labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo fa gi? produrre in Cina

Tamburo fa gi? produrre in Cina

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IacopoR il mer lug 06, 2005 3:25 pm

Mi ? stato detto che gi? da quest'anno, Tamburo sta facendo produrre in Cina. Magari saranno meglio o peggio, chiss?, cmq anche loro vanno l?.
Nei negozi cmq si trovano ancora quelle italiane per? ad un prezzo leggermente superiore a quelle che ho visto su internet, forse proprio per il made in Italy.
IacopoR
battipentole

Messaggioda monte il mer lug 06, 2005 3:39 pm

Ke skifo se ? vero mi fa parekkio arrabbiare perk? ne perder? la qualit
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer lug 06, 2005 7:40 pm

La meccanica ora va completamente prodotta in Cina il fusto invece rimane di manifattura italiana almeno diceva il rappresentante da Merula...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda SteMito3 il mer lug 06, 2005 7:50 pm

per quello che un'asta a giraffa costa 33 euro...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il mer lug 06, 2005 8:02 pm

mi sa che ? proprio come dice leano...io dalla tamburo vecchia a quella nuova ho visto un terribile peggioramento delle meccaniche!! :|
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer lug 06, 2005 9:26 pm

ma allora se i fusti sono italiani, fanno arrivare le meccaniche dall'oriente e assemblano in italia, perch? non c'? traccia della scritta made in italy su quelle nuove?
Non credo che dall'italia mandino i fusti in oriente per essere assemblati, sarebbe un controsenso
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer lug 06, 2005 10:37 pm

Va a sapere e comunque poi la Tamburo e stata assorbita da Proel e quindi ne deve assecondare la politica commerciale ed economica...

Pecacto perch? erano ottime batterie con un rapporto qulit? prezzo fantastico ma se ora passano alla produzione cinese del fusto...meglio non comprarle pi?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda veco87 il mer lug 06, 2005 10:39 pm

Si stanno letteralmente buttando in vacca anche loro!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il mer lug 06, 2005 11:52 pm

Peccato, davvero. Un altro segno che la nostra economia procede verso lo sfascio.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda otx99 il gio lug 07, 2005 12:19 am

Ciao Raga,
ho appena acquistato una Tamburo ASH 422 e vi assicuro che la producono in PRC (repubblica Ceca credo!!!).
All'interno c'? scritto che l'ingegneria dello strumento ? prodotta in Italia ma assemblata all'estero.
Cmq le finiture mi sembrano abbastanza discrete; le meccaniche un po leggerime ma.... per quello che costa secondo me ? un buon affare.
Il suono ancora non lo provo, domani l'accordo e poi vi dico...
Ciao a tutti.
OTX99
otx99
battipentole

Messaggioda Marcaccio il gio lug 07, 2005 12:42 am

Quella delle meccaniche made in China assemblate in Italia ? la bomba dell'anno...

Ragazzi, pure la DW produce in Oriente e in Messico! Figuratevi se la Tamburo fa le meccaniche in Italia: come ogni azienda fa produrre su commissione e ci incolla la propria targhetta sopra.

Sui fusti non so, non sono mai stato un grande esperto di Tamburo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IacopoR il gio lug 07, 2005 2:00 am

Bhe io proprio stasera ho acquistato (nel negozio di un AMICO) un reggi rullante della tamburo, quello con la sfera di plastica tutto regolabile e quello con le tre zampe della base fatte da 4 ferri ogni zampa (non quello che ne ha solo 2). Me lo ha fatto pagare solo 30? e non potevo rifiutare. di listino costava cmq solo 45 ? ed ? tutta un'altra cosa rispetto a quello della Yamaha Stage Custom Standar che acquistato a parte mi volevano far pagare 80 ?.
A me piace moltissimo, non pesa tantissimo per? ? stabile ECCOME.

Cmq cina o messico, o CPR o altri, l'importante ? il controllo qualit?. da anni e anni acquistiamo prodotti fatti in cina e vanno benissimo.

e poi io vedo i cinesi come i japponesi (quasi)...copiano e migliorano o cmq se tu gli dici di fare le cose come si deve, loro te le fanno COME SI DEVE.

A livello di qualit? dovremmo guadagnarci; a livello di posti di lavoro in italia...non ci guadagnamo proprio nulla, anzi...
IacopoR
battipentole

Messaggioda Ian Paice il gio lug 07, 2005 8:34 am

Ma dai pure la Dw le fa in oriente?Ma non le faceva in Messico?O in Messico fa ora le batterie?Comunque se pure Dw ? passata al "nemico" cinese,non vedo perche la Tamburo avrebbe dovuto continuare a produrre in Italia...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mingo il gio lug 07, 2005 8:40 am

otx99 ha scritto:Ciao Raga,
ho appena acquistato una Tamburo ASH 422 e vi assicuro che la producono in PRC (repubblica Ceca credo!!!).
All'interno c'? scritto che l'ingegneria dello strumento ? prodotta in Italia ma assemblata all'estero.
Cmq le finiture mi sembrano abbastanza discrete; le meccaniche un po leggerime ma.... per quello che costa secondo me ? un buon affare.
Il suono ancora non lo provo, domani l'accordo e poi vi dico...
Ciao a tutti.
OTX99

PRC st? per Repubblica Popolare Cinese

Cmq tutte la meccaniche di quasi tutte le marche vengono fatte in Cina o Taiwan, anche le migliori, semplicemente perch? il rapporto prezzo qualit? non ha eguali. Anche i fusti delle economiche e di fascia media vengono fatte la, ma non ? che tutte suonino male, anzi...
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio lug 07, 2005 8:57 am

mica discuto che se fatte in Cina la qualit? ? scarsa, avevo la Mapex Orion made in china ed era tutto fuorch? scarsa, e con le meccaniche strepitose, mi sta solo sulle balle che un prodotto che era italiano sia diventata di dubbia provenienza, non trovo corretto che non si specifichi pi? bene la provenienza, prima era un made in italy scritto ovunque ora no, mi sembra poco chiaro. E visto che ultimamente sto dando importanza a queste cose, preferisco comprare conoscendo l'origine del prodotto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mingo il gio lug 07, 2005 9:04 am

Hai pienamente ragione, la penso cos? anche io. Purtroppo ormai l'andazzo ? questo
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il gio lug 07, 2005 9:20 am

Quello dela "migrazione" in Cina non mi sorprende, ? l'archetipe del momento che la nostra economia sta attraversando.
Credo che Tamburo gi? da anni producesse le meccaniche in Cina, come tutti (a parte, come sempre, mamma Tama che tolti i modelli economici sono made in Japan), quindi non mi stupirebbe se anche tutto il prodotto venisse costrito ed assemblato l?.
Purtroppo questa ? la politica della Proel, azienda vicino il mio paese, di cui non ho mai avuto un filo di fiducia, specie nella gestione aziendale, l'area di ricerca e l'attenzione alla qualit?...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 07, 2005 9:20 am

La mia precedente batteria era una Sonor Sonic Plus II, tutta marcata "Made in Germany".
Quelli di Sonormuseum mi hanno detto che le varie parti (fusti, meccaniche) venivano fatte in Cina ma le batterie assemblate in Germania. Non so se ? vero o meno, fatto sta che quei fusti erano assolutamente perfetti.

Lo stesso vale per la mia Tamburo Formula del 2003: fusti perfetti, bordi perfetti, una bellezza. Un po' mi insospettisce, nei nuovi tamburi, la presenza degli anelli sui bordi. Sar? malizioso, ma secondo me hanno scelto di fare i fusti con meno legno (e meno $$$) e per irrobustirli hanno dovuto prevedere gli anelli di rinforzo.

Non so dire nulla sulle nuove "meccaniche pressofuse" cromate, e non capisco in cosa siano diverse dalle precedenti...
Pippo
moderatore

Messaggioda ferrico1 il gio lug 07, 2005 9:49 am

io ho la tamburo formula 2005, ordinata a febbraio e arrivata a maggio. le targhette interne sono datate 15/04/05. Non mi ricordo se c'e' scritto made in italy, assembled in italy o qualcos'altro. appena mi ricordo controllo.
Per ora mi sembra stupenda come fusti. Alla distanza si vedra' se ci sono problemi. Il suono mi piace e pertanto per ora mi basta.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda incredibile78 il gio lug 07, 2005 9:59 am

non vorrei dire una cazzata ma anche se si compra una sonor delite ha le neccaniche "gialle"
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 07, 2005 11:48 am

Non s? perch?, ma io mi sono sempre tenuto distante dalle Tamburo....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio lug 07, 2005 1:13 pm

Infatti non ha pi? senso dire "compro italiano" o qualsiasi altra cosa, tanto ormai fanno tutti produrre nella merdosissima Cina....italiani e non (e nn solo le batterie ovviamente!!!)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio lug 07, 2005 7:00 pm

Beh la Formula del 99 a parte i blocchetti e i tiranti il resto ? made in Italy.

Lo so per certo perch? me l'ha detto il rappresentante della Proel che distribuisce Tamburo quando ? uscito il discorso delle produzioni Made in China da Merula.

Mi voglio informare bene per?...se fosse il fusto anche passato alla produzione cinese sarebbe un peccato mortale...mi dispiacerebbe non poco...

Vediamo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda roberthellacopter il gio lug 07, 2005 7:50 pm

incredibile78 ha scritto:non vorrei dire una cazzata ma anche se si compra una sonor delite ha le neccaniche "gialle"

Si hai detto una cazzata :D 8) DeLite e Designer sono completamente made in germany (e anche le meccaniche delle serie top)
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio lug 07, 2005 8:07 pm

IacopoR ha scritto:Bhe io proprio stasera ho acquistato (nel negozio di un AMICO) un reggi rullante della tamburo, quello con la sfera di plastica tutto regolabile e quello con le tre zampe della base fatte da 4 ferri ogni zampa (non quello che ne ha solo 2). Me lo ha fatto pagare solo 30? e non potevo rifiutare. di listino costava cmq solo 45 ? ed ? tutta un'altra cosa rispetto a quello della Yamaha Stage Custom Standar che acquistato a parte mi volevano far pagare 80 ?.
A me piace moltissimo, non pesa tantissimo per? ? stabile ECCOME.

Cmq cina o messico, o CPR o altri, l'importante ? il controllo qualit?. da anni e anni acquistiamo prodotti fatti in cina e vanno benissimo.

e poi io vedo i cinesi come i japponesi (quasi)...copiano e migliorano o cmq se tu gli dici di fare le cose come si deve, loro te le fanno COME SI DEVE.[u]

A livello di qualit? dovremmo guadagnarci; a livello di posti di lavoro in italia...non ci guadagnamo proprio nulla, anzi...

s? come no...una volta ho suonato in un posto per ben 2 volte a distanza di una settimana. la prima volta ho usato microfono della superlux, i tizi che li hanno comprati dicevano: uguali agli shure...copiati, identici, solo che costano un 1/5 perch? sono made in china...dopo una settimana ho usato degli stage line.

morale della favola: tutte e due le serie sono di bassa qualit? ma in confronto gli stage line suonavano 10 volte meglio degli altri...

SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio lug 07, 2005 8:41 pm

beh se producono le meccaniche in cina non pu? che essere un bene per i consumatori. Ma bisogna vedere come li producono. Se sfruttano il lavoro dei bambini sarebbe da non comprare pi? la roba tamburo e farli fallire.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie