da Lisander il lun lug 23, 2012 10:42 pm
Eeeeh... in linea teorica sì, ma proprio a livelli maniacali (nel senso audiofilo fanatico).
Così come cambia in base a come è stesa la laccatura, il tipo di legno..
Non è tanto il wrap il problema..
Diciamo che in linea di massima un tamburo wrappato suonerà decisamente più cupo rispetto al gemello non wrappato e laccato con criterio..
Non è detto che suoni peggio.
Nelle batterie economiche (linko et similia) il wrap serve anche ad equalizzare il suono, che diversamente dato il legno scarso sarà pessimo a legno "nudo".
Devi solo sentire se il suono ti piace, senza farti tanti problemi. Il wrap può essere inteso come "strato" accoppiato agli altri e quindi parte del fusto, come dire 3 strati di acero, uno di betulla etc etc..
Wrap non è necessariamente indice di batteria scarsa, se no lo sarebbero anche le ludwig Oyster Pearl etc etc.. che non mi risultano così scarse.
Ultima modifica di
Lisander il lun lug 23, 2012 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...