labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria e piatti! HELP

Acquisto batteria e piatti! HELP

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Glassmoon666 il mer lug 06, 2005 7:18 pm

Innanzitutto: CIAO A TUTTI! :D

Sono capitato per caso in questo sito e ho notato, nei vari topic che ho letto, una sorprendente competenza nell'ambito dello strumento. Mi piacerebbe perci? avere da voi 1 consiglio riguardo all'acquisto di batteria e piatti che dovr? fare a breve... Pensavo di prendere:

Mapex Pro-M 5225 (quella con cassa 22, 10, 12 toms e 14 timpano sospeso+rullo) -->l'ho provata da poco e devo dire che ? una delle migliori nel rapporto qualit?-prezzo! Inoltre e sicuramente tra le migliori semi-pro in circolazione...E qui direi che al 99% ? mia...

HH 13" Zildjian K/Z
Ride 20" Zildjian K custom
Crash 16" Ufip Bionic
China 17" Zildjian K custom

Premetto ke nn sono uno di quelli fissati con la zildjian perch? ? americana ecc... ma semplicemente li preferisco per il loro suono (soprattutto l'hh ? spettacolare!!:wink:). Mi sono orientato su questo setup perch? attualmente suono in 2 gruppi ma faccio generi molto diversi (uno ? melodic death metal stile InFlames e l'altro ? rock con spunti progressive, stile Procupine Tree) e mi serviva un set versatile, che si potesse adattare ad ogni situazione...
Ci? che mi rende indeciso ? soprattutto il crash, dato che frequentemente mi capita di usarlo per accompagnare e pertanto il suono nn doverebbe essere molto "invasivo" (senn? copro tutti gli altri strumenti!!).
Mi affido al vostro consiglio!!!

Grazie!
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer lug 06, 2005 7:22 pm

io farei una mossa di questo genere:

13" K/Z Hats
20" K custom ride

-A Custom projection -> Ho 17+19 e li adoro.. soprattutto il 17
-K Dark medium thin -> ho il 16 ed ? spettacolare
-A Custom
-Avedis medium

come batteria proverei Yamaha Oak Custom!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer lug 06, 2005 7:31 pm

beh se non vuoi un crash invasivo non prendere il bionic...quello a mio vedere ? il pi? invasivo che io abbia mai ascoltato...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer lug 06, 2005 8:33 pm

La oak custom ? una gran batteria ma al prezzo della pro m mi ci compro solo i fusti...e il prezzo lievita!
Per i crash ank'io avevo quel sentore x il bionic... prover? quanto consigliato!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer lug 06, 2005 8:35 pm

SteMito3 ha scritto:beh se non vuoi un crash invasivo non prendere il bionic...quello a mio vedere ? il pi? invasivo che io abbia mai ascoltato...

Infatti.... prova un rough o un brilliant..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metro il mer lug 06, 2005 8:52 pm

beh niente male.. hai le idee chiare... quel bionic forse stona un po in quel set
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il mer lug 06, 2005 9:18 pm

Mi sa ke a sto punto ci scappa il set Zildjian K custom...hihihi!! :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il gio lug 07, 2005 1:08 pm

Glassmoon666 ha scritto:Mi sa ke a sto punto ci scappa il set Zildjian K custom...hihihi!! :D

beh...non faccio altro che quotare...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio lug 07, 2005 1:19 pm

beh se parli di prezzi lievitati per i 200? di differenza tra la oak e la proM (HW compreso) i K Custom non sono una scelta indicatissima dato che costano un botto in piu a piatto (soprattutto l'HH) :D :D :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio lug 07, 2005 6:53 pm

Lebowski ha scritto:beh se parli di prezzi lievitati per i 200? di differenza tra la oak e la proM (HW compreso) i K Custom non sono una scelta indicatissima dato che costano un botto in piu a piatto (soprattutto l'HH) :D :D :D :D

Come insegnano tutti i batteristi, ? meglio comprare subito dei piatti buoni, possibilmente i migliori, quelli che pi? ti piacciono, e che durano una vita, piuttosto che risparmiare 50 euro e trovarsi dopo 2 ore a dire "ho fatto una cazzata!".
Per quanto riguarda la batteria, il prezzo della oak custom ? pari a quello della pro-m, peccato che manchino rullante e TUTTE le meccaniche... Se ti fai due conti (come ho fatto io :D ) vedrai che la differenza arriva a circa 400/500 euro (cio? UN MILIONE del vecchio conio...)... E secondo me non c'? tutto quel divario, a parit? di componenti, tra le due batterie... Per favore, correggetemi se sbaglio!

Ah, per la cronaca, l'HH me lo fanno a 239 euro... :mrgreen:
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie