labatteria.it • Leggi argomento - AHEAD Joey Jordison...

AHEAD Joey Jordison...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DrumOfThougt il mar lug 12, 2005 2:31 pm

...le ho comprate giusto ieri..che spettacolo sono formidabili..qualcuno di voi so che usa Ahead anche da parecchio tempo...volevo sapere il vostro parere sull'acquisto... :a:
io le ho trovate veramente molto confortevoli, sono molto bilanciate e il suono su tamburi e piatti mi aggrada molto...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mar lug 12, 2005 3:00 pm

Attento se hai piatti buoni.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il mar lug 12, 2005 3:03 pm

S?, io ho le Ulrich e mi trovo veramente benissimo sono veramente bilanciate, per la questione piatti non so cosa dire.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il mar lug 12, 2005 3:17 pm

Cann ha scritto:Attento se hai piatti buoni.

per il fattore piatti sono abbastanza fiducioso anche perch? ? solo l'anima della bacchetta in carbonio e non il corpo dove colpisce i piatti..in pi? quest'ultimo si scheggia come il legno ma non si sfibra e quindi non si rompe IMHO :)
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar lug 12, 2005 3:23 pm

Chiss?. Le provai e mi piaccuero, per? la storia sulla rottura dei piatti mi ha sempre fatto camminare distante da queste bacchette....magari sono solo voci, ma prevenire ? meglio che curare.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar lug 12, 2005 4:04 pm

Anche io non mi fido. Io le Carbonstick le uso solo sull'elettronica. I miei piatti non li hanno mai visti!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alezerg il mar lug 12, 2005 4:11 pm

Le userei anch'io volentieri...ma se mi si fotte un piatto son cazzi...

Ciao
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il mar lug 12, 2005 5:37 pm

Che i piatti si rompano ? una boiata... ne ho vendute tante e mai nessuno ha anche solo scheggiato un piatto.

Che non piacciano invece ? pi? plausibile: io non le userei mai, soprattutto sui piatti hanno un suono tremendo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hal Deloy il mar lug 12, 2005 10:23 pm

DrumOfThougt ha scritto:
Cann ha scritto:Attento se hai piatti buoni.

per il fattore piatti sono abbastanza fiducioso anche perch? ? solo l'anima della bacchetta in carbonio e non il corpo dove colpisce i piatti..in pi? quest'ultimo si scheggia come il legno ma non si sfibra e quindi non si rompe IMHO :)

A me si son rotte :cry: :| :evil:
Ma penso che sia colpa di un difetto di fabbrica,comunque oggi sono andato a comprare la parte esterna.
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda Hal Deloy il mar lug 12, 2005 10:26 pm

Marcaccio ha scritto:Che i piatti si rompano ? una boiata... ne ho vendute tante e mai nessuno ha anche solo scheggiato un piatto.

Che non piacciano invece ? pi? plausibile: io non le userei mai, soprattutto sui piatti hanno un suono tremendo.

Io le adoro perche sui piatti hanno un suono costante nel tempo,invece quelle in legno quando si consumano sui piatti suonano male.
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar lug 12, 2005 11:23 pm

per me sono una michiata colossale e sopratutto fanno venire la tendinite... e non ? una invenzione ma un dato di fatto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Defender il mar lug 12, 2005 11:37 pm

Io nell'incertezza uso quelle di legno e ogni tanto le carbonstick :)
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer lug 13, 2005 8:01 am

Mi piacerebbe provarle ma 30€!!! :o :o :o
Gabryel

Messaggioda LCF drummer il mer lug 13, 2005 8:26 am

certo, porta la firma del nanetto....quello f? alzare il prezzo di almeno 20 euro!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer lug 13, 2005 12:04 pm

immagina quello che puoi fare con trenta euro...

Immagine
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Killer il mer lug 13, 2005 12:14 pm

Io anche le uso e mi ci trovo molto meglio di quelle di legno, se fai metal sono perfette, infatti hanno un ribalzo maggiore di quelle di legno e ti fanno dare una bella pacca.
Cmq il prezzo ? comprensibile poiche le ahead durano 4 volte di pi? di quelle di legno(e in piu nn sporcano perterra con la segatura :D :D :D )
Killer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Defender il mer lug 13, 2005 12:40 pm

magari le prover? sono tentato :P :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 12:46 pm

la segatura la fai se sei un animale o meglio se non sai kolpire i piatti kon la bacchetta io faccio punk rock e hc melodiko tipo nofx e good riddance e ti posso dire che vado molto veloce per? non faccio la segatura per terra.
mi rikordo ke anke io all'inizio la facevo ma poi ho imparato kome si suonano i piatti e non la faccio pi?.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il mer lug 13, 2005 12:52 pm

magnifiche.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Killer il mer lug 13, 2005 2:13 pm

nn mi potete dire che le bacchette di legno nn fanno segatura, se fai musica classica posso capire ma se fai metal :a:
Killer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 2:21 pm

Io ti posso dire per quel ke faccio io cio? Punk Rock e Hc melodiko e ti posso dire ke vado molto veloce e prima la facevo la segatura adesso ke so kome si suonano i piatti e hh non la faccio o se la faccio ? in minima parte.
Io non ho provato mai a fare metal per? al max ne farai un filo di pi? ma gente ke vedevo io la faceva perk? era un animale ke menava la batteria no un batterista ke suonava la batteria!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il mer lug 13, 2005 2:33 pm

beautifulday ha scritto:per me sono una michiata colossale e sopratutto fanno venire la tendinite... e non ? una invenzione ma un dato di fatto...

ancora con sto' tendinite..la tendinite te la provocano le Carbonstick perch? trasmettono al polso una quantit? esorbitante di vibrazioni...le AHEAD invece hanno l'impugnatura con all'interno la gomma che toglie appunto tutte le vibrazioni trasmesse dall'anima in carbonio...inoltre non rompono proprio un bel niente perch? si scheggiano ma non si sfibrano e si staccano a pezzi come il legno...poi se uno preferisce il legno questi sono gusti,il prezzo ? relativo secondo me, a me personalmente non mi interessa anche perch? durano, per? per poter decidere legno o carbonio secondo me uno dovrebbe almeno provarle.. :)

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda incredibile78 il mer lug 13, 2005 2:41 pm

SEGATURA? AHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :x
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hal Deloy il mer lug 13, 2005 2:59 pm

Io le uso e sono fantastiche,quando ho tolto 25 euro dal portafoglio per pagarle mi ? pianto il cuore per? non appena le ho provate ho capito che quei soldi li avevo spesi bene (e poi durano di pi? che quelle in legno). ...e secondo me sono anche strabilanciate!!!
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda Le_Gauche il gio lug 14, 2005 1:04 am

premetto che non ho mai usato, ne provato, le ahead di nessuna signature...quindi non mi esprimo sulla loro bont?, una cosa che per? mi incuriosisce ? il peso delle suddette bacchette, perdonatemi se dico ca**ate, ma ho la sensazione che siano molto pesanti o sbaglio?

le ahead signature #1 sono 16,5" giusto?

scusate le domande un p? banali, solo curiosit? :wink:

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il gio lug 14, 2005 1:09 am

monte ha scritto:la segatura la fai se sei un animale o meglio se non sai kolpire i piatti kon la bacchetta io faccio punk rock e hc melodiko tipo nofx e good riddance e ti posso dire che vado molto veloce per? non faccio la segatura per terra.
mi rikordo ke anke io all'inizio la facevo ma poi ho imparato kome si suonano i piatti e non la faccio pi?.

wow e come li colpisci i piatti...e sopratutto il charlie aperto? di punta?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio lug 14, 2005 1:10 am

Io ho le Ulrich e devo dire, che sono veramente leggere, molto pi? leggere di quelle in legno, anche io pensavo che fossero pesanti, invece.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il gio lug 14, 2005 6:58 am

X Ste Mito: E' difficile spiegarlo ma alla bacchetta quando devo fare il ritmo kon il charly d? un inclinazione tale da creare un armonia fra la bacchetta e il charly (ovviamente ? un movimento naturale non ? una kosa aliena) e per i piatti ? semplicissimo basta non colpirli di taglio ma nell'altro modo quello ke ti insegnano tutti i maestri prima di inkominciare la lezione, non so kome si dice.
Io mi sono accorto ke 1) non creo segatura o meglio giusto l'un per cento, 2) le bacchette mi durano 4 volte di pi? (Uso semplicemente dell Vic Firth 5a o delle stranissime bacchette ke ho komprato a Rimini alla fiera e vi giuro ke non hanno marca ma per me credetemi sono fantastike perch? sono ben bilanciate leggere al punto giusto e molto resistenti pensate ke le ho pagate 8euro non le trover? mai pi? so solo ke c'? scritto Concorde 5A ma credo sia una pubblicit? boh voi ne sapete qualkosa??? se si fatemelo sapere), 3) non ho il riskio di rompere nessun piatto perk? immagino ke lo sappiate tutti ke il punto debole di un piatto sono i kolpi di taglio, e son quelli ke kreano le crepe hai piatti.

Cmq spero di essere stato abbastanza utile :)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio lug 14, 2005 7:19 am

Mah io da legnista convinto prima di provarle non ci credevo...pesano esattamente come una %A( io di Ahead ho le 5A) ma vanno molto molto meglio...anche perch? mantengono la risposta nel tempo invece il legno man mano che si consuma fa cambiare la risposta dinamica della baccheta, poi costano anche 25 euro ok ma quando consumi la copertura in plastica con 3 euro prendi il ricambio e sono come nuove...

Veramene ottime bacchette unica pecca i primi tempi con quel puntalazzone di plastica che hanno mi mettevano in crisi sul ride...una volta fatto il tocco suoni come quelle di legno se non meglio dato che con le Ahead riesco a suonare molto pi? piano che non col legno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Linus62 il gio lug 14, 2005 8:26 am

Io ti posso dire che quando in Italia non si trovavano me le feci prendere in Inghilterra
misura 5a e non mi ci sono trovato x niente, dolori al polso e piatti rovinati...
senza calcolare che la copertura superiore del corpo bacchetta in plastica dopo un tot di botte sui piatti la devi sostituire,e' vero che nella confezione ci sta un ricambio,ma quando hai crepato pure il ricambio il tuo fornitore si preoccupa anche di vendere questo ricambio o sarai obbligato a comprare un paio di ahead nuove ?
Comunque me le sono rivendute dopo un po....meglio il legno..non rovina i polsi
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie