perandrea ha scritto:Mi pare si stia perderdendo un po' di oggettività su Travis, a causa del fatto che è amato e preso ad esempio dai più giovani.
Il suo carisma è innegabile, e i giovani batteristi carismatici sono davvero pochi. Travis, come già è stato detto, è preparatissimo dal punto di vista tecnico, sia sui rudimenti che sugli incastri mani/piedi che sfido chiunque a riprodurre. Prenderlo come esempio dai più giovani ed inesperti può essere fuorviante perchè alcune caratteristiche del suo drumming non sono facilmente assimilabili e riproducibili. Questo non avviene per esempio per Très Cool, il cui stile è più essenziale, dritto e preciso. Quindi per iniziare io consiglierei di prendere lui come esempio e non Travis, dove con la parola esempio voglio indicare un riferimento da seguire e riprodurre in maniera quanto più possibile fedele. Lo stile di Très Cool dà delle ottime basi con cui poi si potrà affrontare la tecnica di Travis; e questo senza nulla togliere a Très Cool. L'amalgama live che hanno raggiunto i Green Day ora come ora i Blink 182 se la sognano, che invece live hanno a mio avviso enormi carenze (non singole in senso stretto, ma di gruppo).
Io ho ascoltato solo qualcosa di Enema of the State, quando uscì; persi interesse in loro quando ascoltai un live e mi sembrò che fosse una delle solite band attorno alle quali è stato creato il solito fenomeno mediatico. Parlo quindi da scarso conoscitore della band; ascoltando con maggiore attenzione qualche pezzo dell'omonimo disco uscito nel 2003, Travis usa groove davvero belli e non banali. Devo essere sincero, ho ascoltato il disco perchè nel pezzo Dowm ho sentito quelle inconfondibili terzine che hanno fatto la storia della batteria :
http://www.youtube.com/watch?v=4kMZ23T9VHE&ob=av2e
Si sta parlando di un batterista, non di un genere, quindi bisogna cercare di ascoltare il lavoro di Travis al di là che la band o il genere che fa possa piacere oppure no. Accostare Travis ad altri batteristi lo trovo fuori luogo; a mio avviso è uno dei migliori nel suo genere. Stop. I Blink devono ringraziare che ci sia il suo drumming a tenere in piedi tutta la loro semplice struttura musicale. Travis non lavora solo con i Blink; può essere un ottimo session man, perchè mette la firma in quello che fa ( http://www.youtube.com/watch?v=AKJj2pp4 ... re=related , http://www.youtube.com/watch?v=gDqK6pnRXX0 ), proprio come Colaiuta. Si tratta di differenti musicisti, stili e generi, ma non ritengo l'accostamento fuori luogo. Inoltre, la sua batteria non è per niente montata a caso; potrà anche sembrare tamarra, ma non mi pare montata a caso.
Il carisma è fondamentale per un musicista, è quello con cui comunica alle persone.

gianluj ha scritto:Sicuramente Travis è un buon batterista, ma semplicemente non penso si meriti tutta questa fama. E per batteria montata a caso intendo i piatti altissimi, hi hat ad altezza testa e crash sulla luna. si tratta di scelte personali che lui avrà fatto, ma ci sono centinaia di ragazzi che lo emulano su youtube e non è sicuramente corretto iniziare a suonare con quella disposizione.
E tornando al modo di suonare lo trovo inutilmente dispendioso. Ok il tamarro, ma non per questo ti devi muovere come un forsennato. Tommy Lee è il re dei tamarri ma non sbraccia per l'aria mentre suona!

PolluxTroy ha scritto:Lo sbraccio è fondamentale! Mettitelo in testa!!!

perandrea ha scritto:Sto parlando di quel video di Pridgen.. Non ho detto che lo sbraccio in senso assoluto è inutile, ho detto che nonostante si sbracci, non riesce a raggiungere a mio parere Laboriel. Tutto qui. Mi pare evidente... si rompe il pedale e si ferma. Non ho nominato Jojo. Mi riferivo a Prindgen, che hai inserito te nel discorso; per me Pridgen ha tecnica, ma gli manca qualcosa. Leggi meglio quello che scrivo. Tatuaggi, denti.. cosa c'entrano? Rilassati..

pis ha scritto:Questo solo (anche se ha una base bruttina sotto) spacca i culi!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=HVEeBDc8P-M :o :o :o :o
Travis si è lasciato troppo andare negli ultimi tempi con cazzate rap ecc, però a volte tira fuori delle belle chicche....che stile.. :lol: :lol:

Gigi 7 ha scritto:Per me Travis nell'ambito pop-punk è un po' come Joey Jordison nel metal. Entrambi sono molto bravi, ma enormemente sopravvalutati per quello che veramente valgono. Ed entrambi esercitano un' enorme influenza sui giovani
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite