labatteria.it • Leggi argomento - Batteria pearl export

Batteria pearl export

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SaraR il lun lug 23, 2012 8:47 pm

Vorrei comprare la mia prima batteria acustica ed ho pensato ad un usato ma ho paura di incorrere in una fregatura...
Ho trovato questa offerta, dice che lo strumento è in ottime condizioni ed è stato usato poco, vorrei un vostro parere dato che sono alle prime armi...

Batteria pearl export

5 fusti: gran cassa 22', timpano 16', tom 12', tom 13', rullante 14
piatti Wuhan: ride 20', cresh 16', coppia hi-hat 14'
meccaniche: hi hat + 3 aste rigide per piatti, reggi rullante, pedale pearl (niente sgabello)

Il tutto a 600 euro trattabili...

Grazie per i consigli
SaraR
battipentole

Messaggioda cotechino il lun lug 23, 2012 8:56 pm

riesci a linkarci questa offerta nel caso fosse su internet? :)
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SaraR il lun lug 23, 2012 8:57 pm

mi dispiace, no, la vende un ragazzo del mio paese...
SaraR
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 23, 2012 9:03 pm

Bisogna vedere di che anno é, com'é tenuta, di che serie di Export si tratta... é un modello nato nei primi '80 e che é stato prodotto fino al 2007...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun lug 23, 2012 9:18 pm

servono foto dettagliate :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 23, 2012 9:19 pm

Troppo cara.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 23, 2012 9:22 pm

Non é detto... Però da quando ci sono le Vision in effetti le Export sono calate molto, bisognerebbe vedere bene anche i piatti e le meccaniche...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il lun lug 23, 2012 10:17 pm

E soprattutto sapendo la zona, se è stata tenuta in un luogo umido o no.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mar lug 24, 2012 10:02 am

Mah, non mi sembra troppo cara, se mettiamo 300 euro per meccaniche e piatti, la batteria viene 300 euro! Io la mia la vendo di più :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mar lug 24, 2012 10:43 am

La tua però é una Export che non scherza un cazzo amico mio
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mar lug 24, 2012 10:55 am

Grazie infinite Elia :) Prendo spunto per dire 2 cose: sia la Export che altre batterie d'epoca, non è facilissimo trovarle in perfetto stato, ma è normale. Io alla mia ho: cambiato tutte le graffe e tiranti cassa, cambiato parte dei tiranti dei fusti, aggiustato un tirante della cassa che era spanato, livellato alcune parti dei bordi dei fusti che erano imperfetti, pellato tutto con emperor sabbiate sui tom e pws 3 su cassa, e ovviamente una bella pulita :D
Vuoi che una batteria dopo sto trattamento non suoni a dovere? E' chiaro che questa batteria non potrà avere lo stesso costo di una batteria presa da un solaio o tenuta in garage per 10 anni ferma :x
Io la cambierei solo per prendere eventualmente una Yamaha di cui sono grande sostenitore e non mi è rimasto nulla se non 1 rullante :D ma la batteria suona benissimo e credo che anche altre Export della stessa serie dopo un trattamento simile al mio suonino uguale o forse meglio :tru
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il mar lug 24, 2012 11:21 am

Poi quelle tra la fine degli '80 e la prima metà dei '90 secondo me sono le migliori, sia come scelte di legni che come qualità generale. Poi fai presto a metterci sopra degli Optimounts se vuoi dare ai toms quella risonanza in più.
Tornando alla Export del topic, prima le foto, dettagliate di badges, fusti, fori di sfiato ecc ecc. poi possiamo parlare di valutazioni, magari anche sapendo l'anno di costruzione.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il mar lug 24, 2012 12:29 pm

C'è anche la pdp x7 a 500 euro se non ricordo male su mercatino, mi sembra un buon affare e avere una semi pro come prima batteria... :D :D :D
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MonsterFoggy il mar lug 24, 2012 4:38 pm

Ciao SaraR, io sono felice posessore di una Export, secondo me non è male come prezzo, anche se come dicono tutti bisognerebbe avere delle foto e altre informazioni. Alla mia è stato tolto il wrap, tirato il legno e verniciato, ripellata tutta con emperor sabbiate e pws 3 trasparente sulla cassa e suona da paura, poi dipende dall'anno, la mia è un 2000-2003, qella del mio maestro è anni 90 e suona ancora meglio, magari fatti dire il legno con cuiè fatta
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dragoncraw il mer lug 25, 2012 7:59 am

Se si tratta delle meccaniche dell'ultima versione sono praticamente perfette!
Io la acquistai nel 2006 insieme a tutte le meccaniche che sono robustissime e davvero molto pratiche :)
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salvodrums il mer lug 25, 2012 9:18 pm

MARY POPPINS ha scritto:Mah, non mi sembra troppo cara, se mettiamo 300 euro per meccaniche e piatti, la batteria viene 300 euro!

Concordo. Bisognerebbe vedere le condizioni e sapere di che anno è, però neanche a me sembra troppo cara. Io ho la versione del 2006 e sono soddisfatto, specialmente per le meccaniche :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 12:09 am

Io ne ho una dei primi anni '90, ed in effetti un anno fa mi sono messo a smontarla tutta, stufo di chi mi diceva che era un ferro vecchio, l'ho pulita per benino, cambiato tutto il set di pelli ( ho messo sui tom le evans ec2 come battenti e le resonant come risonanti ) cambiato i blocchetti un po' rovinati e tirato tutte le viti dopo 20anni, dato una pellicola protettiva antiossidante per le parti in metallo col pennellino e passato una mano di impregnante leggera all'interno dei tom e due sulla cassa ( un prodotto trasparente antiumidità ). Adesso una volta che era tutta microfonata più di una persona mi ha chiesto se la vendevo... Quelle dei primi anni '90 se le tratti bene suonano in maniera inaspettata, la cassa soprattutto ha dei bassi molto belli ( l'ho imbottita appena e monta una pinstripe ).

a fare tutto sto lavoretto ci ho messo 5giorni... ma ne è valsa la pena ( e 100euri di pelli! ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio ago 16, 2012 12:22 am

bravo, bel lavoro!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 11:12 am

Grazie! alla fine ero stremato, però il risultato è stato ottimo, appena ci ho risuonato con l'amplificazione sembrava un altra batteria! ero anche molto preoccupato che la mano di impregnante data all'interno dei fusti cambiasse troppo il suono facendolo troppo secco... ma poi ho voluto rischiare pensando " una batteria di 20anni tenuta in un solaio umido può solo guadagnarci "... ed in effetti così per culo è stato, il suono è diventato leggermente più acuto, ma non ci sta male. Poi lo sento io che la suono da molti anni, gli altri non si sono accorti di niente, se non del fatto che " suona meglio ".
Me lo sono lasciato un po' da parte sia l'impregnante che il prodotto anticorrosione per i blocchetti, visto che mi cimento spesso in avventure alla mc Gyver dei poveri, potrebbe sempre servire. :D
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salvodrums il gio ago 16, 2012 12:14 pm

Sarei curioso di passare l'impregnante all'interno della mia, ma non so se possa guadagnarne dato che è un modello in pioppo..
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wolwerine67 il gio ago 16, 2012 2:16 pm

Ci ho pensato anch'io all'idea dell'impregnante,mi piacerebbe sapere che tipo di impregnante usare e dove si può trovare....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xdrum il gio ago 16, 2012 2:33 pm

salvo, anche io ne ho una in pioppo..non penso si possano fare miracoli, soprattutto nel mio caso :D
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il gio ago 16, 2012 2:37 pm

ecco il tipo che ho usato io: la marca è la Renner, fa vernici per legno, ed è un impregnante all'acqua trasparente, il modello specifico si chiama " rioverde renner impregnante effetto cera all'acqua RM 1030 ".
ho visto che è meglio darlo con un pennello morbido e largo perchè almeno si riesce a darne solo una mano leggera e via ( col compressore si può ma se ne darebbe troppo e poi credo che il suono diventi peggio... ).

La marca purtroppo non ce l'hanno dappertutto, ma ho vicino casa un rivenditore di prodotti per falegnami per mia fortuna. Ho visto però che la ditta ha un sito, magari lì figurano i rivenditori ( che poi magari ce ne saranno mille di prodotti identici a questo, io ho utilizzato questo e mi ha funzionato ).
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salvodrums il gio ago 16, 2012 2:48 pm

xdrum hai ragione, spero al più presto di prendermi una mmp e buona notte ai suonatori :mrgreen:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xdrum il gio ago 16, 2012 2:54 pm

come ti capisco..stessa identica situazione :P :cry:
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il ven ago 17, 2012 7:56 am

Grazie nibbio proverò a vedere se la trovo allora.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie