labatteria.it • Leggi argomento - consiglio auto

consiglio auto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tokageroh il gio gen 01, 2009 5:04 pm

Ciao a tutti gente.
come qualcuno di voi sapeva per me questo natale doveva segnare l'arrivo di una citroen c2 che mio cugino mi avrebbe regalato scendendola da milano, dato che lui ne aveva un'altra di cilindrata maggior e e non usava più la 1.100.

il destino però ci ha messo lo zampino, e il 2 dicembre tale auto è stata rubata, quindi io mo mi ritrovo sempre più a piedi e con due specchietti nuovi per la c2 nell'armadio, ma avbe XD

adesso la situazione è questa, mio padre ha un iveco daily che usava per il suo vecchio lavoro che vorremmo vedndere, contiamo di farci un 5000 euro e vorremo prendere un auto con un tetto massimo di 3000 euro.

i requisiti sono.
piccola cilindrata, massimo 1.4
con servosterzo
non troppo grande
possibilmente 5 porte ma non è un problema

tra le varie opzioni io avevo pensato o a una punto vecchia tipo questa
http://www.michaelp.org/photos/ireland2 ... _punto.jpg

a una peugeot 206
http://www.motoweb.pl/tapety/pictures/n ... 1999_3.jpg

o a una focus vecchio modello
http://www.autoprontaconsegna.com/cgi-b ... 769543.gif

però non mi viene in mente altro.

un mio piccolo sogno sarebbe la stilo, ma costa troppo XD

aiutatemi, vi prego ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 01, 2009 5:07 pm

...per sicurezza andrei sulla focus...prova a cercare fra le Fiesta...sono ottime macchinine...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio gen 01, 2009 5:08 pm

io sarei per la punto..è una macchina comunque molto resistente che va benissimo per un giovane (presumo che tu sia tale)..e comunque è un'auto italiana, e se per caso ti si dovesse malauguratamente distruggere qualcosa i pezzi di ricambio si trovano a basso costo poichè prodotte in italia.. :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pierpirla2 il gio gen 01, 2009 6:29 pm

peugeot
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il gio gen 01, 2009 6:39 pm

la peugeot è troppo piccola, se vuoi qualcosa di non troppo piccolo scartala.
la focus non è malem è più sportiva della punto classic, io ad essere sincero preferirei quella ad una punto classic a pari prezzo.
Devi vedere cosa trovi e in che condizioni è.
la stilo sotto i 4500 non trovi molto, magari la prima serie tipo del 2001, però se vuoi stare sotto i 3000 mi spiace ma è da scartare..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio gen 01, 2009 6:43 pm

per un usato a prezzo così basso ti conviene stare sul made in italy,non so magari la Punto oppure una Bravo vecchio modello
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 01, 2009 7:13 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TeoDrummer il gio gen 01, 2009 7:29 pm

io per esperienza ti dico ford.... non so perche ma il motore ford mi ha sempre ispirato fiducia!
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 01, 2009 7:45 pm

...io,sto seriamente pensando di vendere la ultra tecnologica Focus nuova,che mensilmente mi costa parecchio,per prendermi una macchinina del genere...tanto...ci carichi la batteria e la rovini...a Milano se non hai il box,la macchina nuova è sempre a rischio...la metto in conto vendita...e mi faccio un fiestino...magari mi rimane da pagare un pochino...ma poi è ossigeno in più ogni mese...inizio proprio a pensare che la macchina bella sia un vezzo che non mi appartiene più...che poi,bella,non è che sia un X6 eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio gen 01, 2009 7:46 pm

io ti consiglio fiat. Prendi il 1200 a benzina, che non ha costi esagerati per essere mantenuto. Quando prendi macchine usate hai sempre un'incognita del reale stato d'uso. Quindi meglio prendere macchine che hanno costi bassi di manutenzione e ricambistica varia
*Davide*
moderatore

Messaggioda kom il gio gen 01, 2009 7:56 pm

io ti consiglio fiat punto 1.2...è piccola ma non troppo,abbastanza affidabile,non beve tanto e se schiacci arriva anche a velocità dignitose!
se vuoi fare lo sborone guarda i costi per un impianto gpl,ho visto che adesso dalle mie parti sta a 0.6 €/l
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio gen 01, 2009 7:56 pm

se ti muovi bene , con questa crisi , trovi già la multijet a quel prezzo punto o panda ...
felice possessore di una punto multijet..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio gen 01, 2009 8:15 pm

E se te la fai scendere o salire da qualche parte, prima fattela anche pisciare.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 01, 2009 8:16 pm

...scusa?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio gen 01, 2009 8:18 pm

In riferimento al primo messaggio :wink:
Xanadu
moderatore

Messaggioda lidel79 il gio gen 01, 2009 8:35 pm

con 8000 e un pò di fortuna euro trovi una punto 1200 semestrale
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio gen 01, 2009 8:48 pm

Xanadu ha scritto:E se te la fai scendere o salire da qualche parte, prima fattela anche pisciare.

ci ho provato, ma ti giuro che non l'ho capita :D

grazie a tutti ragazzi, continuate pure ;)

grazie mille a mucco che si è addirittura messoa cercare i link ;)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio gen 01, 2009 9:21 pm

in questo momento evita macchine come Ford, Chrysler, diciamo macchine che non siano al massimo europee come produzione.
il mercato dell' auto sta andando in malora, perciò dovranno contenere i costi e perciò non produrranno più molti pezzi di ricambio per macchine di vecchia serie.

Prenditi una Fiat Punto 1.2 ELX.

su autoscout24 (il sito dove ci sono i link di themucco) trovi tantissime auto e hai una ricerca approfondita.

Se vuoi un consiglio quando prendi la Fiat Punto controlla in che periodo è stata prodotta, l'anno migliore se le trovi sono dal 2003 a fine 2004. le precedenti avevano problemi con l'idroguida (city) e la centralina, mentre le ultimissime prodotte avevano problemi sulle maniglie delle portiere (parlo di problemi seriali, non di problemi che possono capitare).
te lo dico perchè bazzico MOOOOLTO l'ambiente e mia mamma ne ha una del 2002 che è stata richiamata dalla Fiat per il cambio centralina, (e pure essendosi fermata mentre la usava e ha fatto un poco di strada lavorando a 3 il motore NON HA SUBITO NEANCHE IL MINIMO DANNO).

La fiat avrà problemi da tutte le parti: elettronica, climatizzatori, interni scadenti, potete dire quello che volete...ma la fiat produce i motori PIU' INVIDIATI DA TUTTO IL MONDO. il multijet e il t-jet sono dei motori copiati da tutti in assoluto, il mondo intero ce li invidia per le loro caratteristiche e la loro durata.

Il multijet hanno provato a copiarlo sia alla Mercedes che alla BMW ma sono uscite degli aborti mancati...non sono riusciti a ricostruire il motore con quelle identiche prestazioni (consumi, potenza e durata).
il t-jet (che si basa ancora su una vecchissima idea fiat, ovvero mettere un turbocompressore per sovralimentare un motore di piccola cilindrata (1.4)), che è stato visto la prima volta sulla famosissima Uno turbo ora è stato copiato anche da Volkswagen (FSI) ovvero un 1.4 da 178 cv. con due turbocompressori...ovviamente è uscito un aborto, quei motori fanno schifo in tutti i sensi, li ho toccati e provati con mano, e fanno davvero schifo, appena acceleri consumano come non so cosa ( 2 km/l ), molto delicati (e ovviamente tu la penserai come me: " e grazia a sta ceppa di ca**o, 180 cv. e due turbine su un 1.4"), e con dei costi di manutenzione allucinanti, e dei ricambi (come i turbo) non in stock (vuol dire attese lunghe).

P.S.: ho una Grande Punto T-Jet 1.4 turbo 120 cv. (stesso motore Abarth). :D

In definitiva, ti consiglio una Fiat Punto 1.2, oppure in caso la trovi, una Punto Classic 1.3 M-Jet, prodotte dal 2006 in poi :wink:

Scusatemi se mi sono dilungato, ma su queste cose ho una passione irrefrenabile, come per la batteria, perciò mi viene da scrivere papiri se c'è qualcosa di interessante :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio gen 01, 2009 9:29 pm

tranquillo mike scrivi scrivi, per me è tutta cultura :P :tru :tru :tru :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il dom lug 29, 2012 7:20 pm

riuppo:

attuale possessore di astra station vagon diesel; 170.000 terza volta da gennaio che rimango a piedi
cambio

mi serve qualcosa di spazioso
se possibile metano per risparmiare, faccio una qtà di km industriale
anche brutta non è un problema
nuova
budjet sotto i 25.000 (meglio se sotto 20.000) e comunque devo fare un finanziamento (ho 1500 euro da parte, un figlio di 10 mesi, e un affitto)

consigli?
avevo guardato la Qubo ma ho letto recensioni su scarsa potenza tergicristalli che danno problemi
la passat è bellissima ma costa
la multipla non la fanno più
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il dom lug 29, 2012 7:24 pm

La focus però a Gpl, a metano non la fanno. Spazio a iosa e qualità prezzo assicurata. Ho avuto una del 99 fino a 2 anni fà, eccellente.
Il metano sulle macchine nuove non và benissimo, l'ideale sarebbe una tedesca, prendere una a4 0 a5 o una passat del 2003 e convertirla :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il dom lug 29, 2012 8:12 pm

Opel Meriva, Focus C-Max, Honda Jazz, Kia Venga, Toyota Verso S...
Stai su monovolume, molte te le danno già fuori con l'impianto GPL o Metano della casa costruttrice così abbatti i consumi e risparmi molto (ho una Civic 3 porte del 2001 a GPL e ci porto a spasso un magnatortellini di 17 mesi... ha 230 mila km e mi ha lasciato a piedi una volta sola, era andato l'alternatore.)
Tralaltro andavo in questi giorni per concessionari che la mia genitrice vuole cambiare la sua Hyundai del secolo scorso con una Meriva nuova...
Japponesi prima scelta per robustezza e affidabilità, sono carri armati specialmente Toyota e Honda.
Altrimenti Focus Wagon come dice Galileo, ottima scelta, robustezza e costruzione teutonica. In quel caso non sottovalutare la Skoda Octavia Wagon, ottimo veicolo con un bagagliaio GIGANTESCO.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il dom lug 29, 2012 8:49 pm

Io credo che la Hyundai la Kia stiano rinnovando alla grande la loro gamma, sia come estetica che come robustezza, in tal senso mi sento di consigliarti due auto "gemelle", ovvero costruite sullo stesso pianale:

-Hyundai ix20
Immagine

-KIA Venga
Immagine

Entrambe disponibili col GPL della casa ed al di sotto del budget da te indicato.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom lug 29, 2012 9:03 pm

Non sono bellissime, ma sono pratiche e spaziose
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cotechino il dom lug 29, 2012 9:23 pm

da meccanico ti posso dire alcune piccole cose
1_TUTTE fiat punto (2/5 porte,grande punto,abarth) hanno problemi con il servosterzo,spesso si rompe e ci vogliono circa 450 euro per la sostituzione(nuovo costa sui 600,450 quello revisionato dalla fiat)
2_opel corsa nuova(diesel e benz/gpl) dopo circa 90'000 chilometri,saltano le punterie idrauliche,e: rifare la testa costa circa 3000 euro(il rischio che risucceda questo fatto,potrebbe ripresentarsi),oppure io e il mio capo abbiamo trovato una soluzione che con 2000 euro te la mettiamo a posto e non cè piu il rischio che ricapiti
3_ fiat panda young(classico pandino) ha i freni posteriori che si bloccano molto facilmente
4_le peugeot fanno smadonnare i meccanici poichè mettono le cose che piu frequentemente si cambiano(filtro olio,aria,clima,turbo,intercooler) in posti orrendi,quindi cè da smontare mezza macchina(con aumento notevole del costo della manodopera)
5_l'audi per cambiare la cinghia di distribuzione cè da morire(ci vogliono circa 300 euro solo di manodopera)
6_la nuova fiat bravo,fà smadonnare per fare il tagliando
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paolo.ne il dom lug 29, 2012 9:57 pm

Io ho una Meriva e mi trovo molto bene, ma se dovessi scegliere di nuovo direi che andrei sulla FORD C-MAX. Costa molto meno di 20.000 euri e perfetta per famiglia ma anche per portare in giro la sbatta

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun ago 06, 2012 9:54 pm

Stavolta riuppo io.
La mia Civic va benissimo ma il gran consiglio familiare ha decretato che é ora di cambiare...
Al momento sono decisissimo sull'alimentazione a GPL, meno però sul modello visto che molte case non fanno più modelli a GPL con impianto della casa.
Ho alcune candidate ed un budget di 20mila (non voglio fare finanziamento)
Skoda Octavia Wagon 1.6 8v 102cv impianto VW
Ford C-Max 5 posti 1.6 16v 125cv impianto BRC (Ford monta quelli)
Seat Altea 1.6 8v 102cv impianto Landi (al contrario della Skoda le auto arrivano senza impianto che viene poi montato prima dell'immatricolazione)

Con l'Octavia sforerei di poco, con Ford e Seat no...
Consigli? Già valutate Hyundai e Kia, fanno solo utilitarie a GPL... altrimenti l'i30 Wagon era perfetta...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 06, 2012 9:58 pm

ford c-max e ti dura a vita.
ne parlano tutti e bene...sennò una golf plus usata?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun ago 06, 2012 10:09 pm

seat altea a manetta! le seat sono delle macchine della madonna, io ho una ibiza da 6 anni e mai un problema, mio padre ha avuto una toledo per 12 anni e non l'ha mai lasciato a piedi..vai di altea (oppure di leon) :tru
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 06, 2012 10:16 pm

come vedi... :wink:
vai dal concessionario!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto