McGuinnes84 ha scritto:io invece sono convinto che abbia fatto bene....daltronde si potrà anche scervellare per cercare l'accordatura, ma quando impara ad accordare quella è arrivato in tutto e per tutto....io quando avevo la century e l'alto ritmo non è che fossi molto più avvantaggiato in fatto di accordatura...
nn avrei saputo spiegarmi meglio
l'idea di non sapere/riuscire ad accordare la batteria al meglio ora mi fa impazzire, però allo stesso tempo mi sprona tantissimo a sforzarmi di ascoltare e cercare di capire che suono ne sta uscendo, se mi piace e in che modo cambiarlo!!

ammetto che la scelta dell'acero non era prevista, non sapevo fosse più delicato da trattare degli altri, avevo solo sentito tutti dire che come legno era forse il più pregiato e sicuramente il più costoso per la batteria (salvo gusti specifici di ognuno, ma ovviamente ora come ora io nn sento la differenza, quindi non posso nemmeno avere gusti di legno

)
ho scelto la nuova perchè io la voglio trattare in maniera maniacale, non mi piace l'idea di una batteria rovinata, e le usate lo sono PRATICAMENTE tutte. Poi la mia idea è di suonare per molti anni quindi non volevo nemmeno uno batteria da 3-400 euro che tra un'anno avrei dovuto cambiare perchè non mi piaceva!!
Il numero dei tom è sicuramente esagerato, e ora come ora non saprò gestirlo alla perfezione, ma non c'è fretta insomma, poi prima comincio e prima imparo no??
in conclusione tutto il mio discorso si può riassumere così: sono consapevole che non è una batteria adatta/facile da gestire per un neofita dello strumento, e ne ero consapevole anche all'acquisto, ma non sarò sempre un principiante!!
P.S. domattina vado a prendere il tappeto all'ikea..quelli professionali possono aspettare
P.P.S. per treno..aspetto il briefing sulla posizionatura del cuscino con tanto di foto