labatteria.it • Leggi argomento - Moderate Turkish

Moderate Turkish

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bonghetti il mer mar 16, 2005 6:54 pm

Visto che vi sento spesso parlare di questi piatti Turkish volevo sapere se qualcuno ha provato il moderate set e se si che impressioni ne ha avuto.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio mar 17, 2005 1:35 am

il moderate a quel che ne so sarebbe una serie "economica" (per davvero) della turkish... per? nn li ho mai provati...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il gio mar 17, 2005 9:30 am

beautifulday ha scritto:il moderate a quel che ne so sarebbe una serie "economica" (per davvero) della turkish... per? nn li ho mai provati...

infatti...dato che a quanto pare sono fatti con bronzo B20, mi interessava sapere come suonano.
Nessuno che li ha mai provati?
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il ven lug 08, 2005 5:43 pm

bonghetti ha scritto:
beautifulday ha scritto:il moderate a quel che ne so sarebbe una serie "economica" (per davvero) della turkish... per? nn li ho mai provati...

infatti...dato che a quanto pare sono fatti con bronzo B20, mi interessava sapere come suonano.

Riesumo questo vecchio topic perch? li ho appena notati su acustica e vorrei comprare quel crash da 18" a 75? per il mio set economico! :) ...sono in bronzo B20!!!! :P .....Qualcuno mi s? dire qualcosa?????????...(sono 1pestone :evil: )...ah scusate l'OT ma anche i Stagg sono in bronzo B20 vero???...per essere quel che sono, per il prezzo che hanno e per il loro suono...non sono male neanche questi......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven lug 08, 2005 6:17 pm

up! :| :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven lug 08, 2005 7:07 pm

Spidy ha scritto:
bonghetti ha scritto:

Riesumo questo vecchio topic perch? li ho appena notati su acustica e vorrei comprare quel crash da 18" a 75? per il mio set economico! :) ...sono in bronzo B20!!!! :P .....Qualcuno mi s? dire qualcosa?????????...(sono 1pestone :evil: )...ah scusate l'OT ma anche i Stagg sono in bronzo B20 vero???...per essere quel che sono, per il prezzo che hanno e per il loro suono...non sono male neanche questi......

dei turkish non so nulla..ma gli stagg per essere che li paghi un cazzo sono eccezionali (sono un po' i wuhan dei crash) io ho un 16 e un 18 e sono bellissimi
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven lug 08, 2005 8:37 pm

Spidy ha scritto:
bonghetti ha scritto:

Prendilo a occhi chiusi ? un ottimo piatto io l'ho preso qualche mese fa e ne sono contento... sembra davvero molto simile ad un ufip brillant come suono!!! 75 euro spesi benissimo... spidy vai tranquillo :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven lug 08, 2005 11:54 pm

per me accantonare li stagg ai turkish ? come parlare di fica con giuliano ferrara...
non so se mi spiego...
cmq fate vobis... se volete le padelle per le castagne della stagg fate vobis...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 1:19 pm

Beautiful fidati...i Stagg come rapporto prezzo/qualit? suono sono i migliori piatti sul mercato!...non dico che sono belli...ma se allo stesso prezzo prendi una serie economica della Paiste o di qualsiasi altra marca...fanno letteralmente cagare a differenza dei Stagg!!!...e non sono l'unico che lo dice.......
Ah tenendo conto che sono uno che pesta...(sempre per il mio set economico) quale dite sia meglio ...un crash da 17" Satgg Sh brillant o un crash da 18" Turkish Moderate???...b? insomma qual'? quello che "si rompe di meno" :D e allo stesso tempo...? meglio???? :D ...lo dovrei tenere a destra del ride (come ultimo Crash)...grazie to all! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab lug 09, 2005 2:08 pm

stagg fa piatti di latta e qualsiasi prezzo ti chiedano per quei piatti ? troppo rispetto al valore che hanno... fondi le maniglie delle porte e friggile in padella... lasciale freddare e avranno un suono pi? decente...
non so se mi spiego...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 2:17 pm

Saranno anche di coccio ma hanno il suono migliore di qualsiasi altra serie economica di qualsiasi altra marca!...non dico che li ha nel set Peart...ma se devo prendere dei piatti economici per studiare e devo scegliere tra un Solar e uno Stagg (che hanno lo stesso prezzo) credo proprio che mi prendo lo Stagg!...non sono il primo che lo dice!...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab lug 09, 2005 2:23 pm

ma io non dico... ? come spendere soldi per gli wuhan (i crash e gli altri ma anche i china alla fin fine per quanto mi riguarda)
sono soldi buttati magari con 2 crash della stagg ti compri un crash ottimo della turkish che non conosce nessuno ma che non ha un gradino e mezzo di differenza con le varie ufip, zildjian, paiste, sabian ecc...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 2:36 pm

Secondo me dipende dalle tue esigenze...se ti servono due o tre crash 1charly e un ride per studiare che si sentano almeno...con la Stagg ce la puoi fare senza spendere un capitale...io come un coglione al primo acquisto della batta mi sono comprato Crash, Ride e un Charly della 302 :x e rimpiango ancora quei poveri soldi che potevo spendere benissimo in Stagg e avevo dei piatti che suonavano e spendevo anche meno!...? chiaro che mi sto facendo anche il set only Ufip per andare a suuonare fuori...ma per studiare o provare alcune volte anche...vorrei evitare di picchiare tutti i giorni come un dannato sui miei Ufip pagati non pochi soldi!...cos? prendo i miei cari Stagg e li picchio quanto mi pare e COME :D mi pare...senza il rischio di perdere 200? per un crash!...Poi come tu dici se con gli stessi soldi di due Stagg mi ci compro un Turkish...allora con gli stessi soldi mi ritrovo il set dimezzato!...b? per studiare e provare non mi interessa la scritta che c'? scritta sopra...basta che si sentono...e i Stagg si sentono :wink: ...anche pi? dell'802...costando molto meno.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab lug 09, 2005 2:42 pm

Ripeto il crash Turkish moderate ? molto bello e sembra anche molto resistente, molto simile ad un ufip brillant... credo che a 75euro non c'? di meglio sul mercato!!! gli stagg non li conosco ma credo siano robaccia come tutta (o quasi) la roba della stagg :o !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 2:47 pm

No Jason ti sbagli davvero...leggi il mio post sopra...ho visto batteristi ad alcuni concerti avere tutto il set Stagg!...e conosco molta gente che apprezza gli Stagg...(come piatti economici ovviamente!)... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 3:19 pm

Ah invece che mi sapete dire del Ride sempre Turkish Moderate che ho occhiato sempre da acustica a 110????...se magari qualcuno ha Foto o file audio...ah Jason se vuoi/puoi potresti postare un file audio del crash????....grazie infinitamene a tutti!!!!...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 3:27 pm

beautifulday ha scritto:stagg fa piatti di latta e qualsiasi prezzo ti chiedano per quei piatti ? troppo rispetto al valore che hanno... fondi le maniglie delle porte e friggile in padella... lasciale freddare e avranno un suono pi? decente...
non so se mi spiego...

quoto, quotissimo, e dico se devo studiare prendo un bel set e studio con un bel set, che, in quanto bello, tende all'eterno anche se pestato. la doppia spesa mi sembra inutile.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 3:30 pm

Quotissimo anch'io! :wink: ...ma se uno ? studente non lavora e ha a malapena i soldi per pagarsi le ricariche del cellulare? :D .... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 3:44 pm

Spidy ha scritto:Quotissimo anch'io! :wink: ...ma se uno ? studente non lavora e ha a malapena i soldi per pagarsi le ricariche del cellulare? :D .... :wink:

beh se ? l'unico set che si puo' permettere ok....ma se ne compra 2 uno per studiare e uno per suonare in giro penso sia inutile.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 3:52 pm

B? un set precario economico per studiare e per gli inizi!.....poi il set only Ufip (quello per suonare in giro :mrgreen: ) si far? mooooolto pi? in l? :D ...dopo moooolto :oops: lavoro! :wink: ... :wink: Che ne pensate allora del Ride Turkish Moderate???????....avete immagini o mp3???????????...HELP!!!!!!!! :wink: .........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab lug 09, 2005 7:06 pm

Spidy ha scritto:No Jason ti sbagli davvero...leggi il mio post sopra...ho visto batteristi ad alcuni concerti avere tutto il set Stagg!...e conosco molta gente che apprezza gli Stagg...(come piatti economici ovviamente!)... :wink:

Mah... sar? forse solo pubblicit?... io cmq non comprerei mai uno stagg... i moderate invece per quello che costano sono ottimi... non ho al momento possibilit? di registrare il crash da 18" ad una qualit? tale che tu possa capirci qualcosa, sorry!

p.s.: se devi farti un set da "battaglia" secondo me i moderate sono uno dei migliori set che puoi farti in quanto a qualit?/prezzo!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab lug 09, 2005 7:41 pm

Vabb? non f? niente grazie lo stesso Jason! :wink: ...Al momento nel mio set attuale devo sostituire urgentemente i 302 :x ...che sono precisamente Ride 20" Hi.Hat 14" e Crash 16"...quindi stavo pensando appunto a questi Turkish Moderate...Sono deciso a ordinare da Acustica il Crash da 18"...mentre per l'Hi-Hat e SOPRATTUTTO il Ride che mi dite????...che ne pensate???..qualcuni di voi ce l'ha???...e soprattutto che suono hanno???...(suono punk-Rock)...fatemi sapere!!! :) ...grazie a tutti!!! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 10, 2005 12:09 am

UP! :| :wink: ...
Spidy ha scritto:Vabb? non f? niente grazie lo stesso Jason! :wink: ...Al momento nel mio set attuale devo sostituire urgentemente i 302 :x ...che sono precisamente Ride 20" Hi.Hat 14" e Crash 16"...quindi stavo pensando appunto a questi Turkish Moderate...Sono deciso a ordinare da Acustica il Crash da 18"...mentre per l'Hi-Hat e SOPRATTUTTO il Ride che mi dite????...che ne pensate???..qualcuni di voi ce l'ha???...e soprattutto che suono hanno???...(suono punk-Rock)...fatemi sapere!!! :) ...grazie a tutti!!! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 10, 2005 12:35 am

scusa bene per i moderate ma perch? visto stai tanto dietro agli stagg non ti guardi un po' il mercato dell'usato?
secondo me risparmi anche li ed avresti i tuoi amati ufip...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 10, 2005 12:42 am

Su Internet dove posso trovare dei buoni usati?...grazie :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 10, 2005 12:46 am

qui presempio... oppure sul sito di drumsportal...
playdrums ogni tanto ha qualche occasione...
cos? come controtempo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 10, 2005 12:48 am

mercatinomusicale.com invece???...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 10, 2005 12:48 am

e dimenticavo che se ti iscrivi alla mailing list di acustica ogni tanto spediscono liste di piatti "ex demo" (PRATICAMENTE sono piatti che sono stati usati per dimostrazioni alle mostre, montati su batterie o semplicemente in esposizione) e che vengono venduti a basso prezzo rispetto al vero... considera che da play c'era un offerta che avrei preso al volo se in questo periodo non ci fossero state le vacanze... ride zildjian k custom dry a 150?...
praticamente un sogno...
:o
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 10, 2005 12:57 am

Vabb? cmq qualcuno mi s? dire qualcosa sul RIDE TURKISH MODERATE???...vi prego!!! :( ...plis!!! :oops: ...tenks :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 10, 2005 1:04 am

guarda... quei piatti sono molto buoni rispetto al prezzo specialmente... turkish fa ottimi piatti... perch? ti stai fossilizzando ? fai un salto su www.turkishcymbals.com e guarda tutte le serie che ci sono...
poi vai su www.playdrums.it e guarda il listino turkish... troverai dei prezzi abbordabilissimi (serie classic e rock beat specialmente) io con 95? a suo tempo comprai un crash rock beat raw da 16 ed ? ancora nel mio set...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti