labatteria.it • Leggi argomento - iPHONE

iPHONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sergio978 il gio set 13, 2012 8:42 am

Headbanger82 ha scritto:E far pure credere alla gente che siano delle innovazioni supertecnologiche.

Altri 96 minuti di applausi per la schiettezza!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 13, 2012 8:53 am

come qualsiasi oggetto elettronico è normale la reazione della gente molto fredda e distaccata, salvo poi trovare il 90% delle persone che critica questi prodotti col prodotto stesso o con qualche oggetto simile "ah, sai me lo hanno regalato! io mai e poi mai comprerei un oggetto simile!"

Ad ognuno il suo. C'è chi spende in tempo di crisi migliaia di euro per sembrare di essere il musicista professionista, comprare la batteria esclusivamente in acero 12 anni invecchiato in ambiente col max 55% di umidità, salvo poi suonare solo in cantina, la sua cantina, e a culo di fronte alla mamma o fidanzata. C'è chi spende mila euro in abbigliamento. C'è chi spende mila euro in puttane.
Il mondo è bello perchè è vario (o avariato) ed è giusto che ognuno spenda i soldi come meglio crede senza sentirsi un dito puntato solo perchè c'è la crisi ed è giusto spendere i soldi per altro.

Vuoi l'iPhone 5 A B C o l'upgrade D? compratelo se ti rende felice. Non ti piace? non comprartelo. Ma allo stesso tempo non scassare la minchia a chi la vive e/o vede diversamente da te solo perchè a te non piace o non puoi permettertelo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 9:12 am

Ma ormai tutto viene progettato, realizzato e commercializzato secondo questa regola:
http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_pianificata
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Headbanger82 il gio set 13, 2012 9:29 am

Un pò di sano confronto però ci vuole sempre Davide.
Io ne ho avuti due di iPhone e sinceramente ora come ora non lo ricomprerei, ho trovato l'oggetto più adatto alle MIE esigenze in un Nexus serie Galaxy i9250.
Questo non vuol dire che io non consigli iPhone, ma che non lo ritengo adatto all'uso che voglio fare io del supersmartphone (e che la presentazione di ieri sera, nel comparto iPhone, ha fatto veramente pena).

Mentre invece apprezzo moltissimo il nuovo iPod Nano. Quello probabilmente lo comprerò.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 13, 2012 9:41 am

il confronto ci sta, come è giusto che sia. Quando però diventa sterile allora scade nel ridicolo. Anche perchè spesso e volentieri chi fa proprio polemica sterile lo fa per "la volpe e l'uva".

Le presentazioni Apple a me fanno sorridere, "il miglior iPhone di sempre" "il miglior iPod Touch di sempre". E stigrancazzi non ce li metti!? é normale che se stai pubblicizzando un nuovo prodotto come minimo sia migliore del suo predecessore! Il discorso alla base è che Apple è diventata furba e sta sfruttando il fatto che il suo brand è uno status symbol. Sfruttando questo modus operandi aggiungono poca carne al fuoco e allo stesso tempo fanno i numeri di vendite perchè la gente pur di farsi vedere col nuovo prodotto Apple farà carte false.

Io ho iPhone 4. Mi trovo bene con questo e allo stato attuale non ho intenzione di acquistarne altri. L'unica pecca che per ora gli trovo è soltanto la durata della batteria. Per il resto, e per quello che serve a me, è assolutamente perfetto così.
Il nuovo 5 esteticamente è bello, come tutti i prodotti Apple curatissimi nel design, e sicuramente tecnologicamente avanzato. Ma se devo muovere una critica ad Apple, con questo nuovo iPhone la sensazione è che mentre prima erano i pionieri e hanno innovato il mercato degli smartphone, ora con questo ultimo prodotto siano andati un po' all'inseguimento di altri marchi.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 9:49 am

ducaConte ha scritto:onesto e sincero...con tutti i problemi che abbiam in questo universo non mi frega sega del nuovo iphone, il quale poi diverrà obsoleto alla sua uscita visto che tanto ci sarà l'iphone 5a 5b 5c ecc ecc.

anche la gente che corre dietro a ste cazzate...dai ragazzi sveglia...

SFONDI UNA PORTA APERTA, ma ricordiamocelo, ci son sempre problemi che sovrastano la nostra leggerezza, FINOCCHIONE.

:lol: :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 9:52 am

*Davide* ha scritto:... Il discorso alla base è che Apple è diventata furba ...

Apple è SEMPRE STATA furba.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 13, 2012 9:55 am

Paolo, vero. Anzi, verissimo!!
Giocano e studiano marketing dalla mattina alla sera. E a giudicare dalle vendite e dai valori azionari raggiunti direi che hanno avuto sempre ragione.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 10:09 am

Controllare, gestire e manipolare le masse è ormai una scienza. E' più facile avere capacità di influenza su milioni di persone se li si tratta come un'entità singola piuttosto che un insieme di tante individualità uniche.

E questa scienza certa gente la conosce proprio bene.
Se tutti basassimo le nostre scelte solo e soltanto in base ai nostri bisogni effettivi gli indici azionari di società come questa sarebbero ben diversi da quelli che sono.
Ultima modifica di Paul Valium il gio set 13, 2012 10:12 am, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio set 13, 2012 10:10 am

*Davide* ha scritto:Ad ognuno il suo. C'è chi spende in tempo di crisi migliaia di euro per sembrare di essere il musicista professionista, comprare la batteria esclusivamente in acero 12 anni invecchiato in ambiente col max 55% di umidità, salvo poi suonare solo in cantina, la sua cantina, e a culo di fronte alla mamma o fidanzata. C'è chi spende mila euro in abbigliamento. C'è chi spende mila euro in puttane.
Il mondo è bello perchè è vario (o avariato) ed è giusto che ognuno spenda i soldi come meglio crede senza sentirsi un dito puntato solo perchè c'è la crisi ed è giusto spendere i soldi per altro.

pensavo la stessa cosa...

è ridicolo lamentarsi del costo di un iPhone e poi magari andarsi a spendere la stessa cifra per un disco in lega di rame e stagno di 558,80 cm di diametro.

ad ogni modo il 5 mi sembra un telecomando. anche se so già che finirò per prenderlo
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 10:13 am

Fermo restando che... si... ok... l'iPhone è strafico! :D

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 13, 2012 10:16 am

Quoto Daviduzzo! :tru

Solo che credo che non sia cambiato moltissimo da prima. Nel 2007 Apple, coadiuvata da una crescita parallela delle reti mobile, ha innovato la telefonia con l'iPhone. E' stata lungimirante e "fortunata", oltre che perfetta dal punto di vista del marketing ( in questo campo è la prima al mondo ).
Questo 5 è il solito annuale upgrade dell'iphone, che ormai si protrae da 5 anni e che aggiunge poco o niente all'evoluzione introdotta nel 2007. Il fatto è che altri stanno provando altre strade ( windows phone in primis ) e prima o poi qualcuno avrà un idea geniale che rivoluzionerà le cose.
Secondo me il prossimo passo "killer" sarà rivoluzionare il touchscreen. Ci sono tecnologie in grado di dare una risposta tattile al contatto e credo che potrebbe portare molti clienti alla casa che lo introduce per prima, sempre se accompagnata da una buona strategia di mercato.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 10:25 am

Infatti, quella della risposta tattile è una di quelle tecnologie già in essere a cui accennavo prima. Introdurla adesso non porterebbe alcun beneficio alle vendite, o almeno non quanti ne potrà portare più in là.
E' simile a quanto si vede con i rasoi ed i pannolini ad esempio, sfornano innovazioni straordinarie con cadenza regolare ed ogni volta ce le propinano come il non plus ultra del mega-meglio-iper-assoluto per i nostri bisogni facendo passare per trogloditi chi si ostina ad usare il vecchio tipo di magari neanche un anno prima. Come se la pelle dei nostri visi o dei culetti dei nostri bambini avessero finora patito le pene dell'inferno.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 11:03 am

in ogni sfumatura della nostra vita possiamo essere ridicoli, giudicare è arduo, e spesso non me la sento di farlo, ma poi lo faccio, hihihiihhihi, se una persona può permetterselo e si compra qualcosa, non fa una piega. Vedere un collega che si lamenta che i figli costano tanto e poi si compra A4, iphone che sembra Bobbo Vieri a Miami, ecco, quello fa una piega, me la fa sulle mani, da quanto le stringo per non battergliele sugli zigomi.
E' sempre relativismo, i tanto amato/odiato relativismo, porcodighel di quella zozza malandrina della genoveffa!

L'importante poi, è sapere che siamo a 90° e dietro ci stanno parcheggiando una Nimiz

DICIAMOCELO, la classe media non esiste più, da anni vuole scimmiottare gli yuppies ricconi e perditempo, questo è il risultato.

Io sono cosciente di vivere nella mediocrità economica, nonostante possa togliermi qualche soddisfazione, ma sono per l'UNDERSTATEMENT, giuda ballerino zoccolato.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 11:05 am

L'importante è saperlo... quoto! :D

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 11:09 am

però, non ci si deve lamentare, benedetta la scalcagnata della beata ruminanza dei conctorsionisti scoreggioni. :evil:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 13, 2012 11:44 am

Dirty: status symbol. C'è chi pur di non perderlo mangia patate tutto l'anno. Io non lo colpevolizzo perchè la scelta l'ha voluta fare lui. Al massimo posso dire che io probabilmente non sarei disposto a fare la sua scelta, ma non denigro di certo la sua scelta.
E' questione di priorità: non quelle che son le mie priorità combaciano con le tue. Io voglio il rolex perchè mi piace e perchè mi sento figo ad averlo. A te magari non fa lo stesso effetto avere un rolex al polso e magari darai la priorità ad avere il dildo rosa shocking che a me non dice nulla. Sono scelte. Ad ognuno le sue :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 11:52 am

Ma finchè le scelte sono spontanee anche se a qualcuno potrebbero risultare strambe sono comunque da rispettare.
Il problema emerge quando riescono a farci credere di aver davvero bisogno di un qualcosa che senza condizionamenti magari non avremmo voluto manco regalato.

E' la facilità con cui riescono a plagiarci che mi preoccupa.

Sia chiaro: parlo in generale, l'iPhone in sè non è IL problema, anzi, se scopro che è l'unico device portatile su cui girano a dovere certe applicazioni musicali, tipo un Metronomo, un Registratore HIFI, un Accordatore ecc. sapete che c'è??? Me lo compro!!! :D

P.S.:
Sempre se avessi i soldi... :(
Ultima modifica di Paul Valium il gio set 13, 2012 11:56 am, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio set 13, 2012 11:54 am

Secondo me è meraviglioso questo 5. :P :P
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il gio set 13, 2012 12:17 pm

paolo, Dirty e davide han per me centrato i vari punti.

E` tutto fottutamnete relativo, dovunque.

Ed e` da mo` che ci creiamo (o ci fanno creare?) bisogni inesistenti...

ma in tutto....parliamo di batterie, ad esempio?

Quanti qui dentro possiedono piu` di un set (me in PRIMIS) e NON sono professionisti?
Alla maggior parte di noi basterebbe 1 batteria, massimo toh, 2, una in sala e l`altra da portar fuori.

Ma non credo che si tratti di plagio.
Cazzo la vita fa cagare spesso, altre volte e` meravigliosa.
Anche se ho mangiato il gelato ieri, fanculo, lo mangio pure oggi.
L`importante e` NON FAR MANCARE NULLA a chi dipende da noi per le nostre scelte di sollazzo, come dice il buon maialone dirty.
Che poi, diciamocela tutta, gli strumenti musicali sono rivendibili, ci ripigli (quasi) tutto.

Status Symbol?
Io non condivido le scelte di chi sta a pane e acqua pur di avere il SUV, oppure chi sta in 1 stanza ma DEVE avere che so, l`SLK.

Cazzo prima mangia, fatti una casa, e poi pensi agli status, no?(se proprio devi)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 13, 2012 12:21 pm

*Davide* ha scritto:Dirty: SEX symbol.

Giuda Ballerino!!! :tru

Immagine
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il gio set 13, 2012 12:40 pm

Però Mattè tu non ti sei fatto la Gretsch vintage per fare il figo, professionista o non professionista, la tua è stata una scelta d'amore e passione ... è diverso. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angel714 il gio set 13, 2012 12:49 pm

In questo nuovo iphone non ci vedo nulla di innovativo se non rispetto alla sua versione precedente, ma questo era ovvio.
Lo schermo è finalmente un 4" ma con quel discorso dei 16:9 non mi piace proprio.
Così come il resto (vedi ios 6 ecc ecc) non è nulla di che.
Belli gli ipod touch anche se costano uno sproposito (come quasi tutti i porodotti apple d'altronde).
Gli ipod nano invece gli ho trovati fin troppo simili a qualcos altro (vedi Nokia Lumia):

Immagine

Ho trovato invece molto interessante il nuovo lumia 920.

Insomma a me l'unica cosa che è piaciuta ieri è stata quando sono saliti i Foo Fighters. :D
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 1:00 pm

approposito di iphone, qualcuno mi consiglia degli auricolari discreti? ho rotto quelli della apple, maremma besciamella scrofolona!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio set 13, 2012 1:29 pm

Io ho preso i bose, 99€ ma son 5 anni ormai che li ho.
Si sta sbriciolando la gomma ma ho ascoltato tanta tanta musica.
Per me sono ottimi, si sente davvero bene!
Se fai 2 conti, ti convengono...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giordano il gio set 13, 2012 2:01 pm

Immagine:D :lol: :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda ilbenjo78 il gio set 13, 2012 2:50 pm

Epic win all'autore
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 13, 2012 3:42 pm

giordano ha scritto:Io ho preso i bose, 99€ ma son 5 anni ormai che li ho.
Si sta sbriciolando la gomma ma ho ascoltato tanta tanta musica.
Per me sono ottimi, si sente davvero bene!
Se fai 2 conti, ti convengono...

99 euro, no no, piuttosto li spendo in tanica di benzina (+500 di volo aereo) e vado a cupertino a farmi un bbq.

Ho visto dei senheiser a 30 euri, mi sembra un prezzo normale.

:tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 13, 2012 3:57 pm

Ultima modifica di *Davide* il gio set 13, 2012 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda giordano il gio set 13, 2012 3:57 pm

So che sembra tanto 99€.
Ma non ho MAI avuto i fili attorcigliati e si sente benissimo.

Il mio cantante ha preso delle Sony da 25€ ogni 6 mesi circa perchè "tanto mi durano e spendo poco", sì, a conti fatti, visto che ha l'ipod dallo stesso periodo mio, ha speso quasi il doppio.
Pur trattandole bene, s'intende.
E non si sente altrettanto bene.
Mancano di bassi e hanno troppi alti.

Ho sentito delle sennheiser, per sport, da 45€, si sente quasi come le bose, ma devi quasi piantartele nelle orecchie.
Si sente bene, ma spendi comunque la metà per delle cuffie con un filo molto sottile.

Se preferisci spender poco mi paghi le spese e ti spedisco le mie.
Le sistemi con un po' di scotch, si sentono comunque bene e magari ti durano ancora un annetto.
Poi quando hai capito come suonano te ne compri un paio tu.
Ultima modifica di giordano il gio set 13, 2012 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto