labatteria.it • Leggi argomento - IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE

IL RISPETTO DELLA VITA UMANA NASCENTE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda blackash il mar lug 12, 2005 12:25 am

Chi ? contrario all'aborto semplicemente non ne faccia uso!poi sta a lui decidere della propria vita e del proprio futuro. Ci sono situazioni in cui pu? essere la soluzione migliore, mettere al mondo un figlio non voluto ? una condanna che non mi sentirei mai in grado di affliggere. Poi il fatto che si consideri il feto un individuo ? un po' una esagerazione, sono molto d'accordo con Portnoytom su questo...come ? un'assurdit? considerare un embrione un individuo, per la chiesa ancora un po' sei un killer se ti fai una pippa...comunque ribadisco che sta alla coscienza di ogni individuo decidere della propria vita, vietare l'aborto ? un'assurdit?.
E tra l'altro, anche nel caso che l'aborto sia vietato, ci sar? sempre chi avr? i mezzi per andare a fare all'estero tutto ci? che in italia non si pu? fare :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar lug 12, 2005 1:20 am

Per me bisogna pensarci prima e basta...non esiste rimanere incinta se non vuoi, la scienza ci ha portati fino a un punto in cui 10 minuti dopo che hai trombato puoi andare al pronto soccorso e farti dare la pillola del giorno dopo...ve lo dice uno che ha rischiato di mettere incinta una ragazza SPOSATA e di 8 anni pi? grande di lui, so che sembra incredibile ma ? vero, eppure sia io che lei ne siamo venuti fuori indenni...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar lug 12, 2005 7:48 am

Jackleo ha scritto:Per me bisogna pensarci prima e basta...non esiste rimanere incinta se non vuoi, la scienza ci ha portati fino a un punto in cui 10 minuti dopo che hai trombato puoi andare al pronto soccorso e farti dare la pillola del giorno dopo...ve lo dice uno che ha rischiato di mettere incinta una ragazza SPOSATA e di 8 anni pi? grande di lui, so che sembra incredibile ma ? vero, eppure sia io che lei ne siamo venuti fuori indenni...

e se non ne venivate fuori indenni?...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 12, 2005 9:05 am

Cann ha scritto:@ Drum n Girls Non ti permettere pi? di dire che una cosa che dico non ha senso perch? mi da fastidio sentirlo. Puoi non essere d'accordo su tutto, ma non dire pi? una cosa del genere chiaro?

Mi s? che qu? le cose bisogna dirle/spiegarle con i disegnini come ai bambini eh??
Ma dico, ti sei accorto che il mio post era una copia modificata del tuo precedente e che quella frase l'avevi scritta tu (io ho solo cambiato un 3 al posto di un 2) e che l'ho solo riportata modificandola come tutto il tuo post?
E poi sti cazzi, il tuo intervento ? una vera puttanata e, anche se non lo avevo detto prima, te lo dico ora, mica ho paura se ti d? fastidio!! Me ne frego. Ma guarda che tocca sentire! Che facciamo come all'asilo con i bambini che bisogna dirgli sempre "s? s?, bravo, bello, hai ragione"???

ps. il fatto che a delle persone faccia comodo l'eliminare dalla propria strada un individuo facile da eliminare perch? non si pu? difendere non significa affatto che sia una cosa giusta.

pps. e comunque ? il solito vecchio discorso, quindi non poster? pi? in questo genere di topic
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar lug 12, 2005 9:09 am

Visto che c'? la possibilit? di scegliere e nessuno viene a farti abortire a forza, basterebbe lasciare la possibilit? di scegliere se abortire o no. Ma siccome siamo in un paese cattolico, dove l'opinione del papa e dei boys e di Ruini e della Cei conta molto pi? dell'intelligenza delle persone, ecco che tutti diventano i paladini dell'etica e della vita.
Mi chiedo: ma quando c'erano i preti che molestavano (leggi violentavano) i bambini nelle parrocchie ( e ci sono ancora, sicuramente), perch? nessun cattolico si ? scomodato per farli morire in galera?
E poi mi chiedo: quando arrivano i filmati dei soldati in Iraq che torturano i prigionieri e poi si fanno fotografare sorridenti, perch? la Cei non dice niente?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 9:19 am

Di cosa ti meravigli? Hanno coperto pure lo sterminio degli ebrei, figurati se si scomodano per qualche lurido pretaccio pedofilo... oppure se dicono qualcosa contro la pena di morte negli USA... :x

banko ha scritto:E poi mi chiedo: quando arrivano i filmati dei soldati in Iraq che torturano i prigionieri e poi si fanno fotografare sorridenti, perch? la Cei non dice niente?
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 12, 2005 9:21 am

banko ha scritto:E poi mi chiedo: quando arrivano i filmati dei soldati in Iraq che torturano i prigionieri e poi si fanno fotografare sorridenti, perch? la Cei non dice niente?

Su questo e sui preti che circuiscono i bambini la CEI dice, altroch? se dice.

Il problema ? che se parti dal principio della sacralit? della vita umana, senza compromessi, ti ritrovi a sostenere tesi che scuotono le coscenze ed il "bisogno" di libert? ed autodeterminazione degli uomini e donne che vivono nella societ? d'oggi.

Ti ritrovi a dover discutere del sesso degli angeli, tipo "quando un feto cessa di essere un insieme pi? o meno organizzato di cellule e diventa un essere umano" e simili..... io coi miei figli sostengo di essere favorevole all'aborto fino oltre al terzo mese di gravidanza.... vorrei arrivare almeno fino al diciottesimo anno .... aborto mediante fucilazione! :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 9:28 am

Un po' di tempo fa ascoltavo un'intervista interessante ad uno studioso, il quale proponeva di fissare l'inizio della "vita umana" al momento della formazione del midollo spinale...
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 12, 2005 10:22 am

Pippo ha scritto:Un po' di tempo fa ascoltavo un'intervista interessante ad uno studioso, il quale proponeva di fissare l'inizio della "vita umana" al momento della formazione del midollo spinale...

Quindi quando ti dicono "ma sei proprio senza midollo!", vogliono dire qualcosa di specifico? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 10:46 am

Vedi, la saggezza popolare...

IlGiovaneIko ha scritto:Quindi quando ti dicono "ma sei proprio senza midollo!", vogliono dire qualcosa di specifico? :o
Pippo
moderatore

Messaggioda beautifulday il mar lug 12, 2005 10:56 am

questo ? il classico topic fasci-conservatore di sta ceppa.... continuate a pregare che il prosciutto si ossida sugli occhi...
invece quelli che fanno nascere i figli e li abbandonano sono dei timorati del signore?
ma per favore...
schifo e disgusto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar lug 12, 2005 11:01 am

Drum n Girls ha scritto:Secondo me il tuo intervento non ha senso per 3 motivi.

Ragazzetto questo l'ho scritto io secondo te? Vedi di svegliarti. Io non sono stato offensivo nei tuoi confronti e PRETENDO lo stesso. Scusate l'OT.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 12, 2005 11:04 am

fai fai cann... non potrei mai contestare... ci siamo alzati male? :ros
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar lug 12, 2005 11:05 am

Io sto cazzo di video non lo riesco a vedere, pace.

Comunque video del genere sarebbero da far vedere, non per altro, ma per far capire che alla fine della fiera abortire non ? un giochino.

Ci sono dei casi in cui l'aborto sarebbe preferibile proprio per il nascituro, per dire, i feti gravemente "malati", altre volte l'aborto mi sembra una scelta di comodo.

Portnoytom da qualche parte aveva chiesto che fare se ti si buca il preservativo se tu hai 23 e la tipa 15 anni....che cazzo fai? Che cazzo ne so, intanto non vai con una quindicenne :o poi ti tieni sto cazzo di bambino, insomma, ? un bambino porco diaz....? come dire che mi sta sul cazzo il vicino di casa e gli sparo in culo :D

Poi non vedo neanche sto problema incredibile, insomma, l'unico nostro scopo ? quello di portare avanti la nostra specie, portiamola avanti no? :)

Piuttosto legalizzerei l'aborto per fucilazione entro il 18? anno....ha ragione Iko....intorno a quell'et? siamo uno scassamento di minchia raro :lol:

P.S.: C'? qualche statistica dei motivi per cui le donne abortiscono?
Nel senso....l'aborto lo vogliono loro? I familiari? Il tipo di 23 che non sa scopare e buca i preservativi :o ?
Giusto per sapere :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar lug 12, 2005 11:09 am

beautifulday ha scritto:questo ? il classico topic fasci-conservatore di sta ceppa.... continuate a pregare che il prosciutto si ossida sugli occhi...
invece quelli che fanno nascere i figli e li abbandonano sono dei timorati del signore?
ma per favore...
schifo e disgusto...

Ma checcazzo c'azzecca?

Figurati se non esce fuori la parola fascista, incredibile.

E poi i bambini dell'orfanotrofio?
Che cazzo ti devo dire? Ci sono stato a fare delle recite e a farli giocare, quando vai via ti viene voglia di tirarli su, ma checcazzo vuol dire?
In tanto sono vivi, ed ? gi? una bella cosa, poi se non ci fossero ottomila cavilli del cazzo avrebbero (probabilmenrte) anche una famiglia del cazzo su cui contare.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar lug 12, 2005 11:15 am

bonehead2 ha scritto:
beautifulday ha scritto:questo ? il classico topic fasci-conservatore di sta ceppa.... continuate a pregare che il prosciutto si ossida sugli occhi...
ma per favore...
schifo e disgusto...

In tanto sono vivi, ed ? gi? una bella cosa quote]

non ne sarei cos? sicuro.
mi sa che hai le idee un po' confuse eh?
? una bella cosa essere vivi pure quando sai di essere inferiore agli altri per capacit? e devi vivere forzatamente perch? "? immorale distruggere un feto"?

mi sembra ipocrisia pura di qualcuno che ama vedere della sofferenza a scapito degli altri.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 12, 2005 11:18 am

Cann ha scritto:
Drum n Girls ha scritto:Secondo me il tuo intervento non ha senso per 3 motivi.

Ragazzetto questo l'ho scritto io secondo te? Vedi di svegliarti. Io non sono stato offensivo nei tuoi confronti e PRETENDO lo stesso. Scusate l'OT.

nervosetto? ti senti molto onnipotente stamattina? vorr? dire che ti dar? del Voi. non mi sembra che dire "il tuo intervento non ha senso" sia offensivo proprio di niente! e poi dicendo a litie "questo video non ha senso" hai fatto lo stesso, visto che il suo post invitava solo a riflettere sul filmato del link.
ripeto: non ho offeso proprio nessuno, se sei nervoso ? un tuo problema, non mio.
mi s? che sei tu quello che deve svegliarsi.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar lug 12, 2005 11:23 am

bonehead2 ha scritto:
ma per favore...
schifo e disgusto...

Ma checcazzo c'azzecca?

Figurati se non esce fuori la parola fascista, incredibile.

E poi i bambini dell'orfanotrofio?
Che cazzo ti devo dire? Ci sono stato a fare delle recite e a farli giocare, quando vai via ti viene voglia di tirarli su, ma checcazzo vuol dire?
In tanto sono vivi, ed ? gi? una bella cosa, poi se non ci fossero ottomila cavilli del cazzo avrebbero (probabilmenrte) anche una famiglia del cazzo su cui contare.

se ti sei sentito chiamato in causa rifletti e non aggredire...
il fatto che questo topic sia una pearl export ? chiaro...
o no? e allora dato che ? stato tirato in ballo l'aborto ... tiriamo in ballo tutti quei mali che nel mondo esistono... magari anche molto peggiori... tipo i pedofili... potremmo passare ore a discutere senza risolvere un caizer...
per? ? di moda fare i bogotti e allora avanti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 12, 2005 11:24 am

flip ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
ma per favore...
schifo e disgusto...

In tanto sono vivi, ed ? gi? una bella cosa quote]

non ne sarei cos? sicuro.
mi sa che hai le idee un po' confuse eh?
? una bella cosa essere vivi pure quando sai di essere inferiore agli altri per capacit? e devi vivere forzatamente perch? "? immorale distruggere un feto"?

mi sembra ipocrisia pura di qualcuno che ama vedere della sofferenza a scapito degli altri.

non ? che tutti i bambini che vengon abbandonati sopravvivono (ti do questo scoop) poi non capisco xch? dovrei avere le idee poco chiare quando sono stato abbastanza esauriente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il mar lug 12, 2005 12:06 pm

Come disse l'allora Cardinale Ratzinger nell'omelia pre conclave:

"...Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie."

Preti pedofili,la guerra in Iraq,il bambino storpio ,Litie fascista(di certo non faccio parte di questa sinistra nichilista),ma non avete argomentazioni migliori per difendere la vostra posizione abortista?

Se le vs argomentazioni sono davvero queste ...beh,che inutle perdere tempo in discussioni sensa senso!

In risposta a Flip(credo).Ho 26anni,primo non vado a letto con una 15enne,secondo per rispetto di me stesso,della mia ragazza e della vita in generale quando scopo metto su il preservativo oltre a tenere l'occhio SEMPRE vigile.
Sai forse la gente si dimentica che le malattie a diffusione sessuale sono pure aumentate,non mi fotto il futuro per una scopata!Se mi resta incinta la ragazza?intanto,se gravidanza non ? voluta,si sta attenti...e se dovesse succedere lo stesso....di certo non ammazzo il bambino perch? sono stato un coglione IO!

Ricordo che le gravidanze indesiderate derivano principalmente da un ignoranza sessuale tremenda ...
Ultima modifica di litie il mar lug 12, 2005 12:22 pm, modificato 2 volte in totale.
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 12:21 pm

Mi sembra il programma del governo Berlusconi

litie ha scritto:"...Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie."
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar lug 12, 2005 12:31 pm

cassa4 ha scritto:
Jackleo ha scritto:Per me bisogna pensarci prima e basta...non esiste rimanere incinta se non vuoi, la scienza ci ha portati fino a un punto in cui 10 minuti dopo che hai trombato puoi andare al pronto soccorso e farti dare la pillola del giorno dopo...ve lo dice uno che ha rischiato di mettere incinta una ragazza SPOSATA e di 8 anni pi? grande di lui, so che sembra incredibile ma ? vero, eppure sia io che lei ne siamo venuti fuori indenni...

e se non ne venivate fuori indenni?...

a parte che era impossibile, l'avremmo tenuto, la cosa va affrontata da uomini, ? una questione di responsabilit?, punto e basta...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 12, 2005 12:31 pm

Mah ... se il video devo o meno restare ... per me sia Lietie che Pippo sono liberi di postare cio che vogliono ...
Per quanto riguarda l'aborto ... mi rattrista l'idea che una donna abortisca, sul serio ... ma ritengo giusto che lei sia *libera di scegliere se abortire o meno* ...
E se devo dirla tutta .. mi rattrista di pi? l'idea che venga messo al mondo un bambino storpio, che verr? poi tenuto a vita in un istituto .. o un bambino talassemico, che difficilmente superer? i primi 5 anni di vita ... chi vive in Sardegna come me sa bene di cosa parlo ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 12, 2005 12:35 pm

Si, ma dove sta il problema? Siete liberissimi di scegliere ... nessuno obbliga ad abortire ... di conseguenza perch? issarsi sul pulpito e scegliere per gli altri?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 12:36 pm

Marito tollerante o semplicemente ignaro?

Jackleo ha scritto:sia io che lei ne siamo venuti fuori indenni...
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar lug 12, 2005 12:40 pm

voi continuate a sottovalutare l'efficacia della pillola del giorno dopo...diverse mie amiche stavano per rimanere fottute...non funzioner? al 1000% per? resto della mia idea che cazzo siamo nel 2005 se hai un bambino vuol dire che non hai fatto abbastanza per evitarlo, punto. E anche se non lo vuoi, nessuno ti deve permettere di ucciderlo anche se ha solo 5 giorni, quindi non rompete il cazzo chi abortisce deve andare in GALERA in quanto non ? una persona in grado di assumersi le proprie resonsabilit?...chi ruba le sigarette va in progione e chi uccide un essere innocente che tra l'altro ha voluto LUI no? ma dove cazzo viviamo?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 12:42 pm

Ma come sarebbe a dire? 1 giorno va bene ma 5 giorni no? E chi lo decide, tu? E poi 'sta pillola del giorno dopo ? un vero e proprio mini aborto procurato, altro che ca**i..., mica roba da usare come anticoncezionale.
Pippo
moderatore

Messaggioda litie il mar lug 12, 2005 12:50 pm

Signorina Buonasera ha scritto: mi rattrista l'idea che una donna abortisca, sul serio ... ma ritengo giusto che lei sia *libera di scegliere se abortire o meno* ...

Si ma vedi..qui c'? l'inghippo...la libert? di scelta della donna contrasta con il diritta alla vita del bambino;voglio dire ,questo aspetto va tenuto in considerazione o no?tra il dire e il fare c'? di mezzo il....bambino!!!

Signorina Buonasera ha scritto:E se devo dirla tutta .. mi rattrista di pi? l'idea che venga messo al mondo un bambino storpio, che verr? poi tenuto a vita in un istituto .. o un bambino talassemico, che difficilmente superer? i primi 5 anni di vita ... chi vive in Sardegna come me sa bene di cosa parlo ...

rattrista anche me...per? credimi,non sta a noi decide se quella persona ha o meno il diritto di venire al mondo.Ci sono persone in carrozzina con una voglia di vivere enorme....valli a capire,io non so se sopporteri una condizione simile...cosa facciamo,una selezione naturale???
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il mar lug 12, 2005 2:48 pm

Come disse l'allora Cardinale Ratzinger nell'omelia pre conclave:

"...Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie."

ma sai se l'ha detto il papa..allora non si discute!

..? una sua opinione..tu se vuoi seguila ma non dire agli altri di non abortire..non vedo quale sia il problema..
o ? semplice voglia di fare il "redentore"?
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mar lug 12, 2005 3:19 pm

Io continuo a leggere della "libert? di scelta" per ci? che riguarda l'aborto.
Ma a coloro che sono per l'aborto vorrei chiedere: ne siete favorevoli solo perch? vi ? concesso ricorrervi, e quindi vi appellate a questa libert? di scelta, oppure nel prendere una simile decisione valutate anche la possibilit? che stiate uccidendo una vita?
E poi capisco che dev'essere dura scegliere tra l'abortire e mettere al mondo un figlio deformato (io penso di essere contrario anche in questo caso), ma la realt? ? che la maggior parte delle donne abortisce perch? i figli nn li vogliono. Ma tanto ? legale...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto