labatteria.it • Leggi argomento - esercizi per caviglie [da fare in ufficio! :o ]

esercizi per caviglie [da fare in ufficio! :o ]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Thunder il lun lug 16, 2012 1:27 pm

premetto che con le gambe sono una pippa... ho già fatto disperare gente come martino84 e angelofdeath....

le mie caviglie c'hanno una putttenza eccezziunalmente ridicola, quindi vorrei approfittare delle 7 ore e passa d'ufficio giornaliere per fare qualche esercizio per svilupparle (sia in potenza che in velocità)

posto che non posso mettermi un doppio sotto la scrivania... vi viene in mente qualche esercizio "ginnico" che posso svolgere senza dare nell'occhio in ufficio?

ocio, sembra una cazzata, invece per me questo è un post serio!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il lun lug 16, 2012 11:38 pm

Un esercizio fico da fare in ufficio senza un pedale sotto il piede è il tacco punta. Posizione di partenza: piede sul pavimento :P
Primo movimento, colpo sulla punta, secondo sul tacco e così via alternati. Ti costringe a muovere la caviglia a tempo.
Una variante dell'esercizio è "incastrare" entrambi i piedi: punta piede dx, punta piede sx, tacco piede dx e tacco piede sx. Ma ti puoi sbizzarrire.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 17, 2012 2:00 am

è un esercizio che faccio spesso questo consigliatoti da diddle, ma non credo faccia al tuo specifico caso.
piuttosto opterei per sederti ad un'altezza tale da tenere i piedi appena appoggiati a terra, sollevare di quel poco che basta, facendo lavorare i quadricipiti femorali, per non toccare ed iniziare semplicemente ad attivare la caviglia, su e giù; questo per imbastire i muscoli attorno alle caviglie e sugli stinchi, nonchè appunto i sopra citati quadricipiti femorali.
metti magari una pezza a terra per sordinare lo scalpiccìo delle suole.
p.s. è un esercizio di endurance, non di tecnica, quindi non devi concentrarti sulla coordinazione o la pulizia dei colpi, concentrati su delle serie da tot minuti a vari bpm (anche se non penso potrai lavorare con un metronomo nelle orecchie, quindi vai orientativamente a bassa/media/alta velocità, alternando)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar lug 17, 2012 8:21 am

Potresti fare anche il "30 days better hand" di Rabb, con i piedi tacco abbassato sempre sul pavimento :D
Quì trovi gli esercizi
http://www.extremesportdrumming.com/30d ... sepage.htm
io in genere faccio la "short version" con i piedi (i raddoppi sono sempre uguali poi).
Sembra un pò incasinato da fare mentre lavori ma una cosa parecchio meccanica, dopo un pò di volte che lo fai non ci pensi più e fai in automatico
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il mar lug 17, 2012 6:08 pm

Io faccio cose simili da tutte le parti, universita', al bar, davanti al pc, mi odiano tutti :D
Se senti bruciare i muscoli allora funziona, allena molto il tibiale che di solito e' poco utilizzato.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar lug 17, 2012 6:14 pm

... adesso ho capito perchè l'italia va male ... :D

se non ci fossi io in questo ufficio a tenere alto il nome dei lavoratori.

e adesso scusate ...... devo finire Gods of War ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 17, 2012 6:23 pm

silvio style!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica