labatteria.it • Leggi argomento - [Ricerca batteria]The next step

[Ricerca batteria]The next step

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il gio nov 01, 2012 8:05 pm

Ciao ragazzuoli belli,

Mentre vi parlo ho in sospeso uno scambio con una new classic per la mia amata dominion. Per quanto io tenga akka batteria il bisogno di un set con misure più versatili è ormai definitivo e l'unico modo che ho prendere una batteria nuova con la situazione economica momentanea è separarmi da lei.

La mia idea è di fare un salto di qualità, dato che se con la gretsch non andrà bene un mio amico, nonché eccezionale batterista, ha dimostrato un grosso interesse per la bestiona. In quel caso il mio budget sarebbe di 900 euro.

Ciò che vi chiedo è di aiutarmi a trovare e selezionare una serie di batterie papabili, in modo tale da potere poi, cash alla mano, iniziare a girare per bene e a vedere quale sarà la soluzione finale.

Essendo la dominator una CD "professionale di fascia bassa" vorrei ovviamente salire di livello, quindi mi orienterei su qualcosa come appunto new classic, saturn, starclassic ecc ecc

Le misure che cerco sono

Cassa: 22x18 (ma mi accontento anche di una 22x16 o 22x20)

Tom: 10x8 12x9 (se ci fosse anche un 8 tanto di guadagnato. se la batteria è di ottima qualità me ne frego di un pollice in più di profondità) Mi accontento anche di un tom singolo, nel caso la batteria fosse una coi controcoglioni.

Timpani: 14 e magari anche 16 (stesso discorso del tom da 8, se c'è ancora meglio, ma preferisco una tre pezzi coi controcoglioni che un 6 pezzi dimmerda). Possibilmente a terra

Sono ovviamente dispostissimo ad una certa flessibilità sul numero di pezzi, l'importante è fare quello cun acquisto oculato ed intelligente.

Grazie davvero a tutti, siete un ammmmore :B
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio nov 01, 2012 8:16 pm

Va bene anche usata?
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio nov 01, 2012 8:24 pm

certamente, anzi, lo preferisco :D :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio nov 01, 2012 8:29 pm

Più o meno cosa vorresti suonarci Dave?
Hai preferenze sui legni?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 01, 2012 8:35 pm

se puoi alzare un po il budget avrei una yamaha 9000 :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il gio nov 01, 2012 8:39 pm

Mmmm......c'è da dire che con 900 euro, pur essendo un budget non da poco, di batterie di fascia altissima non se ne trovano.
Per farti un esempio dei prezzi minimi (salvo occasioni) di quello che intendo io per batteria di fascia alta:

Tama Starclassic dai 1300-1400 in su (usata)
Pearl MMX dai 1100-1200 in su (usata)
Yamaha Maple Custom 1200-1300 in su (usata)

Non riesci in alcun modo ad alzicchiare un po' il tuo budget? :(
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il gio nov 01, 2012 8:50 pm

Mi sembra strano però che hai così tanta confusione su un aspetto fondamentale, ovvero il numero di tom e timpani.
Secondo me fare bene chiarezza se vuoi un uno o due timpani, e eventualmente un 14 o un 16, che c'è una differenza abissale.

Anche il discorso dei tom, passare da 1 a 3 mi sembra un pò approssimativo.

Ragiona bene su quello che TU vuoi, poi cerca di conseguenza. Altrimenti hai tantissima carne al fuoco e ne ricaverai solo indecisioni e una gran confusione.
L'unica cosa "positiva" di questo momento è per acquistare adesso trovi tante cose, si tratta solo di aspettare l'occasione giusta. Le occasioni vere restano in giro per poco.

Insomma, pensa bene almeno il numero dei pezzi. Altrimenti il rischio è di restare con una piccola parte di scontento. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il gio nov 01, 2012 9:18 pm

c'è l'oak custom di stephen qui sul mercatino : 22 -10-12-14-16 , rientra esattamente nel tuo budget, meglio di così!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=78822

sennò c'è questa qui, manca il 10" ma una mc a stò prezzo dove la trovi?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=80110

:o :wink:
Ultima modifica di Palissandro il gio nov 01, 2012 9:25 pm, modificato 2 volte in totale.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio nov 01, 2012 9:23 pm

La oak di stephen me la sogno, ma lui non spedisce ç__ç

Augusto (e vi): non è una questione di confusione, mi sono spiegato male. Io principalmente suono blues, pop e rock quindi nella peggiore delle ipotesi cassa tom e timpano mi bastano. se poi ci sono due tom e timpano, o due tom e due timpani, o due timpani ancor meglio. Mi piacerebbe un set completo 2 tom e 2 timpani ma voglio dire, se trovo una batteria cassa tom e timpani coi controcoglioni (e ancora in produzione o comunque famosa) sticavoli, mi metto i soldi da parte e me li prendo piano piano i pezzi aggiuntivi.

Purtroppo non posso alzare il budget per un semplice motivo, la situazione economica non è delle migliori, e so gia che se provassi ad aspettare per aumentare il budget mi ritroverei ad usare i soldi per dare una mano a casa quando necessario (che è cosa buona e giusta, si intenda)e rimarrei senza batteria per chi sa quanto. :(

DimenticavO, per il discorso preferenze ho avuto una buonissima esperienza con l'acero, ma anche la betulla mi piace molto, e idem la quercia. Il faggio mi incuriosisce molto =)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il gio nov 01, 2012 9:28 pm

ho postato anche la 10000 di market ma neanche lui spedisce, anche se stà un pelo più giù di stephen...un gran peccato non poter approfittarsi di queste offertone
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il gio nov 01, 2012 11:41 pm

hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il gio nov 01, 2012 11:46 pm

Stephen è più o meno delle mie parti, se vi mettete d'accordo te la posso spedire io ;)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun nov 05, 2012 1:02 pm

Ragazzuoli, qualcuno di voi mi sa dare info sul livello qualitativo delle formula/opera del 2004?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun nov 05, 2012 1:09 pm

se riuscissi a salire di un 300€ ci sarebbe la mia fantastica MMP http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=mmp ;)

altrimenti altre occasioni imperdibili sono le 9000 di Neil e Vinnie :tru li vai sul sicuro!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il lun nov 05, 2012 3:33 pm

cocciam grazie :B
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun nov 05, 2012 3:48 pm

Si ecco.. ho letto ora.. stavo per proportela.. ti lascio il link di seguito!
Diciamo che tra custodie, e hardware la potrei vendere a molto molto di più.. ma il mercato è tiranno ergo mi devo adattare e chi si piglia i set mio o di vinnie o di cocciam fa l'affare della vita perchè realmente le stiamo svendendo. :)

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

PS @cocciam: grazie della segnalazione mike! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun nov 05, 2012 5:15 pm

amici ci mancherebbe ;) qui non è questione di fare della pubblicità occulta, ma semplicemente di segnalare strumenti della MADONNA a prezzi da URLO :o :o
Con uno qualsiasi di questi tre set sei a posto per tutta la vita (e infatti tutti e 3 li stiamo vendendo :D ) :!: :!: e ce ne saranno sicuramente altri sul mercatino...io ho segnalato queste perchè per me sono il top :tru
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun nov 05, 2012 8:36 pm

Il mio problema purtroppo è che non posso categoricamente salire, come credo di aver gia detto come vendo la batteria entro pochi giorni devo prendere la nuova, altrimenti finisce che quei soldi vengono usati in casa per tirare avanti (con la sfiga che mi contraddistingue) ed io rimango appeso senza né più la mia batteria né una batteria nuova. La 9000 verde e la MMp di cocciam sono meravigliose tanto quanto quella di Vinnie, ma purtroppo il mio budget quello è e dovrei pure farci rientrare le spedizioni se ci riuscissi. Purtroppo è un periodaccio davvero davvero pessimo :( :( :( :(
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer nov 07, 2012 10:54 pm

Ragazzuoli, vogliate perdonare il doppio post ma ho davvero bisogno di un consiglio. ho la possibilità di prendere due bellissime batteria col mio budget. La prima è una yamaha maple custom absolute 22/10/12/16 sospeso l'altra una oak 22/10/12/14 sospeso 14/rullo. Ho suonato entrambe le batterie e mi piacciono entrambe, ma non so proprio decidere...pareri?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 07, 2012 11:40 pm

Come misure io personalmente gradirei di più quelle della Maple Custom, però anche la Oak non scherza mica...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 08, 2012 12:39 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 27792.html - starclassic performer birch completa - 400€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 52332.html - starclassic performer birch - 450€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 29493.html - starclassic performer birch - 500€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 65616.html - starclassic performer birch - 500€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 63949.html - tama starclassic performer birch - 650€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 65170.html - tama starclassic performer birch - 800€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 89338.html - tama starclassic performer birch - 800€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 13925.html - tama starclassic B/B performer - 800€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... 15315.html - tama starclassic performer mod. portnoy (birch?) - 900€

come vedi entro i 900€ trovi delle buone bimbe
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio nov 08, 2012 1:17 am

Le ultime che ha postato Alessio son dei buoni affari, le prime costano ancora meno ma hanno i fusti power che a me...fanno cagare :x :mrgreen:

Tra le due Yamaha che hai proposto tu, io ho provato solo la Maple ed è eccezionale, e tra l'altro come misure la preferisco.

Non ho mai avuto modo di suonarla ma si sa che l'Oak è una signora batteria e tra l'altro ti da anche il rullo.

Sta a te valutare se prendendo la Maple hai poi i soldi per un buon rullante o se optare per il pacchetto completo Oak :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 08, 2012 1:21 am

oppure il rullo definitivo lo prendi da me!
inizia con starclassic e finisce con bubinga (no b/b) :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio nov 08, 2012 1:23 am

Ecco! :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 08, 2012 1:28 am

:wink: :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 08, 2012 7:38 am

guarda io personalmente andrei di oak :lol:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio nov 08, 2012 11:54 am

Non l'avrei mai detto, Vinnie :lol:

Alessio: grazie per i links! =D

Ho ancora qualche giorno in più di tempo per decidere comunque, l'appuntamento di venerdì è stato spostatoa settimana prossima, quindi se vi pasa qualcosa sotto le mani o mi potete consigliare qualcosa, consigliall!

ah mi è arrivata anche una proposta da loveri per una saturn cassa rullo due tom e due timpani 8)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio nov 08, 2012 12:17 pm

Brutale la Saturn bitimpanica
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio nov 08, 2012 12:20 pm

Vero, se non fossero stati sospesi e poco profondi non avrei avuto dubbi, natural con le targhette in metallo satinato..sbav :P
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il gio nov 08, 2012 2:16 pm

Sospesi se vuoi li fai diventare a terra... poco profondi non é che ti cambi poi troppo la vita eh
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie