labatteria.it • Leggi argomento - Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il mar ott 16, 2012 1:55 pm

quoto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 16, 2012 2:00 pm

quoto anche io.....anche perche' chi promuove la rivolta per primo non e' in grado di proporre un'alternativa politica per il post-rivolta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ott 16, 2012 2:23 pm

chi promovue la rivolta di solito della politica non se ne interessa più perchè: primo ha fallito, avendo dimostrato ampiamente di non saper governare un paese - secondo è un covo di ladri legalizzati.

fai tu ... se l'alternativa alla vecchia mala politica, è una nuova ennesima politica, identica a quella precedente, voto la rivolta non pacifica tutta la vita.

è il sistema che è un malato terminale, puoi anche cambiare dottore, ma la medicina è sempre la stessa.

chi sarebbe il nuovo? ... Renzi? Oppure si ricandida Berlusconi? Magari Bersani?
E se vincesse Grillo? Torniamo alla lira e fuori dall'Europa?
Dalla padella alla brace.

A parte espatriare in una nuova galassia, non vedo futuro per l'europa e l'Italia.

Siamo messi bene ... e se devo crepare, ripeto .... ne porto qualcuno con me.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 16, 2012 10:07 pm

@ potter
scusami tanto, ma tu come penseresti di governare dopo la rivolta?.....lasceresti la totale anarchia?...perche' se e' cosi', francamente mi tengo volentieri anche i politici di oggi, l'anarchia sarebbe l'unica alternativa peggio della situazione attuale.

Se invece, come immagino, tu non sia per l'anarchia, occorre una qualche forma di governo, democratico, che per forza di cose ha una linea politica da seguire, sia essa paragonabile, concettualmente, alla destra o alla sinistra, di oggi.
Poi e' ovvio che questo governo sara' formato da persone, con un'ideologia politica da seguire, ma con una maggior onesta', al fine di evitare situazioni analoghe a quelle degli ultimi 40/50 anni.
Tu credi che il popolo sia in grado di far emergere persone cosi'?
Se credi di si', allora tanto vale farle emergere subito, cosi' si evita anche la rivolta, se credi di no, qualsiasi rivolta che proponi e' del tutto inconcludente e porta solo a ulteriori peggioramenti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer ott 17, 2012 12:22 am

Cazzarola, non fa una piega. Quotone a Souldrum.

Ora scendo in piazza e picchio tutti i miei concittadini.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 18, 2012 1:58 pm

Però concedetemi una riflessione, sono decenni che mangiamo sterco e ora ci sono i disoccupati che si danno fuoco, in Francia iniziavano a dar fuoco alla classe dirigente, e la vedo come scintilla, vera e propria, di naturale ribellione.

Abbiamo votato gente che è anni che se ne fotte di noi, ambo le parti, gente che sa benissimo cosa vuol dire lavorare bene, discorsi triti e ritriti che non mi va di tirare fuori di nuovo.

Trovo assurdo che un disperato si dia fuoco, per quanto immagino che l'animo umano sia debole e vulnerabile quando è alla frutta.

Vedere certi maiali arrostire non mi colpirebbe più di tanto, sarebbe una cosa triste, di sicuro, non giustifico e non tollero atti violenti; come conseguenza della disperazione dei vinti, degli oppressi, non sarebbe "bestialmente naturale" che appendessero qualche figlio di troia?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 18, 2012 2:05 pm

No, una democrazia dove il politico ruba e si fa leggi per rubare non è una democrazia, ma una sorta di abuso di potere ...
una democrazia seria con un governo serio, la accetto.
all'attuale classe politica e democrazia, gli faccio la guerra.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 18, 2012 3:12 pm

sei di origini francesi! mangia rane! AHAHAHAHAHAHAHAH
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 18, 2012 3:19 pm

No, davvero Dirty ... sono pacifista, giuro non ho mai ne dato ne preso un cazzotto in vita mia. Se mi danno uno schiaffo, non porgo l'altra guancia però, proprio nò.
ma qua è diverso: ci stanno pigliando per il culo. ci fregano i soldi di tasca in maniera "legale" ... a loro modo ovviamente.
e questo non va bene.
non ci stò più.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il gio ott 18, 2012 3:36 pm

@ souldrum

non è possibile per il popolo far emergere persone virtuose.. la corruzione lo impedirebbe, basta vedere cosa succede già nelle amministrazioni comunali, dove i giovani che vogliono darsi da fare o prima o poi rinunciano e si tirano da parte o diventano zerbini leccaculo per fare strada, e così entrano a loro volta nel circolo della corruzione..dove regnano i soliti vecchi che non mollano la poltrona se prima non arrivano a prendere una legislatura e il vitalizio..

penso anch'io che una rivolta possa cambiare le cose, solo non ho ancora capito che tipo di rivolta...o si gioca d'astuzia, cioè NESSUNO VOTA, NESSUNO PAGA LE TASSE, NESSUNO EMETTE SCONTRINI, NESSUNO EMETTE FATTURE, NESSUNO PAGA LE BOLLETTE, se un politico entra nel tuo ristorante lo fai aspettare 2 ore, se fa benzina alla tua pompa gli metti l'acqua, ECC..ECC..
o si da fuoco a tutto!!!!
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 18, 2012 3:36 pm

io sono diverso da te, invece, non sono pacifista neanche nel più remoto meandro della mia psiche, sono uno che è cresciuto a pane e mazzate, ma da quando una bella donzella mi rabbonisce col violino, son più tenero di un marsh mallow, ma nel profondo capisco chi si sta incazzando di brutto, capisco eccome.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 18, 2012 3:52 pm

Dirty Bad Boys ...

penso anch'io che una rivolta possa cambiare le cose, solo non ho ancora capito che tipo di rivolta...o si gioca d'astuzia, cioè NESSUNO VOTA, NESSUNO PAGA LE TASSE, NESSUNO EMETTE SCONTRINI, NESSUNO EMETTE FATTURE, NESSUNO PAGA LE BOLLETTE, se un politico entra nel tuo ristorante lo fai aspettare 2 ore ...

Eccoci, è il mio stesso pensiero con modifica ... al politico, gli dici fuori dai coglioni.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 18, 2012 8:50 pm

Capisco perfettamente i vostri discorsi......ma rimane il fatto che dopo la rivolta dovranno essere dei politici a rifare un governo democratico per andare avanti......perche', come detto in precedenza, delle persone che emergono e seguono una linea politica per governare un paese, sono detti anche politici.
Quindi ribadisco la domanda.......il popolo italiano puo' tirar fuori delle persone del genere? o tirera' fuori solo gli eredi degli attuali politicanti?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 19, 2012 7:22 am

si, su questo hai ragione.
ma credo che mi darai ragione quando dico che così non si può più andare avanti.
non dico che sono tutti marci, ma il 90% sì.
quindi si potrebbe salvare quel 10% e ....
Vedi, per essere sicuri che un sistema sia privo di cariatidi c'è un sistema molto semplice.
Pensa allo stato come se fosse un'azienda, perchè in realtà lo è.
Va amministrata. Ok, mettiamoci quanti amministratoti - BRAVI - servono.
Dopodichè i programmi dei politici e i conti - riscossioni - spese - ecc ... devono essere TUTTI IN CHIARO VISIBILI A TUTTI.
Ok? ... Dopodichè, se serve un esattore - tu ci metti un esattore in quel posto lì, non la carlucci o la minetti.
Poi chi sbaglia paga ... se un operaio della fiat fa 10 macchine al giorno che si rompono il giorno dopo, mi spiace, ma lo devi mandare a casa. Lo stesso fai con un politico che sbaglia o che non rispetta il programma.
Esempio: Mr.B il simpaticone aveva promesso il ponte sullo stretto in 2 anni. Non lo ha fatto. Ha speso 6 miliardi gentilmente concessi dal popolo in geometri per progetti che sono carta straccia.
Bene. Mr.B oltre a sbatterlo fuori a calci nel culo dalla politica a vita, gli fai ripagare pure i danni.

Spero di essermi chiarito, ma se così non fosse una rivolta pacifica, oppure a mali estremi estremi rimedi, non la vedo tanto lontana dalla realtà.

A meno che non vi vada bene che un ladro routinario passi tutte le sere alla 19,00 a fregarvi tutto e a prendervi a sberle .... bèh, con me la terza sera si prende un buco in fronte.

Buona giornata a tutti ... e buona fortuna.
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 19, 2012 7:33 am

souldrum ha scritto:Capisco perfettamente i vostri discorsi......ma rimane il fatto che dopo la rivolta dovranno essere dei politici a rifare un governo democratico per andare avanti......perche', come detto in precedenza, delle persone che emergono e seguono una linea politica per governare un paese, sono detti anche politici.
Quindi ribadisco la domanda.......il popolo italiano puo' tirar fuori delle persone del genere? o tirera' fuori solo gli eredi degli attuali politicanti?

Verissimo, la mia "rabbia" è sconnessa dal senso delle cose, è solo una reazione poco razionale.
Di fatto, la classe politica è solo lo specchio di chi vive in questo paese, non ci sono dubbi, lo dico da sempre.

Io continuo a sperare che le cose cambino, anche lentamente, ma che i nostri figli possano essere veramente orgogliosi di essere italiani, io è 40 anni che mi vergogno.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il ven ott 19, 2012 8:12 am

Io spero ancora fino alle prossime elezioni.
Ormai la corda è tesa, voglio proprio vedere cosa voteremo.
O le cose cambieranno o... picchierò tutti gli italiani che sentirò lamentarsi intorno a me.

Immagine
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 19, 2012 8:19 am

il concetto è quello, non serve lamentarsi se non muovi il culo.

Un barbiere si lamenta che paga troppe tasse, poi ti alzi e vai a pagare e non ti da lo scontrino, cosa gli faresti? Io prima di mandarlo a fare in culo gli sfascerei le anche.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il ven ott 19, 2012 2:56 pm

la locandina di kill pil è molto esplicativa... anche perchè ci sta riuscendo talmente bene, che guarda caso sembra fatto apposta. Questa crisi è così utile per fare le cose che prima avrebbero fatto insorgere, in modo pacifico o meno, tutti, che probabilmente non ci abbandonerà per molto tempo... ( che se ne vadano a quel paese se lo spread un giorno o un mese scende, magari scende magicamente prima delle prossime elezioni, quela miglior campagna? E poi dopo a seconda di chi le vince... ). Non capisco però perchè nessuno parla mai di come si riesca a speculare sui titoli di stato, o del perchè adesso anche interi Paesi possano essere messi sul mercato quasi senza salvaguardie, come fossero la stessa cosa rispetto ad una fabbrica che fa rotoli di carta igienica, invece di persone, in fin dei conti. Ci sono un sacco di documentari moltoi esplicativi, trasmissioni, siti che ne parlano, ma te li devi cercare con la lente di ingrandimento... al massimo una puntata di report dell'anno scorso ne ha parlato in prima serata, di questo, della speculazione, di come funziona, di chi sono le persone che fanno "manualmente" tutto ciò, di come questo può concretamente influenzare le scelte in un paese... e poi la puntata ha parlato anche di quello che è successo invece in Islanda....

Invece il culo della minetti non c'è da cercarlo, ti trova lui....
Cacchio, stai a pranzo, mangi la verdura, ti giri un attimo, e pam! il culo della minetti....
Stai a cena, tra una bistecca e una salsiccia, eccolo di nuovo, è tornato! il culo, di nuovo!

La curiosità per le prossime elezioni è vero, è forte. Spero che non ci saranno anche lì troppi culi, perchè sennò...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven ott 19, 2012 3:13 pm

Spero che non ci saranno anche lì troppi culi

No tranquillo .... saranno CAZZI.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven ott 19, 2012 3:36 pm

beh lascia stare che il culo della minetti fin che mangio non ci st male :P

scherzi a parte..sono anch'io d'accordo con Nibbio..è tutto pilotato, si sa!! ma allora perchè tutti credono che siano i politici a fare la differenza? che con nuove elezioni cambi qualcosa?
se cambierà qualcosa lo dovremo solamente a cambiamenti esterni, non alle azioni dei nostri politici!! che pensano solo a come nascondere i soldi che si mettono in tasca illecitamente..
e il primo cambiamento deve venire da noi..
che si cominci a comportarsi bene con la gente, a non metterla nel culo a qualcuno per risparmiare qualche euro, a tener pulito l'ambiente in cui viviamo, ....
è l'etica che va rivista e soprattutto presa in considerazione...
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il ven ott 19, 2012 4:54 pm

esatto, anche perchè quando ti senti la notizia di quel politico di non so dove ( ho giustamente rimosso ) che per ripicca ha tagliato le gomme al disabile che gli occupava sempre il posto per disabili ( giustamente! dove la dovrebbe mettere? ) l'etica proprio non la vedi più. Ovviamente il politico non era disabile :D almeno apparentemente...

Quanto al tutto pilotato, è inevitabile: se ti possono tenere le palle tra le tenaglie speculando con i tuoi titoli di stato, se possono far dire a mille agenzie diverse quello che gli pare sul tuo paese ( che è uno schifo lo sapevamo non c'è bisogno che ce lo ricordino sempre prima di un'asta di titoli di stato guardacaso ), è logico che non ce n'è tanta di democrazia. E si sa chi sono gli ultimi che se la pigliano in quel posto in questo caso... Tra un po' se vorremo mandare i figli all'università dovremo fare tutti il mutuo, che ripagheranno poi i figli suddetti magari con i primi 5-6anni di stipendio, se basta...
L'idea che sia tutto pilotato può venire anche a vedere appunto come si comportano i politici di turno oggi... semplicemente non rispondono in toto di quello che fanno a chi poi va a votare, come se tanto non sia l'opinione pubblica che temono... programmi di partiti di sinistra che sembrano di destra, gente di destra, che parla quasi da comunista... e che non sa un cavolo di quello che dice!

Comunque è emblematico che la nuova costituzione islandese sia stata fatta da un gruppo di cittadini estratti a sorte, da più ceti sociali ( c'erano dei requisiti minimi, ma erano più di istruzione che altro )...
dite che se estraiamo a sorte anche i parlamentari, ci perdiamo? Sul serio, sarebbe un esperimento interessante... un parlamento estratto a sorte secondo le leggi della statistica, tra tutti i cittadini italiani, rappresentativo per ceto sociale, reddito, livello di istruzione, della popolazione reale del paese... Lo chiamiamo " parlamento ombra "... e vediamo cosa fa
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar ott 23, 2012 4:10 pm

Così .... tanto per gradire:

Bankitalia: “Più prudente prevedere una nuova manovra in primavera”
Il vicedirettore generale dell'istituto centrale: ''Potrebbe essere assennato prevedere contenute misure correttive connesse con il processo di revisione della spesa, così che si assicuri il pareggio in termini strutturali anche dopo il 2013”

Evvai - si, un ritocchino son d'accordo, a mio avviso ci vuole, èh .... già cominciavo a preoccuparmi di avere in più solo l'imu da pagare - l'iva al 22% - la benzina a 2€ - ecc.

Cosa tasseranno adesso? Proporrei che le imprese facciano il bonifico dell'intera busta paga dell'operaio direttamente allo stato con tutti gli incassi mensili.
Poi magari se non basta fatelo sapere, che in qualche maniera si fà, èh ....
Ultima modifica di potter il mar ott 23, 2012 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ott 23, 2012 4:13 pm

Spero di si, così le mie tasse diminuiranno :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Nibbio il gio ott 25, 2012 1:10 pm

Qualcuno ha visto ( simpatia a parte per il programma che può piacere o meno ) la scorsa puntata di ballarò? c'era un servizio di "confronto" tra ciò che stanno facendo e come si vive in Olanda ed in Italia che era quasi illuminante... anche se in parte le avevo già sentite queste "piccole differenze" da un conoscente che è stato alcuni mesi in Olanda...
Chi vuole fondare una colonia nei paesi bassi con me? Magari lassù troviamo anche come riprodurci... ( non tra di noi ). :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Diddle il mar dic 11, 2012 4:32 pm

E' appena arrivato dal commercialista L'F24 per il saldo IMU di dicembre in azienda. UN FURTO. Meriterebbero che nessuno pagasse.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar dic 11, 2012 5:00 pm

Guarda io sto ancora aspettando di sapere quanto mi arriva, e ho già una stecca da 10 pacchetti di kleenex pronti.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 11, 2012 5:42 pm

io spendo la meta' di quello che pagavo di ICI......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar dic 11, 2012 5:49 pm

Beato te soul che devo dire... Io solo di prima rata ero vicino al totale della vecchia ICI..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 11, 2012 6:19 pm

@ sergio978
ma sulla prima casa?......impossibile....nemmeno senza figli a carico.....la matematica non e' un'opinione, a meno che non ti abbiano triplicato la rendita catastale.....cosa che dubito....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar dic 11, 2012 6:45 pm

Controllerò per scrupolo ma non credo di dire cazzate... Prima rata IMU 742,00 €. Totale ICI (quando c'era) se non ricordo male sui 1200,00.. e la seconda, da quanto verificato a quelli a cui è già arrivata, non è più bassa della prima. Famiglia di 3 persone, 2 lavoratori e 1 pensionato (ex metalmeccanico)
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto