labatteria.it • Leggi argomento - Drumsound Equalized si scorda in continuazione

Drumsound Equalized si scorda in continuazione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bionicseries il mar ago 21, 2012 5:44 pm

Ho un problema con il mio Drumsound 14x6, non tiene l'accordatura per più di 8 canzoni. I tiranti del rim si svitano completamente. Ho messo gommini e rondelle, non tiene lo stesso. Che devo fare?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il mar ago 21, 2012 6:09 pm

Strano... O_O Drum Sound nei blocchetti mette la gomma per far sì che i tiranti restino più saldi, mantenendo l'accordatura e rendendola più facile... O_O Io col mio 14"x5" evolution mi trovo da Dio, mi mantiene l'accordatura per moltissimo tempo, anche 2 o 3 mesi, ma mi piace raffinarne il suono, quindi lo accordo spesso... :D Prova a contattare la fabbrica direttamente, anche se non è in garanzia... ;)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teufel il mar ago 21, 2012 6:16 pm

SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio ago 23, 2012 2:44 pm

Anche il mio si scorda easy se si pesta un po, ho risolto con i tension keeper che ha recensito teufel. I tiranti non girano più e si possono fare interi concerti/sessioni di registrazione senza badare all'accordatura :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio ago 23, 2012 4:16 pm

Clicchi di nuovo la recensione dei Keeper, grazie? :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il dom ago 26, 2012 11:55 am

c'è poco da fare... la mia ds si scorda tutta in continuazione. spesso durante i live devo ritoccare l'accordatura dei tom :x
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pie il dom ago 26, 2012 2:05 pm

anche a me succede con i tiranti in prossimità del rim ( pesto abbastanza), lo fanno tutti i rullanti nuovi all'inizio, anche il DS, bisogna sbattersi un po all'inizio, poi pian piano passa, o comunque migliora e le riaccordature diventano meno frequenti.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom ago 26, 2012 3:20 pm

Io ad essere sincero non ho mai suonato su una batteria che non perdesse l'accordatura... che sia di fascia infima o altissima
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il lun ago 27, 2012 11:38 am

neppure io.
ma una cosa è perderla dopo 2 giorni, una cosa è perderla dopo 2 pezzi... :x
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun ago 27, 2012 12:14 pm

ma anche nello stesso pezzo.. :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun ago 27, 2012 12:49 pm

Come!! Il pelato si vanta dei suoi blocchetti che tengono piú degli altri... Sembra che ha inventato lui i gommini x frenare i tiranti!
(io li avevo nell'hipercussion 22 anni fa...) e negli ultimi tempi sento solo gente che si lamenta di questo problema!
Non c'é niente da fare... Ormai tutti hanno preso la strada dei tiranti paralleli al fusto! Belli... Ma con molti blocchetti succede proprio questo... Io continuo con la vecchia strada,una anche lieve inclinazione,garantisce la massima tenuta!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun ago 27, 2012 1:07 pm

Secondo me è ora che i grossi produttori di batterie la smettano di farsi le pippe sui legni, il vero collo di bottiglia nelle batterie consumer odierne è l'hardware.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il lun ago 27, 2012 1:08 pm

"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il lun ago 27, 2012 1:16 pm

treno70 ha scritto:Come!! Il pelato si vanta dei suoi blocchetti che tengono piú degli altri... Sembra che ha inventato lui i gommini x frenare i tiranti!

Il pelato! Puahahahahah :lol: :lol: :lol: :D :D :D
_AngelOfDeath_ ha scritto:Secondo me è ora che i grossi produttori di batterie la smettano di farsi le pippe sui legni, il vero collo di bottiglia nelle batterie consumer odierne è l'hardware.

Yep... :) Anche se i legni fanno la loro parte! ;)
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il lun ago 27, 2012 2:41 pm

Gianlufip ha scritto:Io col mio 14"x5" evolution mi trovo da Dio, mi mantiene l'accordatura per moltissimo tempo

Infatti ha scritto che ha una Equalized, non una Evolution.
E posso confermare (da possessore che si è sbattuto parecchio per una soluzione) che la Equalized su tom e rullante ha una tenuta dell'accordatura davvero pessima!!!!!!

treno70 ha scritto:Io continuo con la vecchia strada,una anche lieve inclinazione,garantisce la massima tenuta!

Son 'gnurant, me lo spieghi?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda treno70 il lun ago 27, 2012 8:01 pm

Signorina! Buonaaseeraa...
Niente! Quasi tutte le vecchie marche,facevano ho i fusti leggermente piú piccoli(vedi gretchs)
O blocchetti più bassi! Con questi sistemi, il tirante é costretto ad entrare leggermente obliquo!
Quindi esercita una pressione maggiore sia nel foro del cerchio,che nella boccola del blocchetto.
Risultato... Maggior tenuta! E sopra a tutto quando si cerca di far sgarrire il rim.. Questo non scende!
Il tirante messo in quella posizione lo impedisce.
Ps. Il termine "sgarrire" significa menare fino a farlo guaire! :D
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il mar ago 28, 2012 3:02 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:Anche il mio si scorda easy se si pesta un po, ho risolto con i tension keeper che ha recensito teufel. I tiranti non girano più e si possono fare interi concerti/sessioni di registrazione senza badare all'accordatura :)

Simo dove li compri?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar ago 28, 2012 1:42 pm

da thoman! anche musiclandia penso li abbia.. costano tipo 5 euro un pacco da 10 e durano abbastanza. Io accordo tenendo sempre una faccia del tirante parallela al cerchio di modo da far entrare i keepers sempre nella stessa posizione, così li puoi usare davvero un sacco!

Treno sei sicuro che così facendo non rovini alla lunga i tiranti o i blocchetti? a me sale un nervoso incredibile quando un tirante non gira allo stesso modo degli altri perchè fa troppo contatto con il cerchio..
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar ago 28, 2012 7:54 pm

Noo! Si parla di un paio di millimetri... Allora le sbatte del 70 sarebbero tutte da buttare...
In questi frangenti, il millimetro fa la differenza!
É un po come rtoccare l'inclinazione delle placchette latrrali della cordiera... Qualche millesimo la rende precisa, e meno eccitabile dai tom...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il mar ago 28, 2012 8:03 pm

treno70 ha scritto:É un po come rtoccare l'inclinazione delle placchette latrrali della cordiera... Qualche millesimo la rende precisa, e meno eccitabile dai tom...

Interessante. Spiegati meglio
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mar ago 28, 2012 8:19 pm

Per fortuna ho un orecchio di merda, quindi il problema non mi si pone. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar ago 28, 2012 8:20 pm

treno70 mi hai messo curiosità, oggi son sceso a sistemare la 9000 ed ho notato che le viti sono perfettamente parallele al fusto, sarà per quello che tiene poco l'accordatura (è di metà anni '80, cerchi flangiati da 1,6 e solo rondelle di metallo tra cerchio e testa della vite) :)

comunque mi succede più o meno con tutte (finora quella che si scordava di meno son state la superstar hyperdrive e la mmx seconda serie, entrambe coi diecast, vorrà dir qualcosa anche quello?)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mar ago 28, 2012 8:28 pm

pedrasca ha scritto:
treno70 ha scritto:É un po come rtoccare l'inclinazione delle placchette latrrali della cordiera... Qualche millesimo la rende precisa, e meno eccitabile dai tom...

Interessante. Spiegati meglio

E' fottutamente interessante!
Immagine
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mar ago 28, 2012 10:34 pm

hahahaha sapevo che con questo esempio,mi sare tirato la zappa sui piedi...
cercherò di farmi capire al meglio! e magari cercare di scrivere in maniera capibile!(prima ho risposto col cell!)
allora... premessa! non sempre questa operazione è da fare...
e possedere un rullo super,non garantisce che la cordiera sia perfetta! motivo primario.. cordiera stampata male! secondo motivo.. snare bed fatto male!
per controllare che sia perfetto l'appoggio della cordiera;
inserite la cordiera,ammorbiditela un po... girate il rullo sotto sopra,e con la punta del dito picchiettate sugli angoli della piastrina saldata... delicatamente! se questi poggiano perfettamente,siamo già a cavallo... naturalmente ripetete anche dall'altra parte.
poi sempre col ditino,controlliamo che i fili(restando sempre vicino alle piastre) poggino uniformemente sulla pelle.
quindi se troviamo tutto in ordine siamo ok!
(ricordate un piccolo accorgimento quando si accorda la risonante del rullo! una volta accordata la pelle,date mezzo giro di chiave in più sui tiranti della cordiera! questo x creare un maggiore arco alla pelle.)
nel caso troviamo i lati della cordiera che anno gioco con la pelle... sganciamo la macchinetta,e cerchiamo di innarcare la piastra con le sole dita! basta veramente poco... prendendo i due angoli con pollice ed indice,cerchiamo di piegare verso il basso.
poi proviamo inserendo la macchinetta,se i lati poggiano, ok!
altrimenti ripetiamo...
se invece troviamo i fili centrali che non poggiano,si fa la stessa operazione, ma queesta volta tirando verso l'alto! controllare e se necessario ripetere.
un'altra dritta... quando si monta una cordiera,bisogna stare attenti che le fettucce o cordini... quando tirati,non cerchino di stortare la cordiera.. e intendo neanche di mezzo millimetro!! questo è la maggiore causa di una cordiera rumorosa,imprecisa,con latenza,e poco sensibile!
e non pensiate che questi accorgimenti siano trascurabili... se volete un rullante fedele,non lasciate nulla al caso!
il montaggio ò il controllo e messa a punto di un rullante,richiede pazienza... e almeno un ora di lavoro!
Treno.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar ago 28, 2012 10:43 pm

Per questo mi faccio fare il rullante TRENO...........
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarioZeppelin il mar ago 28, 2012 10:53 pm

Inchinatevi a zio Treno.......

Immagine
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
- Salubre Alleanza Batteristi NON Fumatori
- Congrega Pestosa Dei Batteristi Bipedalici
Facebook . http://www.facebook.com/darioargento95
Twitter . https://twitter.com/#!/TenHexes
DarioZeppelin
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mar ago 28, 2012 10:53 pm

Xanadu ha scritto:Per fortuna ho un orecchio di merda, quindi il problema non mi si pone. :lol:

potremmo essere fratelli :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar ago 28, 2012 10:56 pm

hahahaha bella ed!! oggi avevo voglia di chiamarti... ma ho avuto una giornata piena! magari riesco domani...

ho dimenticato di rispondere a lorenzo... :)
purtroppo i cerchi da 1,6 sono quelli che danno più problemi... sono troppo molli! e piegandosi ad ogni colpo,portano ad allentare i tiranti.
un buon investimento (e non solo a favore dell'accordatura ma anche nel suono) sarebbe cambiare i cerchi battenti,e prendere i 2,6 della gibraltar! che sono tra i migliori x costruzione e materiale.. questo porterà stabilità nell'accordatura,e più controllo sugli armonici! lasciando i cerchi originali da 1,6 sulle risonanti,si da più respiro alla pelle! quindi gli si compenseranno gli armonici persi sulle battenti! risultato;suono più pulito,pieno e controllato!. :tru
la stessa cosa vale sul rullante! se avete quei rullanti di basso costo,un'ottima modifica per dargli una marcia in più,è avere il cerchio più fine sulla risonante,ottime pelli,e una buona cordiera registrata bene!

simon1990 ha scritto:
Xanadu ha scritto:Per fortuna ho un orecchio di merda, quindi il problema non mi si pone. :lol:

potremmo essere fratelli :D

hahahaa mi fate morire... :D

ps.come al solito vado sempre of topic!! o almeno x il 50% di quello che scrivo... mi scuso con tutti!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar ago 28, 2012 11:32 pm

Questa del cerchio 2.6 sopra 1.6 è una figata MICIDIALE!!!!! Ma come mai non ci ho mai pensato?!!!! E ci pensi TU allora :wink: :wink: :wink:

Un'altra cosa: ma tu, oh Treno, di questa cosa del foro di sfiato secondo la RegolaAurea (golden ratio) mi puoi dire qualcosa? Cioè, foro piu'sù maggior controllo; foro piu'giù piu'basse a mazzi vari?! :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer ago 29, 2012 12:04 am

insomma questo sporco lavoro qualcuno lo dovrà pure fare no!?? :D :D :D
per il foro ho già provveduto a rispondere nel topic! :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie