labatteria.it • Leggi argomento - La mia Batteria!!!Pdp X7 all maple!!!

La mia Batteria!!!Pdp X7 all maple!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il mar ott 23, 2012 4:44 pm

Adesso ti sei spiegato meglio sanmar... Quindi sono d'accordo sul fatto dell'investimento e delle pelli. :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il mar ott 23, 2012 5:27 pm

McGuinnes84 ha scritto:io invece sono convinto che abbia fatto bene....daltronde si potrà anche scervellare per cercare l'accordatura, ma quando impara ad accordare quella è arrivato in tutto e per tutto....io quando avevo la century e l'alto ritmo non è che fossi molto più avvantaggiato in fatto di accordatura...

nn avrei saputo spiegarmi meglio :)
l'idea di non sapere/riuscire ad accordare la batteria al meglio ora mi fa impazzire, però allo stesso tempo mi sprona tantissimo a sforzarmi di ascoltare e cercare di capire che suono ne sta uscendo, se mi piace e in che modo cambiarlo!! :) ammetto che la scelta dell'acero non era prevista, non sapevo fosse più delicato da trattare degli altri, avevo solo sentito tutti dire che come legno era forse il più pregiato e sicuramente il più costoso per la batteria (salvo gusti specifici di ognuno, ma ovviamente ora come ora io nn sento la differenza, quindi non posso nemmeno avere gusti di legno ;) )

ho scelto la nuova perchè io la voglio trattare in maniera maniacale, non mi piace l'idea di una batteria rovinata, e le usate lo sono PRATICAMENTE tutte. Poi la mia idea è di suonare per molti anni quindi non volevo nemmeno uno batteria da 3-400 euro che tra un'anno avrei dovuto cambiare perchè non mi piaceva!!

Il numero dei tom è sicuramente esagerato, e ora come ora non saprò gestirlo alla perfezione, ma non c'è fretta insomma, poi prima comincio e prima imparo no?? ;)

in conclusione tutto il mio discorso si può riassumere così: sono consapevole che non è una batteria adatta/facile da gestire per un neofita dello strumento, e ne ero consapevole anche all'acquisto, ma non sarò sempre un principiante!! :tru :tru :tru :tru

P.S. domattina vado a prendere il tappeto all'ikea..quelli professionali possono aspettare :)

P.P.S. per treno..aspetto il briefing sulla posizionatura del cuscino con tanto di foto ;)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 11:54 am

ecco! come puoi notare la spugna a la forma della cassa... per far questo,devi prima preparare del velcro nei 4 lati e al centro... la posizioni e col bostik incolli una striscia al contrario,così si incastra tra le piramidi... e poi un'altra con le punte rivolte verso l'alto! devi metterle in modo che siano a filo del pannello più grande.
una volta incollati con la curvatura,il pannello prende la forma! quindi non tende a staccarsi dal velcro. poi la riposizioni in modo che spinga bene sulla pelle battente!
mi raccomando tagliala in modo che esca almeno di 1 cm dal bordo risonante! quando monti la pelle resterà stoppata in maniera perfetta!

Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il gio ott 25, 2012 12:17 pm

illuminante!! :) bene allora domani vado a prendere il materialee provo a farlo..ma nn si rovina il legno con la colla del bostik?????

altro dubbio incredibile..PER QUALE RAGIONE QUANDO SUONO I TOM MI "FRIZZA" LA CORDIERA DEL RULLO?immagino che tu che costruisci rulli potresti saperlo caro treno..urge immediata soluzione perchè dopo svariati tentativi non ho ottenuto niente..se non un grandissimo nervoso!!

P.S. ho comprato il tappeto ikea alla fine..va alla grande..lo consiglio vivamente..
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il gio ott 25, 2012 12:56 pm

Vibrazione simpatetica, devi cambiare la tensione della pelle risonante sul rullante o riaccordare i tom.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il gio ott 25, 2012 1:21 pm

ok questo l'avevo capito leggendo un paio di post..ma nn ho ben capito come..!!e non rispondetemi con la chiavetta grazie :)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 2:00 pm

il bostik lo usi per incollare gli strati di spugna! non per incollare il velcro alla cassa!! quello puoi farlo con colla a caldo... che nel caso la puoi ristaccare! ripeto! il bostik lo usi per gli strati di spugna e per il velcro da mettere sotto la spugna! l'altra parte del velcro da attaccare alla cassa,usi la colla a caldo!

per la "frittura" della cordiera... purtroppo il consiglio della chiavetta è rigoroso! altrimenti bisognerebbe ritoccare lo snare bed! io lo fatto! sul mio originale pdp avevo notato che era un po storto... quindi lo corretto! e naturalmente modificato... :mrgreen:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio ott 25, 2012 4:02 pm

....MI raccomando, che il piramidale vada leggermente stretto.......cioè deve spingere il fondo delle 2 pelli!!!!!!!! Grande Treno!!!!!!! GranTreno = GT !!!! :!: :!: :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 4:28 pm

Grande ed! Infatti lo specificato...
Ps.domani mattina vado a ritirare la targhetta! Siamo in dirittura d'arrivo!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio ott 25, 2012 4:31 pm

EVVIVA: dai che postiamo tutte le foto e le specifiche (quelle che puoi.....) GT!!!!! GranTRENO!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio ott 25, 2012 6:41 pm

davide_stella ha scritto:ok questo l'avevo capito leggendo un paio di post..ma nn ho ben capito come..!!e non rispondetemi con la chiavetta grazie :)

E come altro vorresti fare?
Chiavetta, orecchio, tempo e tentativi.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il gio ott 25, 2012 9:40 pm

ok grazie ragazzi! :) appena possibile vado a prendere la gomma piuma e la metto dentro! :) treno ti scrivo per MP per i dettagli :)
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 10:51 pm

risposto!!

ed! se non riesco a fare i sample,li farai tu! ho il tempo tiranno alle costole...
farò il possibile!
ps. mi piace il GT! hahahahah :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio ott 25, 2012 10:56 pm

davide_stella ha scritto:P.S. ho comprato il tappeto ikea alla fine..va alla grande..lo consiglio vivamente..

Visto? :wink:
è veramente un'ottima soluzione!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio ott 25, 2012 11:06 pm

Va bene: fai quel che puoi. Poi ci penso io.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 11:14 pm

ti chiedo perdono ed! ma è un periodo impossibile... senza contare i problemi che ho e che tu conosci... :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il dom feb 03, 2013 12:31 pm

Ragazzi, piccolo up alla discussione senza crearne una nuova. Ho anche io suddetta batteria e mi piace come suona. Ho solo un piccolo tarlo. Vorrei montarci i cerchi die cast e metterci le evans G2 sabbiate. So che rispetto ad ora (ha ancora le pelli originali) cambierà un botto ma sono ancora alla ricerca del giusto compromesso dato che non posso permettermi una batteria di fascia superiore.

Qualcuno ha mai messo i cerchi die cast su questa batteria? So quali saranno i risultati più o meno, ma come mi comporto con i reggitom?= Devo cambiare pure quelli?

E comunque le Genera G2 sabbiate sono adatte ad un suono corposo e rotondo come piace a me, o sbaglio? Grazie per gli utili consigli!
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il dom feb 03, 2013 12:53 pm

Puoi metterci anche i S-Hoops per tom solo sopra. Hanno caratteristica a metà tra i die cast e i tripla flangia. QUoto le G2 SABBIATE.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il dom feb 03, 2013 1:10 pm

io non butterei così tanti soldi.... nella mia ho cambiato solo i cerchi battenti,prendendo sempre dei tripla flangia ma belli robusti! i classici 2,6 mm.
quelli originali sono più leggeri! poi come pelli visto l'acero e i tuoi gusti,io andrei di emperor sabbiate! e la valorizzi parecchio!
io in questi giorni ho voluto fare una prova solo sul 10 e il 12... montando powerstroke 3! diciamo che se piacciono suoni un po fermi e ricchi di bassi.... queste sono le tue pelli! suono molto rotondo,armonici quasi assenti,buon attacco... ottime x generi derivati dal metal.

ed mi hai anticipato!! hahaha io purtroppo non conosco evans... quindi ho consigliato remo!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il dom feb 03, 2013 4:19 pm

Grazie ed e grazie Treno. Ho viusto che hai la mia stessa batteria. :)

ED: hai montato i super hoops della pearl? Se monto quelli la meccanica reggitom rimane inalterata giusto?

Treno: Per le pelli sono un estimatore di Evans, mi sono sempre trovato bene in quanto a durata e qualità. Ma sto già facendo un bel balzo in avanti rispetto alla mia "classicità"....le sto comprando sabbiate. (in 15 anni MAI usato pelli sabbiate se non nel rullante) Ultima cosa....ma quelli da 2,6 sono costosi? In effetti cambiare in die cast mi costano un occhio della testa).
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il dom feb 03, 2013 4:39 pm

figurati amico! sono sempre felice di rispondere... in questo caso abbiamo la stessa batteria!
allora! nel caso tu voglia acquistare i die cast il sistema di montaggio (reggitom) rimane quello! non vedo per che dovresti cambiarlo...
ma quello che ti dico è non spendere così tanto per niente! questi fusti non hanno bisogno dei die cast!
e i tripla flangia,anche prendendo quelli della gibraltar che sono tra i migliori... li pagheresti molto meno... un esempio... quello da 14" ti costa sulle 12 euro! quindi... e mi raccomando! cambia solo i battenti! che sono quelli che influenzano maggiormente... quelli risonanti lasciali originali! questo per far respirare la pelle! altrimenti ti trovi con fusti veramente muti!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il dom feb 03, 2013 5:07 pm

Grazie mille! Prima o poi ti commissionerò un rullante.....Ho già individuato le caratteristiche principali. Ma è un altro discorso....ci vogliono money e fantasia (musicale). Anche se so come lo voglio. in Mp ti spiegherò meglio. (ho un vero e proprio progetto!) Come base posso dirti solo che voglio un 13" x 7 con i bordi "full rounded" (tipo quelli della Pearl reference). All maple ma con due piccoli legni in più tra gli strati. Cerchi rigorosamente die cast. Reggicordiera Sonor con doppia regolazione e cordiera da 30 fili (o giù di li) in bronzo. La vera chicca? Quella te la spiegherò in privato (è il segreto di questo rullo) che è MIO e solo MIO. Di sicuro non ti capiterà più di trovare un simile....pazzoide da accontentare. Un mio amico mi disse una volta la citazione del film con Will Smith: "O tu sei un genio.....o sei un folle". :mrgreen: (la seconda che ho detto comunque).

Ultima curiosità e poi chiudo l'OT. Sapresti fare qualsiasi finitura io voglia nel rullo?
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuseppemarras il dom feb 03, 2013 5:09 pm

Un domanda per treno, perdonami ma non ho capito che cosa si ottiene sul suono della x7 cambiando i cerchi fini della pdp con cerchi triplaflangia spessi per esempio i gibtar che dici
per esempio i gibtar che dici??
Cambiando solo sopra o entrambi che differenza c'è?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il dom feb 03, 2013 5:27 pm

allora... zeppelin! diciamo che ho dei limiti anche io! hahahaha ma ne riparleremo...

ciao giuse! è un po che non ci sentiamo...
niente! il fatto di usare cerchi un po più spessi,rende più facile e precisa l'accordatura... e in più viene controllato di più anche il suono finale! il fatto di cambiare solo il battente,lo consiglio in questo caso! viste le varie prove fatte! la risonante lavora benissimo con gli originali... qui non serve una grande trazione! e il controllo di armonici è perfetto! quindi consiglio di lasciare gli originali.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom feb 03, 2013 7:03 pm

Non c'è bisogno che io aggiunga altro quando a parlare è il Maestro TRENO!
Preciso solo che gli S-Hoops non sono Pearl Superhoops. E'proprio una marca: SAFE-HOOP.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il lun feb 04, 2013 2:28 am

Grazie mille! Vi farò sapere :)
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie