labatteria.it • Leggi argomento - Portnoy...

Portnoy...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda LCF drummer il gio lug 14, 2005 10:58 am

:x
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio lug 14, 2005 4:34 pm

Secondo me ? molto pi? bravo, scenogra-fico e tamarro d'Orazio

:cry: :x :mrgreen: :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda themucco il gio lug 14, 2005 6:43 pm

Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?

Ho come il sospetto che chi v? a lezione e sta a rompersi le palle a fare esercizi su esercizi, metta su un piedistallo d' oro il MAESTRO degli esercizi, appunto il coro mike.

Qualcuno s? cos' ? la lizard di fiesole? E' una scuola di musica abbastanza conosciuta dalle mie parti, volete sapere al saggio di fine anno che cosa hanno suonato tempo f? i maestri come dimostrazione? i Dream theater, perch??

Perch? ? solo roba da "lezione di musica" e nient' altro, chiunque si impegnasse per 4 o 5 ore al giorno a fare esercizi dopo 1 anno ? capace di fare quello che f? mike, se non prima.

Concordo con tuti quelli che SMONTANO mike e che apprezzano il gusto dei batteristi "veri" e non dei "maestri di musica", che spesso sono solo dei bravi esecutori e niente +, non a caso vengo usati come turnisti nelle sale prove.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 14, 2005 6:45 pm

DIMENTICAVO: W i maestri di musica, senza di loro non ci sarebbero batteristi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 14, 2005 8:17 pm

dio, se non sa fare i paradiddles questa la dice lunga....
cazzo alla barkley allora si faceva le pippe!! ecco svelato l'arcano!!!!
portonoy pippaiolo! auhauhauahua

SMETTELA SUBITO PLEASE. :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 14, 2005 8:27 pm

uccio ha scritto:
Jackleo ha scritto:perch? ? un batterista NORMALISSIMO e si considera uno dei migliori...

Eh vabb? dai, ora capisco che non possa ?iacere, ma da qui a definire NROMALISSIMO uno che ogni anno fa incetta di premi a numerosi concorsi internazionali ce ne corre...certmaente non ha il feeling di Steve Gadd, o la tecnica di tanti mostri della batteria come Rich, Weckl. Colaiuta e via dicendo (ho nominato i soliti tanto per dire) ma il buon Mike, come si ? gi? detto in questa sede circa un miliardo di volte, ha sempre confessato il suo amore per Neil Peart e ha sempre detto di avere ancora molta strada da fare, non si ? mai dipinto come un genio n? tantomeno vuole esserlo. E' un batterista dal suono maestoso che ha creato un suo stile abbastanza essenziale per il prog-metal ma che ? subito riconoscibile. Poi che uno uscito dalla Berkeley non sappia fare i doppi colpi devo ancora vederlo, magari non li usa perch? non li ritiene utili (anche se in numerosi video del Modern Drummer Festival di doppi colpi ne ho visti eccome...) ma credo che una ottima tecnica di base ce l'abbia.
Per molti ? sopravvalutato, altri lo sottovalutano tantissimo, basterebbe considerarlo per quello che ?, ovvero uno dei batteristi dell'epoca moderna pi? premiati, che molto deve al suo gruppo ma che ha composto numerose splendide canzoni, e che ha fatto del suo drumming non eccessivamente barocco ma immediato e mai trascendentale nonostante spesso non sia difficilissimo il suo marchio di fabbrica.
Scusate per la prolissit?, o come caxxo si dice.. :)
Non me l'aspettavo da te...ti quoto alla stragrande :o :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 14, 2005 8:29 pm

cassa4 ha scritto:...nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!...
La termodinamica lasciamola fuori auhahuauhahuahua
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il gio lug 14, 2005 9:03 pm

themucco ha scritto:Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?

Ho come il sospetto che chi v? a lezione e sta a rompersi le palle a fare esercizi su esercizi, metta su un piedistallo d' oro il MAESTRO degli esercizi, appunto il coro mike.

Qualcuno s? cos' ? la lizard di fiesole? E' una scuola di musica abbastanza conosciuta dalle mie parti, volete sapere al saggio di fine anno che cosa hanno suonato tempo f? i maestri come dimostrazione? i Dream theater, perch??

Perch? ? solo roba da "lezione di musica" e nient' altro, chiunque si impegnasse per 4 o 5 ore al giorno a fare esercizi dopo 1 anno ? capace di fare quello che f? mike, se non prima.

Concordo con tuti quelli che SMONTANO mike e che apprezzano il gusto dei batteristi "veri" e non dei "maestri di musica", che spesso sono solo dei bravi esecutori e niente +, non a caso vengo usati come turnisti nelle sale prove.

PAROLE D'ORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!!|!!! FINALMENTE -...... C'? VITA INTELLIGENTE SUL FORUM!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 14, 2005 10:37 pm

TonyRoysterJr ha scritto:
themucco ha scritto:Avete fatto caso che i dream theater sono una delle band con pi? cover band in circolazione?

PAROLE D'ORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!!|!!! FINALMENTE -...... C'? VITA INTELLIGENTE SUL FORUM!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono senza parole :o !
Ok, evitiamo di studiare cos? almeno siamo pi? istintivi e meno artefatti. Ogni volta viene fuori lo stesso discorso....boh...che palle...! I cosiddetti batteristi "veri" da te menzionati sicuramente non sarebbero d'accordo con te...? facile dire che con 4 o 5 ore di allenamento al giorno, in breve tempo, si riuscirebbero a rifare tutti i pezzi suonati da Mike! Secondo me ci dovrebbe essere pi? umilt? nell'approccio con certi batteristi... uno pu? piacere o meno, per?... oppure sto sbagliando io e sotto i vostri nick si celano Neil Peart e Steve Smith? Se cos? fosse, scusate! :lol:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven lug 15, 2005 1:38 am

il mio bassista va alla lizard (ma niente batteria alla lizard) ed effettivamente i dream theater (come nella mia scuola di musica) sono idoladrati...
Ultima modifica di beautifulday il ven lug 15, 2005 1:49 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven lug 15, 2005 1:46 am

beautifulday ha scritto:effettivamente i dream theater (come nella mia scuola di musica) sono idro-ladrati...

beh, con quello che prendono... :D
mi sfugge anche l'idro... :lol:
Ultima modifica di bellabollo il ven lug 15, 2005 1:48 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda beautifulday il ven lug 15, 2005 1:48 am

buahahaha...
non ti sfugge niente eh?
:mrgreen:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven lug 15, 2005 1:49 am

lascia fare ... :a: :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven lug 15, 2005 1:50 am

m'? scappata l'idro... sintomo che c'ho sete... vado a bere e a letto che ? meglio...
:B
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven lug 15, 2005 1:59 am

beautifulday ha scritto:m'? scappata l'idro... sintomo che c'ho sete... vado a bere e a letto che ? meglio...
:B

:D occhio alla prostata :mrgreen:
ovvia si v? v? a nnanna anch'io !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven lug 15, 2005 1:48 pm

---------- BASTA.......
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda kikko * BANNED * il lun lug 18, 2005 3:29 pm

mass? W PORTNOY!!!! :mrgreen:
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il lun lug 18, 2005 4:14 pm

Immagine

"Quanto mi fate incazzare!"
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spectrum_TDA il lun lug 18, 2005 5:35 pm

Allora............
Una cosa ? RIFARE i pezzi, una cosa ? CREARLI DA ZERO....
Portnoy i paradiddles li sa fare e li fa, se voi non li sentite, vuol dire che avete dei problemi di comprendonio.... :mrgreen:
Per i doppi colpi, IDEM...
E non dite mai pi? che Portnoy ? quello che ? GRAZIE AI DREAM THEATER?!?!?!? MA CHE C***O VUOL DIRE?!! Guardate che portnoy ? PARTE INTEGRANTE e NECESSARIA dei Dream Theater! Se i Dream Theater sono dove sono, il merito ? anche di Portnoy e di ognuno dei componenti.

Io amo Portnoy profondamente, ma non dico solo le cose a favore suo:
mi hanno rotto isuoi assoli, perch? durano 2 ore e mezza e in ogni assolo fa SEMPRE le STESSE COSE, sempre i soliti fraseggi ecc ecc... Posso ascoltarlo 2, 5, 10, 20 volte, ma poi BASTA!
Poi mi ha deluso profondamente nel live al Budokan perch? ha dimenticato la concezione di TEMPO e VELOCITA', perch? mi sembrava stesse suonando i pezzi degli Slayer... Cazzo, si che sei bravo, ma non correre come un disperato! (che per altro, questa cosa gliela fa notare petrucci nell'inserto del 2? DVD del Budokan).

Non sar? il MIGLIORE del mondo, ma da qui a definirlo NORMALE ce ne vuole... E' semplicemente bravo a suonare quelo che suona, PUNTO.
All'inizio volevo diventare come portnoy, solo che poi ho scoperto Chad Smith che con i suoi colpi di rullante mi ha fatto impazzire, e da quel giorno ho capito veramente cosa ? il vero GROOVE, e ho cominciato ad ascoltare Dave Weckl e tutti gli altri, e ho cominciato a mettere da parte portnoy ( che di groove ne ha, solo che lo usa trooooooppo raramente per i miei gusti, quindi ? come se quasi non ne ha)...
Preferisco avere un rim-shot come quello di Chad Smith anzicch? fare 200000000 cose come quelle che fa Mike, per me il groove ? TUTTO.... Da premettere che mike resta sempre il mio preferito! :mrgreen:
Cmq OVVIAMENTE questa ? solo una mia opinione personale, di uno che non ne capisce un cazzo.... :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Cann il lun lug 18, 2005 6:42 pm

Spectrum_TDA senza offesa sei il solito portoniano ottuso con cui non si pu? proprio parlare. Lascia stare.
E basta ora.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il lun lug 18, 2005 10:13 pm

Cann ha scritto:Spectrum_TDA senza offesa sei il solito portoniano ottuso con cui non si pu? proprio parlare. Lascia stare.
E basta ora.

perch? ottuso? :oops:
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 19, 2005 2:16 am

Cann ha scritto:Spectrum_TDA senza offesa sei il solito portoniano ottuso con cui non si pu? proprio parlare. Lascia stare.
E basta ora.
Vabb?...va :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar lug 19, 2005 10:52 am

Vabb? dai povero spectrum...alla fine si ? anche risposto da solo!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 19, 2005 1:03 pm

"Vai dove ti porta il cuore"
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mar lug 19, 2005 5:06 pm

E perch? sarei il solito portnoyano?! veramente ne ho dette pi? a sfavore che a favore... E poi perch? "ottuso"?! non ? perch? hai 2146 messaggi sei pi? intelligente e colto di me... Non penso di aver detto cose cosi allucinantemente "soggettive".... Ma va b?.... Chi se ne frega...
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda portnoy'74 il mar lug 19, 2005 7:18 pm

drummer15 ha scritto:Io continuo ad adorare Portnoy ma, come ho sempre affermato, so benissimo che non ? assolutamente il pi? bravo! E' un bravissimo batterista e il suo modo di suonare mi piace per un valore tendente all'infinito!

Quoto all'infinito!!! Inoltre nessun batterista pu? essere considerato il pi? bravo in assoluto! :)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar lug 19, 2005 10:13 pm

che palle!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 20, 2005 2:38 am

si,ma allora siete furbi voi,tutti dite portnoy qua e portnoy la e poi dite che non ? bravo,ma scusa.... io personalmente cerco di seguire chi nella storia ? riuscito a dire qualcosa in qualche ambito della batteria e sinceramente portnoy di grande innovazione non ne ha portata...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer lug 20, 2005 12:48 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:si,ma allora siete furbi voi,tutti dite portnoy qua e portnoy la e poi dite che non ? bravo,ma scusa.... io personalmente cerco di seguire chi nella storia ? riuscito a dire qualcosa in qualche ambito della batteria e sinceramente portnoy di grande innovazione non ne ha portata...

La penso esattamente come te, ma questo non vuol dire che sia una merda...a me non piace, ma non ? l'ultimo arrivato.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer lug 20, 2005 1:02 pm

drummer15 ha scritto:Io continuo ad adorare Portnoy ma, come ho sempre affermato, so benissimo che non ? assolutamente il pi? bravo! E' un bravissimo batterista e il suo modo di suonare mi piace per un valore tendente all'infinito!

Penso che la frase che ho scritto a suo tempo possa essere (senza essere immodesti) considerata La frase migliore da scrivere per un "portnoyniano" perch?, nonostante ostenti l'"amore" per Michelino, non lo mitizza assolutamente a dio unico della batteria (quale non ?) ! Ripeto, so benissimo che batteristi oggettivamente con pi? classe, tecnica, tocco e groove di Portnoy ce ne sono per? al di l? di questo i gusti di una persona sono imprescindibili e ripeto, io adoro Mike Portnoy! Ma cos? come adoro Mike Portnoy posso adorare Jeff Porcaro, Richard Christy, Mike Mangini, Hellhammer, Vinnie Colaiuta, Terry Bozzio...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi