labatteria.it • Leggi argomento - Sono papà...:)

Sono papà...:)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il lun set 10, 2012 12:00 pm

Ottimo allora! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 12:31 pm

Yeeee!!!
Auguroni per l'esordio scolastico :tru

Il mio è ancora giovane (un anno e mezzo) ma già si diletta nel convincere le compagne d'asilo a spingerlo sull'altalena :D :D :D
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun set 10, 2012 12:48 pm

Auguroni!!!!!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun set 10, 2012 12:50 pm

congratulazioni markone!!!!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun set 10, 2012 8:39 pm

DIRTY SNARE ha scritto:sequestrato, ma penso che dopo due minuti se lo sia confezionato con un femore della bidella.

tale padre tale figlio, insomma! :mrgreen: :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun set 10, 2012 10:24 pm

Grande dirty!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda lollo il lun set 10, 2012 11:24 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Primo giorno di scuola ( dell'infanzia ) del mio figlio maggiore, emozione a tonnellate.

Immagine

Primo gg di scuola per i miei nuovi bambocci di sei anni. Super presi bene...hanno cacciato i genitori via dopo 5 minuti...e fatto party fino alle 4 e mezza. Con sti qua prevedo 5 anni di soddisfazioni.
Yeah!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 11, 2012 7:08 am

Porcazzozza Lollo, mi trasferirò ad Aosta Rock City, i miei figli devono avere TE come Maestro, absolutely !!!

@leletto sky walker: "tale padre tale figlio, insomma! ", l'hai detto, leletto! :tru

Ed anche il figlio minore inizia l'avventura, asilo nido!!! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 11, 2012 7:23 am

@lollo
Io invece sono alle prese con l'inserimento all'asilo (sez. nido) del piccolino.......che comincia a fare il mescolino appena vede le maestre.

Il grande invece dovrei "prestartelo" un po'......se mi prometti di metterlo in ginocchio sui ceci!!! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mar set 11, 2012 7:49 am

CONGRATULATIONS
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il mar set 11, 2012 10:01 am

DIRTY SNARE ha scritto:@leletto sky walker: "tale padre tale figlio, insomma! ", l'hai detto, leletto! :tru

hahaha allora saranno sicuramente dei grandi!! Un po' pazzoidi, ma grandi! :mrgreen: :mrgreen: :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven set 21, 2012 11:31 am

spero vivamente non siano pazzi quanto me, me lo auguro, un pò va bene, ma non troppo, mia madre ha dovuto farsi in 4 per sopperire alle mie pazzie

http://www.youtube.com/watch?v=VhST6UXASN4

GRANDE MAMMA!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 21, 2012 11:38 am

Minchia Dirty, che trip mi hai causato... questa era una delle due ninnananne che cantavamo più spesso ai ragazzi quando erano piccoli. Adeeso quando me la tolgo dalla testa?

Ninnananna virale :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il ven set 21, 2012 11:46 am

ci credi che ogni volta che la sento mi commuovo? che pallemosce che sono! :oops:

se poi penso a quando me la canta mio figlio, mi sciolgo, sono andato, fulminato, al lavoro non penso che a loro, con mia moglie parlo di loro, ovunque parlo di loro, con loro parlo di loro, sono un coglione monotematico.

50 sfumature di topogigio!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven set 21, 2012 12:01 pm

Oggi è un anno che son papà :tru
Come ho fatto a far senza fino adesso?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda HCSA il ven set 21, 2012 2:03 pm

prendete spunto:

Immagine :D :D :D
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 24, 2012 10:53 am

novellino il piccolo, mio figlio la carta la lancia dopo averla usata! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 22, 2013 9:12 am

uppo per aprire una piccola discussione, se vi fa piacere.
Un collega mi ha postato questo articolo

http://costanzamiriano.com/2013/01/21/p ... -e-lavoro/

sapendo che il mio collega ci teneva ad un mio parere, l'ho letto, rimanendo un pò perplesso.
L'autrice, pur condividendo alcune visioni, mi da l'impressione di inquadrare la visione della famiglia su schemi preordinati che, a mio modesto parere, non sono cose che possono essere adeguate a qualsiasi persona.
Il padre è la regola, può mancare da casa anche 12 ore, a me può anche andar bene, ma da qui a valutare come aspetto negativo il fatto che un padre cambi pannolini e spinga la carrozzina, ecco, questo non mi va.
Do subito la spiegazione, nelle famiglie di adesso, molte coppie non sono supportate da genitori, strutture, tate, ecc ecc, ci si deve, dunque, arrangiare.
Io e mia moglie non abbiamo grossi aiuti e, dopo la nascita di due figli a breve distanza l'uno dall'altro, prima di questi ne perdemmo uno al quarto mese di gravidanza, io ho preteso di aiutare il più possibile mia moglie, cambiando pannolini, girando con la carrozzina, aiutando nelle pulizie.
Quanto inquadrato dalla giornalista, allora, io sarei un cattivo esempio di padre.
La cosa mi lascia perplesso, ho avuto la fortuna di conoscere molti paesi e molte persone che in questi luoghi vivono, beh, ho visto famiglie dove i padri facevano moltissimo ed i figli li ho visti sereni e con delle regole.
Posso capire che il ruolo di mamma e papà debbano dare regola e sostegno ma non mi piace che le cose siano suddivise, mi sa di imposizione che non ha nessuna connessione con la realtà.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar gen 22, 2013 9:36 am

Sfondi una porta aperta!
Quando sono a casa io lo cambio, lo vesto io, il bagnetto glielo faccio io, spesso le pappe gliele preparo e gliele do io...
E lo faccio sempre volentieri!
Altrimenti che dovrei fare io a casa con lui?
Mah, mi pare molto vecchio vecchissimo stile.
Mio papà era così, ma per cultura diversa...
E si parla di 30 anni fa...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar gen 22, 2013 9:38 am

Concordo con te, Dirty. Essere polivalente non significa sminuire la propria autorità di padre. Quello che conta per un figlio è che ci sia un ambiente sereno e che i genitori siano uniti. Questo non esclude che ci siano regole ben precise da rispettare, senza le quali un figlio crescerebbe privo di riferimenti. I figli sono naturalmente portati a distinguere tra padre e madre anche senza una separazione evidente dei compiti.
Ultima modifica di Diddle il mar gen 22, 2013 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 22, 2013 9:40 am

Si, questa giornalista fa un discorso molto complesso, e certe cose le capisco e le comprendo, non approvo appieno, ma l'idea che ci siano regole chiare per i figli mi trova pienamente daccordo, ma non vedo con molta comprensione il discorso papà=regole mamma fa il resto.

leggete qui, mi piacerebbe approfondire questa questione, ;)

http://costanzamiriano.com/la-sottomissione/
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar gen 22, 2013 10:18 am

Secondo me le regole chiare sono solo nella testa di chi le pensa ma poi non le applica :) .Quando si decide, e deve essere una decisione ragionata e non azzardata, di far famiglia le regole nascono da se in base ai relativi caratteri , abitudini e modi di veder la vita di entrambi.Quando poi nasce un figlio le cose cambiano radicalmente,almeno per chi ha un briciolo di coscienza e raziocinio.Innanzitutto veder nascere un figlio sin dal momento della scoperta che la propia donna è rimasta gravida per l'uomo è sempre un pò traumatizzante, nel bene e nel male.Inizialmente si pensa...e tanto.Per uno come me poi che il figlio è nato alla soglia dei 50 immaginate un pò dove poteva volare il pensiere: ovunque :) Poi inizia il lungo cammino, il più bello, quello che ogni uomo, per sentirsi tale, dovrebbe provare, ossia aver la responsabilità della crescita di una creaturina che hai messo aa mondo.Vederlo crescere, fare notti insonni, cercare di mantenere un rfapporto equilibrato con la propria compagna e con il figlio compatibilmente con i propri impegni con il resto del mondo ecc eccTutte queste cose non hanno regole.Son cose che fan parte del vissuto di ognuno di noi che si trova a confrontarsi e prendere sempre decisioni all'interno della famiglia a volte buone ma a volte anche pessime.Si vive pensando ad un altro: tuo figlio.L'unica regola che conta, secondo me è che non c'è una regola valida per tutti.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar gen 22, 2013 10:26 am

io da Cattolico praticante mi innervosisco a sentire sta marea di fregnacce.
sono talebano su ste cose e sentire che il mondo di oggi (con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue comodità e i suoi limiti) debba rifarsi a comportamenti, pensieri e stereotipi di epoche passate mi fa venire l'orticaria.
ogni famiglia, ogni nucleo è una cosa a parte. ogni coppia (sia essa formata da persone di sesso opposto o stesso sesso) è un'entità che può ammettere degli aspetti in comune con le altre, ma che poi deve trovare in maniera autonoma il proprio equilibrio perchè non c'è niente di standard quando una famiglia si crea e cresce.
come dice giordano la Sig.ra Miriano fa riferimento ad aspetti culturali che andavano bene ai tempi dei nostri genitori.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 22, 2013 11:20 am

Ecco, allora non sono io l'unico a essere un pò perplesso davanti a certe situazioni.
La cosa che mi lascia l'amaro in bocca, quando qualcuno "teorizza" sulla famiglia ( avendo vissuto praticamente vedendo solo la figura di mia madre ) è che le teorie assolute, come nel caso della Miriano, teorie bellissime, da copertina, frasi ad effetto, è che queste teorie mirano ad identificare dei modelli.
Identificare modelli, a mio modesto parere, tipico della dottrina cattolica, è la forma di violenza più alta che si possa fare sulle persone, si cataloga, si dice fai questo, fai quello, tu sbagli, tu no, sei bello, sei bravo.
La signora Miriano è felice a far la mamma che lavora e suo marito porta i calzoni e non sa prendere in mano il ferro da stiro? Ben per lei.
Io penso che queste idee, pur condividendo il fatto che in una famiglia una regola ci sia, e collegandomi a quanto detto da Raffaele e dagli altri, la regola cambia in base alle situazioni.
E un discorso complesso questo, che mi vede molto partecipe e combattivo, spesso nella mia vita di papà mi sono sentito giudicare perchè sono un padre che aiuta molto in casa e partecipa molto alla vita dei figli, ma mia moglie fa altrettanto, perchè devo essere visto come un bravo padre? Un padre non dovrebbe mai essere un bravo padre, perchè essere padre è fare queste cose, un padre è anche un compagno, un marito, deve sostenere quando serve ed essere sostenuto quando serve.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 22, 2013 11:39 am

ma considerate il discorso della sottomissione.
certe frasi potrebbero star bene in una pubblicità di Barilla o di Mulino bianco.
senza nulla togliere ai due brand, ma l'immagine evocata dall'analisi della Miriano è un feticcio della società che tutti gli aspiranti sovrani (per non dire dittatori sia militari che religiosi) agognano per il loro -sfortunato- popolo.

sottomissione? ma stiamo scherzando??
cioè.. lei invita le donne alla sottomissione perchè una donna -cito- "può essere sottomessa se ascolta il marito, lo rispetta, tiene in gran conto le sue opinioni e le mette prima delle proprie.".
Praticamente la mia ipotetica moglie dovrebbe adorarmi e stare sempre dalla mia parte. Se ha un'idea non importa, tanto deve supportare la mia sempre e comunque.. un po' talebano come ragionamento.

Poi a pelle così sembra che stia dando la ricetta per far diventare ogni nucleo famigliare uguale alla classica immagine della famiglia perfetta che la mattina si alza di buonumore e che vuole fare colazione in modo sano con alimenti sani in un ambiente salubre e scevro da violenza e barbarie. Onestamente mi sembra un po' la visione di chi ha il prosciutto sugli occhi.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 22, 2013 11:49 am

Ecco, ci troviamo sugli stessi punti.

Avrei tanta voglia di dire la mia opinione e azzardare il fatto che questa signora lavora in RAI grazie alla sua vicinanza alla chiesa, ma ovviamente la mia è una teoria sbagliata, di un veterocomunista ateo e figlio di troia.

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar gen 22, 2013 1:12 pm

Concordo con voi e apprezzo profondamente quanto espresso dal buon raffaele.

Resta di fatto che da una che mi frequenta la consulta della CEI non è che mi aspettassi niente di tanto diverso. Nonostante io mi ritenga credente (anche se totalmente NON praticante per incompatibilità ideologica con la struttura-partito Chiesa)
Comunque, al di la della questione tempi antichi\tempi moderni, ritengo sia una conquista di civiltà il fatto di aver superato determinati preconcetti in merito a ruoli più o meno distinti. Ma semplicemente perchè il mondo stesso è cambiato, e al giorno d'oggi spesso, se non quasi sempre, il fatto di lavorare in 2 è una necessità più che un vezzo, e di conseguenza è ovvio che le esigenze di gestione familiare si modificano per adattarsi a questa realtà, la polivalenza diventa necessaria ancorpiù nel momento in cui c'è di mezzo un pargolo, che diventa automaticamente (secondo me) il fine ultimo di tutto. Poi che piaccia o no è un altro discorso, ma resta di fatto che il mondo funziona così, si può decidere di combattere in maniera oltranzista (e credo con scarsi se non nulli risultati) per continuare a voler vivere secondo principi quantomeno anacronistici, oppure cercare di adattarsi alla realtà nella quale volenti o nolenti si vive, ottimizzando il tutto e cercando di fare il meglio per se stessi, per la persona che ci sta vicino e, a maggior ragione, per i proprio figli, nel caso ce ne siano. Ma anche qualora non ce ne fossero, la polivalenza in casa è, e resta a mio avviso, un valore aggiunto della persona.
Ogni nucleo familiare, concepito come unione (che poi venga suggellata legalmente o meno ha un'importanza relativa) di persone di sesso diverso, ha le proprie regole che si sviluppano e si creano attraverso il conoscersi e lo stare insieme, e pensare a schemi preimpostati lo trovo estremamente riduttivo, fuorviante e decisamente dannoso...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar gen 22, 2013 1:23 pm

dirty ma dove le trovi ste chicche?
certo che di gente fulminata il mondo ne è pienissimo.
io e mia figlia abbiamo un rapporto unico. le ho cambiato i pannolini, le ho preparato la pappa, le ho lavato il culetto e le ho salvato la vita un paio di volte. il rapporto che lei ha con sua madre però è qualcosa di inarrivabile... è incredibile che per quanto mi sforzi, non riesco e non credo riuscirò mai a comprendere davvero fino in fondo il legame tra loro.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 22, 2013 1:44 pm

Questo articolo me lo ha postato un collega, col quale si parla spesso di queste cose.
Guarda, dici benissimo sul rapporto che hai con tua figlia, e sei da ammirare, io avendo la sfortuna di essere stato seguito quasi solo esclusivamente da mia madre, beh, cerco di fare quanto più possibile con i miei piccoli, per due ovvi motivi: 1) mi fa piacere stare con loro e far vedere loro che ci sono, sempre 2) mia moglie ha già un gran lavoraccio a badare ai suoi studenti, a me e alle decine di amanti, dovrò pur farla riposare.

8)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 22, 2013 2:41 pm

dopo aver letto i due articoli, vi posto il mio pensiero riguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=t9SeReNxwhU
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto