da Nibbio il gio ago 16, 2012 12:09 am
Io ne ho una dei primi anni '90, ed in effetti un anno fa mi sono messo a smontarla tutta, stufo di chi mi diceva che era un ferro vecchio, l'ho pulita per benino, cambiato tutto il set di pelli ( ho messo sui tom le evans ec2 come battenti e le resonant come risonanti ) cambiato i blocchetti un po' rovinati e tirato tutte le viti dopo 20anni, dato una pellicola protettiva antiossidante per le parti in metallo col pennellino e passato una mano di impregnante leggera all'interno dei tom e due sulla cassa ( un prodotto trasparente antiumidità ). Adesso una volta che era tutta microfonata più di una persona mi ha chiesto se la vendevo... Quelle dei primi anni '90 se le tratti bene suonano in maniera inaspettata, la cassa soprattutto ha dei bassi molto belli ( l'ho imbottita appena e monta una pinstripe ).
a fare tutto sto lavoretto ci ho messo 5giorni... ma ne è valsa la pena ( e 100euri di pelli! ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!