labatteria.it • Leggi argomento - pelli remo - tony williams

pelli remo - tony williams

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 08, 2005 7:04 pm

salve a tutti... propio oggi pomeriggio stavo guardando un video del tony williams quintet e sono rimasto di merda... non so dire esattamente il periodo del concerto ma credo che tony avesse ormai 35/40 anni.... almeno credo.. si intitola "Live at new york".. tony williams era davvero incredibile. ho praticamente tutti i suoi cd anche se molti degli ultimi che ha fatto non li compro perch? ? un jazz- rock ke fa schifo..per? questo live ? fantastico. la mia perplessit? ? stata vedere tony che sulla batteria montava quelle pelli con al centro un cerchio nero(non so come si chiamano). io personalmente pensavo le usasse solo ki fa rock ma anche elvin jones in un suo concerto le usa.. il risultato sonoro per? mi fa impazzire e volevo provare a montarle sulla mia pearl masterworks x vedere cosa viene fuori... qualcuno mi pu? dire come si chiamano??

ps. chi ha presente a che concerto faccio riferimento mi pu? gentilmente dire qual'? il titolo della prima canzone?? non l'ho mai sentita ed ? spettacolare
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 08, 2005 7:25 pm

il cerchio nero al centro della pelle avr? un diametro di 5 o 6 cm credo
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il ven lug 08, 2005 7:28 pm

Sono le remo C.S. ovvero Controlled Sound.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda TonyRoysterJr il ven lug 08, 2005 8:14 pm

qual'? la loro caratteristica??.. scusate ma non le ho mai sentite
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven lug 08, 2005 8:48 pm

quello al centro ? un cerchio di sordinatura, che stoppa un po' il suono, da quello che ne so!
dovrebbe avere la funzione che hanno gli strati di sordinatura delle powerstroke, seppur diversi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven lug 08, 2005 9:00 pm

Ho visto usare delle pelli del genre anche a Simon Phillips...per? bisogna vedere come si sentono senza effetti e soprattutto com'? il controllo della bacchetta.

Se non costassero mezzo miliardo farei un sacco di esperimenti con le pelli :(

Quindi andate avanti voi e fate sapere :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 1:54 am

hanno pi? medie le cs...by mio master...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun lug 11, 2005 7:55 am

Le usava anche Max Roach sulla sua Ludwig.
Pippo
moderatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio nov 02, 2006 8:03 am

TonyRoysterJr ha scritto:salve a tutti... propio oggi pomeriggio stavo guardando un video del tony williams quintet e sono rimasto di merda... non so dire esattamente il periodo del concerto ma credo che tony avesse ormai 35/40 anni.... almeno credo.. si intitola "Live at new york".. tony williams era davvero incredibile. ho praticamente tutti i suoi cd anche se molti degli ultimi che ha fatto non li compro perch? ? un jazz- rock ke fa schifo..per? questo live ? fantastico. la mia perplessit? ? stata vedere tony che sulla batteria montava quelle pelli con al centro un cerchio nero(non so come si chiamano). io personalmente pensavo le usasse solo ki fa rock ma anche elvin jones in un suo concerto le usa.. il risultato sonoro per? mi fa impazzire e volevo provare a montarle sulla mia pearl masterworks x vedere cosa viene fuori... qualcuno mi pu? dire come si chiamano??

ps. chi ha presente a che concerto faccio riferimento mi pu? gentilmente dire qual'? il titolo della prima canzone?? non l'ho mai sentita ed ? spettacolare

Il primo pezzo si chiama City Of Lights; gli altri sono: Geo Rose; Juicy Fruit; Warriors; Sister Cheryl - bellissima, e grande assolo introduttivo; Crystal Palace; Life Of The Party, tutti scritti da Tony.

Le pelli CS avendo il doppio spessore al centro hanno un attacco pi? rotondo e scuro, pi? stoppato; ma siccome la zona esterna ? libera, gli armonici "cantano" lo stesso (a differenza delle pelli sordinate al bordo, tipo Powerstroke o Pinstripe, che invece abbattono gli armonici). Il cerchio di rinforzo "centra" anche la fondamentale, cos? puoi ottenere accordature volutamente melodiche, ecco perch? queste pelli cosiddette "rock" in realt? piacevano a jazzisti "melodisti" come Max Roach e Tony Williams.

Una curiosit?: mi dici quali sarebbero gli ultimi dischi "di jazz-rock ke fa schifo"?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie