labatteria.it • Leggi argomento - ALESISDm10 Studio Kit Mk2,ROLANDTd11k+mds4v,YAMAHADtx530k

ALESISDm10 Studio Kit Mk2,ROLANDTd11k+mds4v,YAMAHADtx530k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Chili 85 il mar nov 06, 2012 8:44 am

Buongiorno a tutti i batteristi !
Finalmente riesco a scrivere in questo forum, é bello trovare un posto dove tutti anche se con gusti e pareri diversi, hanno la stessa passione.

Sono batterista da anni e ora vorrei prendermi un elettronica siccome non suono piu' con gruppi da tempo e per divertirmi un po da solo.

I miei occhi ( e il mio portafoglio ) si sono soffermati sulla famosa Alesis, e sulla Roland e Yamaha, entrambe citate nel titolo.
Il badget é quindi di 800-1000 euro, vorrei una cosa buona che duri nel tempo.
Quale vi sentite di consigliarmi come qualità, prezzo?
E soprattutto come qualità? Io ho potuto provare solo la Alesis con quei tom, diciamo, particolari diversi da altri.

Mi interessa che abbi buoni kit, che posso attaccare il mio impianto mixer piu casse, in definitiva che sia buona.

Cosa mi potete dire? Le ho viste su questo negozio, che é il piu' vicino a casa mia...

http://www.essemusic.it/products_by_cat ... _Drums.php

Grazie a tutti e buona continuazione!! :D :D :D
Chili 85
Chili 85
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mar nov 06, 2012 9:55 am

io ho un yamaha 530 mi trovo molto bene
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda RoboWilly il mar nov 06, 2012 11:27 am

Ciao, benvenuto!!!
Mi trovo nella tua stessa situazione, stessa necessità e stesso più o meno budget.
Negli ultimi mesi ho sviluppato un profondo amore per le yamaha. Pad realistici e silenziosissimi.
La serie 500 compatta non troppo costosa e abbastanza espandibile. Secondo me per studiare e divertirsi una bomba.
Sicuramente la mia scelta ricadrà sulla dtx 560, che comprende real hi-hat.
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Chili 85 il mar nov 06, 2012 11:40 am

Grazie delle risposte, eh si penso che con Yamaha vai sicuro, ma ero un po' scettico perché sono della Yamaha ma diciamo low cost se cosi si puo dire. La Alesis mi piaceva molto soprattutto per gli effetti, le Yamaha mi parevano piu povere...Le Roland non le ho provate purtroppo.... :tru
Chili 85
Chili 85
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mar nov 06, 2012 12:20 pm

anche la 530 ha l'asta hh
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda The Preacher il mar nov 06, 2012 2:11 pm

Quoto tutto quello che dice Robowilly, anche io mi trovo benissimo con la 560 e penso che yamaha attualmente sia la scelta migliore, considerando anche il rapporto qualità prezzo ottimo. Le roland secondo me sono troppo costose per quello che offrono e delle alesis non mi è piaciuto per niente il feeling dei pad... silicone rulez! :tru
Quando l'ho presa io la 530 da essemusic era a 890 euro mi pare, io ci farei un pensierino ;)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Chili 85 il mar nov 06, 2012 4:46 pm

Ciao The Preacher

tu dici di andare su questa?

http://www.essemusic.it/products/899721 ... tx530k.php

come ti trovi? Montaggio facile? Ed é cosi da foto o devi aggiungere i pedali e se si hai idea su che cifra vanno?

Cmq trovo assurdo che i pedali siano a parte, é come dire ti vendo un' auto senza ruote !
Chili 85
Chili 85
battipentole

Messaggioda The Preacher il mar nov 06, 2012 9:53 pm

Si, intendevo quella :)
Allora, il montaggio è stato molto facile (un'oretta e avevo fatto tutto), l'unica cosa è trovare il giusto posizionamento dei pad perchè siano fedeli ai tamburi dell'acustica e questo richiederà molto più tempo...
Io ho preso la 560 per i tom in silicone che mi attiravano molto, ma ti assicuro che non c'è grande differenza con i tom in gomma, anzi, forse la gomma è anche meglio perchè simula il rimbalzo ridotto del tom rispetto al rullante, ma non è così evidente comunque. L'unico appunto è che la gomma è più rumorosa. Per il resto i suoni mi sono sembrati realistici e "asciutti", nel senso che non sono effettati come quelli della roland, ma non so se questo è un pregio o un difetto per te. Secondo me yamaha vince anche sull'aspetto suoni oltre che quello rapporto qualità-prezzo e feeling, ma sono idee mie :) magari provando i vari modelli potresti non trovarti d'accordo...
I pad sono ottimi (crash e ride entrambi a 3 zone :P) e se ne posso aggiungere fino ad altri 4 (monozona).
Quando la compri ti danno l'asta del charleston ma non il pedale della cassa, che devi comprarti a parte (a proposito, sono d'accordo con te sul fatto del non dare il pedale con la batteria, ma cosa ci vuoi fare devono marciarci sopra anche loro porelli :x e comunque ti darebbero il più scarso della linea quindi forse è anche un bene; colgo anche l'occasione per un piccolo appunto alla roland, che non ti da neanche l'asta del charleston :a: lo so sono troppo filo-yamaha XD)
Scusami la lunghezza del post, spero di essere stato d'aiuto :)

Edit: per il prezzo dei pedali, io ho preso un doppio pearl p902 a 185 € (se ti fai la card del negozio te lo scontano), non so se ti interessano. Comunque è ottimo, specialmente a quel prezzo (il mio maestro ha detto che sente poca differenza tra il p902 e l'eliminator :o)
Sui singoli non so aiutarti, ma lo stesso p900 potrebbe essere una buona scelta ad un prezzo abbastanza contenuto :)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Chili 85 il mar nov 06, 2012 10:21 pm

Grazie mille per le delucidazioni, quando sarà il momento allora provero' ben bene questa batteria e poi vedro ! Thanks!!! :mrgreen:
Chili 85
Chili 85
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer nov 07, 2012 2:11 pm

Di niente figurati :)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beppedrummer il mer nov 07, 2012 3:24 pm

ciao a chi fosse interessato a un bel kit vendo il mio

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 90#1729990
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche