labatteria.it • Leggi argomento - Drum contest

Drum contest

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Diddle il sab giu 09, 2012 11:47 am

Va beh dai, noi abbiamo il Poor Fucking Drummer Contest che ci invidiano in tutto il globo! :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer giu 20, 2012 11:16 am

aahah!! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il mer giu 20, 2012 11:28 am

neil_peart ha scritto:allora segnalo quello di AUDIX!

http://www.audixusa.com/winner-takes-all/

C'è tempo fino a domani,
ma è scaduto o ci si può ancora iscrivere??
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer giu 20, 2012 11:51 am

scadeva il 31 maggio.. era sufficiente cliccare sul link e leggere le info sulla pagina, oppure guardare la data del post! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer giu 20, 2012 11:56 am

Ma di quel concorso a voi è più arrivato niente?
A me nemmeno uno straccio di pubblicità :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il mer giu 20, 2012 12:27 pm

neil_peart ha scritto:scadeva il 31 maggio.. era sufficiente cliccare sul link e leggere le info sulla pagina, oppure guardare la data del post! :wink:

Ho visto la data del post!!!!!!solo che poi ho cliccato sul link..ho messo un nome e un' e-mail a caso e mi dice:

Thank You
Your subscription has been confirmed. You've been added to our list and will hear from us soon.

per questo ho chiesto, perchè tu avevi scritto che scadeva il 31 maggio, e quindi qualcosa non quadra!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer giu 20, 2012 1:51 pm

@drummer: nemmeno a me è arrivato nulla!

@qwertyuiop: ah si ma io ho detto che scadeva il 31 maggio perchè c'era -e c'è tutt'ora- scritto in fondo alla pagina del contest!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio giu 21, 2012 7:31 pm

qiesto topic sarebbe da mettere come importante lasciando solo i links utili ..
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Salvodrums il gio giu 28, 2012 12:58 am

I moderatori potrebbero mettere il topic come importante?
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Palissandro il gio giu 28, 2012 1:08 am

sarebbe utile
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar lug 10, 2012 11:28 am

http://www.audixusa.com/musical_independence/
già iscritto, l'ho visto tramite la pagina facebook di PRESONUS...
comunque questa è una cosa davvero interessante, bisognerebbe aggiornare tutto al primo topic non pensate? magari dargli anche una rilevanza nel forum... sarebbe utile a tutti gli iscritti che vorrebbero partecipare a questi contest!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda neil_peart il mar lug 10, 2012 1:57 pm

marcolì.. io mi ero iscritto anche all'altro contest audix.. però alla fine non mi sono più arrivate info in merito.. non è che si tratta di concorsi solo per utenti d'oltreoceano?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar lug 10, 2012 1:58 pm

ah boh... a leggere bene, mi sembra più un'estrazione che un contest ahahah
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar lug 10, 2012 2:04 pm

ok allora mi metto il cuore in pace che tanto non vincerò mai!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar lug 10, 2012 2:07 pm

intanto iscriviti, poi oh, male che vada hai perso un minuto inutilmente :D
io ne perdo milioni!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar lug 10, 2012 2:10 pm

:lol: già iscritto! :D :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar lug 10, 2012 2:25 pm

:D :D :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar lug 10, 2012 2:42 pm

Ho iscritto anche la findanzata!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda RiKiller il mar lug 10, 2012 2:57 pm

Wow, un altro concorso audix, speriamo che la vincita nel caso rimanga sul foro!
Dell'altro non si era saputo nulla, giusto?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar lug 10, 2012 3:02 pm

secondo marco si tratta di un'estrazione più che di un contest.. :)

però vallo a sapere.. dell'altro non erano arrivate più notizie..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar lug 10, 2012 3:03 pm

Niente, probabilmente avrà vinto un messicano.
Mi fa strano che ne facciano a ripetizione e non dicano chi ha vinto prima, mha.

In ogni caso se vinco giuro che nel terzo video del F.P.D. faccio l'elicottero con tanto di rimshot finale :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mar lug 10, 2012 3:15 pm

ok ragazzi,lo metto al primo posto,anche se non è proprio un concorso batteristico ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il sab set 08, 2012 11:54 am

Mi permetto di segnalare anche qui l'AT Video Contest 2012 aperto dal 10 al 30 settembre:

www.atdrumworks.com/contest

(Questo topic andrebbe messo tra quelli in evidenza) :P
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il sab set 08, 2012 1:07 pm

Diddle ha scritto:Questo topic andrebbe messo tra quelli in evidenza

:)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab set 08, 2012 1:13 pm

Dovremmo mettere anche il sabian?
Votando si possono vincere dei piatti...
http://www.cymbalvote.me/
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda cocciam il sab set 08, 2012 2:43 pm

eccomi ragazzi,mi ero perso un pò il topic :D
metto tutto subito al primo post della prima pagina ;)

PS: moooolto interessante quello proposto dall'ATdrumworks..penso proprio che parteciperò. Peccato solo la votazione su facebook :x
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il sab set 08, 2012 3:35 pm

Io non ho materiale per registrare :( Nemmeno una fottuta videocamera :cry: Dall'anno prossimo inizio a farmi un piccolo studio! :3
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il ven ott 19, 2012 11:49 am

Visto che questo topic non è stato messo tra quelli in evidenza, lo riesumo per fare alcune considerazaioni generali sui contest batteristici.
Con questo non voglio sembrare il maestrino di turno, nè tantomeno imporre come assioma quel che dirò. Voglio solo far riflettere su alcuni aspetti che chi si accinge a partecipare/organizzare un contest spesso ignora, e che possono rendere più equa e interessante una competizione batteristica.

Partiamo dalla struttura del contest: possiamo dividere i tornei in due tipologie: a unico turno oppure a vari turni.
Ecco i principali vantaggi e svantaggi di ciascun tipo:

Turno unico.

Pro: Non richiede un impegno protratto nel tempo.
Contro: Un unico brano per poter dimostrare le proprie capacità.

Turni vari:

Pro: Maggiori possibilità di piazzamento durante il contest su generi musicali diversi.
Contro: Impegno maggiore nel tempo.

Mia preferenza personale: a turno unico MA con le regole che dirò qui sotto.

Ok, veniamo ora al punto più importante: il brano o i brani minus drum su cui suonare!
Purtroppo, che piaccia o no, la scelta del brano incide in maniera DETERMINANTE sull'esito della prova. Troppe volte ho letto in alcuni giudizi che "Quel tizio è bravo MA non mi è piaciuto il brano". Posto che certe persone giudicano prima il brano che il batterista (cosa a mio avviso sbagliatissima in un contest), il rendere unico il brano da suonare azzererebbe pregiudizi in tal senso. Indipendentemente dal numero di turni, il brano dev'essere LO STESSO per tutti i concorrenti! Meglio ancora se si tratta di una minus INEDITA, su cui cioè non ci sia una partitura originale di batteria su cui basarsi.

Quindi, REGOLA: stesso turno, stessa base per tutti!

Altro punto fondamentale: Giudici e criteri di giudizio. Questo aspetto è importante soprattutto per i contest a vari turni. Innanzitutto la situazione ideale è una giuria fissa, magari scelta di comune accordo, oppure composta da membri di riconosciuta autorità. Ma i giudici, una volta scelti,
devono sempre essere GLI STESSI per tutti i turni. Non ha senso che ad un turno votino in 20 e a quello successivo in 5. Sarebbe penalizzante verso chi magari ha performato meglio alla fine ed avrebbe potuto recuperare posizioni importanti.

Quindi, REGOLA: stessi giudici in tutti i turni!

Votazioni: può andare bene (come avviene nel nostro forum) che si scelgano 3 preferenze in ordine alle quali attribuire 3, 2 e 1 punto MA per i contest a più turni bisogna a mio avviso tenere conto anche del distacco tra le varie posizioni, quindi accumulare in classifica generale TUTTI i punti guadagnati in votazione e non solo in base alla posizione raggiunta.
Se infatti un concorrente ha un distacco doppio dal concorrente che lo segue, rispetto a quello che lo precede, non è giusto che gli venga conteggiato solo un punto in più. Ci saranno inoltre più speranze di recupero posizioni per chi è rimasto indietro, rendendo la gara più avvincente.

Quindi, REGOLA: punteggio effettivo per tutti i concorrenti, e non solo posizionale.

Infine, ma non ultimo per importanza, l'aspetto qualitativo del video.
E' chiaro che chi ha la possibilità di registrare una batteria microfonata ed equalizzata, ha anche la possibilità di migliorare o correggere eventuali imperfezioni/errori in fase di editing (se non addirittura sovrascrivere
frammenti del branoe quindi poter scegliere le parti migliori suonate su diverse take), partirà sicuramente avvantaggiato rispetto a chi, ad esempio, registra col solo ausilio di una videocamera una batteria non microfonata.

Quindi, REGOLA: stessa strumentazione per tutti i concorrenti in fase di registrazione, da concordare prima del contest.

Questi sono a mio avviso i punti da tenere presenti per realizzare un contest come si deve. Se avete avuto la pazienza di arrivare fino a qui e se volete controbattere o aggiungere altre considerazioni,
siete dei forumisti "fucking poor"! (cit.) :P
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 19, 2012 11:55 am

che sarebbe un pò la metodologia adottata dai vari siti che offrono questo tipo di sfide, no?

vediamoci BIG DRUM BONANZA!

:tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il ven ott 19, 2012 1:19 pm

Bah, non ho avuto tempo di votare per il fucking ._.'' Comunque son d'accordo; Stesso contest, stesse basi!
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto