Io non ho votato M5S e vedo che tra le loro fila ci sono degli elementi discutibili, pero' penso che la loro affermazione, se non altro, stia servendo a scuotere la situazione, che altrimenti sarebbe continuata tal quale.
Pippo
moderatore

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 15, 2013 8:25 am

Ma nessuno dice che il Paese è cosi perchè è colpa di grillo, ma ora bisogna mettere le cose a posto!!!

Ps.

Ho modificato il post sopra,per non venire frainteso

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 15, 2013 8:30 am

Politicamente: siamo in una situazione di petting infinito, spero che prima o poi si trombi!

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mar 15, 2013 10:34 am

Dirty!!! :lol: :D

PAICE 87 ha scritto:Siamo già in una situazione critica, se grillo vuole far danni a questo Paese, già sfasciato accuratamente, ,continui con questo atteggiamento, che è sulla strada giusta.

Ma che facciano quello che gli pare, che facciano andare in malora l'Italia, cosi anche quelli che li hanno eletti saranno contenti.

Era il mio timore da subito.. Si sta dimostrando tristemente vero, e meno male che c'era chi diceva qualche mese fa "tanto peggiorare non si può"...
E invece.. eccoci serviti! :x
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven mar 15, 2013 12:48 pm

PAICE 87 ha scritto:Trovo alcuni grillini imbarazzanti quando parlano. Quelli che ho sentito io,non rispondono con i fatti,o addirittura aggirano le domande concrete,un copione italiano già visto.

Quello che ho capito da quando son finite le elezioni, sintetizzando, è:

Non ci sono i numeri per governare, il movimento 5 stelle non alleandosi non può formare un governo, non hai numeri. E non tollera trattative su punti importanti che bisogna correggere per curare questo Paese.

Per me il signor grillo anzichè condurre una battaglia come sta facendo ora, deve governare con le forze più democratiche e oneste di questo Paese,se vuole dare il suo contributo.

Vediamo quanto va avanti l'Italia senza un governo. Siamo già in una situazione critica, se grillo vuole far danni a questo Paese, già sfasciato accuratamente, ,continui con questo atteggiamento, che è sulla strada giusta.

non mi risulta che gli esponenti degli altri partiti siano più concreti dei grillini, tutt altro.
ragazzi rendiamoci conto di una cosa: grillo non ha la bacchetta magica, lui per primo l'ha sempre detto.

la triste realtà è che se vuoi uscire da un tunnel pieno di cacca devi sporcartici, di cacca!

io ho dato il mio voto a Grillo perché è l'unico che ha la vera volontà di fare questo! ma come si può pretendere che adesso lui risolva i problemi del mondo in un batter d'occhio? serviranno anni! intanto lui si sta ponendo in carreggiata, e il primo passo di estirpare il male (la casta politica corrotta e menefreghista) è quello di non scendere a compromessi con lui.

da una parte quindi condivido a pieno il fatto che grillo non voglia alleanze con quei 4 voltagabbana schifosi, che cambiano opinione secondo i loro porci comodi...

dall'altra...sono preoccupato pure io e mi augurerei sinceramente che tutti si sedessero assieme e portassero avanti le redini di questo paese.
ora quest'aria di stagnazione fa ancora più paura della crisi.

sono molto combattuto, ad ogni modo, io sono con Grillo.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il ven mar 15, 2013 1:38 pm

ci sono punti su cui i partiti non vogliono cedere, come i finanziamenti pubblici, presi nonostante un referendum (costato a noi non poco), aggirando le leggi e la volontà popolare

non vedo perchè dovrebbero, loro, tradire il loro elettorato accettando compromessi come quello, per "salvare" l'Italia e in parte le tasche di certa gente

mi sembrano coerenti con il loro pensiero, che prevede sofferenza nei prossimi periodi per poter avere in futuro un paese migliore, senza mai vendersi a nessuno, a costo di riandare alle elezioni e finalmente avere 0 voti o la maggioranza assoluta, secondo quanto decideremo noi tutti

Hanno ragione? Hanno torto? Siete d'accordo/no? "deve governare con le forze più democratiche e oneste di questo Paese" (quali? dopo il crack di MPS nutro il dubbio che ve ne siano)? Non fa differenza, loro la pensano così e lo sapevano anche chi li ha votati. Io gli do ragione e sarei pronto a rivotarlo fra 6 mesi. Anche per questa loro testardaggine.

6 mesi senza governo... io non vado fallito, preferisco aspettare con loro
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il ven mar 15, 2013 1:53 pm

Bravissimo Chupa.

La penso esattamente come te.
Da elettore M5S a chi mi dice che non hanno esperienza, sono demagoghi e possono fare dei guai, io rispondo:
"Meglio fare errori anche gravi, ma in buona fede cercando di fare il bene comune, di quel 99,9% di politici delinquenti, sia di di DX che di SX, che negli ultimi 50 anni hanno fatto solo il PROPRIO BENE ed in MALAFEDE rubando, mafiando, scendendo a continui compromessi l'uni con gli altri pur di mantenere il proprio status in culo alla povera gente "

Chissà come mai nessuno dopo questa frase mi sà mai rispondere.
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il ven mar 15, 2013 2:06 pm

Molto semplicemente, in certi ambiti, errori gravi non devono essere commessi, nemmeno in buona fede. Ci vuole capacità e competenza, uno sbaglio a legiferare su determinati argomenti, una norma varata sull'onda della rabbia senza valutarne i potenziali effetti può potenzialmente portare un paese al sovvertire l'ordine generale. Perchè ci sarà sempre qualcuno più furbo, preparato e farabutto degli altri pronto a utilizzarla per i suoi scopi.
Per questo io continuo a non fidarmi, e gli atteggiamenti di questi giorni rafforzano la mia diffidenza, di chi fa un vanto della "non conoscenza".

Ezio posso capire che tu in 6 mesi senza governo non vai fallito.. ma c'è molta gente che in vece lo fa, o l'ha già fatto. E più di qualcuno di questi non è più qui per raccontarcelo.
Lungi da me dare a Grillo la colpa di questo, è tutta la politica che deve sentirsi responsabile. Ma in questo momento, non è l'ostruzionismo e l'immobilismo sulle proprie posizioni ad oltranza la scelta che ci può far combinare qualcosa di buono..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mar 15, 2013 2:20 pm

Peccato che fare errori anche gravi, tanto per citarti, possono voler dire la catastrofe. Però forse è ciò che grillo - o forse il guru suo - vogliono. Se fosse stato in buona fede e avesse voluto davvero sistemare le cose si sarebbe dovuto alleare col Pd e trovare una via comune, possibile visti anche i molti punti condivisi. Da parte del pd la volontà c'era.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven mar 15, 2013 3:31 pm

Io quoto Martino.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 15, 2013 3:37 pm

StenoDrummer ha scritto:Bravissimo Chupa.

La penso esattamente come te.
Da elettore M5S a chi mi dice che non hanno esperienza, sono demagoghi e possono fare dei guai, io rispondo:
"Meglio fare errori anche gravi, ma in buona fede cercando di fare il bene comune, di quel 99,9% di politici delinquenti, sia di di DX che di SX, che negli ultimi 50 anni hanno fatto solo il PROPRIO BENE ed in MALAFEDE rubando, mafiando, scendendo a continui compromessi l'uni con gli altri pur di mantenere il proprio status in culo alla povera gente "

Chissà come mai nessuno dopo questa frase mi sà mai rispondere.

Errori, anche gravi??? Ti posso rispondere se vuoi, ma lo sapete in che condizioni è il Paese?

A me va bene se c'è Grillo, anche al posto del Pd, non ho mai detto il contrario, ma non tollero quello che sta accadendo, cioè che siamo senza un vero governo, perchè, mancano i numeri,sembra un particolare banale,ma non lo è...

E anche se sono il primo a dire che "il più pulito c'ha la rogna",come si usa dire, non è vero che son tutti uguali, è una frase perdonatemi il termine, grossolana, in cui molti ci cascano, vi sfido a dimostrarlo che è cosi...

Ma qualcuno non può leggermente immaginare,anche tra voi grillini, dove andremo a finire senza governo?

Immaginate che siamo in uno Stato chiamato Itaglia.

Anch'io con Grillo ho sentito l'aria di cambiamento fino a un po' di tempo fa,ma che ora lo dimostrino con i fatti.

Mi va bene che continuino a rispondermi che il movimento è il vento dell'onestà, facce pulite, gente addirittura con il senso dello Stato, ma queste cose cominciano a irritarmi, perchè è di fatti che il Paese ha bisogno, e in una situazione disastrata come la nostra, oggi, 2013, senza un governo, è necessario persino scendere a patti con il pd,su alcune cose perlomeno che permetterebbero al Paese (si spera a chi ne ha veramente bisogno) una ventata di ossigeno.

Ma perchè siamo in emergenza... vedo una tranquillità ostentata da parte dei grillini (mi riferisco ai militanti)... come se potessimo permettercelo.

Ma che ora lo dimostrino davvero, sarei contento se posso cambiare idea.

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven mar 15, 2013 4:12 pm

da sostenitore del M5S penso che il fatto (ma possiamo dire anche "il problema") è che Grillo ha sempre detto che non si sarebbe mai alleato con nessuno.
è da mo che lo dice, non è una novità. gli elettori lo hanno eletto proprio per questo, solo che ora, a posteriori la cosa comincia a spaventare (io mi colloco a metà via).

mi fa sorridere questa cosa (sorrido anche di me stesso, sia chiaro)... fino a che grillo riempiva le piazze tutti d'accordo con lui... zero alleanze, ostruzionismo totale...
ora che lo sta facendo sul serio ci stiamo un po' ripensando tutti.

ma pensiamoci bene... lui sta portando avanti quello per cui ha lottato! effettivamente la sua coerenza non fa un apiega! da questo punto di vista ha già smerdato tutti i suoi colleghi politici, facendo vedere quanto lui mantenga la parola data (credo sia il punto cruciale che Grillo voglia far capire al popolo italiano: lui non racconta frottole).

però passato un certo limite bisogna stare attenti, si sta giocando col fuoco.

sinceramente spero che Grillo scenda a patti (e mi costa dirlo, sia chiaro) perché comunque la loro presenza sicuramente conterebbe nel mettere i bastoni fra le ruote alla casta politica.

per lo meno sarebbe un inizio, che poi avrebbe uno sviluppo... Grillo dovrebbe capire che non si può ottenere tutto e subito.. forse i risultati pazzeschi delle elezioni lo hanno montato più del dovuto, non lo so.

se il governo crolla di nuovo dubito che Grillo otterrà ancora molti consensi.. e magari si giocherebbe definitivamente la possibilità di giocarsi la carta in parlamento.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il ven mar 15, 2013 5:21 pm

lo spero anche io che vengono a patti ... alcuni punti in comune il pd e il m5s ce l'hanno
i parlamentari rischierebbero cosi di non avere piu il consenso di coloro che non volevano scendere a patti col governo e con la casta , pero' amen , l'importante e' fare le cose utili al piu presto possibile , il paese ne ha bisogno !
meglio scendere a patti per fare le cose essenziali , finche si puo farlo ... anche se il governo dovesse durare qualche mese ... amen ! l'importante e' che il paese stia meglio !
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 15, 2013 5:39 pm

martino84 ha scritto:mi fa sorridere questa cosa (sorrido anche di me stesso, sia chiaro)... fino a che grillo riempiva le piazze tutti d'accordo con lui... zero alleanze, ostruzionismo totale...
ora che lo sta facendo sul serio ci stiamo un po' ripensando tutti.

E' condivisibile e sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma volevo dire qualcosa su questo punto che ho riportato, si è vero, io sono anche andato a vederlo, e mi è piaciuto , anche se non ho mai totalmente condiviso tutto quello che ha detto pubblicamente, bene le piazze piene che ascoltano un comico incazzato, bene un comico incazzato che cerca di scuotere le coscenze, ma ora è un politico, o comunque ora che è in gioco, è responsabile di future scelte che riguardano l'Italia...

Ora non è più tempo di vomitare parolacce, è tempo di fare qualcosa di buono e giusto per il Paese... gli intenti buoni ci potranno anche essere, ma qualcuno mi spiega non tanto cosa vogliono fare, ma COME vorranno farlo se per ora tecnicamente non è possibile...

Governare un Paese come il nostro non è un impegno qualsiasi... sicuramente le cose son più complicate di come me le immagino, ma su alcuni punti in comune con il pd, perchè cazzo si rifiutano ostentatamente di collaborare???

In una situazione di emergenza come questa!!! Non avverto minimamente il senso dell'allarme da parte dei grillini viste le loro risposte (quelli che ho sentito di persona, ma anche leggendo certi commenti),e questo mi preoccupa.

E' solo una mia sensazione???

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il ven mar 15, 2013 6:18 pm

il problema è il 30% che ha votato la coalizione di centrodestra. non il M5S.

l'altro problema è il 60% che ha votato Bersani alle primarie. non il M5S. Con "quell'altro" ora il PD sarebbe stato al 50% alla camera e al senato, il centrodestra al 15%, un 10% di SeL+RC, il M5S al 15% e Monti al 10%.

l'ingovernabilità del paese (che poi, cavolo, è solo il primo giorno di votazioni... non cagatevi subito in mano) è colpa esclusivamente del centrodestra e centrosinistra italiano.

così come, del resto, della situazione di crisi generale della nazione. sempre colpa loro.

il resto di ciò che qua sto leggendo sul M5S mi fa ridere. :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 15, 2013 7:15 pm

ilbenjo78 ha scritto:il resto di ciò che qua sto leggendo sul M5S mi fa ridere. :)

Non so cosa ti faccia ridere in particolare, ma con le imprese che chiudono ogni giorno o quasi, la gente che si suicida , Grillo continua a mostrare le barricate, e intanto si perde tempo, a me vien da preoccuparmi, ma qualcun altro potrebbe piangere.

Ma ancora non ho trovato un militante grillino che mi dia delle delucidazioni dinanzi a questo,è terribile.

Il più pulito c'ha la rogna,l'ho già detto, e grillo lo sa, per cui vorrebbe disinfestare tutto, ma ora bisogna governare, anche scendere a patti con un altra forza politica, ma in fretta il Paese è alla frutta ormai...

Tra milioni di italiani non c'è più nemmeno più il senso del ridicolo, del drammatico, il senso dello Stato, nemmeno l'ombra dell'indignazione dinanzi a fatti gravi e a quello che sta succedendo oggi...

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il ven mar 15, 2013 7:32 pm

la responsabilità di ingovernabilità del paese non è ascrivibile al M5S.

se proprio si freme per un governo, il centro sinistra farebbe bene a rivolgersi al centrodestra il quale ha già manifestato parere favorevole a tale possibilità (oltre ad avere, entrambi, freschissima esperienza di collaborazione).

L'M5S è da almeno un anno che afferma di non voler mai e poi mai stipulare alleanze: inutile ora cadere dal pero.

Il PD esige la formazione di un governo ma non vuole allearsi al PdL (non perché non riuscirebbe a governare insieme... infatti lo hanno fatto fino a qualche settimana fa... ma solo per non sputtanarsi visto le prossime, imminenti, elezioni... ovvero: al PD non frega nulla del paese... mira soltanto a non sputtanarsi... gran prova di responsabilità).

Il PdL è pronto ad alleanze col PD...

Come dici te, la situazione è grave ed urge un governo (solo per le questioni urgentissime: poi si torna a votare).

Ricapitolando:

-M5S no alleanze.
-PD governo subito.
-PdL pronto ad alleanza di Governo di larghe intese.

ora ti chiedo: di chi è la responsabilità se non c'è un governo?

credi davvero che il M5S abbia responsabilità per quanto sta accadendo???
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven mar 15, 2013 9:15 pm

il benjo ho capito io, ma un'alleanza tra pd e pdl è impossibile... per cui il problema rimane.
(tra l'altro se succedesse credo vomiterei e allora me ne tornerei definitivamente all'estero).

anche il M5S ha le sue responsbilità... sarebbe troppo comodo lasciarlo fuori.
che poi sia coerente con quello che ha sempre detto non ci piove.

però gli imprenditori continuano a suicidarsi, nel frattempo.

qua bisogna fare qualcosa, e subito.

anch'io vorrei un governo del M5S, ma adesso non possono permettersi di starsene indifferenti mentre fuori sta succedendo lo sfacelo.
questo è egoismo.

i passi li si fa un po' alla volta, ottenere tutto e subito, il gioco del o nero o bianco non è concesso in periodi delicati come questi
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il ven mar 15, 2013 10:27 pm

cos'è? si scoprono solo ora gli imprenditori che si suicidano???

son almeno 4 anni che succedono ste cose... nell'indifferenza generale della politica e del popolo (una parte della quale, in un certo modo, l'ho vista e letta felicitarsene secondo vecchi schemi classisti e la cosa mi ha alquanto disgustato)... ma adesso, dopo tutto sto tempo, finalmente tutti hanno capito che se gli imprenditori mollano (l'impresa e la loro vita) significa meno lavoro per tutti...

c'è stata una tremenda mancanza di responsabilità di tutta la classe politica degli ultimi governi e opposizioni... sì perchè la colpa è anche al 50% del centrosinistra: l'anno di Governo Monti è stato semplicemente fare riforme che erano in programma nel centrodestra ma solo triplicate nella severità perchè si erano appunto persi tre anni di tempo.

Le riforme del lavoro e delle pensioni sono sempre state solo proposte dal centrodestra e subito arenate in quanto partivano all'istante mobilitazioni di massa di tutto l'apparato politico di centro sinistra col pieno appoggio dei sindacati che, anche al solo sentir nominare la parola "riforma" dal centrodestra, minacciavano settimane di sciopero nazionale e la paralisi della nazione.

e il tutto solo per pura propaganda ed ideologia (giusto per far cadere Berlusconi e prendere il potere... e quando l'han fatto cadere manco le palle di governare hanno avuto) mentre il paese precipitava...

Comodo poi dire di aver avuto senso di responsabilità appoggiando Monti perchè quelle riforme andavano fatte per il bene della nazione... prima no, eh? gli anni persi tra giochini politici vari Cdx Vs. Csx sono costati alla nazione miliardi di euro, centinaia di migliaia di posti di lavoro e centinaia di vite umane. non dimenticatevelo mentre guardate solo ad oggi.

E vorrei ricordare a tutti che per la riforma delle pensioni Fornero, in quanto appoggiata anche dal PD, i cari sindacati hanno indetto, udite udite, 3 (tre) ore di sciopero nazionale... giusto una cosa simbolica... diritti dei lavoratori materialmente calpestati e distrutti nell'arco di due mesi e loro zitti zitti... Qualcuno credo si debba vergognare profondamente...

Un consiglio a chi voterà alle prossime primarie del centrosinistra: ricordatevi che gestione ha avuto l'attuale dirigenza del PD e i sindacati negli ultimi 5 anni.

Quindi la credibilità in termini di responsabilità nei confronti della nazione da parte del PD è obbiettivamente nulla.

che poi fatemi capire...

se il M5S non accetta alleanze col PD (poichè non lo rispetta) son dei coglioni mentre se il PD non accetta alleanze col PdL (poichè non lo rispetta) va tutto bene???

son solo io che non ci vedo nulla di logico in tutto ciò???
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto