Ragazzi, ma che vi siete fumati?
Io adesso posso capire la lunga lotta Remo vs Evans vs inserisci-il-marchio-che-preferisci, ma qui stiamo scadendo nel ridicolo.
Se uno non sa accordare un tamburo la risposta non è "comprati le Evans e butta le Remo" o "comprati il marchio-che-preferisci-tm e butta le Remo".
Peraltro parliamo di Ambassador, le pelli più strausate del mondo. Ora: o io sono MOLTO fortunato (e in genere non lo sono affatto), oppure c'è qualcosa che non quadra: nella mia vita ho cambiato pelli a dozzine e di Ambassador ne ho usate un pacco, mai avuto problemi.
Caro Lallo, scusa se vado un po' dritto sulla questione, ma ci saranno 800 milioni di video su come si accordano i tamburi, prova a cercare quelli di Bob Gatzen per cominciare, e poi cerca di farti un minimo di sensibilità sui polpastrelli, accorda sempre incrociando i tiranti, percuoti vicino alle viti per "pareggiare" il tono e cerca la tonalità AL CENTRO della pelle.
Inizia con risonanti e battenti intonate allo stesso modo, che è più semplice. Non è possibile che sia così difficile, la Genista non è per nulla una brutta batteria, quindi calma, sangue freddo e accordala.
Io sarò bravo ad accordare, ma per ogni tamburo non ci metto più di qualche minuto da quando tolgo le pelli vecchie.
Se abiti vicino a me invitami a cena e ti accordo la batteria!