IlGiovaneIko ha scritto:L'universo ? infinito come una formica che passeggia su di una palla pu? pensare della palla

Pippo ha scritto:A patto che il neutrino abbia massa non nulla
IlGiovaneIko ha scritto:L'universo ? infinito come una formica che passeggia su di una palla pu? pensare della palla

winny81 ha scritto:Ste drums mi ha fatto venire in mente una cosa.....
La scienza dice, presume che il tutto ? nato da un enorme esplosione, cio? il Big Bang... da qui in poi ? iniziata la creazione di tutti i vari pianeti compreso il nostro...
Poi qui entra anche in ballo la religione e tutto quello che c'? scritto sulla Bibbia precisamente sulla Genesi... Che dilemma per me...
Pippo ha scritto::?IlGiovaneIko ha scritto:Il Big Bang e l'evoluzione Darwiniana quindi non contrastano con la Genesi ed il Paradiso Terrestre.

ste drums ha scritto:Ivece per ci? che riguarda l'evoluzione Darwiniana, credo che evoluzionismo e creazionismo siano in forte contrasto, i dibattiti a riguardo si sprecano.
ste drums ha scritto: non ritengo impossibile che ci sia stata quell'esplosione, anche se credo che nel caso ci fosse stata l'abbia voluta Dio e i pianeti non si siano formati a caso ma grazie al suo intervento.

IlGiovaneIko ha scritto:Non so come vi ponete voi protestanti sul tema, visto che storicamente tendete a leggere le Scritture in maniera pi? rigorosa, e quindi forse pi? letterale, ma ? un fatto che gli scienziati Cattolici non sentono una lettura allegorica dei passi della Genesi relativi alla Creazione ed al Paradiso Terrestre come un vincolo ad una analisi scientifica pi? rigorosa sul tema della nascita dell'universo e dell'evoluzione dell'uomo.

exa73 ha scritto:ste drums ha scritto: non ritengo impossibile che ci sia stata quell'esplosione, anche se credo che nel caso ci fosse stata l'abbia voluta Dio e i pianeti non si siano formati a caso ma grazie al suo intervento.
Non so come dirtelo...ehm...Dio non esiste!
Io penso che se una persona dia credito alla scienza non possa accettare l'esistenza di una realt? ultraterrena e tantomeno di un essere supremo. Perlomeno nei termini imposti dalle varie credenze religiose.

ste drums ha scritto:Non credete che Dio abbia creato la terra e l'uomo in sei giorni e il settimo si ripos??

Pippo ha scritto: non ? sensato confrontare una traduzione di un testo scritto in antico aramaico prima dell'era tecnologica con i risultati di secoli di scienza sperimentale.

IlGiovaneIko ha scritto:Quoto ... esattamente sensato come cercare pricipi morali dietro alla seconda legge della termodinamica.
A pensarci bene, se comunque ci fosse pi? gente che la capisce a fondo si vivrebbe meglio ...
ste drums ha scritto:Non so Iko, sul Big Bang potrei pensarla allo stesso modo, cio? non ritengo impossibile che ci sia stata quell'esplosione, anche se credo che nel caso ci fosse stata l'abbia voluta Dio e i pianeti non si siano formati a caso ma grazie al suo intervento.

bonehead2 ha scritto:Wilddog ha scritto:Mettiamo caso che il big bang sia l'ipotesi esatta, com'? potuta saltar fuori all'improvviso un'esplosione di materia dal.. nulla??!
Magari un peto poderoso
Pippo ha scritto:Perbacco... pensa che io sono solo materano...
LCF drummer ha scritto:conoscienze che mi tramanda mio zio, che ? Raeliano.

IlGiovaneIko ha scritto:bonehead2 ha scritto:Wilddog ha scritto:Mettiamo caso che il big bang sia l'ipotesi esatta, com'? potuta saltar fuori all'improvviso un'esplosione di materia dal.. nulla??!
Magari un peto poderoso
E' solo che tu sei abituato a generare materia in quella maniera ... solitamente per? si cerca di evitare....![]()
![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti