La parte ritmica delle canzoni è costituita da variazioni di tempo e stop&go tali per cui i crash devono necessariamente essere MOLTO sonori (infatti ho 2 PAISTE RUDE WILD 17" e 1 PAISTE 2002 WILD 19") per sottolineare accenti e sostenere gli incroci di chitarre.
Per l'accompagnamento, durante ponti e parti intermedie, vorrei un piatto che avesse un volume minimo, cioè un ride che, percosso, non si allargasse tanto da sembrare un crash anch'esso, come succede di solito.. Per farvi un esempio pratico di ciò che intendo: ho avuto modo di provare il Paiste BlueBell Stewart Copeland da 22", che ha esattamente il tipo di suono che cerco. Per quanto lo potessi picchiare, il volume restava comunque accettabile ed il ping molto ben definito. Il mio problema sarebbe risolto, se non fosse che il BlueBell costa la fucilata di 500€, cifra che non mi posso permettere.
Da qui la mia richiesta: conoscete altri piatti dalle caratteristiche simili? Mi aiutate? Ho una spiccata preferenza per Paiste, ma sono bene accette tutte le altre marche
Grazie a tutti!!!!