labatteria.it • Leggi argomento - Mark drum, batteria elettronica prodotta in Italia

Mark drum, batteria elettronica prodotta in Italia

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda elettroniko il lun giu 18, 2012 8:50 pm

Solito problema, sono pochissimi i negozi che vendono la 2box ed anche molto lontani da casa mia. Tuttavia vedere che si parla ancora così di una batteria elettronica uscita nel 2008 è secondo me impressionante..
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il lun giu 18, 2012 9:09 pm

Chiaro, però il discorso della cassa su MarkDrum non deve penalizzarla, hanno sempre dichiarato che presto ci sarà il pad anche lì, quindi recupererà presto lo svantaggio.

Forse, ecco, non dovevano neanche partirci con un pad cassa che la roland aveva 10 anni fa.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maylord.war il lun giu 18, 2012 9:45 pm

Mah.... magari avevano nostalgia del KD-7 :ros :a:
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mer giu 20, 2012 11:48 am

Provato la Mark Drum da Merula
1) look: confermo quanto prima detto : l'idea interessante è il rack con le prese per spinotto telefonico tipo RJ45 (credo) che pemettono al modulo di fare l'auto-detect di quanto inserito (si può inserire qualsiasi pad in qualsiasi presa ed il modulo lo riconosce). L'aspetto però è molto più vicino a quello di un giocattolo che a quello di una e-drum ed è lontano di molto dalle ultime Roland e Yamaha: il cavo a spirale, poi, è terribile: i colori non mi piacciono ma questo è un gusto personale:
2) feeling: rimbalzo abbastanza realistico e pads di buone dimensioni: pedale cassa con battente a pendolo, cui non riesco ad abituarmi;
3) qualità suoni: il modulo è molto logico e di facile utilizzo ma i suoni non mi hanno convinto, alcuni parecchio "sintetici" ed al di sotto delle mie aspettative: meglio 2Box. Il volume in uscita era molto scarso, probabilmente per colpa delle cuffie e non so se sarà necessario comprarsi un ampli cuffia.
4) rullante multi trigger: la vera innovazione! elimina l'odiatissimo hot spot perchè taglia via il segnale del trigger più sollecitato, captando quello degli altri: è l'aspetto che mi è piaciuto d ipiù.

Complessivamente alcune idee interessanti con un vestito da rivedere: è sicuramente degna di una recensione più approfondita rispetto a queste mie prime, scarne impressioni.
ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elettroniko il mer giu 20, 2012 11:58 am

Ci contavo molto su questa mark bass. E vabbè continuerò ad aspettare...
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il mer giu 20, 2012 12:04 pm

Idem, sono certo che la prossima versione sarà di gran lunga migliore.
E' 'sta storia dei suoni però che non mi convince. Ovvio, ognuno dovrà farsene un'idea in proprio ma dei giudizi di battitore mi fido; nell'era dei VST è un aspetto che non andrebbe sottovalutato.
In breve: il progetto mi pare innovativo per alcuni aspetti ma obsoleto per altri... strano mix!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda ChupaChups il mer giu 20, 2012 6:58 pm

Anch'io confermo quelle impressioni sui suoni; la cassa che ho sentito pompava di brutto ma sapeva di sintetico.

Se il rullo ti ha fatto buona impressione bene, io notai colpi persi, ma secondo me era regolata male perchè chi faceva la demo pestava come un matto ed era un bisonte enorme. :)
Il choke lo hai provato? Credo esistano 2 versioni dei piatti. A me sulla versione più scarsa non riusciva.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kloud il mer giu 20, 2012 8:23 pm

Una cosa è certa
Se i produttori leggessero sto forum,creerebbero una batteria spaventosa

Modulo alla 2box
Pad alla Jobeky
Piatti color oro
(io creerei anche un sistema di amplificazione interno alla cassa...stereo ovviamente...)
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda elettroniko il mer giu 20, 2012 8:58 pm

Vero vero.. :)
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mer giu 20, 2012 9:08 pm

kloud ha scritto:(io creerei anche un sistema di amplificazione interno alla cassa...stereo ovviamente...)

Ma per coprire il rumore dei pad dovresti alzare parecchio il volume. Alla fine ho preferito un ampli per 4 cuffie ed agli amici gliela faccio sentire così. Altrimenti l'avrei già fatto :D

EDIT:
Modulo alla 2box (preso)
Pad alla Jobeky (in corso)
Piatti color oro (fra poco ricomincio i tentativi)
Cavi trasparenti stile td20x (presi da drum-tec)
:)
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Markworld il dom set 23, 2012 12:14 am

E' tardi e stavo per andare a dormire e sono capitato in questo forum, visto che la yes e' una mia idea e di ogni scelta sono l' unico responsabile se voete vi rispondo personalmente a tutte le domande del perche' sono sate cosi fatte. Grazie in anticipo a tutti per le vostre curiosita' e critiche, Marco
MarcoBass
Markworld
battipentole

Messaggioda ChupaChups il dom set 23, 2012 7:07 am

:o Sei tu? Benvenuto :)

Qui troverai utenti molto attenti alle novità, pronti a volte a spendere molto per la propria passione, a volte dediti al fai da te, anche per sopperire le mancanze di offerta sul mercato.

Forza ragazzi, tempestatelo... :)
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il dom set 23, 2012 7:40 am

Beh, basta che ti leggi questo thread...
Trovi già molti spunti.
Io ad esempio non capisco il perchè di un pad per pedale singolo per la cassa, seppure ottimo nella costruzione...
Per il set-up che ho io, dovrei averne 4...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Markworld il dom set 23, 2012 9:06 am

Intanto chiarisco che rispondero' sempre come appassionato e mai per pubblicizzare e come ho sempre fatto ogni critica viene usata e metabolizzata per eventuali miglioramenti.
Circa il pedale, l'idea alla base della yes e' quella di fare una batteria elettronica che avesse due fondamentali caratteristiche, la prima un suono che ad oggi fosse il piu' vicino possibile a quella reale una volta messa sull'impianto, insieme ad una grande praticita' e portatilita' per essere usata dal vivo viste le premesse.
Bene il pedale lo volevo il piu' semplice e meno ingombrante possibile ma che non tradisse il feeling cercato per tutta la batteria cioe' con la pretesa che se un cliente cercauna batteria elettronica per studiare, la yes e' quella piu' vicina ad una acustica.
Da qui il pedale che doveva essere piccolo, anche se per la versione live, ci dorva' essere uno che fa scena, ma sara' sicuramente ingombrante;
A questo punto ho iniziato le mie prove e sino stato seduto con i vari pedali davanti ad una cassa vera per molto rempo fino a quando non ho capito che tipo di rimbalzo vi era!
A quel punto ho optato per una pelle "vera" infatti nel pedale vi e' un mix di materiali che non solo e' ottimo per far si che il sensore " capisse" sempre il colpo, e non vi dico qunte settimane spese per sw e HW affinche' non vi fossero falsi trigger, ma sopratutto, la mia attenzione era per il solito feeling e la pelle ha avuto un riscontro davvero a dir poco eccezionale!
Ebbene ad oggi uno dei punti, che prima di sedersi magari viene criticato come fosse una vecchia idea, al momento della prova del suono entusiasma e questo credetemi e' la verita'.
Circa il doppio pedale, posso solo dire che avevo dato la precedenza al singolo ma subito ho capito che vi era un esigenza del doppio e non potevo, come qualcuno ha scritto, costringere ad acquistare due pedali singoli, quindi la prossima settimana rilasciamo il pedale doppio e sara' sul mercato nel giro di un mese!
Comunque anche il singolo pedale e' importante, per esempio stiamo preparando ilmKit con HOracio Che usa un cowbell suun pedale, quindi vi sara' la massima liberta'.
Un accenno all' estetica, avevo bisogno di qualcosa che caratterizzasse la batteria e visto il rispetto che abbiamo per markbassa il Giallo doveva essere presente, e devo die per esempio che negli states mi ha sorpreso che la batteria ed il fatto che non vi siano fili lunghi ha " acchiappato" molto, a breve edizioni limitate ed altri colori piu' naturali che si avvicinano ancora di piu' a quelle acustiche, se mi date i vostri consigli saranno ben accetti.
I suoni sono il punto forte, abbiamo usato 10.000 campioni per i primi 24 Kit! Questa settimana esce il kit di Danny Gottlie, registrato alle officine meccaniche a Milano, del quale potete vedere il video sul sito, per il quale abbiamo dato fondo alla nostra esperienza e quella di Sabino, vi prego di provarlo, anzi di chiedere ai negozi di metterlo sulla batteria, e fatemi sapere!!!!
Inoltre la prossima settimana rilasceremo altri nuovi suoni, piu" vicini alle orecchie degli appassionati ed i ragazzi che usano le batterie elettroniche e non sono prpfessionisti, e con novita' sul sw, in quanto udite udite, non tutti, come avete fatto voi apprezzano e comprendono cos'e' la dinamica, infatti sulla yes hai una dinamica spaventosa e assolutamente unica sul mercato, che spesso viene confusa con altro, allora abbiamo dovuto inserire suoni un po' piu' compressi e visara' un parametro che muovi da 1 a 100 che ti permettera' di decidere la " compressione", effetto finale, con il parametro a 50 avrai un effetto piu' vicino alla concorrenza.
Non voglio annoiarvi e scusate l'intromissione ma chiedete pure e saro' lieto di spiegarvi ogni singola minima scelta.
Grazie a tutti e segnalatemi qualsiasi critica sentite e volete fare sara' assolutamente importante per far crescere questo strumento che comunque ha gia avuto critiche positive oltre ogni mia aspettativa!
A Breve faremo un giro con Alfredo Golino e presenteremo qualche novita'"
MarcoBass
Markworld
battipentole

Messaggioda giordano il dom set 23, 2012 10:10 am

Non vedo l'ora di vederlo, allora, il nuovo pad!
Ogni tanto penso di cambiare la Roland, rimango in attesa e guardo lungo il fiume...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda battitore libero il dom set 23, 2012 11:47 am

innanzitutto ...benvenuto :tru :tru
che bello poter interloquire durettamente con un produttore: non so se hai già fatto un giro completo sul forum, ma nella sezione "fai da te" troverai veramente tanti appassionati che si dilettano, si ingegnano e tirano fuori risultati più che dignitosi nell'autocostruzione di batterie acustiche ed elettroniche,a volte con punte di assoluta eccellenza. Troviamo dunque batterie elettroniche, come quella di Ezio, pubblicate sulla rivista internazionale DigitalDrummer, che sta anche tentando di verniciare in tinta ottone i piatti di gomma e mimetizza i cavi forando gli stand. Il risultato? sembra di vedere, a tutti gli effetti un'acustica. A noi italiani piacciono le cose belle e fatte bene, ne consegue che sempre più appassionati cercano di realizzarsi una batteria elettronica con un look sempre più simile a quello di un'acustica. Io, per esempio, ho un kit Jobeky con modulo 2box e piatti Surge/Smartrigger. Mi sembra un buon compromesso tra look e qualità sonora. Ma tu hai percorso una strada diversa: hai seguito un pò il vestito 2box, con colori sgargianti e look da vera elettronica. Il risultato estetico non mi appassiona (scusa la franchezza, ma io sono un tradizionalista, da questo punto di vista): se devo guardare un'elettronica per il suo aspetto devo ammettere allora che mi piace molto la nuova Yamaha, con acciaio satinato e look "di sostanza". La critica però finisce qui perchè il gusto estetico è molto personale e tu devi rivolgerti ad un mercato più ampio e non limitarti al solo mercato interno, che peraltro langue in tutti i settori :x
Mi limito solo a segnalarti, ma tu che sei del settore lo saprai molto meglio di me, che ditte come Jobeky o Diamond Electronics Drums hanno liste d'attesa di diversi mesi: io , per l'evasione del mio ordine ne ho aspettati quattro. Quindi sicuramente anche l'aspetto estetico non è da sottovalutare ai fini della commercializzazione di un prodotto innovativo come il tuo.
Sono moooolto felice che una marca italiana incominci questo percorso puntando alla qualità sonora del modulo, laddove marchi blasonati e costosi come Roland, tanto per non fare nomi, continuano a rimanere su suoni plasticosi e sintetici.
Come consiglio.. stai collegato al forum.. è veramente pieno di persone competenti che ti daranno tutto il loro apporto..

Saremmo tutti molto onorati di poterti avere come compagno in questo forum per dare tutti gli apporti del caso. Sarò molto felice, personalmente, di poter entrare un pò più nel dettaglio con te di tutte le scelte del progetto MarkDrum!
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom set 23, 2012 11:55 am

Allora per quello che mi riguarda dopo la prova che ho fatto in negozio ho riscontro certamente 2 pregi:
Suoni di cassa rullo e piatti molto fedeli ad una batteria acustica e pad belli grandi che rispondevano a tutto :)

Difetti :
Modulo molto lento e con poca possibilità di customizzazione nel senso che non c'era comunque modo di modificare i suoni ( a meno che non l'abbia trovato io e allora colpa mia).
Suoni dei tom per me ripeto per me orribili girando tutti i kit non sono riuscito a trovarne uno che mi piacesse.
Pad cassa per quanto sia un pad che spacca perchè come hai detto tu non dà problemi di falsi trigger però per me che uso il doppio pedale è limitante ( ma a questo avete già posto rimedio per cui non considerarlo).

Per curiosità, avete per caso tirato su qualche suono dalla korg M1?

Grazie per la disponibilità che ci offri di poter parlare con un produttore disposto a rivedere qualcosa nel suo progetto :wink: :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il dom set 23, 2012 11:55 am

Non ci annoi, tranquillo, ci fa molto piacere poter conoscere un pò il "dietro le quinte" di un prodotto; con quelli stranieri difficilmente càpita (càpita? forse no).

Io spero di poterla riprovare con calma, perchè a batterika è stata una prova veloce che non fa testo; e vorrei poter riprovare il choke che trovai difficile.

Personalmente non suono l'acustica attualmente, ne amo l'estetica ma voglio solo divertirmi in casa, quindi se il feeling non è esattamente quello dell'acustica non gli dò importanza.
Per capirci sono uno di quelli che preferisce un'acustica triggerata (vedi link in firma).
Però la Roland l'ho già abbandonata e sono passato alla 2box.

Un paio di domande le avrei:
- Avete in programma di vendere singoli pad/piatti/centralina?
- Avete mai pensato a set simil acustici? Conoscete Diamond/Jobeky/Drum-tec? (manca un produttore simile in Italia). Manca una vera alternativa alla Pearl ePro Live (bruttina vista dal vivo).

Se create dei piatti in gomma (silenziosi) dorati (e non argentati come la Roland), ve li compro subito :D

Interessante la discussione perchè non avevo compreso che fossero già disponibili campioni da caricare sulla scheda SD della centralina (molto semplicemente inserendola in un PC).
Quindi il funzionamento è simile alla 2Box, dove Sistema Operativo e campioni sono tutti sulla SD? Quanto è grande? Quanta % di memoria libera resta all'acquisto? Sarà possibile crearseli da soli come sulla 2Box?

EDIT: nel frattempo hanno postato gli altri e ringrazio Battitore libero, troppo buono :ros e.... guarda caso abbiamo toccato lo stesso tasto, dell'estetica simil-acustica :D
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Markworld il lun set 24, 2012 12:12 am

Grazie per la calorosa accoglienza, visto che rispondo ai forum solo la notte cercherò di essere breve ma esauriente;
Circa l'estetica potremmo parlare per ore ma alla fine bisogna scegliere una strada ed io ho scelto una originale e assolutamente nuova, mi permetto di dire che la mia struttura e tutta l'architettura non ha nulla a che fare con la 2box se non per aver deciso di usare colori "non acustici";
detto questo in settimana riceverò alcune prove per i pad che sono verniciati come una batteria tradizionale, e comunque se vedete bene la forma dei miei pad è molto simile ad una acustica.
anche per i piatti stiamo facendo delle prove, molti di voi sapranno che verniciare la gomma non è facile, e noi per avere quella gomma con quelle caratteristiche abbiamo sudato molto.
in poche parole a breve dovrei farvi vedere almeno su un mio video un primo prototipo dall'aspetto più tradizionale.

Riguardo i suoni, sono tutti campionati da Sabino e come detto a breve ce ne saranno altri, è la prima critica che sento sui suoni dei tom, molto purtroppo dipende anche da che impianto si usa per sentire la yes, purtroppo in qualche caso l'ho vista collegata a due cassette dove davvero la qualità non poteva venir fuori, adesso sto pensando ad una Markcuffia che sia comunque un riferimento minimo.

Circa la lentezza del sw, dopo alcune mie scelte iniziali, con la seconda release siamo arrivati al punto che non avete più bisogno di aspettare durante il caricamento e potete scorrere velocemente i kit!! questa release è stata fatta silo dopo una settimana che mi ero accorto che la cosa andava cambiata e ho chiesto ai miei ingegneri di rimanere fin tardi per cambiare la cosa, inoltre nella versione 1.8 che sarà rilasciata a brevissima ci saranno molti miglioramenti! come vedete facciamo tesoro delle critiche e miglioriamo velocemente, spero che i negozianti aggiornino tutti i sw!

Grazie ancora per le domande ed a presto,
MarcoBass
Markworld
battipentole

Messaggioda salvodark il lun set 24, 2012 12:53 am

Attendo fiducioso visto che comunque roland mi sta sulle chiappe!Roland :suk
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il lun set 24, 2012 2:37 am

Riguardo ai piatti, i Roland silver non sono riusciti molto bene. Lo strato superficiale contenente della porporina si consuma presto, rivelando lo strato sottostante di gomma grigio chiaro.
Secondo me non sono ancora riusciti a creare una colorazione oro che tenga bene nel tempo e per ora hanno ripiegato sui nuovi, neri metallizzati che non ho ancora avuto modo di vedere da vicino.

Se fate dei pad simil acustici con cerchi cromati, sarebbe ora di riuscire a farsi produrre un rim silencer in gomma trasparente. Non capisco perchè la Roland non ci provi, avendone le capacità e pad con tali cerchi ormai da anni. Su una Td20kx tutta cromata/silver ci sarebbero stati bene invece di quella gomma nera.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun set 24, 2012 8:33 am

salvodark ha scritto:Attendo fiducioso visto che comunque roland mi sta sulle chiappe!Roland :suk

Grazie delle risposte!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MassimoBernava il lun set 24, 2012 11:03 am

Anche io avrei una domanda che mi porto dietro da un po', visto che seguo il progetto della YES dalle prime notizie trapelate in rete. Premetto che non ho ancora avuto modo di provarla, ma da quanto leggo ("“Smart Pad” patented triggering system: signals are processed directly inside the pad ") parte dell'elaborazione del segnale viene eseguita all'interno dei pad, scelta secondo me interessante e coraggiosa (se non sbaglio ne avevamo discusso anche qui sul forum), ma in questo modo non rischiate di escludere tutti i "patiti" di DIY? Mi spiego meglio, chi come me e molti altri si è costruito la propria batteria partendo, ad esempio da un'acustica, sarebbe contento di poter comprare una centralina con dei bei suoni (come molti stanno facendo con la 2box) per sostituire Roland&co. , ma, per quanto mi sembra di capire, nella YES pad e centralina sono interdipendenti, quindi domanda: posso integrare la centralina (e/o i pad) in un progetto DIY? e se si come?

Ripeto, questa integrazione porta con se notevoli benefici ma a livello di marketing non è un po' rischiosa?
Concludo con delle proposte :mrgreen: avete per caso pensato a dei kit per elettrificare le batterie DIY in modo da renderle compatibili con la centralina? In futuro sarà possibile avere accesso alle specifiche con cui comunicano pad e centralina in modo da poterle integrare nei progetti DIY?

Questa pagina si sta trasformando in una conferenza stampa :mrgreen:, peccato non ci sia l'emoticon con la mano alzata per prendere la parola...
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il lun set 24, 2012 11:44 am

Massimo sbaglio o tu sei di messina? Se si vai da Sanfilippo lui ce l'ha, non aggiornata ma ce l'ha :a:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il lun set 24, 2012 1:02 pm

Ecco, come volevasi dimostrare non siamo in pochi a tenere all'estetica desiderando dei trigger per elettrificare un'acustica, invece del kit completo. Basta vedere anche il florido DIY sul forum vdrums,com :a:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il lun set 24, 2012 4:53 pm

per Mark
i tuoi pad potrebbero essere vestiti con dei pad simili a quelli di una batteria acustica? Oppure il sistema multitrigger è specifico solo per quel tipo di pad?
Trovi questo sistema veramente efficace per ridurre l'hot spot? (a me, in un velocissimo test, sembrava di si)
Il cavo spiralato può essere sostituito da un cavo liscio, magari trasparente?
In che formato vengono caricati i files dei suoni nella centralina?
grazie per le info
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun set 24, 2012 4:57 pm

Ma non si potrebbero mettere dei cavi intercambiabili?
Così se li vuoi spiralati o lisci, lo decidi tu...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Markworld il lun set 24, 2012 11:32 pm

Domani rispondo a tutti, mi devo appuntare le domande e con il telefono non sono a mio agio, in giornata proveremo il doppio pedale con un collaudatore particolare Mike Terrana che verra' a trovarmi, vi fro' sapere.
MarcoBass
Markworld
battipentole

Messaggioda battitore libero il mar set 25, 2012 4:55 pm

:tru :tru
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il mar set 25, 2012 7:57 pm

PS in attesa delle risposte: un qualunque cavo telefonico (anche fabbricabile su misura, comprando cavo e plug), liscio o a spirale, andrà bene.

Dal manuale: "con una singola connessione RJ11 puoi collegare i pads direttamente al leggerissimo e ultraportabile rack bar in alluminio grazie ai cavi a spirale RJ11 (comunissimi e affidabilissimi), evitando di dover connettere ogni singolo pad alla centralina."

L'RJ11 è quello del vostro telefono domestico
http://www.hyperline.com/img/sharedimg/ ... g-4p4c.jpg
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche