labatteria.it • Leggi argomento - LONDRA SOTTO ATTACCO TERRORISTICO

LONDRA SOTTO ATTACCO TERRORISTICO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il ven lug 08, 2005 6:12 pm

bonehead2 ha scritto:
lorenzo ha scritto:? questa? complimenti :D

Immagine

Questa chi ??

"Liberazione Ammericana" o "Jusy" ? :D

DOH!
CAZZO LORE TOGLILA DAI...SE LA VEDE MI SCANNA!
Ma dove l'hai presa? Non ce l'ho manco io qsta....

ke te possino... :D :wink:

ps: tra l'laltro intelligente io ke t'ho quotato con tutta la foto.....
cmqe qui aveva 15 anni PEDOFILI!!!!
Povero amoruccio mio... :B
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven lug 08, 2005 6:19 pm

Uno dei problemi alla base del'intolleranza ? dare un valore assoluto a cose che sono invece relative a ciascuna cultura. Ad esempio, fatte le debite proporzioni, questo ? uno dei principali motivi della incomunicablit? generazionale. Il tuo buonsenso, Jackleo, potrebbe apparire eretico ad altri, e viceversa.

Affinch? due culture diverse si parlino senza scannarsi, bisogna mettersi d'accordo su alcuni valori che possano essere condivisi da tutti. Lasciando stare il terrorismo (e ricordando a questo proposito anche esempi tutti italiani come Piazza Fontana, Italicus, Stazione di Bologna nonch?, ovviamente, gli omicidi delle BR, affinch? non sembri che noi siamo buoni e loro cattivi), ricordiamo che, per esempio, anche alcuni governi africani stanno oggi avendo i loro problemi a causa della forte domanda di reintroduzione della Sharia; ricordiamo anche la vittoria schiacchiante degli ultraconservatori in Iran...

Questa radicalizzazione ? il risultato dell'assenza di dialogo. Qualcuno ricordava i "signori della guerra": ma perch?, gli industrialotti del bresciano che fabbricano le mine antiuomo cosa sono?

Valori comuni? Il primo che mi viene in mente ? la vita umana e poi la libert?. Ma come facciamo a dialogare di queste cose con popoli poveri, senza speranza, con una mortalit? infantile mostruosa, decimati da carestie ed epidemie?

Quanto crediamo che durer? la Bossi-Fini? Davvero qualcuno pensa che saremo a lungo in grado di arginare l'invasione da parte di centinaia di milioni di derelitti?
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il ven lug 08, 2005 6:26 pm

Rabbia. Solo tanta rabbia.
Questo evanto far? crescere l'intolleranza, il razzismo e di conseguenza l'odio.
E ora di adottare soluzioni drastiche, secondo me.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metro il ven lug 08, 2005 6:30 pm

LCF drummer ha scritto:Rabbia. Solo tanta rabbia.
Questo evanto far? crescere l'intolleranza, il razzismo e di conseguenza l'odio.
E ora di adottare soluzioni drastiche, secondo me.

facciamo scoppiare la terra :) ...creperemo tutti ma almeno non ci saranno i terroristi!
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven lug 08, 2005 6:36 pm

Cio? cosa? Sterminiamo tutti i musulmani, grandi e piccini, a botte di atomica? Ma ti rendi conto che Saddam lo hanno preso solo grazie a un traditore che ha intascato 25 milioni di dollari, e non riescono a prendere nessuno dei capi di Al Qaeda?
Le soluzioni drastiche ci sono state ed hanno fallito: hanno provocato centinaia di migliaia di morti in Afghanistan e in Iraq, facendo crescere a dismisura l'odio dei paesi poveri verso l'occidente. Chiunque voglia ? in grado di uccidere decine di persone in qualsiasi citt?.
Bel risultato, non c'? che dire.

LCF drummer ha scritto:E ora di adottare soluzioni drastiche, secondo me.
Pippo
moderatore

Messaggioda banko il ven lug 08, 2005 7:02 pm

A sentire alcuni utenti di questo forum la soluzione ai problemi dell'umanit? ? molto semplice: si butta una bomba atomica, e si stermina chi ci disturba. Insieme a cinque o sei milioni di suoi consimili, che tanto, essendo di un altra religione, non possono che essere dei terroristi tagliateste. In fondo le donne le trattano come le bestie, quindi se li ammazziamo tutti non si fa che un piacere all'umanit?.
Loro hanno la lapidazione delle adultere imposta dalla religione e si meritano di morire, certo, in quanto irrimediabilmente e atavicamente incivili e cavernicoli. Poi per? mi vengono in mente i nostri occidentalissimi preti che inculano i bambini della parrocchia, i nostri Brusca che sciolgono i bambini nell'acido, e i nostri partiti fondati dagli eredi di Mussolini che difendono a spada tratta (e in parlamento) coloro i quali sessant'anni fa sterminarono sei milioni di ebrei.
Alla luce di tutto ci?: siamo sicuri di essere proprio dalla parte della civilt
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven lug 08, 2005 7:16 pm

banko ha scritto:Alla luce di tutto ci?: siamo sicuri di essere proprio dalla parte della civilt??

La "civilit?" ? un valore relativo.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il ven lug 08, 2005 8:20 pm

ragazzi nn ho letto tutti i post ma cmq la penso in questo modo:
la colpa di tutto ? dell'america e nn c'e dubbio ( anche secondo me chi ? schierato con bush o berlusconi deve ammetterlo) , cazzo nn si puo prima andare a rompere il cazzo a i vari popoli e poi starsi tranquilli tranquilli, e normale anzi da un certo lato anche giusto che loro attacchino i vari paesi dopo che gli hanno rotto i coglioni , poi alla tv si pensa tanto ai morti dei vari attentati che nn sono un cazzo rispetto ai morti che fa tutti i giorni il signor bush seguito a ruota da quella emerita testa di cazzo si berlusconi.
se domani berlusconi chiama in iraq e dice <<ragazzi il petrolio nn lo voglio piu e nn vi scasso il cazzo> , guardate che loro nn vengono pi? a fare i vari attentati ( e nn sto dicendo che siano giusti ) , il problema e che viviamo in una societ? di merda e si vede subito , tanto cmq sia quando ce una guerra bush e i suoi compari si salvano subito il culo , che fino all'altra volta lo hanno portato chissa dove , solo perche un aereo era entrato nei cieli di washington, e solo questione di tempo prima che colpiscano anche noi sicuro , quelli avranno pure un modo di ragionare sbagliato ma certo e il loro modo di ragionare e sicuramente nn vengono a fare attentati cosi per puro piacere come vogliono fare credere i capi di stato . Certo se nel mondo si contnuera a ragionare a soldi ed a eserciti allora stiamo tranquilli che qualcosa succede, e ancora lo stato che rompe il cazzo e dice , arruuolatevi qua , arruolatevi la , evvai faccio un grosso esercito , dai raduoniamo la piu grande forza militare del mondo , che bello. inoltre adesso ci entriamo nel mezzo anche noi in questa guerra per colpa di un povero ( per dire) cretino che cosi ha detto una mattina < ma dai mandiamoceli anche noi i soldati in iraq che cosi fanno amicizia con gli americani> , noi cmq dobbiamo sempre stare zitti , perche cmq a noi nn hanno chiesto niente , e quindi la sovranit? nn ? del popolo ma di berlusconi a questo punto. Quindi nn ci meravigliamo se succedono queste cose , purtroppo bisogna pensarci prima , ormai siamo qui e ce la dobbiamo tenere. molti di quelli che magari sono stati colpiti a queste cose prima nn ci pensavano e ora si , e brutto poi quando ti colpiscono personalmente , ma che ci possiamo fare se siamo un paese cosi , credo che cmq su 6 miliardi nel mondo il 90 per cento ragiona con il cazzo e quindi nn ce da meravigliarsi. cmq avrei altre cose da dire cmq meglio smettere , questo e come la penso io , poi ogniuno faccia quel che vuole
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven lug 08, 2005 8:23 pm

perch? alla fine quale ? la differenza tra gli innocenti iracheni e gli innocenti londinesi?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il ven lug 08, 2005 9:54 pm

Pippo ha scritto:Uno dei problemi alla base del'intolleranza ? dare un valore assoluto a cose che sono invece relative a ciascuna cultura. Ad esempio, fatte le debite proporzioni, questo ? uno dei principali motivi della incomunicablit? generazionale. Il tuo buonsenso, Jackleo, potrebbe apparire eretico ad altri, e viceversa.

Cazzata. LA NATURA, che ? ci? da cui deriva il buonsenso, ? oggettiva, tutti siamo uomini e tuti siamo attratti dalla vita e dalla continuazione di essa sulla terra. Se in un determinato tipo di cultura la morte "gratuita" o altri comportamenti non provocano rigetto la cosa non ? normale perch? va contro natura e la "cultura" in questione ? INFERIORE, in quanto manca di alcuni ragionamenti fondati. Anche la nostra cultura ha degli enormi buchi, ad esempio per quanto riguarda la struttura giudiziaria che purtroppo vige ancora dei canoni cattolici tipo il perdono e stronzate simili. Di qui a dire che siamo dei barbari ce ne vuole, mentre gli Islamici lo sono. Il Burka non ? questione di religione, bens? di pochezza mentale. siamo d'accordo su questo? Sul fatto che non esiste ragione MORALMENTE valida, SECONDO NATURA, per cui una donna debba coprirsi il viso? Che siamo ancora indigeni?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven lug 08, 2005 10:58 pm

Non esistono culture superiori o inferiori, hai mai sentito parlare di relativismo ed etnocentrismo? Non ? possibile giudicare una cultura diversa con i criteri della propria.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven lug 08, 2005 11:59 pm

exa73 ha scritto:Non esistono culture superiori o inferiori, hai mai sentito parlare di relativismo ed etnocentrismo? Non ? possibile giudicare una cultura diversa con i criteri della propria.

Dare un giudizio universale no, per? si pu? scegliere chi sta sul cazzo o meno.

Ai muslim stanno sul cazzo (ma le squadrano e ne abusano) le nostre donne, per loro delle puttane.

A noi da fastidio che si debbano mettere un cazzo di burka.

Loro pensano che noi siamo inferiori del cazzo, e credo che nessuno di loro sappia cosa cazzo ? l'etnocentrismo :o Parlo di quelli in Afganistan

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab lug 09, 2005 12:24 am

litie ha scritto:Il mondo islamico ? troppo diverso dal nostro,difficile parlare di pacifica convivenza e rispetto reciproco semplicemente perch? questo concetto ? a loro estraneo.Quindi,ben venga la difesa del nostro mondo da chi,per mille motivi,non trova di meglio che uccidere vigliaccamente innocenti con bombe e bombette su tram metro e palazzi...
eh si, ? proprio difficile parlare di pacifica convivenza e rispetto reciproco quando hai davanti uno che vive in uno dei tanti stati assediati dalle truppe americane e da chi solo x soldi gli lecca il culo, come gli inglesi e gli italiani
quindi dovrebbe valere lo stesso discorso anche per innocenti che si ritrovano con la casa abbattuta e la famiglia massacrata da vigliacche bombe sganciate dall'alto....giusto???
con tutta la simpatia che provo per te, le tue sono solo stronzate qualunquiste capaci di guardare solo l'effetto e non ragionare sulle diecimila cause.

@exa73: in linea di massima sono daccordo con te...cio? ? vero che ? impensabile giudicare una cultura in base ad un'altra diversissima dalla tua, ma ? anche vero che il relativismo portato all'estremo ti fa perdere di vista la realt?, ed ? eccessivo. Io francamente mi sento di poter dire che la mia cultura ? indubbiamente superiore ad una in cui donne vengono sgozzate in piazza x avere commesso adulterio. questo si. secondo me un buon metro per stabilire a che livello di civilt? sia una determinata societ? sono i diritti umani, e da questo punto di vista le societ? con leggi coraniche sono da buttare nel cesso.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 12:35 am

exa73 ha scritto:Non esistono culture superiori o inferiori, hai mai sentito parlare di relativismo ed etnocentrismo? Non ? possibile giudicare una cultura diversa con i criteri della propria.

me ne frega un cazzo del relativismo, stiamo parlando di uomini,donne e bambini, hanno tutti 2 gambe 2 braccia e una testa e dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri secondo leggi dettate dal buonsenso, il relativismo lo puoi applicare al pensiero di ogni uomo ma non alle leggi: eccheccazzo. Io mi sento di affermare che la mia cultura ? superiore alla loro, non riguardo alle conoscenze, per carit?, bens? riguardo allo stile di vita. Sono pi? vicini ai Maya che all'uomo del 2000, ce ne rendiamo conto o no? Poi anche noi abbiamo i nostri difetti, e belli grossi anche, ma se non altro non annulliamo l'identit? di nessuno n? imponiamo ai turisti di adeguarci ai nostri sistemi. questa per me ? civilt?, la loro ? barbarie. e non tiriamo in ballo discorsi tipo il gi? citato relativismo, perch? altrimenti spiegami secondo quale cazzo di legge se una persona porta una collana ? una troia, o meglio, perch? uno no deve essere libero di portare una collana. Perch? lo dice il corano? ti assicuro che non lo dice il corano...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il sab lug 09, 2005 1:37 am

approvo solo un discorso: se una cultura predica la non-vita va contro la natura dell'uomo che in quanto animale tende a riprodursi. MA la cultura islamica ? piu' ''riproduttiva'' della nostra lo sapete? perche'? per la POLIGAMIA!!!!

una donna puo' fare un figlio all'anno, un uomo centinaia. la nostra cultura tarpa le ali agli uomini che non possono avere diverse donne, la loro invece permette all'uomo di procreare maggiormente. Questo annulla ogni tesi di Jackleo. Inoltre questa visione dei rapporti uomo donna (uomo poligamo - donna monogama) ? la pi? naturale e congeniale alle caratteristiche fisiche dell'umanita'.

Cio' non toglie che io abbia sul cazzo 'sta gente ma adoro questo tipo di puntualizzazioni :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab lug 09, 2005 3:14 am

banko ha scritto:
Senza nessun rancore come sempre, verso nessuno. Si parla per confrontarsi, e non mi offendo di niente, n? voglio offendere nessuno.

ho letto tutte le pagine del topic e QUESTO ? il concetto che secondo
me esprime e riassume la possibile soluzione ad ogni problema ...

p.s. BANKO, comunque la si pensi SEI UN GRANDE!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bonehead2 il sab lug 09, 2005 4:16 am

Le 5:11 :o

Ma che cazzo faccio, scrivo sul forum ora? Spettacolo :D

Drum n girls da qualche parte ha parlato di discorsi qualunquistici che guardano l'effetto e non la causa...pi? o meno insomma....ho sonno...tutto sommato hai ragione, ma a tua volta devi andare a vedere le ragioni delle cause a cui ti riferisci tu....che a loro volta saranno degli effetti con una causa da guardare, che a loro volta...sticazzi, insomma :mrgreen:

La conclusione? Gli americani non sono cos? cattivi come ce li vogliono dipingere.

Tutta colpa dei francesi, sempre e comunque :o
Anche perch? parlano come i froscioni :D :D e sono pieni di fighette adorabili che parlano quella lingua da fighette appunto :lol:

Mo dormo :a:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab lug 09, 2005 9:47 am

Jackleo ha scritto:

me ne frega un cazzo del relativismo, stiamo parlando di uomini,donne e bambini, hanno tutti 2 gambe 2 braccia e una testa e dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri secondo leggi dettate dal buonsenso, il relativismo lo puoi applicare al pensiero di ogni uomo ma non alle leggi: eccheccazzo. Io mi sento di affermare che la mia cultura ? superiore alla loro, non riguardo alle conoscenze, per carit?, bens? riguardo allo stile di vita. Sono pi? vicini ai Maya che all'uomo del 2000, ce ne rendiamo conto o no? Poi anche noi abbiamo i nostri difetti, e belli grossi anche, ma se non altro non annulliamo l'identit? di nessuno n? imponiamo ai turisti di adeguarci ai nostri sistemi. questa per me ? civilt?, la loro ? barbarie. e non tiriamo in ballo discorsi tipo il gi? citato relativismo, perch? altrimenti spiegami secondo quale cazzo di legge se una persona porta una collana ? una troia, o meglio, perch? uno no deve essere libero di portare una collana. Perch? lo dice il corano? ti assicuro che non lo dice il corano...

Scusa jackleo ma non vale neanche la pena risponderti, parli di cose che non conosci usando i termini a sproposito, un giorno, forse scoprirai che il mondo ? molto pi? complesso di quello che credi, ciao!
Ultima modifica di exa73 il sab lug 09, 2005 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab lug 09, 2005 9:52 am

exa73 ha scritto:
Jackleo ha scritto:

Scusa jackleo ma non vale neanche la pena risponderti, parli di cose che non conosci usandi i termini a sproposito, un giorno, forse scoprirai che il mondo ? molto pi? complesso di quello che credi, ciao!

Sicuramente il mondo ? pi? complesso, ma ? molto pi? complesso di come vogliano/possano chiedere molti che hanno dato contro a Jackleo :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il sab lug 09, 2005 10:01 am

...se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo
(Fabrizio De Andr?, La citt? vecchia)
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda banko il sab lug 09, 2005 10:16 am

bellabollo ha scritto:ho letto tutte le pagine del topic e QUESTO ? il concetto che secondo
me esprime e riassume la possibile soluzione ad ogni problema ...

p.s. BANKO, comunque la si pensi SEI UN GRANDE!!

Grazie Bella, la stima ? assolutamente reciproca. :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab lug 09, 2005 10:25 am

Jackleo ha scritto:LA NATURA, che ? ci? da cui deriva il buonsenso, ? oggettiva, tutti siamo uomini e tuti siamo attratti dalla vita e dalla continuazione di essa sulla terra. Se in un determinato tipo di cultura la morte "gratuita" o altri comportamenti non provocano rigetto la cosa non ? normale perch? va contro natura e la "cultura" in questione ? INFERIORE, in quanto manca di alcuni ragionamenti fondati. Il Burka non ? questione di religione, bens? di pochezza mentale. siamo d'accordo su questo? Sul fatto che non esiste ragione MORALMENTE valida, SECONDO NATURA, per cui una donna debba coprirsi il viso? Che siamo ancora indigeni?

Queste sono tutte idee tue, non dati oggettivi che devono essere condivisi da tutti. Lo dici te che ? una cultura inferiore, che deriva dalla pochezza mentale, e ti assicuro che fior di antropologi e sociologi parlano invece di una civilt? che ? rimasta ad uno stadio evolutivo precedente al nostro di qualche secolo, non parlano di razza mentalmente minorata.
Giusto per ragionare, ti ricordo che la nostra evolutissima societ? europea, solo cinque secoli fa ha messo in piedi e portato avanti per quasi 150 anni, un meccanismo di sterminio che si chiamava Inquisizione (la caccia alle streghe). A quel tempo le donne che si pettinavano in maniera un po' diversa, venivano torturate e uccise in un modo che in confronto i terroristi di Al Qaeda sembrano usciti da un numero di Topolino. Eppure nessuno parla di pochezza mentale o di cultura inferiore, semplicemente nel 1500 la nostra societ? era ad uno stadio evolutivo inferiore. Da qui le torture etc etc.
Chiedi se siamo ancora indigeni: a me sembra di avere una mentalit? abbastanza moderna, come tanti altri in questo forum, di te non posso dire altrettanto, viste le tue esternazioni. :oops:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 10:28 am

Lebowski ha scritto:approvo solo un discorso: se una cultura predica la non-vita va contro la natura dell'uomo che in quanto animale tende a riprodursi. MA la cultura islamica ? piu' ''riproduttiva'' della nostra lo sapete? perche'? per la POLIGAMIA!!!!

una donna puo' fare un figlio all'anno, un uomo centinaia. la nostra cultura tarpa le ali agli uomini che non possono avere diverse donne, la loro invece permette all'uomo di procreare maggiormente. Questo annulla ogni tesi di Jackleo. Inoltre questa visione dei rapporti uomo donna (uomo poligamo - donna monogama) ? la pi? naturale e congeniale alle caratteristiche fisiche dell'umanita'.

Cio' non toglie che io abbia sul cazzo 'sta gente ma adoro questo tipo di puntualizzazioni :o

essere "attratti dalla vita" non vuol dire "tendere a riprodursi", so bene che laggi? sono poligami, ma non c'entra...e poi io parlo di natura UMANA, non ANIMALE...la riproduzione intesa come la intendi tu appartiene alle bestie, che a volte sono superiori all'uomo, ma che in genere non dovrebbero. Detto questo l'uomo in quanto uomo ha cercato per anni una sua formula che gli permettesse di non estinguersi e di usare anche il sentimento, cosa di cui l'islam d? una visione distorta: se il 90 % del popolo terrestre ? monogamo e il 10% poligamo mentre nella preistoria le percentuali erano 0 a 100 vuol dire anche che qualcuno ? rimasto all'et? della pietra...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 10:34 am

banko ha scritto:
Jackleo ha scritto:LA NATURA, che ? ci? da cui deriva il buonsenso, ? oggettiva, tutti siamo uomini e tuti siamo attratti dalla vita e dalla continuazione di essa sulla terra. Se in un determinato tipo di cultura la morte "gratuita" o altri comportamenti non provocano rigetto la cosa non ? normale perch? va contro natura e la "cultura" in questione ? INFERIORE, in quanto manca di alcuni ragionamenti fondati. Il Burka non ? questione di religione, bens? di pochezza mentale. siamo d'accordo su questo? Sul fatto che non esiste ragione MORALMENTE valida, SECONDO NATURA, per cui una donna debba coprirsi il viso? Che siamo ancora indigeni?

Queste sono tutte idee tue, non dati oggettivi che devono essere condivisi da tutti. Lo dici te che ? una cultura inferiore, che deriva dalla pochezza mentale, e ti assicuro che fior di antropologi e sociologi parlano invece di una civilt? che ? rimasta ad uno stadio evolutivo precedente al nostro di qualche secolo, non parlano di razza mentalmente minorata.
Giusto per ragionare, ti ricordo che la nostra evolutissima societ? europea, solo cinque secoli fa ha messo in piedi e portato avanti per quasi 150 anni, un meccanismo di sterminio che si chiamava Inquisizione (la caccia alle streghe). A quel tempo le donne che si pettinavano in maniera un po' diversa, venivano torturate e uccise in un modo che in confronto i terroristi di Al Qaeda sembrano usciti da un numero di Topolino. Eppure nessuno parla di pochezza mentale o di cultura inferiore, semplicemente nel 1500 la nostra societ? era ad uno stadio evolutivo inferiore. Da qui le torture etc etc.
Chiedi se siamo ancora indigeni: a me sembra di avere una mentalit? abbastanza moderna, come tanti altri in questo forum, di te non posso dire altrettanto, viste le tue esternazioni. :oops:

perch?, io ho parlato di "razza mentalmente minorata"? oppure ho detto che ci sono "alcuni individui mentalmente minorati"(come dappertutto, del resto), e che complessivamente cmq ? un popolo che si ? evoluto meno? Guarda che la penso esattamente come te, non capisco la tua indignazione nei miei confronti...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab lug 09, 2005 10:56 am

Jack, hai detto che il Burka ? questione di pochezza mentale e non di religione: a me sembra che sia dovuto al fatto che la loro societ? e di conseguenza la loro mentalit? sia rimasta al nostro medioevo, dato che in europa le donne venivano bruciate vive per molto meno di un adulterio. Comunque la mia non ? indignazione stai tranquillo, io accetto le idee di chinque, purch? sia disposto a confrontarle con le mie in modo pacifico. :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab lug 09, 2005 11:11 am

banko ha scritto:Jack, hai detto che il Burka ? questione di pochezza mentale e non di religione: a me sembra che sia dovuto al fatto che la loro societ? e di conseguenza la loro mentalit? sia rimasta al nostro medioevo, dato che in europa le donne venivano bruciate vive per molto meno di un adulterio. Comunque la mia non ? indignazione stai tranquillo, io accetto le idee di chinque, purch? sia disposto a confrontarle con le mie in modo pacifico. :)

Secondo me x avere delle risposte alle nostre domande bisognerebbe avere davati un cittadino islamico e kiedergli il perch? del Burka, il perch? della poligamia ed ascoltare le sue ragioni; se sono ragioni sensate (non secondo il mio filo logico, ma secondo un filo logico in qnto tale!) bisogna accettare tele cultura (anke se non la si condivide).

Ad ogni modo, io sono con Jackleo: secondo me se un'intera cultura ritiene che sia giusto annullare l'identit? di un essere umano all'interno di una comunit?, ? una cultura non ancora evoluta. 50 anni fa le nostre donne non venivano considerate come adesso, e qsto mi fa pensare ke la cultura islamica sia rimasta ad uno stadio evolutivo non al pari con il nostro....ma bisognerebbe parlarne con loro.

La stessa poligamia: io vorrei tanto kiakkierare con una di qlle donne e sapere se son daccordo ke il loro uomo scopi con altre....mah!

Vi ripeto: bisognerebbe parlarno con uno di loro....x il momento io mi tengo la mia opinione vincolata da qsta clausola.

:)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 11:19 am

...e cerco di farlo, se nessuno mi aggredisce (v.Marcaccio). S?, per me il burka ? questione di pochezza mentale proprio perch? sono rimasti al medioevo, e al giorno d'oggi ognuno dovrebbe avere un minimo di libert? per fare le sue scelte (adesso non datemi dell'anarchico, l'anarchia ? un'altra cosa). Non credo che le loro donne vivano una condizione felice visto che sono considerate praticamente degli oggetti, e se una legge (o usanza, come vogliamo chiamarla) crea un malcontento generale sarebbe ora di rendersene conto e di cambiarla, esattamente come dovremmo fare noi in merito al crocifisso, senza essere blasfemi, con la differenza che io non mi sento "infelice della mia condizione" se in aula c'? un crocifisso. A qualcuno pu? dare fastidio ma il discorso ? ben diverso dal Burka, il crocifisso non annulla l'identit? di nessuno. E' questione di tradizione OK, ma allora perch? non appendiamo anche la Pizza o il simbolo della Ferrari? La pochezza mentale va di pari passo con l'arretratezza culturale, in quanto (secondo me) le tradizione vanno rispettate, ma nel bene della comunit? e nella libert? dell'individuo! Avete mai visto i senesi incazzarsi perch? c'? il PALIO?...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 11:24 am

Caro Portnoy (AAARGHHH!!!cos'ho detto... :D ), qualcuno ci ha gi? pensato e ci sono diverse interviste e dichiarazioni di donne e non solo che si lamentano della loro condizione a causa di queste tradizioni insensate...se vai su un motore di ricerca ne trovi un casino! E' ovvio che se tutti fossero contenti cos? non mi permetterei mai di giudicare, per me uno pu? andare in giro come vuole, certo che se in Italiaci fosse una legge per cui io devo andare in giro sempre in giacca e cravatta mi girerebbe il cazzo e mi ribellerei, no? L? purtroppo non possono farlo...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il sab lug 09, 2005 12:08 pm

Jackleo ha scritto:...e cerco di farlo, se nessuno mi aggredisce (v.Marcaccio). S?, per me il burka ? questione di pochezza mentale proprio perch? sono rimasti al medioevo, e al giorno d'oggi ognuno dovrebbe avere un minimo di libert? per fare le sue scelte (adesso non datemi dell'anarchico, l'anarchia ? un'altra cosa). Non credo che le loro donne vivano una condizione felice visto che sono considerate praticamente degli oggetti, e se una legge (o usanza, come vogliamo chiamarla) crea un malcontento generale sarebbe ora di rendersene conto e di cambiarla, esattamente come dovremmo fare noi in merito al crocifisso, senza essere blasfemi, con la differenza che io non mi sento "infelice della mia condizione" se in aula c'? un crocifisso. A qualcuno pu? dare fastidio ma il discorso ? ben diverso dal Burka, il crocifisso non annulla l'identit? di nessuno. E' questione di tradizione OK, ma allora perch? non appendiamo anche la Pizza o il simbolo della Ferrari? La pochezza mentale va di pari passo con l'arretratezza culturale, in quanto (secondo me) le tradizione vanno rispettate, ma nel bene della comunit? e nella libert? dell'individuo! Avete mai visto i senesi incazzarsi perch? c'? il PALIO?...

Non capisci allora... Tu giudichi il burka come pochezza mentale perche tu sei nato qui e hai un altro tipo di cultura. Pu? darsi che hai pure ragione, ma questo non lo pu? stabilire nessuno. Il fatto che le donne in iraq non abbiano diritti non giustifica che noi possiamo bombardarli, non credi? Spetta a loro decidere se accettare le cose come stanno, o fare una rivoluzione e che dir si voglia, non a noi. Noi forse siamo l'ultimo paese che pu? aprire bocca, dato che non molti anni fa eravamo anche noi sotto una dittatura che ha sterminato tante vite... e in italia c'? ancora molta gente che ne rimpiange la fine.
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il sab lug 09, 2005 12:24 pm

No, io giudico il Burka pochezza mentale perch? per nessuna cazzo di legge una persona deve soffrire per rispettare la tradizione, altrimenti la tradizione in quanto cosa appartenente al passato pu? essere tralasciata. Perch? la cosa ? oggettiva e va contro le regole della natura umana e del buonsenso...non perch? sono nato qui, altrimenti mi andrebbe bene tutto quello che succede qui invece anche qui ci sono tradizioni che non mando gi?... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto