Sono capitato per caso in questo sito e ho notato, nei vari topic che ho letto, una sorprendente competenza nell'ambito dello strumento. Mi piacerebbe perci? avere da voi 1 consiglio riguardo all'acquisto di batteria e piatti che dovr? fare a breve... Pensavo di prendere:
Mapex Pro-M 5225 (quella con cassa 22, 10, 12 toms e 14 timpano sospeso+rullo) -->l'ho provata da poco e devo dire che ? una delle migliori nel rapporto qualit?-prezzo! Inoltre e sicuramente tra le migliori semi-pro in circolazione...E qui direi che al 99% ? mia...
HH 13" Zildjian K/Z
Ride 20" Zildjian K custom
Crash 16" Ufip Bionic
China 17" Zildjian K custom
Premetto ke nn sono uno di quelli fissati con la zildjian perch? ? americana ecc... ma semplicemente li preferisco per il loro suono (soprattutto l'hh ? spettacolare!!:wink:). Mi sono orientato su questo setup perch? attualmente suono in 2 gruppi ma faccio generi molto diversi (uno ? melodic death metal stile InFlames e l'altro ? rock con spunti progressive, stile Procupine Tree) e mi serviva un set versatile, che si potesse adattare ad ogni situazione...
Ci? che mi rende indeciso ? soprattutto il crash, dato che frequentemente mi capita di usarlo per accompagnare e pertanto il suono nn doverebbe essere molto "invasivo" (senn? copro tutti gli altri strumenti!!).
Mi affido al vostro consiglio!!!
Grazie!