labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per ricerca nuovo Ride

Aiuto per ricerca nuovo Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda benvintage il sab ott 13, 2012 6:24 pm

Ciao a tutti: per la registrazione del prossimo disco del mio gruppo sto pensando di acquistare un nuovo ride, poichè mi serve un suono particolare.

La parte ritmica delle canzoni è costituita da variazioni di tempo e stop&go tali per cui i crash devono necessariamente essere MOLTO sonori (infatti ho 2 PAISTE RUDE WILD 17" e 1 PAISTE 2002 WILD 19") per sottolineare accenti e sostenere gli incroci di chitarre.

Per l'accompagnamento, durante ponti e parti intermedie, vorrei un piatto che avesse un volume minimo, cioè un ride che, percosso, non si allargasse tanto da sembrare un crash anch'esso, come succede di solito.. Per farvi un esempio pratico di ciò che intendo: ho avuto modo di provare il Paiste BlueBell Stewart Copeland da 22", che ha esattamente il tipo di suono che cerco. Per quanto lo potessi picchiare, il volume restava comunque accettabile ed il ping molto ben definito. Il mio problema sarebbe risolto, se non fosse che il BlueBell costa la fucilata di 500€, cifra che non mi posso permettere.

Da qui la mia richiesta: conoscete altri piatti dalle caratteristiche simili? Mi aiutate? Ho una spiccata preferenza per Paiste, ma sono bene accette tutte le altre marche :)

Grazie a tutti!!!!
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il sab ott 13, 2012 6:34 pm

Ciao! Io sono un fanatico dei ride paiste, trovo che per i ride almeno, la paiste abbia proprio il suono che cerco io, ed in effetti ho l'ieda di farmi indipendentemente da altre marche presenti nel mio set, tutti i ride paiste se posso... mi piaccio molto il bluebell ed il mega power ride da 24'' rude... però costano più o meno tutti e due sui 500 euro, un po' troppo... alla fine mi sono "accontentato" del power ride da 20'' rude sempre paiste ovviamente. Nuovo il negoziante me lo ha messo meno di 200euro, facendomi un bello sconto, adesso non ricordo se me lo hanno messo 170. o 190... ma comunque lo paghi sicuramente molto meno di quello che dicevi. A me come alternativa ai piatti che mi hai detto più economica, con le caratteristiche che dici, andrebbe molto bene...
Ps. ho visto anche che su mercatino ci sono buone offerte per questo ride, cioè il Paiste 20'' serie rude, per gli amici power ride :D ( ce lo ha scritto sopra, e gli amici mi ci prendono anche un po' in giro per questa scritta... ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 13, 2012 6:42 pm

Avrei consigliato lo stesso, Rude Power Ride 20" bello pingoso e assolutamente non crashabile
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda benvintage il sab ott 13, 2012 6:50 pm

Un 21" dite che è lo stesso?

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il sab ott 13, 2012 7:04 pm

Ma intendi Paiste Rude? Non sapevo che ci fosse... ma non sono aggiornatissimo! Altrimenti di altre serie e marche, dalle caratteristiche che chiedi, forse aumentare un po' il diametro ed anche il peso, potrebbe essere in generale una idea. Della Ufip ci sono molti diametri un po' più grandi dei classici 20'', però mi è sempre piaciuto molto di più per i ride il suono della Paiste, è stato amore a prima vista, anzi orecchio. trovo che abbiano in media tutti un suono un po' più basso e profondo, con un bel suono di campana...
Ps. una alternativa se cerchi i 21'' secondo me è il meinl mb20 heavy ride da 21'' appunto, ha un bellissimo suono secondo me, e non è assolutamente crashabile, proprio un bel ride.
Ho provato alcuni piatti mb20, ed in generale non sono male, ma anche quì credo che i ride siano i migliori ( che in Germania abbiano una passione per i ride belli pesanti? ) :D
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ott 13, 2012 7:16 pm

ce l'ho!

sabian hh rock ride 22.
il suono non si "allarga" come hai detto tu e il ping è meraviglioso.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 48#1714748

và che meraviglia
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il sab ott 13, 2012 7:47 pm

oppure un innovations heavy da 20
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benvintage il sab ott 13, 2012 7:58 pm

Ho trovato su mercatino un paiste Rude Ride 21", e ho già inoltrato richiesta al venditore :D - intanto vi ringrazio per i consigli! Continuate che io cerco e ascolto!!! :tru

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 13, 2012 8:13 pm

Beh anche il Rock Ride di Alessio é una GARANZIA, come tutto ciò che vende del resto...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il sab ott 13, 2012 11:40 pm

...
Ultima modifica di AnBra il dom ott 14, 2012 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 13, 2012 11:45 pm

:o :o :o
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il dom ott 14, 2012 12:30 am

il sabian HH 22' rock ride... è una gran figata, poi lo so sono di parte, perchè mi piacciono i ride belli pesanti tipo la campana di san Pietro con qualche cardinale annesso... peso di una tonnellata, diametro del titanic... e campana paurosa. Ultimamente vedo tante bellissime cose in vendita quì sul forum... ma ho gli occhi più grandi del portafoglio! :x

Ps. ma, volendo risparmiare, senza comprare la cacca :D un ufip rough da 22'' come ce lo sentite per lo scopo del post? Forse se non si vuole dissanguare il portafoglio non sarebbe un cattivo ride...
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il dom ott 14, 2012 12:55 am

Non sarà al livello dello splendido hh di alessio, ma con poco puoi portarti a casa il mio rough da 22, è asciutto e pingoso come vuoi tu! lo trovi qua sotto in firma :wink:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il dom ott 14, 2012 1:29 am

Secondo me quì ci sono due ottime offerte di usati tenuti estremamente bene dalle foto.. si tratta di scegliere in base ad orecchie e portafogli, ma sia il rough che l'HH sono eccellenti per le caratteristiche del topic :D lo dicevo che ho gli occhi più grandi del portafoglio, già sto sbavando...
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom ott 14, 2012 10:53 am

Alpha metal ride 20"?

Immagine

Ping cristallino molto freddo e definito, rimane molto costante e non spande con le dinamiche alte. In più è piuttosto a buon mercato, tiragli un orecchio.[/img]
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda benvintage il dom ott 14, 2012 12:43 pm

Continuo a ringraziarvi tutti!! :)

Vi devo dire che mi avete postato delle ottime soluzioni, e che finora quello che più mi "sfagiola" è il RUDE, decisamente una linea di piatti meravigliosa. Qualcuno mi sa dire qualcosa del 3000 (serie che poi è diventata RUDE)? :mrgreen:

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il dom ott 14, 2012 12:47 pm

Io ho un charleston di quella serie, una gran figata.
Si tratta di 2002 un pò più taglienti e "sfrontati", mantenendo però quella raffinatezza che contraddistingue questi B8. :)

Occhio però che non sono diventati direttamente RUDE: questi ultimi sono una lavorazione che facevano alle varie serie, la 3000 è stata soppiantata dalla 2002 e dai RUDE. Considerali una sorta di incrocio tra quete due serie, ma sempre musicale.
Ho utilizzato un charleston della RUDE e non suonava: abbaiava. :D
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda benvintage il dom ott 14, 2012 12:53 pm

Bè, io utilizzo 4 crash PAISTE: un 16" 3000, due 17" RUDE WILD, e un 19" 2002 WILD. I decibel (e gli insulti degli altri in sala prove) si sprecano :D :D :D :mrgreen: :mrgreen:

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom ott 14, 2012 1:08 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 19980.html

Ribadisco.......RUDE era solo una variante della serie 3000, e non so se anche di altre serie.
La serie 3000 e' stata introdotta dopo aver sospeso la produzione della serie 2002.......dopo qualche anno la produzione 3000 e' stata sospesa, e il tutto e' confluito in parte sulla 2002 reintrodotta, e in parte sulla signature immessa in commercio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 14, 2012 1:20 pm

La serie RUDE originaria era 2oo2 RUDE, poi vennero i 3000 RUDE e mi sembra anche qualche 2000 RUDE, a cavallo tra fine '80 e prima metà '90. Poi reintrodussero i 2oo2 ed i 2oo2 RUDE, dopodiché li hanno scissi definitivamente.
Almeno questo é quanto ricordo al momento io (che sono al lavoro e mi straccio le balle quindi scrivo sul foro col telefonino :tru )
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il dom ott 14, 2012 1:41 pm

I piatti di souldrum sono appetitosi, ma costano.
Se vinco ai gratta & vinci ti prendo il power crash. :D
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 14, 2012 1:51 pm

Headbanger82 ha scritto:Beh anche il Rock Ride di Alessio é una GARANZIA, come tutto ciò che vende del resto...

yeah fratello!
e nuovi :!:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il dom ott 14, 2012 5:05 pm

@benvintage: la serie rude piace molto anche a me specie per piatti di un certo peso, cioè ride e grossi crash... il china già mi piace di meno! Comunque quando io ho cercato il ride definitivo, mi sono fatto provare tutto quello che c'era nella fascia 200-300euro, ed alla fine ha vinto il rude 20'', perchè anche rispetto a soluzioni più costose di un centinaio di euro, aveva il ping come piace a me, ed un suono da ride che sembrava avere un pollice almeno in più... decisamente bello e di ottimo volume. Poi una persona che conosco mi ha detto che ci ha registrato ed è venuto un bel suono, che non si aspettava da un piatto pagato una cifra ragionevole. Mi ha subito accontentato. :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benvintage il lun ott 15, 2012 2:13 pm

Cari ragazzi, ho fatto il mio acquisto: non è ESATTAMENTE quello a cui avevo pensato inizialmente, ma ha un PING mostruoso, e il prezzo, bè.. :D

Il piatto è un PAISTE RUDE RIDE/CRASH da 21" (fuori commercio, tra l'altro). Il sample che ho sentito mi ha convinto, inoltre ha dalla sua la misura fuori dal comune e la versatilità (se voglio posso usarlo come ulteriore crash :D)

Ecco un link ad una pagina che descrive il modello in questione, ha anche un sample:

http://www.hazelshould.com/products/cymbals/paiste/2913

che ne dite?

:tru :mrgreen:

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il mar ott 16, 2012 9:28 am

fenomenale! ma hai preso proprio quello o l'hai preso da un'altra parte, non su quel sito? Si hai fatto benem ha proprio le caratteristiche che cercavi, somiglia al mio rude 20'' ride, ma è un po' più secco il suono, e non è male per niente, hai fatto benissimo, se il piatto è messo bene! :tru
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benvintage il mar ott 16, 2012 9:56 am

Il piatto è in perfette condizioni, usato solo in studio. L'ho trovato su mercatino musicale e sono stato fortunato, perchè era tra gli annunci vecchi ma il proprietario ancora non l'aveva venduto!
:P :a: :D :mrgreen:

benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il mer ott 17, 2012 9:16 am

Bene, le tue mura si arricchiranno di qualche crepa in più! :D

Daje :tru
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il sab ott 20, 2012 9:45 am

Anche se il ride in questione è stato fortunatamente trovato da chi ha aperto il topic ( ed ha fatto un buonissimo affare secondo me ), proprio in questi ultimi giorni mi è capitato di sentire il paiste 2002 power ride da 22''... cacchio che grandissimo suono! è proprio un portento di ride, il suono che piace a me... in effetti l'ho voluto sentire per sfizio, una curiosità ( per adesso col cavolo che potrei permettermelo )... è che un bel ride da 22''... è da un po' che mi frulla in testa :D
Comunque non posso che ripetere la mia convinzione, i ride paiste in generale mi piacciono molto... magari altri piatti meno, ma ogni volta che cerco un ride, va sempre a finire che preferisco i paiste.
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blamecanada il mer ott 24, 2012 4:57 pm

Ottimo acquistoi, ma... un crashRide non è esattamente l'opposto di quello che cercavi?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il mer ott 24, 2012 5:58 pm

Io ti avrei suggerito un K Heavy: l'ho preso da un mesetto, ed è forse l'unico ride che ho trovato che unisce il ping consistente di un ride (senza essere però metallico) alla crashabilità di un crash... Secondo me si adattava bene alla richiesta del tuo primo post, e poi ha anche un'ottima rivendibilità. Proverò a fare la recensione perché è un piatto che merita davvero.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti