Mentre vi parlo ho in sospeso uno scambio con una new classic per la mia amata dominion. Per quanto io tenga akka batteria il bisogno di un set con misure più versatili è ormai definitivo e l'unico modo che ho prendere una batteria nuova con la situazione economica momentanea è separarmi da lei.
La mia idea è di fare un salto di qualità, dato che se con la gretsch non andrà bene un mio amico, nonché eccezionale batterista, ha dimostrato un grosso interesse per la bestiona. In quel caso il mio budget sarebbe di 900 euro.
Ciò che vi chiedo è di aiutarmi a trovare e selezionare una serie di batterie papabili, in modo tale da potere poi, cash alla mano, iniziare a girare per bene e a vedere quale sarà la soluzione finale.
Essendo la dominator una CD "professionale di fascia bassa" vorrei ovviamente salire di livello, quindi mi orienterei su qualcosa come appunto new classic, saturn, starclassic ecc ecc
Le misure che cerco sono
Cassa: 22x18 (ma mi accontento anche di una 22x16 o 22x20)
Tom: 10x8 12x9 (se ci fosse anche un 8 tanto di guadagnato. se la batteria è di ottima qualità me ne frego di un pollice in più di profondità) Mi accontento anche di un tom singolo, nel caso la batteria fosse una coi controcoglioni.
Timpani: 14 e magari anche 16 (stesso discorso del tom da 8, se c'è ancora meglio, ma preferisco una tre pezzi coi controcoglioni che un 6 pezzi dimmerda). Possibilmente a terra
Sono ovviamente dispostissimo ad una certa flessibilità sul numero di pezzi, l'importante è fare quello cun acquisto oculato ed intelligente.
Grazie davvero a tutti, siete un ammmmore