labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto: epicentro Verona

Terremoto: epicentro Verona

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 21, 2012 9:07 am

concordo pienamente, sappiamo benissimo che il modo di fare intrallazzoso è ovunque, da lampedusa a bressanone, allora mi auguro che si pensi al più presto di chiudere i rubinetti a certe cose, cambiar facce, e si può, sarà una cosa lenta, sarà dura, ma si può, lamentarsi e basta è solo inutile, sono 60 anni che si parla senza pensare all'efficenza meritocratica, speriamo, e diamoci da fare, porcatroia!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il gio giu 21, 2012 9:08 am

I politici sono le marionette dei mafiosi.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 21, 2012 9:10 am

allora infiliamo un pò di braccia nel didietro per farli muovere a nostro piacimento
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio giu 21, 2012 9:12 am

DIRTY SNARE ha scritto:allora infiliamo un pò di braccia nel didietro per farli muovere a nostro piacimento

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio giu 21, 2012 9:17 am

:| :| :evil: :evil:
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il gio giu 21, 2012 12:45 pm

DIRTY SNARE ha scritto:67 miliardi di euro per l'Irpinia, e quando ho detto che l'Emilia è un esempio per l'Italia mi sono anche preso una tirata d'orecchie, come fossi stato un rivoluzionario nibelungo.

:D

ad ogni modo sarebbe bello provare a darli agli emiliani ed ai mantovani 67 miliardi di euro...

nel giro di 5 anni ritroveremmo la bassa modenese e mantovana così

Immagine

mare compreso... altro che irpinia 1980.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 21, 2012 1:13 pm

pian pian, che sono mantovano di sangue al 25%, :) , se mi fanno grattacielo così nelle basse mi incazzo, che facciano scuole e campus per vergini svedesi, che poi l'ombra con qualcosa di lungo gliela procuro io!

EMPIRE STATE RULEZ!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab giu 23, 2012 12:09 pm

Finale Emilia

Immagine :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Immagine:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Immagine:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 7:21 am

Sono passato nel weekend, andando al mare, e un amico sabato ha portato un camion di verdura a Mirandola.
Passando in macchina ho visto molte persone sui tetti, indaffarate a sistemare tutto, nelle zone di campagna ho visto molte gru e molti cantieri, è palpabile la voglia di rinascere.
Sarò strano io, probabilmente, ma la voglia di rinascere degli emiliani sembra contagiare tutta l'Italia, ripartire tutti assieme, sarebbe un bellissimo sogno, sperando si avveri, anche in parte.

Sulla riviera romagnola, mi dicevano i gestori dell'Hotel dove sono stato, che il terremoto sta incidendo molto sulle prenotazioni, un colpo lo aeva dato la crisi, il resto lo sta facendo il sisma, :cry: .
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 25, 2012 7:49 am

In barba alla crisi ieri sera live dopopartita a novellara, un po' per la vittoria, un po' per la ripresa attività, mai suonato meglio!

E hanno pagato anche bene!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 25, 2012 8:16 am

con molto piacere ieri ho saputo che CoopNordEst sta raccogliendo fondi per le zone colpite, anche coop è direttamente coinvolta, molti magazzini e uffici sono nel pieno delle zone colpite.
Hanno anche dato facoltà di cedere i punti-spesa, cosa che farò molto volentieri.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il lun giu 25, 2012 8:34 am

:tru
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun giu 25, 2012 1:41 pm

:tru :tru :tru
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 25, 2012 6:39 pm

io ogni volta che passo sull'autostrada del Brennero mi prende un magone che la metà avanza... Arrivando verso Pegognaga si iniziano a vedere, se si scruta con attenzione e fino verso Carpi, alcuni segni che indicano sia il recente passato che il presente: i tipici solitari casolari padani con la loro tenda o roulotte parcheggiata fuori, qualche nastro rosso e bianco per isolare un edificio inagibile oppure crollato, un po' di cavalcavia puntellati per sicurezza, diverse imprese tessili con tendoni e prefabbricati fuori dalle loro sedi per continuare a lavorare...
ogni volta che passo su quel tratto di autostrada ricordo a me stesso che tutto ciò che è accaduto il mese scorso in quelle terre è ancora presente...
e non sono nemmeno due ore di macchina da casa mia... ai miei amici di Bergamo lo ricordo ogni volta che posso...

neanche due ore...

quando mi rendo conto di questa vicinanza mi sento vigliaccamente uno di quelli fortunati. e, sempre vigliaccamente, ringrazio il cielo che una cosa del genere non sia successa nelle mie terre natie. Non avrei avuto la forza di sopportarlo.

nei miei piccoli turni fatti a Cavezzo ho visto scene ed atmosfere allucinanti e surreali... non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico che la propria terra subisca una cosa del genere.

meno male che poi ritrovo sempre i miei amici modenesi: sanno sempre farmi tornare il sorriso! in qualsiasi occasione! mai conosciuto della gente ed una terra così! spero sinceramente di trasferirmici al più presto!

(nota polemica a margine): ha fatto prima il Dalai Lama ad arrivare in Emilia dal nord dell'India che il Papa da Roma...

no comment. intanto al Giorgio nazionale in visita gliene hanno dette di tutti i colori (con l'ovvia censura di molte TV e giornali)... aspetto con impazienza che arrivi il Santo Padre... ho idea che i cori non saranno i soliti dei papa-boys!

Beeeeeee-ne-det-to! cla-cla--cla-clap-clap!

no grazie.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 25, 2012 9:50 pm

@ Whatstheweatherliketoday
a Novellara dove?.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun giu 25, 2012 11:38 pm

E meno male che è arrivato il Dalai Lama. Non credo che il papa si sarebbe mosso se non avesse avuto paura della concorrenza...e se non ci fossero state abbastanza stanze negli alberghi a 6 stelle per ospitarlo, ovviamente, per la sua BREVE visita ( come ha tenuto a precisare ).
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar giu 26, 2012 8:00 am

souldrum ha scritto:@ Whatstheweatherliketoday
a Novellara dove?.....

una festa privata in campagna verso fabbrico
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 26, 2012 8:06 am

http://video.repubblica.it/dossier/terr ... 9281/97663

ieri miei suoceri mi hanno detto che domenica sono riusciti a vendere 3000 euro, attraverso la loro associazione, di parmigiano reggiano, non è molto ma è un buon pezzettino di aiuto che si manda ai fratelli colpiti.

E' incredibile quanta solidarietà ci sia, è palpabile l'amore e la forza di volontà che ci stanno mettendo in molti, AVANTI TUTTA!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 26, 2012 2:21 pm

souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 26, 2012 2:37 pm

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar giu 26, 2012 6:35 pm

e vai con la super censura giornaliera dei media! 8)

ah ragazzi... sono incazzati neri!

l'unica, magrissima, consolazione è che in tutta questa tragedia quando i nodi verranno al pettine, quella gente non dimenticherà nulla!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 27, 2012 7:51 am

minchia oh,

MANNAGGIA A STRAMALEDETTO SEDICESIMO.

a lui, ai suoi seguaci da tutta italia che sono venuti a intoppare le strade, a tutta la sua scorta chilometrica, ma c'è una cosa da dire..

L'articolo di suol non è veritiero, o meglio, forse lo è stato in un primo momento, ma in un secondo si sono cambiati i punti di arrivo e comizio per ovviare a questo problema. Non una tenda è stata spostata. E VORREI ANCHE VEDERE!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer giu 27, 2012 10:07 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:. Non una tenda è stata spostata. E VORREI ANCHE VEDERE!!

Appunto!

circo mediatico dei miei due... :cry:
Ma non si vergognano nemmeno un pochino?!?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer giu 27, 2012 12:20 pm

il mondo abbonda di avvoltoi senza ritegno..
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 27, 2012 1:31 pm

gli avvoltoi hanno dignità, si nutrono delle carogne per vivere, questi decerebrati si nutrono di carogne per non vivere.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il ven lug 06, 2012 4:13 am

nessun aggiornamento sul com'è la situazione da voi?
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il ven lug 06, 2012 6:15 am

Aspettando WTWLT mi sembra di aver capito che si tiri avanti ma che burocraticamente la situazione sia di merda. Soldi, a parte le donazioni di privati, ancora non se me vedono ed i comuni colpiti stanno anticipando tutto di tasca propria chiedendo anche prestiti in banca (con relativi interessi).

A proposito... Non sapevo che quando lo Stato fa intervenire l'Esercito poi chiede i soldi per il carburante...

Ho letto di comuni che già devono 30.000/50.000€ all'E.I. per il loro intervento :oops:

Ad ogni modo domani sono a Finale Emilia a raccogliere, smistare e catalogare i mattoni dell'antica torre crollata così sento bene che aria tira che son due settimane che non sono in quelle zone...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il lun lug 09, 2012 4:22 pm

Tanto per darci un'idea di cosa si prova lì, 5 secondi di scossa anche a Roma, io dormivo, e quando ho aperto gli occhi, con l'Emilia nella mia mente, ho provato terrore. Per fortuna dopo 2 secondi ho sentito che andava scemando. :oops:
Epicentro ai Castelli Romani, magnitudo 3,5 ma cavolo se si è sentito.
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7223641130/event.html

Ultimamente non c'è più solo l'Emilia in questa lista
http://cnt.rm.ingv.it/
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il lun lug 09, 2012 7:00 pm

il pacco è che stasera vedrò Alemanno in tutti i TG con la maglietta della Protazione Civile a Fare il figo :o :o :o 8)

ad ogni modo, come scrissi, sabato ho fatto una giornata di raccolta pietre della torre crollata a Finale... arrivando da Bergamo sono uscito a Reggiolo-Rolo e poi direzione Est verso finale... praticamente si attraversano tutti i comuni che sono stati gli epicentri degli scorsi terremoti... Novi, Concordia, Mirandola, Massa Finalese... 50 km di disastri...

qualche fotina

una abitazione in demolizione appena fuori Concordia
Immagine

La Torre di Finale Emilia... quel che ne resta... Era la torre diventata il simbolo iniziale del terremoto... immagino ricordiate... quella con l'orologio squarciato a metà... beh... è lei...
Immagine

Volontari e membri della Protezione Civile di Erba (CO) al lavoro. i Detriti della Torre di Finale sono stati spostati con delle ruspe in una zona sicura lì vicino... il compito dei volontari era setacciare tutti i detriti smistando i mattoni ancora interi, i mezzi mattoni buoni, parti metalliche e di muratura dell'orologio, pezzi di affreschi, legni e chiodi antichi. l'idea è quella di riutilizzarli in futuro per la ricostruzione della torre... N.d.A: la terza da sinistra era una Finalese con poche tette ma davvero un bel bel bel fighino... poi considerate che si stava praticamente tutto il giorno o in ginocchio o a 90... beh... avete capito...
Immagine

La faccia da culo del sottoscritto alle ore 12:30... Causa berretto al rovescio la sera avevo l'abbronzatura sulla fronte tipo taglio di Ronaldo ai Mondiali: in pratica una figa in testa!
Immagine

il Castello di Finale Emilia... Da buttare giù... che peccato... era fighissimo...
Immagine

Non mi son messo a fare altre foto per rispetto alla popolazione locale... non sono attrazioni turistiche...
Ad ogni modo in tutta la strada che ho percorso tra Reggiolo e Finale la cosa che ho percepito in mezzo a quella continua devastazione è comunque la vitalità che si vede in ogni parte... seppur con tutti i centri storici completamente inagibili e danni più o meno gravi ovunque ho visto tanta vitalità e questo mi rincuora... quella gente non mollerà mai! :tru

l'immagine personale simbolo di questa mia giornata che mi è rimasta nel cuore e che riassume quanto appena scritto è questa
Immagine
:tru :tru :tru :tru

credo di averla scattata a Concordia...

Per un attimo, sarò fuori luogo, perdonatemi, ma appena l'ho vista giuro di aver pensato "PorcoD... più aperti di così si muore!"

Per quel che conosco gli Emiliani credo di poter dire che se l'avessi detto al proprietario di quel capannone sarebbe stato il primo a riderne sguaiatamente :)

immagine fuori programma
Immagine

tardo pomeriggio... finita la giornata di volontariato mi dirigo in direzione Modena per raggiungere la mia ragazza e mi ritrovo in mezzo ad una distesa sconfinata come quella che vedete in fotografia... La Bassa Modenese e Ferrarese in questa stagione sa offrire un panorama che toglie il respiro: porca puttana mi sembrava di essere nell'Iowa o nel Nebraska! il Mid-west italiano esiste!
Tolgo l'aria condizionata dalla vettura, abbasso i finestrini e metto i lynyrd skynyrd a palla e vorrei che quel cazzo di rettilineo in mezzo al nulla ed alle balle di fieno non finisse mai!

Poi però mi rendo conto che lì in mezzo, ovunque, non c'è un fottutissimo casolare o casa colonica che non abbia subito danni dal terremoto e ritorno in me... ...abbasso un po' il volume... tiro dritto ed in cuor mio spero che quella gente si riprenda al più presto...

il tutto ovviamente interrotto diverse volte dal pensiero di quella ragazza finalese... era proprio un bel fighino.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun lug 09, 2012 11:30 pm

SOLDI non se n'è visti. il comune di novi è scandaloso, lo era prima del terremoto figuriamoci adesso.
CIBO ce lo portano quei santi dei volontari, ma non arriveranno ancora a lungo. Sono scemati molto.
PIANI per il futuro non si possono fare perchè non si sa neanche come saranno e se ci saranno dei cazzo di rimborsi o no.. d'altronde il punto di partenza per pianificare qualcosa è il budget e senza aiuti è più o meno di 16\17 euro :lol:
SORRISO ce n'è tanto in barba a tutti. L'aria che tira non è delle migliori, gente accaldata e stressata che dorme poco e muore per le zanzare che si bisticcia da mattina a sera.. l'importante è prenderla come comica e riderci su, altrimenti sai che legnate

questo è quanto :tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto