labatteria.it • Leggi argomento - presentazione + sondaggino...

presentazione + sondaggino...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mat89 il mar lug 12, 2005 8:25 pm

ciao a tutti, mi chiamo matteo ho 16 anni e suono la batteria come autodidatta da circa 4 anni... solo 2 settimane fa ho iniziato a prendere lezioni. sinceramente mi reputo x adesso un buon batterista anche perch? lo dicono gli altri batteristi che mi ascoltano. soprattutto faccio buon uso della cassa nei groove delle canzoni :D ......... ma non faccio uso del doppio pedale :mrgreen: ... cmq volevo chiedervi secondo voi qual'? il miglior batterista fra Travis Barker (blink 182) e Tr? Cool (Green Day)...
aspetto risposte da voi batteristi + esperti di me... :)
ciao a tutti a risentirci 8)
pace
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar lug 12, 2005 8:30 pm

Benvenuto! Fra i due pi? bravo in generale per me Tr? Cool, o almeno a me piace di pi?! E mi sta anche pi? simpatico :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mar lug 12, 2005 8:36 pm

risposta esatta :wink: cmq sono bravi tutte due... sono cresciuto a pane con Green Day, Blink 182, Ligabue, Ska-p e Vasco rossi. Che troiaio eh?! :mrgreen:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar lug 12, 2005 8:40 pm

mat89 ha scritto:risposta esatta :wink: cmq sono bravi tutte due... sono cresciuto a pane con Green Day, Blink 182, Ligabue, Ska-p e Vasco rossi. Che troiaio eh?! :mrgreen:

Abbastanza :D :D :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar lug 12, 2005 8:42 pm

che bella merda :cry:
Tra Tr? Cool e Travis,qualcosa ma proprio qualcosa in + me lo dice Travis xk? ( secondo me ) a Tr? Cool gli da una pista :lol:
Certo che tu modestia 0 eh ? :cry:
Ma ascolti veri batteristi ! ( e non intendo Enrico,Bossanova ecc... :lol: )
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mar lug 12, 2005 9:19 pm

B? devo dire caro Lars che li ho scelti perch? li ascolto maggiormente x il genere che faccio e ascolto, ovvero soft rock, hard rock e punk... poi certo, ascolto anke altri batteristi + bravi esempio Franz Di Cioccio( che ho visto dal vivo a Firenze) e Phil Collins... cmq ognuno ha i suoi idoli e questo ? un semplice sondaggio fra i 2 batteristi 'meno bravi e famosi' di altri batteristi immortali... tutto qui... non ? mica per contraddire le opinioni degli altri
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar lug 12, 2005 9:56 pm

Lars90 ha scritto:che bella merda :cry:
Tra Tr? Cool e Travis,qualcosa ma proprio qualcosa in + me lo dice Travis xk? ( secondo me ) a Tr? Cool gli da una pista :lol:
Certo che tu modestia 0 eh ? :cry:
Ma ascolti veri batteristi ! ( e non intendo Enrico,Bossanova ecc... :lol: )

quel ke si dice "essere ospitali".. :lol:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mar lug 12, 2005 9:59 pm

io voto tre cool.. invece travis mi sta proprio antipatico...
benvenuto..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar lug 12, 2005 11:47 pm

Vabb? a livello tecnico non si possono paragonare, Barker ha uno stick control allucinante mentre quello dei green day sembra che pianti chiodi quando suona...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer lug 13, 2005 12:15 am

sar? pi? bravo Barker ma mi sta proprio sul cazzo... ? orripilante quando suona sembra il gobbo di Notre Dame solo coperto di tatuaggi e con una spazzola in testa, e non mi piace come suona.

Tre Cool ? buffo e non ? pompato come Barker

quindi Tre Cool!!!

cmq caro Mat, si trova qualcosina di meglio in giro sai :wink: :P

ps: benvenuto! :D
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer lug 13, 2005 12:53 am

travis 10:1

de gustibus.. :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mer lug 13, 2005 1:09 am

tre cool a manetta..barker mi sembra un cazzone
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer lug 13, 2005 8:35 am

Tre Cool mi piace di pi?, Travis ? sicuramente pi? tecnico. Diciamo che volessi reincarnarmi su un batterista, non sarebbe in nessuno di questi due (ahhhh....Hellhammer!!!!).
Eppoi ormai hai 16 anni: basta punk (anzi, pseudopunk commerciale)?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda u'baratt il mer lug 13, 2005 9:05 am

confermo anch'io Tre Cool anche se il miglior batterista ? Roberto Ficarella!!!!!!!!! Je' roba fort!!!!
La musica rispecchia e accompagna le nostre emozioni e i nostri stati d'animo. E' un interpretazione del tutto personale di un insieme di note e pause.
Abel
u'baratt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il mer lug 13, 2005 9:18 am

u'baratt ha scritto:confermo anch'io Tre Cool anche se il miglior batterista ? Roberto Ficarella!!!!!!!!! Je' roba fort!!!!

e chi ? costui?? sicuramente uno che non sa neanche tenere in mano le bacchette!!! :mrgreen: :idea: :lol: :o

p.s. benvenuto!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda mat89 il mer lug 13, 2005 9:42 am

LCF drummer ha scritto:Tre Cool mi piace di pi?, Travis ? sicuramente pi? tecnico. Diciamo che volessi reincarnarmi su un batterista, non sarebbe in nessuno di questi due (ahhhh....Hellhammer!!!!).
Eppoi ormai hai 16 anni: basta punk (anzi, pseudopunk commerciale)?

si si cmq ora mi sto interessando anke negli altri generi x vedere dove mi ambiento meglio...
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer lug 13, 2005 9:56 am

bh? se avessi visto il mio avatar un po' di tempo fa avrei anche potuto postare a vuoto per farmi capire.

e comunque spesso questi confronti sono inutili perch? non si pu? decidere cos? oggettivamente chi dei due sia pi? tecnicamente bravo.
in questo caso invece la cosa ? pi? che evidente. travis come detto ha una tecnica e soprattutto uno stick control e un controllo delle dinamiche da far paura, nonch? molta fantasia.
tre cool ? solo il solito batterista punk rock tu pa tutu pa, ma forse anche pi? rozzo di altri.
personalmente non mi piace come suona anche se i green day agli inizi quelli di minority e time of your life li amo ancora.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mer lug 13, 2005 10:19 am

flip ha scritto:bh? se avessi visto il mio avatar un po' di tempo fa avrei anche potuto postare a vuoto per farmi capire.

e comunque spesso questi confronti sono inutili perch? non si pu? decidere cos? oggettivamente chi dei due sia pi? tecnicamente bravo.
in questo caso invece la cosa ? pi? che evidente. travis come detto ha una tecnica e soprattutto uno stick control e un controllo delle dinamiche da far paura, nonch? molta fantasia.
tre cool ? solo il solito batterista punk rock tu pa tutu pa, ma forse anche pi? rozzo di altri.
personalmente non mi piace come suona anche se i green day agli inizi quelli di minority e time of your life li amo ancora.

giusto son d'accordo con la tua opinione, per? se noti bene tenendo a parte i 2 generi diversi e guardi 'sti 2 batteristi da un punto di vista di 'gruppo' in s?, noterai che Tr? Cool ? credo quello che si salva, perch? opta per cambiare il suo stile dopo 'international superhits' con minority e co., perch? con american idiot i Green Day sono riusciti in qualche modo ad evadere dal loro vecchio stile e ad essere pi? 'aggressivi' vedi jesus of suburbia o ad esserlo anke meno vedi wake me up when september ends... cmq se avranno in mente di fare un altro disco ci sar? sempre lo stile di Tr? Cool che render? concreto il genere dei Green Day.
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer lug 13, 2005 10:25 am

u'baratt ha scritto:confermo anch'io Tre Cool anche se il miglior batterista ? Roberto Ficarella!!!!!!!!! Je' roba fort!!!!

Ciao Davide!! Ma che roba ti sei messo nell'avatar?? :mrgreen:
Signori questo soggetto dal nick strano per i non Baresi (altro non e' che il suo cognome) e' il tastierista di un gruppo dark-elettronica-anni80 molto promettente che presto vedrete a MTV, si narra anche che Robert Smith debba registrare dei cori per un loro brano :o
Eheh, Robert Smith e vaccate varie a parte (anche se non e' detto, chissa'!), stiamo avendo occasione di suonare insieme, per puro cazzeggio, e vi assicuro che anche con sole tastiere e batteria ci si puo' davvero divertire suonando e possono uscire belle idee!!
Benvenuto in famigghhia, u'baratt!!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda beautifulday il mer lug 13, 2005 2:04 pm

adesso matt verrai saccagnato di botte e fustigato...
dal basso dei tuoi sedici anni...

ovviamente scherzo!
benvenuto fra noi concittadino...
:wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer lug 13, 2005 2:30 pm

ah ovviamente quoto... con il ficarella non ce n'? per nessuno... altro che portnoy e barker... sentite cosa dicono di lui:

Immagine
tullio de piscopo:
quando aveva 5 anni veniva sempre sotto casa mia a chiedermi di dargli lezioni gratis e se non lo ascoltavo minacciava di bucarmi le gomme della mia fiat argenta... poi col tempo l'ho inquadrato, sistemato, portato a bravo bravissimo e adesso ? uno dei migliori sulla piazza universale... al solo sentir nominare il suo cognome mi tremano le ginocchia...

Immagine
alfredo golino: mah... roba da pazzi ... e pensare che credevo di essere il migliore in italia... sentito lui ho pensato di darmi al golf e agli sport estremi come le bocce sulla spiaggia... mai sentito un sound cos? potente e unico... ho come la sensazione che raf e la pausini nei prossimi album nn chiameranno pi? me...

Immagine
franz di cioccio: devo ammettere che quel ragazzo ha superato ogni aspettativa... ricordo ancora quando fu scartato per una manciata di voti dai provini per "attila il flagello di dio".. per altro ho saputo che ? apparso verso la met? degli anni 80 in alcuni concerti dei Queen come bassista, ? veramente un jolly quel ficarella...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer lug 13, 2005 2:54 pm

Travis Barker... Per il semplice fatto che dal vivo ? una macchinetta, fa cose a velocit? pazzesce e colpisce sempre preciso, senza perdere mai un colpo.. Il batterista dei Green Day devo dire che non l'ho ascoltato benissimo (anche se quello che ho sentito era anch'esso molto bello), per? quello dei Blink mi ha veramente impressionato... Premetto che non ascolto spesso il punk.... Fissatissimo con Portnoy, Colaiuta, john blackwell (Prince) e senza alcunissimo dubbio, Chad Smith (Red Hot)! :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda cioto il mer lug 13, 2005 3:07 pm

Mi hai fatto spaccare dal ridere Beautifulday :D :D :mrgreen:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda mat89 il mer lug 13, 2005 3:09 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Travis Barker... Per il semplice fatto che dal vivo ? una macchinetta, fa cose a velocit? pazzesce e colpisce sempre preciso, senza perdere mai un colpo.. Il batterista dei Green Day devo dire che non l'ho ascoltato benissimo (anche se quello che ho sentito era anch'esso molto bello), per? quello dei Blink mi ha veramente impressionato... Premetto che non ascolto spesso il punk.... Fissatissimo con Portnoy, Colaiuta, john blackwell (Prince) e senza alcunissimo dubbio, Chad Smith (Red Hot)! :wink:

davvero un buon 'curriculum'.... :)
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mer lug 13, 2005 3:11 pm

beautifulday ha scritto:ah ovviamente quoto... con il ficarella non ce n'? per nessuno... altro che portnoy e barker... sentite cosa dicono di lui:

Immagine
tullio de piscopo:
quando aveva 5 anni veniva sempre sotto casa mia a chiedermi di dargli lezioni gratis e se non lo ascoltavo minacciava di bucarmi le gomme della mia fiat argenta... poi col tempo l'ho inquadrato, sistemato, portato a bravo bravissimo e adesso ? uno dei migliori sulla piazza universale... al solo sentir nominare il suo cognome mi tremano le ginocchia...

Immagine
alfredo golino: mah... roba da pazzi ... e pensare che credevo di essere il migliore in italia... sentito lui ho pensato di darmi al golf e agli sport estremi come le bocce sulla spiaggia... mai sentito un sound cos? potente e unico... ho come la sensazione che raf e la pausini nei prossimi album nn chiameranno pi? me...

Immagine
franz di cioccio: devo ammettere che quel ragazzo ha superato ogni aspettativa... ricordo ancora quando fu scartato per una manciata di voti dai provini per "attila il flagello di dio".. per altro ho saputo che ? apparso verso la met? degli anni 80 in alcuni concerti dei Queen come bassista, ? veramente un jolly quel ficarella...

davvero forte beautiful :D :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer lug 13, 2005 4:59 pm

ahuauhahauahuahu, ficarella rulez 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio lug 14, 2005 1:03 am

cioto ha scritto:Mi hai fatto spaccare dal ridere Beautifulday :D :D :mrgreen:

un po' come il golum l?...
:arrow:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio lug 14, 2005 1:26 am

Forse Trevis, perch? ha molta pi? velocit?, ma non mi piacciono ne uno ne l' altro.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il gio lug 14, 2005 5:33 pm

Travis Barker senza ombra di dubbio
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda u'baratt il gio lug 14, 2005 11:55 pm

Ciao Davide!! Ma che roba ti sei messo nell'avatar?? :mrgreen:
Signori questo soggetto dal nick strano per i non Baresi (altro non e' che il suo cognome) e' il tastierista di un gruppo dark-elettronica-anni80 molto promettente che presto vedrete a MTV, si narra anche che Robert Smith debba registrare dei cori per un loro brano :o
Eheh, Robert Smith e vaccate varie a parte (anche se non e' detto, chissa'!), stiamo avendo occasione di suonare insieme, per puro cazzeggio, e vi assicuro che anche con sole tastiere e batteria ci si puo' davvero divertire suonando e possono uscire belle idee!!
Benvenuto in famigghhia, u'baratt!!!

Ragazzi ? una fortuna suonare con il nostro Roberto Ficarella!!! Quando inizia a sprigionare la sua potenza....le bacchette si infiammano!!!!!!! Comunque il nostro "puro cazzeggio" ci fa viaggiare da matti e penso possa succedere solo quando la musica ti scorre nelle vene e non puoi pi? farne a meno!!!!! E' un piacere essere entrato nella vostra famiglia!. Anche se lo strumento che amo ? il pianoforte, sentirsi immerso in un luogo dove si parla la tua stessa "lingua" ? sempre e comunque emozionante!!
Per gli amici....U'Baratt!!!!
La musica rispecchia e accompagna le nostre emozioni e i nostri stati d'animo. E' un interpretazione del tutto personale di un insieme di note e pause.
Abel
u'baratt
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi