labatteria.it • Leggi argomento - arrivataaaa premier classic

arrivataaaa premier classic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DannyK il gio ago 16, 2012 1:35 pm

la premier ha avuto il problema di essere fallita, per quello credo sia stata penalizzata la continuità della produzione..

per il resto, sono pienamente d'accordo con te, la pubblicità paga sempre, anche se la qualità diminuisce (e questo vale in tutti i campi)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda edmondo il gio ago 16, 2012 2:39 pm

RIpeto, Sam, con estrema contentezza: le Vintage A furono il primo cambio di pelli....Quindi vedo che sei sulla mia stessa dirittura. :) La cassa è una delle casse piu'belle mai sentite, ancora oggi, quando il collega la suona con Emad Coated e emad new type reso (qualcosina di muffling dentro, è vero, poi c'è.....); ma assolutamente coi suoi 9mm. quella cassa si fa notare...
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda scalareale83 il sab ago 18, 2012 8:52 am

Foto foto foto foto foto foto... :D
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda Moz il sab ago 18, 2012 9:34 am

Sam_K1 ha scritto:Scelte che neanch'io condivido ma che pagano... Le batterie che hai citato tu, quelle che hanno un'anima e che non si limitano a suonare bene (suonare bene è troppo facile, ma avere un'anima è molto difficile) quanto sono vendute? So che la New Classic non vende poco, anche la Delite fa buoni numeri, ma per il resto io di batterie a questi livelli che siano ancora in produzione non ne vedo.
Spero che le nuove Premier non siano di quelle che suonano bene e basta, perché altrimenti, oltre ad avere difficoltà per il fatto che trovarne in giro è un'impresa, saranno solo "alcune tra le tante".
Chiedetevi perché le top gamma Gretsch, Ludwig, Sonor & co sono sempre la stesse da tempo immemorabile, e perché sono diventate famose... Lo sono diventate per la loro anima, non semplicemente per il loro suono di qualità.

condivido questo pensiero al 200%, e consiglio a chi non l'avesse ancora fatto di provare ad esempio una gretsch new classic, perchè sentirne parlare è una cosa, ma quando ci ho messo le mani sopra....ho iniziato a pensare solo a gretsch!! un carattere così, la stragrande maggioranza delle batterie se lo sogna proprio!

e qui mi riaggancio al messaggio di qualcuno che sopra ha scritto che i marchi storici si attaccano un pò troppo alla loro storia e non portano niente di nuovo, e questa potrebbe essere considerata una grave mancanza... è vero in fondo, ma d'altra parte io dico: MENO MALE che esistono ancora marche che cercano di vendere batterie che suonino cme quelle vecchie!!!
prendendo sempre l'esempio della gretsch, io una batteria che suoni come la new classic non l'ho mai sentita, e se vogliamo parlare di prezzi non è neanche tanto esagerata, secondo me supera anche altre batterie di fascia ben più alta!!!! questo per il motivo che si diceva sopra, di batterie che suonano bene e basta se ne sentono anche troppe, ma di batterie con un carattere così no!!!

per quanto riguarda la scarsa reperibilità delle premier non posso che dar ragione a chi dice che se uno strumento non ha "visibilità" e non si trova nei negozi difficilmente può prendere piede, ma d'altra parte quoto anche chi dice che i negozianti faticano a vendere batterie che non sono "le solite famose"!
ad esempio, ho avuto la fortuna di conoscere il responsabile del reparto batterie di un noto negozio di milano, l'unico che abbia i piatti meinl. all'inizio ovviamente ne era entusiasta, perchè portava da queste parti un prodotto che era ancora sconosciuto per molti, e di qualità oggettivamente eccelsa al pari di altre marche. risultato? non ha venduto granchè. diceva addirittura che la gente che va in negozio a provarli quasi non li considerava, e non è che lui tenga solo piattacci eh, è pieno di byzance!!!

quindi alla fine la colpa secondo me non è solo del negoziante, che prima di tutto deve portare il pane a casa e quindi punta su prodotti "sicuri", ma anche e soprattutto nostra: siamo noi clienti che facciamo il mercato, e finchè la nostra attenzione è completamente rapita dalle solite poche cose, possiamo aspettarci pochi cambiamenti!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab ago 18, 2012 12:21 pm

D'accordissimo: in particolare, la Gretsch New Classic E' UN'INNOVAZIONE!! Basti pensare allo spessore dei fusti dei tamburi che partono da 4,8mm per il tom da 10".....fino a salire gradatamente ai 9mm.per la cassa. E ogni tom non ha spessore uguale a un altro. Grande Grande batteria. Ogni volta che il collega la suona mi rattristo un po' per avergliela ceduta.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il sab ago 18, 2012 12:48 pm

ceduta ed??? strumenti così non si cedono, si difendono con la vita!!!! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab ago 18, 2012 1:19 pm

moz, per favore riduci la firma fino ad un massimo di 6 righe di testo...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 9:14 am

Ciao ragazzi vi scrivo solo ora per chiedervi un consiglio... con mia grande delusione la batteria che mi è arrivata ha presentato un problema: la cassa era difettosa. E' una cosa che può accadere, non lo metto in dubbio. Infatti in linea ad una vite del piede c'è una crepa nel legno abbastanza vistosa e che ne compromette anche la rotondità della cassa. Naturalmente insieme al negoziante abbiamo segnalato immediatamente la cosa all'importatore.
Inizialmente tutto a posto, entro due settimane avrai la cassa nuova, dietro ritiro della vecchia.
Poi nessuno è mai venuto nel negozio e ritirarla, quindi fino a quando non perviene la vecchia non mandano la nuova.
Poi la nuova in quella finitura non è disponibile, per averla ci vorranno tempi "biblici".
Poi te ne mandiamo un'altra di un altro colore.
Ma scusate: se voi ordinate una macchina dalla concessionaria ed invece di nera vi arriva azzurra voi vi arrabbiereste?? Soprattutto, a mia opinione, se non si parla di una panda ma di un BMW.
Dietro le continue lamentele per questa cosa mi hanno detto che entro dieci giorni avrò la cassa nuova di quel colore, cassa che fino al giorno prima non era disponibile, naturalmente dietro ritiro della vecchia.
Avrei dovuto aver la batteria il 14 agosto, oggi al 3 settembre sono ancora "a piedi".
A me viene naturale un dubbio per il quale vi chiedo consiglio...ma secondo voi è possibile aggiustare una cassa crepata? Dopo aver speso tutti quei soldi non vorrei tornare a casa con una cassa riparata...
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 9:26 am

. :o :o :o :o :o .
secondo la mia esperienza non puoi aggiustarla e se ci riesci è comunque una toppa.
poi è assurdo se ti è arrivata difettatosa e loro riconoscono il difetto te la devono mandare nuova punto.
io avrei restituito anche i tom e l'avrei pretesa nuova, (visto che potrebbe esserci una variazione nella finitura e poi ti trovi con tom e cassa di due toni diversi)
ad ogni modo anche se la finitura in questione è fuori produzione loro in questo caso te la dovrebbero fare.
poi puo anche essere che l'importatore di premier spulciando nei magazzini abbia scovato il pezzo che cerchi e quindi te lo restituisca subito.. ma da come la racconti sembra che non offra un gran servizio..
chi importa premier in italia?
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 9:42 am

HCSA non faccio nomi per questioni di correttezza. Io dicevo che non vorrei che mi mandassero la stessa cassa aggiustata...io non mi permetto nememno a fare una cosa del genere perchè è un prodotto nuovo ed in garanzia, ci mancherebbe... ho chiesto solo se secondo voi è possibile questo....anche se io spero vivamente di no...naturalmente al momento dell'arrivo, quando sarà, la controllerò fino all'ultimo millimentro quadrato.
La finitura diversa sul blck sparkle dubito molto che riescano a farla. Solo che non voglio andare sugli altri colori disponibili, perchè non mi piacciono, gia ho preso questo colore perchè disponibile, mentre i nuovi pubblicizzati sul sito non saranno disponibili prima del 2013
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 10:54 am

se ti mandano la stessa cassa aggiustata sono dei criminali.
scusami mi era sfuggito il colore, in questo caso credo non ci siano problemi per la tonalità
anche se su certi ocean sparkle pearl la differenza si vede, dipende anche da quanta luce assorbe la vernice..
comunque ribadisco che a volte la velocità di arrivo dipende dalla disponibilità o meno ne magazzino dell'importatore, altrimenti si passa alla nazione più vicina...
spero che l'importatore o negoziante ti restituisca presto quello che ti spetta
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il mar set 04, 2012 11:07 am

È chiaro che ad agosto i tempi si allungano sempre un po', ma lasciando al suo destino un cliente che speso dei bei soldi (e che li ha spesi in un marchio che oggi come oggi è soprattutto una scommessa) non si fa di certo una bella figura.
Ma in ogni caso, se la batteria è nuova (come mi pare di ricordare) com'è possibile che la finitura sia già fuori produzione? O comunque che non riescano più a reperirne?
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 11:31 am

Ma francamente questo non lo so... i nuovi colori non sono ancora disponibili e mi pare che questi "vecchi" stiano uscendo fuori produzione. Quello che mi lascia perplesso è che sono stato spinto a prendere quel colore, dal momento che i nuovi, come detto sopra, non sono ancora disponibili, quindi immagino che a maggior ragione sarei dovuto essere tutelato da parte dell'importatore.
Per quanto riguarda il negoziante posso dire che è una persona davvero ingamba. Per ovviare la problema, che non è certo il suo, non ha esitato a mettere a disposizione una delle sue batterie per le mie serate, quindi non ho niente da dire, non credo che tutti avrebbero fatto una cosa del genere. :tru
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 1:49 pm

è stato molto gentile.
ma l'importatore va punito, trova la mail e il telefono e bombardali.
devono regalartene una dalla disperazione oltre a quella che ti sostituiranno..
io farei cosi
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 1:55 pm

infatti secondo me ci vorrebbe un rimborso parziale, anche in strumenti, che ne so un seggiolino o qualcosa... io nel mio lavoro quando ho fatto sbagli del genere ho sempre fatto così...purtroppo non tutti la pensano alal stessa maniera...
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 1:58 pm

anche un rullo da 10 non sarebbe male.
capisco nel mondo reale è cosi, ma prima bisogna vedere se loro ammettono la colpa o magari la danno al corriere..
sa quante volte mi è capitato di vedere fusti ddrum sfasciati come manco i bancali del supermercato...
è li come fai a sapere se lo hanno distrutto ammucchiandole nei loro magazzini o se è stato il corriere
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 2:03 pm

mah...a mia opinione non era problema del corriere
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 2:07 pm

secondo te è uscita dalla fabbrica cosi..
o ha presu una botta l'imballo?
la scatola era ammaccata o danneggiata in quel punto?
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 2:10 pm

no scatola integra...secondo me era una botta mentre la stavao imballando
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar set 04, 2012 2:28 pm

se la scatola è a posto credo anche io sia cosi, o un difetto
per il quale lo strato si e sfaldato in seguito nell imballaggio
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 2:36 pm

si infatti possibilissimo anche quello...
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar set 04, 2012 3:28 pm

........ :wink: :wink: e Canzano , Canzano cosa dice in merito?!! Dovrebbe poter dire qualcosa.......Penso che se puo', farà sicuramente del suo meglio........ :wink: :wink: Claudio: se ci sei , batti un colpo per l'amico McGuinnes84!!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mar set 04, 2012 3:33 pm

Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 3:40 pm

grazie del vostro appello ragazziiiii
sono disperatooooooooooooooooooooooooooooooooooo
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paul Valium il mar set 04, 2012 3:54 pm

Mc ma tu con Claudio hai già avuto a che fare se non erro, non hai i suoi riferimenti?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 4:08 pm

si si però più di tanto non ha potuto fare....c'è questa scadenza dei dieci giorni il dieci di questo mese....vediamo come si comporteranno a quella data...
Claudio mi ha proposto il cambio con una di un altro colore, ma, perdonate il modo, ma non mi piacciono per niente... gia questo è un ripiego, ma oltre è davvero troppo
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il mar set 04, 2012 4:27 pm

Sennò aspetta e a Gennaio 2013 te ne fai mandare una con un colore nuovo! :idea:
P.S. Bah, premier mi convince sempre meno... :cry:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sam_K1 il mar set 04, 2012 4:28 pm

Contatta Claudio, come ti hanno consigliato: io ho avuto un problema con la Formula, e grazie q lui ho risolto in fretta e senza problemi!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 5:28 pm

ma io francamente non ho dubbi sulla premier, cose del genere possomo capitare purtroppo, sia sugli strumenti musicali che su altri tipi di arnesi...quello che mi lascia perplesso è la gestione del tutto...
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda McGuinnes84 il mar set 04, 2012 5:29 pm

Sam_K1 ha scritto:Contatta Claudio, come ti hanno consigliato: io ho avuto un problema con la Formula, e grazie q lui ho risolto in fretta e senza problemi!

Si si è stato contattato...grazie mille
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo