Lunghissimo OFF TOPIC, per cui mi scuso(ma tanto credo che il problema delle unghie sia stato risolto,visto che Kiakkia ha dato la sua risposta, e visto che non credo ci siano altre forme di vita femminili su questo forum

)
E' verissimo che molti nuovi utenti fanno sempre le stesse domande sul primo acquisto, sul primo rullante,ecc ecc, però è pur vero che la logistica del forum non li aiuta: se ci fosse una sezione che raccogliesse ESCLUSIVAMENTE tutti i consigli,i topic, le opinioni e i pareri sui primi acquisti, sarebbe più facile per lui consultarli, senza dover aprire nuovi topic ogni volta; purtroppo abbiamo solo una sezione "batterie" che raccoglie TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE BATTERIE,RULLANTI,TOM,TIMPANI,ECC.
Anche il tasto SEARCH, per un novellino, non salta subito all'occhio(io l'ho scoperto,onestamente,dopo un po' di tempo che bazzicavo qui che c'era questa funzione).
Alessio o chi per lui, fa bene a riprendere chi "sbaglia", ma senza diventare eccessivamente pignolo, perchè a quel punto da utile può diventare davvero fastidioso. SOPRATTUTTO, anzichè dire "sei qui solo per vendere??? vergognati", oppure "SEARCH", oppure "LEGGI IL REGOLAMENTO", riferendosi al titolo in cui non è specificata la provincia, si può tranquillamente essere più cordiali, cose che ovviamente nessuno fa con il primo nuovo utente di turno. Questo deve essere un forum, non una setta per pochi eletti,cosa che, se continuiamo a comportarci così, stiamo facendo diventare.
Lo spam eccessivo è effettivamente un problema "serio", e quello che IKO ha evidenziato è giustissimo.
Ovviamente tutto IMHO, non pretendo di aver ragione, era solo un mio pensiero.