Vorrei iniziare a suonare i timbales e già mi sto documentando enormemente su questo sito: è una vera miniera d'oro per un percussionista!
Comunque, nonostante tutte le mie ricerche ed i miei approfondimenti e le mie domande, non sono riuscito a capire una cosa FONDAMENTALE: spero che qualcuno mi riesca a rispondere in maniera esauriente!
Allora, nello studio batteristico ci sono diverse tecniche che si possono usare nel suonare, ad esempio la tecnica Moeller o la tecnica tradizionale (poi non ne conosco altre al momento!). Ed io ho sempre pensato che il grip (l'impugnatura) delle bacchette SEGUISSE LA TECNICA USATA, cioè a seconda della tecnica userò un'impugnatura diversa.
PERO' ho sempre scoperto su questo sito che esistono tanti modi diversi di poter impugnare una bacchetta (tedesca, tradizionale e moolte altre...), ma non credo che ci siano tante tecniche differenti di studio alla batteria.
Ma allora tecnica e grip sono collegate tra di loro oppure sono cose completamente diverse e distanti tra loro o STO DICENDO SOLO FESSERIE?
Qualcuno mi salvi che non ci sto capendo più niente!