labatteria.it • Leggi argomento - Allarme cassa piena

Allarme cassa piena

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il ven lug 08, 2005 5:32 pm

Non so se state osservando l'andamento del sondaggio: 2/3 di noi (di voi anzi :wink: )riempie la cassa di robaccia :o ... orrore :cry:

Lasciatele suonare 'sta cassa... se fa thud che tamburo ?? Ma come: acero, qui, betulla l?, mogano, bubinga, e poi?
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il ven lug 08, 2005 5:38 pm

La mia batteria ? questa http://www.labatteria.it/public/file/Foto(672).jpg che altro potrei fare se non imbottirla di tutto? :D
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il ven lug 08, 2005 5:48 pm

quoto pippo !!!!!!!!!!!!!!!!!
kavoli ki ha dei set ultra professional e semi pro kavoli lasciatele suonare quelle casse!!
E' solo questione di accordatura bisogner? perderci un 'oretta buona e poi avrete un suono ke ? il suono naturale ke deve fare la Vostra cassa!

Kapisko ki magari ha una batteria ultra economika e kapisko ki per ragioni di rumore la debbano sordinare ma kavoli non fatelo perk? krediate ke suoni meglio
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il ven lug 08, 2005 5:57 pm

Gi?, brutto affare.
Secondo me ? solo questione di un po' di pigrizia: si fa prima a mettere una coperta dentro la cassa che ad accordarla per bene.
Per? impiegando del tempo nell'accordatura non solo si migliora in quella che si pu? considerare una pratica fondamentale per qualsiasi musicista (l'accordatura dello strumento appunto), ma si migliora anche il suono della cassa stessa, che risulter? pi? potente e pi? naturale.
Certo, poi bisogna distinguere tra chi applica una sordinatura minima e chi mette il piumone invernale dentro il tamburo! :wink:
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il ven lug 08, 2005 6:13 pm

Vero, ma il mio problema ? che la mia cassa ha un volume terrificante! In live a volte la svuoto (anche se ci tengo solo un pezzetto di gommapiuma di 0.5m x 0.5m). Poi la cosa ha senso sopratutto per chi f? metal o usa il doppio ad alta velocit?: lievemente riempita si ha pi? controllo e rimbalzo. Certo, quando provo col gruppo blues o alle jammate funky/fusion....vuota!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 08, 2005 6:20 pm

d'accordo con Pippo!
pu? andare bene un foglio di gommapiuma che tocca le due pelli, e che le stoppa un po', ma non si deve riempirle, secondo me non serve a niente!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metro il ven lug 08, 2005 6:22 pm

io la signia non la riempio... la riempio solo le rare volte che la porto fuori e va microfonata
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il ven lug 08, 2005 6:26 pm

rigorosamente vuota neanche un pezzo di nastro adesivo :a:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven lug 08, 2005 6:34 pm

Facile parlare... avete tutti belle batteria bastardi! :|
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven lug 08, 2005 7:04 pm

no...io ho una tama swingstar, che non ? scarsa ma non ? neanche il meglio che offre il mercato. E non ci ho messo neanche troppo a trovare l'accordatura giusta, dopo aver cambiato la pelle: basta semplicemente stringerla...al minimo :o
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda lorenzo il ven lug 08, 2005 7:06 pm

io l'ho sempre lasciata vuota ma ora metto una mezza coperta che tocca appena la battente e il suono mi piace di pi?, tipo simon phillips una roba del genere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 08, 2005 7:26 pm

mai riempita....
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il ven lug 08, 2005 7:30 pm

io ho solo una copertina, ma piccola, che tocca le pelli, basta mi aiuta a eliminare le armoniche e suona meglio 8)
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il ven lug 08, 2005 7:43 pm

se va microfonata secondo me un quartino di coperta ci vuole.. ma le pelli rigorosamente libere ^^
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven lug 08, 2005 8:09 pm

tommylee85 ha scritto:d'accordo con Pippo!
pu? andare bene un foglio di gommapiuma che tocca le due pelli, e che le stoppa un po', ma non si deve riempirle, secondo me non serve a niente!!

yesssssssssssssssss!!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven lug 08, 2005 8:52 pm

Pippo ha scritto:
Lasciatele suonare 'sta cassa... se fa thud che tamburo ?? Ma come: acero, qui, betulla l?, mogano, bubinga, e poi?

E poi....Thud! Mi sembra ovvio :D
Vuoi mettere che bel Thud fa l'acero canadese, rispetto al Thud del mogano filippino....usa quella testa, insomma :lol: :lol:

:B

Eccoti la domanda:

Da buon uomo jazzista cosa mi consiglieresti di fare con la micro cassa 16*14? Che pelli me consiji? Per ora ho lasciato su la emperor battente e la ambassador risonante che m'ha lasciato su il tedesco.

Due ambassador che fanno? Troppo poco suono cassa? Mettere una emperor sabbiata per abbassare il tono?

Dammi la tua opiGnone :mrgreen:

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il ven lug 08, 2005 9:01 pm

ma la coperta si deve mettere per togliere un po di risonanza...soprattutto in quelle fatte in acero che hanno molti armonici indesiderati, non che questi vadano tolti del tutto per? vuota assolutamente no...pure i professionisti la mettono ci sar? un motivo o no?...poi per chi studia in casa oltre al rompimento che provoca ai vicini non capisce un cazzo pure lui di quello che suona! il suono rimbalza e rimbomba di brutto :x
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il ven lug 08, 2005 9:30 pm

io ho sempre tenuto un cuscino da letto che tocca (abbondantemente) le due pelli....vuota mi sembra che rimbomba troppo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven lug 08, 2005 10:12 pm

Io uso solo un pannello di gommapiuma perch? limita il volume eccessivo della cassa e ha un suono pi? controllato, poi dipende dai gusti,a me cos? piace molto!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab lug 09, 2005 1:59 am

Ma se volete una cassa pi? controllata, meno risonanza, etc, etc, perch? diavolo vi cercate una cassa 22x18 o pi? grande per poi imbottirla di roba???
Se voglio una macchina per girare in citt? mica compro il Porsche e poi ci metto la benzina normale....Per quelli che ancora se la ricordano. :D :D
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda SignoriDrums il sab lug 09, 2005 2:01 am

Dimenticavo: il cosiddetto rimbombo quando suonate con gli altri non si sente ma d? presenza e corpo al suono, che ?, appunto, un suono e non un rumore.
Aribye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda incredibile78 il sab lug 09, 2005 8:45 am

se la cassa non va riempita con nulla allora perch? il mio maestro ci tiene la coperta dentro? non credo per limitareil rumore perch? vive in aperta campagna, non credo neanche perch? non la sa accordare...............mah
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il sab lug 09, 2005 9:13 am

cmq il mio maestro non ci mette niente dentro e ti posso dire ke sa accordare e ke suona da 45anni e ha suonato in tutto il mondo kon i migliori Jazzisti.
A parte questo fidatevi c'? pi? gusto suonare una batteria perfettamente accordata senza aver bisogno di aiuti.
Dopo ke ho komprato il mio set mi son detto via le sordine voglio trovare l'accordatura naturale del mio set senza aiuti perk? ? uno spreco avere una batteria professional e sordinarla, quindi se si pu? facciamole suonare kome devono.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il sab lug 09, 2005 9:14 am

compriamo le 22x18 perch? poi smorziamo solo gli armonici e ci ritroviamo ugualmente una cassa da 22x18 con un botta + secca e udibile. non vuol dire che la riempiamo da farne un tom da 10.... :a:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il sab lug 09, 2005 10:30 am

monte ha scritto:cmq il mio maestro non ci mette niente dentro e ti posso dire ke sa accordare e ke suona da 45anni e ha suonato in tutto il mondo kon i migliori Jazzisti.
A parte questo fidatevi c'? pi? gusto suonare una batteria perfettamente accordata senza aver bisogno di aiuti.
Dopo ke ho komprato il mio set mi son detto via le sordine voglio trovare l'accordatura naturale del mio set senza aiuti perk? ? uno spreco avere una batteria professional e sordinarla, quindi se si pu? facciamole suonare kome devono.
sono sostanzialmente d'accordo con te monte..
per? non ? il caso di essere troppo estremisti.. :D

se la cassa non va amplificata per carit?, suoniamola vuota!

ma se va amplificata ce metto dentro un ritaglio di lana 24x24" piegato in 4 e posto in modo da non toccare le pelli..
per togliere giusto quel filino di rimbombo che da fastidio quando esce dall'impianto :cry:

in ambito jazzistico ? certamente diverso, ma in ambito rock-pop non fa certo male un quarto di coperta ;)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il sab lug 09, 2005 11:00 am

io la mia la terrei vuota molto volentieri.. ma non so se avete presente la cassa della saturn pro... il resto del gruppo non si sente....... mi sento solo io... e allora devo sacrificare il mio suono per esigenze del gruppo.....
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il sab lug 09, 2005 11:24 am

cassa vuota e non si diskute !!! hahahah :D skerzo
Per? magari metteteci una coperta bassa e appena appena (oddio kosa sto dicendo) se vedete ke avete a ke fare kon un foniko idiota e kon la sua strumentazione di pessima qualit? (per? lui i soldi li prende kome se avesse della gran roba :| )
Per? miraccomando insistete a tenerla vuota perk? un bravo foniko kon una buona strumentazione riesce a fare di tutto!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 11:35 am

dipende da cosa fai...se fai jazz cassa piccola e vuota, se fai metal cassa grande e piena, con tutti le vie di mezzo e le variabili del caso...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab lug 09, 2005 11:48 am

Solo un foglio di gommapiuma sul fondo della cassa che si appoggia alle due pelli e limita un pelino il sustain specie ora che come battente monto una Coated Ambassador.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DAVE WECKL il sab lug 09, 2005 11:52 am

per esempio

io voglio ke il suono sia molto molto molto stoppato! perk? studiando nn vorrei dare molto fastidio ai vicini...

ke tecnike mi consigliate per stoppare il tutto??
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie