Non me l'aspettavo da te...ti quoto alla stragrandeuccio ha scritto:Jackleo ha scritto:perch? ? un batterista NORMALISSIMO e si considera uno dei migliori...
Eh vabb? dai, ora capisco che non possa ?iacere, ma da qui a definire NROMALISSIMO uno che ogni anno fa incetta di premi a numerosi concorsi internazionali ce ne corre...certmaente non ha il feeling di Steve Gadd, o la tecnica di tanti mostri della batteria come Rich, Weckl. Colaiuta e via dicendo (ho nominato i soliti tanto per dire) ma il buon Mike, come si ? gi? detto in questa sede circa un miliardo di volte, ha sempre confessato il suo amore per Neil Peart e ha sempre detto di avere ancora molta strada da fare, non si ? mai dipinto come un genio n? tantomeno vuole esserlo. E' un batterista dal suono maestoso che ha creato un suo stile abbastanza essenziale per il prog-metal ma che ? subito riconoscibile. Poi che uno uscito dalla Berkeley non sappia fare i doppi colpi devo ancora vederlo, magari non li usa perch? non li ritiene utili (anche se in numerosi video del Modern Drummer Festival di doppi colpi ne ho visti eccome...) ma credo che una ottima tecnica di base ce l'abbia.
Per molti ? sopravvalutato, altri lo sottovalutano tantissimo, basterebbe considerarlo per quello che ?, ovvero uno dei batteristi dell'epoca moderna pi? premiati, che molto deve al suo gruppo ma che ha composto numerose splendide canzoni, e che ha fatto del suo drumming non eccessivamente barocco ma immediato e mai trascendentale nonostante spesso non sia difficilissimo il suo marchio di fabbrica.
Scusate per la prolissit?, o come caxxo si dice..

La termodinamica lasciamola fuori auhahuauhahuahuacassa4 ha scritto:...nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!...

themucco ha scritto:Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?
Ho come il sospetto che chi v? a lezione e sta a rompersi le palle a fare esercizi su esercizi, metta su un piedistallo d' oro il MAESTRO degli esercizi, appunto il coro mike.
Qualcuno s? cos' ? la lizard di fiesole? E' una scuola di musica abbastanza conosciuta dalle mie parti, volete sapere al saggio di fine anno che cosa hanno suonato tempo f? i maestri come dimostrazione? i Dream theater, perch??
Perch? ? solo roba da "lezione di musica" e nient' altro, chiunque si impegnasse per 4 o 5 ore al giorno a fare esercizi dopo 1 anno ? capace di fare quello che f? mike, se non prima.
Concordo con tuti quelli che SMONTANO mike e che apprezzano il gusto dei batteristi "veri" e non dei "maestri di musica", che spesso sono solo dei bravi esecutori e niente +, non a caso vengo usati come turnisti nelle sale prove.

TonyRoysterJr ha scritto:themucco ha scritto:Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?
Ho come il sospetto che chi v? a lezione e sta a rompersi le palle a fare esercizi su esercizi, metta su un piedistallo d' oro il MAESTRO degli esercizi, appunto il coro mike.
Qualcuno s? cos' ? la lizard di fiesole? E' una scuola di musica abbastanza conosciuta dalle mie parti, volete sapere al saggio di fine anno che cosa hanno suonato tempo f? i maestri come dimostrazione? i Dream theater, perch??
Perch? ? solo roba da "lezione di musica" e nient' altro, chiunque si impegnasse per 4 o 5 ore al giorno a fare esercizi dopo 1 anno ? capace di fare quello che f? mike, se non prima.
Concordo con tuti quelli che SMONTANO mike e che apprezzano il gusto dei batteristi "veri" e non dei "maestri di musica", che spesso sono solo dei bravi esecutori e niente +, non a caso vengo usati come turnisti nelle sale prove.
PAROLE D'ORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!!|!!! FINALMENTE -...... C'? VITA INTELLIGENTE SUL FORUM!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

themucco ha scritto:Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:effettivamente i dream theater (come nella mia scuola di musica) sono idro-ladrati...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:m'? scappata l'idro... sintomo che c'ho sete... vado a bere e a letto che ? meglio...

Cann ha scritto:Spectrum_TDA senza offesa sei il solito portoniano ottuso con cui non si pu? proprio parlare. Lascia stare.
E basta ora.

Vabb?...vaCann ha scritto:Spectrum_TDA senza offesa sei il solito portoniano ottuso con cui non si pu? proprio parlare. Lascia stare.
E basta ora.

drummer15 ha scritto:Io continuo ad adorare Portnoy ma, come ho sempre affermato, so benissimo che non ? assolutamente il pi? bravo! E' un bravissimo batterista e il suo modo di suonare mi piace per un valore tendente all'infinito!

_AngelOfDeath_ ha scritto:si,ma allora siete furbi voi,tutti dite portnoy qua e portnoy la e poi dite che non ? bravo,ma scusa.... io personalmente cerco di seguire chi nella storia ? riuscito a dire qualcosa in qualche ambito della batteria e sinceramente portnoy di grande innovazione non ne ha portata...

drummer15 ha scritto:Io continuo ad adorare Portnoy ma, come ho sempre affermato, so benissimo che non ? assolutamente il pi? bravo! E' un bravissimo batterista e il suo modo di suonare mi piace per un valore tendente all'infinito!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti