labatteria.it • Leggi argomento - La Rivoluzione Islamica

La Rivoluzione Islamica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda raffaele il mar set 18, 2012 11:17 am

Mentre invece le nazioni governate da governi politici che puntano solo sullo sviluppo economico a scapito pur anche della salubrità dell'ambiente sono quelle sane, quelle che fanno inorgoglire ogni popolo così governato vero? :) Vabbè, a parte questo vedo che fai un pò di confusione tra dittatura militare, estremismo (politico o religioso non cambia) e religione.
Non esiste un regime teocratico esiste un governo militare celato da valori religiosi che però non lo sono.Alla base di ogni religione c'è la pace e fratellanza. Il popolo può essere o meno religioso ma il politico deve tutelare altri interessi di natura terrena pur essendo anch'esso religioso o meno ma non su quest'ultima scelta baserà i propri piani governativi.Si confonde spesso religione con politica.Islamizzare il mondo non significa che siamo vittima di un siostema dittatoriale ma che seguiamo i cinque dogmi della religione musulmana che non prevedono piani di sviluppo a scapito di altre popolazioni anzi c'è l'obbligo dell'aiuto ai più deboli e lo stesso rfamadan è un simbolo per ricordare ai musulmani che c'è gente che muore di fame e anche per ridurre le spreco di cibo.Vabbè non voglio elogiare alcuna religione anche perchè mi sento profondamente non religioso e solo in alcuni tratti leggermente cristiano, ma solo per suggerire a chi legge di non farsi abbindolare da giornali, riviste e telegiornali che ti fan credere ciò che vogliono ma di girare un pò il mondo per farsi da se un idea di come vanno le cose.Politica e religione son due cose diverse e spesso la politica si nasconde dietro una religione per accattivarsi i fedeli di quella religione.Ma i misafatti di certi governi di destra, di sinistra, cristiani o musulmani o animisti o buddisti ecc ecc che siano son ben evidenti a tutti e non ci vuole un genio per capire che alla base di ogni movimento politico di governo non c'è la religione.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 18, 2012 11:47 am

Perdonami: che confusione starei facendo tra dittatura militare, estremismo e religione?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar set 18, 2012 12:38 pm

:) mi sembra di averlo già detto.Lo spiego meglio ma con ciò non è cosa certa che non mi sbagli, del resto le cose non son mai come ci pare ma evolvono al soffio di una idea; l'importante essere convinti di quel che si dice e son convinto di quello che sto per dirti. Cominciamo dalla dittatura militare.Se ne legge, si vedono tv ecc ecc ma sei mai stato dentro uno di quegli stati? Non vedi alcuna milizia obbligare che gira con il fucile spianato però i dissidenti ogni tanto scompaiono e si sa che fine fanno, non c'è bisogno di spiegarlo.Invece, a parte il clima che, tranne i momenti di rivolta di popolo soffocati da palesi atti di violenza, sembra tutto pacifico e in ordine. Alla base di quella dittatura non c'è alcuna religione ma c'è una precisa manovra di governo volta a tenere il popolo a bada con le armi non appena alza un pò la testa.Il popolo può seguire una certa religione anzichè un altra e dato che la religione musulmana si presta parecchio a essere utilizzata da questi governo posto che il popolo deve seguire le regole del corano è giocoforza assimilare una dittatura militare ad un governo di stampo religioso musulmano.Ma non è così, la religione con la dittatura militare non c'entra niente dato che l'una esclude a priori la forza per soggiogare il popolo ma mette al primo posto dio. La dittatura si serve di questa potente religione per accattivarsi il popolo ponendosi a vessillo di questi dogmi religiosi ma nioente a che fare con la religione, sono solo manovre politiche dittatoriali che sovente sfociano in torture anche verso il popolo stesso anche se credente e professante quella fede ma sol che si metta contro quella dittatura.
Veniamo all'estremismo.Chi è estremista spinge verso un solo senso una data idea una data religione una data politica.L'estremista religioso è colui che interpreta a suo modo, dunque laicista, i precetti religiosi spingendo a compiere azioni appunto estreme che nulla hanno a che fare con la religione.Sono esaltati da qualcuno a fare un qualcosa in nome di quell'estrema idea che sia politica, religiosa o anche sociale, il senso non cambia; ed anche qui nulla a che vedere con la religione.
Veniamo alla religione.Qualunque religione serve a mantenere viva una certa società posto che senza il precetto fondamentale ci uccideremmo tutti per il semplice fatto che qualcuno ha invaso le nostre "cose".Ogni religione insegna ad amare e , se hai letto il corano nel modo non integralista, sarai con me a pensarla così.Ma anche la bibbia è così.In tempi buii ogni religione ha avuto la sua legge del taglione ma al di sopra di tutto, alla base di ogni religione, c'è amore e fratellanza.Se poi a qualcuno ciò non piace significa che non è un religioso.Vivere seguendo una religione significa amare il prossimo, così è in quella ebraica, islamica, cristiana, animista ecc ecc-
Confondere le tre cose dette sopra significa non aver capito il senso profondo della religione e confonderla con la politica che, quest'ultima, persegue quasi sempre obiettivi economici di supremazia del più forte sul più debole, con termini pià o meno altisonanti come l'interesse superiore dell'economia, lo sviluppo economico ecc ecc.Nella religione queste frasi non esistono.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 18, 2012 3:04 pm

Forse non hai capito la mia domanda precedente; so esattamente il significato di dittaura militare, estremismo e religione. Ho chiesto dove io possa aver fatto confusione, non cosa significhino quelle parole.

Ad ogni modo non è questione di confusione: è che la pensiamo diversamente. Se poi chi la pensa diversamente allora è confuso non posso farci nulla.

Secondo me hai una visione un po' ideologica e naif del problema mentre la mia è più pragmatica e "reale". Ma evidentemente, ragionando in maniera differente da me, risulta chiaro tu sia confuso sull'argomento :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar set 18, 2012 3:24 pm

Lo vedi che sei confuso? se prima dici che non è questione di confusione ma solo del fatto che la pensiamo diversamente poi ancora ti contraddici dicendo che io son confuso perchè ragiono diversamente da te è chiaro che sei obnubiliato :D Prenditi una pausa va :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 18, 2012 3:31 pm

OT: Ricordami di spiegarti il significato della parola "sarcarsmo" o, nel caso, gugolala :)

Saluti
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar set 18, 2012 3:39 pm

Bho confusione o meno rimane il fatto che, per quanto mi riguarda, ritengo che reazioni e comportamenti del genere da parte di persone non siano giustificabili per nessun genere di motivo, politico, religioso o culturale che sia.
Soprattutto se tale reazione è rivolta verso una terza parte esterna (gli U.S.A. in questo caso) e per una ragione così ridicola e idiota.
Ripeto, per quanto mi riguarda, finchè spaccano le loro vetrine, ammazzano i loro compaesani e incasinano le loro città, prendo i pop corn e mi guardo lo spettacolo, basta che la cosa non si allarghi perchè a quel punto c'è veramente da darsi da fare, seriamente.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar set 18, 2012 3:45 pm

ilbenjo78 ha scritto:OT: Ricordami di spiegarti il significato della parola "sarcarsmo" o, nel caso, gugolala :)

Saluti

Anche il mio era sarcasmo...lo vedi che si conferma il fatto che sei confuso? :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 18, 2012 3:53 pm

Sì ok specchio riflesso...

Va bene dai... Sergio e ilmucco scusate la spiacevole parentesi da parte mia.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar set 18, 2012 4:00 pm

[quote="ilbenjo78"]Sì ok specchio riflesso...

Lo vedi che si conferma di nuovo il fatto del tuo continuo obnubilamento? Se dici che la pensiamo diversamente non può essere specchio riflesso...Mi sto divertendo, ma basta così altrimenti la cosa si appesantisce per gli altri che son costretti a leggere ste minchiate, e non è giusto:D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mar set 18, 2012 4:05 pm

Il benjo qua di spiacevole c'è solo ed esclusivamente il comportamento di una fetta di mondo che, purtroppo, ci è fin troppo vicina, scusate il bisticcio di parole.

L'analisi del buon raffaele è assolutamente lucida e corretta, concettualmente parlando, e volendo affrontare un ragionamento. Però è un'analisi fatta da persona di cultura, con una certa (notevole) preparazione che cozza con la realtà della situazione attuale proprio per il fatto che analizza situazioni dove cultura e preparazione sono dei miraggi per i più, e i pochi eletti fanno e faranno sempre di tutto perchè le cose rimangano così.

Cioè come dire, credo siamo piuttosto d'accordo che l'origine del problema sia principalmente culturale, e di diretta discendenza economica (meglio dividersi la torta tra pochi eletti e tenere nel fango il popolaccio bue lasciandolo nell'ignoranza). Ma avendo lo stesso popolaccio la necessità di credere in un qualcosa per non sentirsi proprio del tutto inutile, gli si da la religione.
Tanta più ignoranza, tanto più fanatismo religioso, l'equazione non è difficile. Il tutto, ovviamente, per la gioia ma soprattutto per le tasche di chi tira i fili. chiunque esso sia.

Alla fine, come in tutto, e come dappertutto, è sempre e solo questione di soldi.
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 18, 2012 4:30 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 18, 2012 6:06 pm

themucco ha scritto:Bene signori, armatevi e partite... se avete tanta voglia di ammazzare qualche integralista perchè non ce la fate più a tollerare che ci siano persone del genere in giro per il mondo... arruolatevi!

Se avete un pò di culo, c'è posto negli ultimi viaggi verso l'afganistan... ma se avrete un pò di pazienza si aprì un nuovo fronte nel nord africa...non preoccupatevi potrete sbizzarvi lì.

Se a prescindere da tutto, non ce la feta a capire che uccidere una persona, in questo caso un mulsummano integralista terrorista infoiato, vi rende uguali identici a loro... state veramente messi male...

Non ho mai scritto che sia giusto ucciderli ...

ho solo scritto di lasciarli cuocere nel loro brodo. Se stanno nel suo, nessun problema.
Ovvio, che se vengono a sparare, bisognerà rispondere.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer set 19, 2012 8:42 am

Potter ha sintetizzato perfettamente il mio pensiero.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer set 19, 2012 9:09 am

pure io quoto in toto il potterone. comunque sia vedo che chi ha ancora il coraggio di difendere i barbari che hanno commesso le vigliaccate degli ultimi giorni, regge le proprie argomentazioni solamente sul piano teorico della cosa.

Peccato che i proiettili che volano da quelle parti di teorico abbiano ben poco.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer set 19, 2012 9:53 am

Cosa dite Potter, Sergio e Thunder?!?!? È colpa nostra perchè 400 anni fa eravamo come loro! È solo colpa nostra.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer set 19, 2012 11:58 am

è grazie a questo continuo chieder scusa per tutto se stiamo andando a mignotte....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer set 19, 2012 12:16 pm

E' il buonismo gratuito e sta continua volontà di essere sempre politicamente corretti con tutto e con tutti che ci ha portato a questi livelli. Non c'è più una distinzione tra tolleranza, rispetto, satira e bonaria presa in giro. Non sappiamo più scherzare, nemmeno su noi stessi, e l'ironia è andata a farsi benedire. Ormai qualsiasi cosa uno dica, viene immediatamente additato come l'intollerante, il razzista, il "cattivo" di turno che ce l'ha con la minoranza o il gruppo da difendere di volta in volta.
Dare del finocchio a uno è diventato quasi un reato (a meno che non lo sia diventato sul serio nel frattempo, non lo so e ammetto la mia ignoranza) mentre un 25 anni fa ti vedevi film tipo "I fichissimi" (rivisto di recente) dove Abatantuono chiama "Ibbbrido" per tutto il film il fratello gay, e lo appella in altri mille modi, e andava bene così. Mi immagino se solo uscisse oggi un film con dentro cose del genere, apriti cielo, mille manifestazioni e associazioni in piazza.
Questo solo come esempio, che può essere allargato a mille altre cose. Ormai è di moda difendere qualsiasi minoranza, anche la più "idiota" (con rispetto parlando) anche a scapito e spese dei più, e per estensione del concetto poi ci si trova in situazioni come quella del padre nell'altro topic che sta dietro al figlio su ogni cosa, a bambini che fanno il cazzo che vogliono tanto sono comunque tutelati e difesi da qualcuno in ogni situazione, e da miriadi di situazioni simili che sviluppano società viziate e rammollite.
Non voglio far discorsi da "vecchi", ma anni fa la vita la imparavi a calci in culo, e dopo la prima volta che ti capitava, la seconda stavi attento, e così crescevi e ti formavi. Adesso tra un po' nascerà anche l'Associazione per la tutela dei polipi anali se andiamo avanti così..
Allora vediamo di cominciare a pensare un po' meno a mille diritti, soprattutto se son diritti del cazzo, e a tener presente che se vogliamo avanzare pretese dovermmo prenderci anche le responsabilità dei nostri doveri, e, forse, qualcosina potrà migliorare per tutti..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 19, 2012 12:30 pm

Anche io li lascerei bollire nel loro brodo.......se non fosse che, data la situazione, arriverebbero loro a comandare il mondo e a imporre la loro religione, proprio partendo dal controllo dell'economia, che col petrolio in mano avrebbero di certo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer set 19, 2012 1:00 pm

Eh certo soul, e credo sia uno dei motivi principali per cui l'occidente osserva, supervisiona e, in caso interviene...
Finchè si sparano in piazza va bene a tutti, nel momento in cui si annusa la possibilità che i loro governi possano essere sostituiti da poteri più ostili, o semplicemente meno conniventi verso di noi, allora li scatta la mano pesante..
Anche perchè, parliamoci chiaro, chi ci crede al gran desiderio di esportare democrazia? se abbiamo allungato le mani in Iraq, in Afghanistan, in Libia e chi piu ne ha piu ne metta, è naturale che è per questioni economiche e, per diretto collegamento, di petrolio, al fine di mantenere uno "status quo" sui mercati dell'oro nero che da tranquillità (reale o presunta) a tutti.
Oh, e ci mancherebbe non fosse così, alla fine il loro berciare e scannarsi diventa per diretta conseguenza un problema anche nostro, nel momento in cui tocca situazioni che ci coinvolgono economicamente, il fatto che questi possano "uscire dai loro brodi" non lo vedo solo come un espandersi di rivolte e violenze fisiche, ma anche una potenziale destabilizzazione economica che avrebbe effetti su tutti noi, e che, con ogni mezzo, va evitata..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 19, 2012 1:47 pm

Raffaele è stato grandissimo nel definire i fatti per la loro natura e nel fare discernimento tra le cazzate propinate in giro e una "verita" più oggettiva dei fatti.

Il mio ultimo intervento era volutamente provocatorio, perchè se non si accetta di poter condividere questo pezzo di terra volante nello spazio con altri che la pensano in modo diverso, c'è solo un modo per vivere felici, e tutti bene sappiamo qual'è... toglierli di mezzo!

E' una analisi spietata ma assolutamente definitva della cosa vista da occhi, diversi dai miei che la penso in tutt'altra maniera, per azzerare la questione.

Perchè, chi dice "lasciamoli ammazzare tra loro, o lasciamoli bollire nel loro brodo..." la faccenda gli rode parecchio, ma non è assolutamente interessato a risolvere il problema, ma solo a lamentarsi del problema che lo infatidisce tanto da non starsene zitto.

Per cui se ammettiamo che tutti sostanzialmente ce ne stiamo in italia immersi nei nostri casini e ce ne fottiamo più o meno allegramente della cosa, questo non vuol dire che abbiamo il diritto di infamare una religione diversa dalla nostra, o pensare che il nostro modo di vivere occidentale sia il migliore al mondo...

Come detto da raffa, vivere o essere stato in contatto con la realtà di un mondo governato da altre religioni o sistemi sociali di matrice politica diversi dai nostri ti può solo arricchire, nel bene o nel male, e farti vedere la realtà da più punti di vista.

A quel punto è possibile azzardare a dire che "esistono" modi diversi di vivere rispetto al nostro, e guardate che per paradosso sotto Saddam la gente stava parecchio bene... a parte la provocazione, non è detto che un modello sia universalmente valido per tutti.

Ecco perchè più modelli sociali danno, se è possibile che tutti condividano pacificamente tra loro, la possibilità di scegliere come viversi sta vitaccia qua.

Detto ciò e ricitando raffa, alla base di una religione c'è il volere relazione delle persone tra loro e in special modo relazionare tutti questi essere in un rapporto con un dio.
Questo ha tante cose buone e tante cose che possono essere male interpretate da chi "sfrutta" il credo, ma alla radice, se tutto fosse solo "teoria", saremmo a baciarci in bocca tra ebrei, monsulmani, cristiani e quanti vogliano un pezzettino di lingua avanzato...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer set 19, 2012 2:09 pm

Ehm sul toglierli di mezzo me ne sto zitto che è meglio così...

Sul fatto che non sono minimamente interessato a risolvergli il problema, è assolutamente verissimo. Non me ne lamento, e non mi infastidisce per niente, fino a quando il problema assume dimensioni potenzialmente dannose anche per me. A quel punto, tengo d'occhio che non si sa mai.

Io non infamo direttamente una religione, finchè questa religione non propina idee e sviluppa situazioni che mi sembra siano oggettivamente da biasimare, al di la delle opinioni personali. E credo che, vedendo la situazione, sia ovvio ritenere che il modo di vivere occidentale sia, di nuovo, oggettivamente migliore.
Altrimenti torniamocene tutti nelle tende, scaldiamoci col fuoco e pisciamo nei ruscelli pulendoci con le foglie, sperando di non beccare un'ortica.

Di scambiare idee e opinioni con gentaglia che porta avanti principi del genere me ne frega meno di zero, in tutta onestà. Non posso cercar di scambiare opinioni con un asino o con un cane, al più posso dargli da mangiare, fargli una carezza se se la merita e tenerlo al guinzaglio che non faccia cazzate.
E che esistano modi di vivere diversi rispetto al nostro sono d'accordo, che questi modi di vivere possano essere considerati di pari livello già meno, che ne esistano al mondo di inaccettabili mi sembra invece, purtroppo, assolutamente palese.

Mucco io sarei d'accordissimo con te, nel momento in cui effettivamente le persone utilizzassero i principi, le credenze e gli insegnamenti religiosi in modo intelligente, seguendo realmente i principi di unità e fratellanza che vengono proposti, ma ci vogliamo rendere conto una volta per tutte che, per quanto triste sia, questa visione nel mondo d'oggi è assolutamente e totalmente utopica?
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer set 19, 2012 2:31 pm

mi raccomando, giustifichiamoli sempre e comunque. perdoniamogli tutto. non facciamogli assumere nessuna responsabilità sulle loro azioni nei confronti del mondo.
stracciamo pure la carta dei diritti fondamentali dell'uomo perchè tanto, poverini, hanno una concezione del mondo diversa e poi sai com'è: i diritti fondamentali sono qualcosa di puramente opinabile.

Mi sembra che vogliate trattarli come se fossero dei disabili.

la loro posizione è storicamente inconciliabile con la cultura del diritto e della democrazia.

mucco, è una definizione assoluta: cosa c'è di più oggettivo dei fatti???

Le cazzate propinate mi sa che dovresti cercarle nelle tue argomentazioni. oltre a leggerti la bibbia e/o il corano dovresti pure rileggere qualsiasi libro di storia. paper sings.

hai dei concetti piuttosto autolesionistici e sadomasochistici in fatto di relazioni tra persone e culture e religioni diverse.

non spacciarti per cittadino del mondo va là, che esserlo è tutta un'altra roba.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer set 19, 2012 3:05 pm

cioè ragazzi, ma non si può più esprimere un opinione?
il fatto che io rispetti anche se non approvo la loro religione e il loro stile di vita è fortificato dal fatto che se me ne passa uno sotto casa per me è solo un buffo uomo comecazzovestito e basta. Può passare tranquillamente perchè nessuno gli dirà nulla anche se avrà il corano in bella mostra.

Ora, provate Voi ad andare in medioriente a bischero sciolto .... a patto che non veniate rapiti, provate a tenere un crocefisso al collo ....
Secondo me le probabilità che vi becchiate una cartuccia nella fronte è molto, molto alta.

Quindi, ripeto, è molto semplice: non ho nulla in comune con loro, non li comprendo - non voglio comprenderli e non sprecherò manco un secondo della mia vita neanche per pensare di aiutarli. Siamo 2 culture incompatibili, che per integrarsi devono entrambe snaturarsi e impegnarsi.
Ognuno a casa sua .... e si sta più tranquilli tutti ... vien' via.

Pensate quello che volete, io vivo e lascio vivere finchè non mi vieni a calpestare senza motivo i piedi ... dopo reagisco, mi pare logico; non porgo l'altra guancia, quindi non sarò manco Cristiano, che vi devo dire.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 19, 2012 3:20 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer set 19, 2012 3:43 pm

Si può parlare di mondo a due (o tre) velocità?
Si è detto che loro stanno come in un medioevo, con la differenza che quando nel medioevo c'eravamo noi, difficilmente saremmo venuti a conoscenza dei casini che accadevano anche solo nel villaggio accanto al nostro. Oggi le informazioni volano, le persone volano e volano anche i problemi e i conflitti. Terzo mondo, secondo mondo, primo mondo: lo si è anche in questo, ossia nell'evoluzione del sistema sociale. Il problema è che noi dal medioevo ne siamo usciti da soli, in maniera fisiologica, grazie a una certa evoluzione socio-culturale (non senza scontri, guerre e spargimenti di sangue) e lo stesso dovrebbe essere per loro; un processo di cambiamento richiede sempre molto tempo per venire assimilato dalle generazioni. Si può dire che noi occidentali abbiamo avuto la "fortuna" di farlo qualche secolo prima e ci troviamo oggi a scrivere pacificamente su un forum. Da altre parti sono -come dire- in ritardo, ma credo che interferire dall'esterno nel loro processo di cambiamento porti essenzialmente solo degli squilibri nel processo stesso, per cui il "cuocere nel loro brodo" lo vedo come un'Europa che a suo tempo si è cotta nel suo e da queste anche dolorose esperienze è diventata quello che è oggi, un area tutto sommato civile.
La differenza sostanziale tra il nostro medioevo e il loro è che il mondo nel frattempo è diventato minuscolo rispetto a mille anni fa e che i popoli, tramite i loro governi, sono ormai praticamente tutti collegati/condizionati tra loro in una grossa rete di interessi politico/economici. Questi elementi rendono i problemi degli altri un po' più anche problemi nostri, per il semplice fatto che l'eco delle loro battaglie arriva a noi anche in forma di fatti concreti e non solo di voci o notizie.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 19, 2012 3:47 pm

Quando leggo post come questi, mi sento in pace col mondo, non mi incazzo, concordo, ed il glande mi raggiunge dimensioni oceaniche.

Io, sarò poco arguto o poco concreto, davanti a certi problemi mi fermo e mi faccio molte domande, non me la sento di incazzarmi con gente che sta vivendo in vere e proprie polveriere.
Ho centinai di motivi per cui incazzarmi, e non mi sembra di vedere orde di islamici pronti a tagliarmi la giugulare.

Verissimo, la loro situazione sociale è agli antipodi rispetto a noi, negli anni 30, comunque, ti chiudevano la bocca per sempre anche in Italia, se non eri in linea con la magioranza.

Supero lo scoglio, lascio perdere le similitudini, anche qui, anche la, e mi limito a ripetere che il commento di Xana merita parecchio, in tutta onestà, ti ammiro, lurido caprone.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mer set 19, 2012 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer set 19, 2012 3:57 pm

@ Xana: è quello che ho detto prima che raffaele e ilbenjo cominciassero ad azzuffarsi come donne nel fango :D :B , con rispetto (e ammirazione) per le donne nel fango :D :D .

Toh:
SignoriDrums ha scritto:C'era una volta il medioevo.
Allora ci siamo scannati né più né meno di come fanno loro e per motivi altrettanto stupidi.
Quello che mancava era un "primo mondo" che assisteva e si scandalizzava per quello che succedeva. Non c'era un "primo mondo" e neanche un "secondo mondo" che avessero un qualche interesse a controllare la situazione in un verso o nell'altro.
Ci siamo scannati finché non abbiamo tolto di mezzo la maggior parte delle tensioni che esistevano.
Ci siamo ammazzati a piacimento in guerre di indipendenza, guerre civili, faide e guerre di religione.
Siccome non bastava, ci siamo ammazzati a milioni in due guerre mondiali.

Loro un vero medioevo non l'hanno mai avuto, perché hanno raggiunto un numero tale da essere considerati popoli solo di recente, prima erano tribù.

Ora giochiamo a fare il "primo mondo" che si scandalizza ipocritamente davanti ad altri popoli che hanno il bisogno sociale di fare la stessa cosa.
Non è il bisogno di un singolo. Una persona può essere ragionevole, la gente è un animale stupido ed ottuso [cit.].

Finché queste popolazioni non avranno risolto le loro tensioni interne, continueranno ad ammazzarsi. E se ci mettiamo in mezzo cercando di risolvere [ :arrow: controllare] la situazione otterremo solo di rivolgere il loro odio contro di noi come già abbiamo abbondantemente fatto.

La diplomazia è un'ottima cosa con chi vuole ascoltare e se chi parla non ha già cercato di fregarti altre dieci volte.

Avete presente, in Star Trek, la direttiva per non interferire nello sviluppo di popoli che non abbiano ancora raggiunto la possibilità di viaggiare fra le stelle?
Ecco, è la stessa cosa.

n.b.: questo vale anche per i missionari, anche loro si intromettono, con tutte le buone intenzioni, ma si intromettono.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 19, 2012 4:00 pm

siete ricchioni, vulcaniani, intendo! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer set 19, 2012 4:12 pm

Sì ma io ho aggiunto la mia juventinità al tutto, impreziosendolo.
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto