labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC della Politica: elezioni 2013

TOPIC della Politica: elezioni 2013

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il ven nov 09, 2012 12:47 am

ilbenjo78 ha scritto:vi risparmio i miei pipponi politici che tanto, vedo, siamo praticamente tutti d'accordo.

una sola cosa: non andare a votare non è una soluzione. ne tanto meno una protesta.

Loro, i maledetti, ci sperano che i delusi non vadano a votare! per loro è una possibilità in più di restare al loro posto!
Quando li vedo in tv a piangere preoccupazione sul fatto del forte astensionismo mi viene da ridere: in verità loro ci contano su sta cosa!

l'astensionismo oltre il 50% non è una sconfitta politica! anzi! ci farebbero la firma per aumentarla ancora!

non votare è sempre un delitto ma in questo periodo è un omicidio plurimo aggravato.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il ven nov 09, 2012 10:36 pm

si ma in tutta sta roba non si capisce nulla :o
cioè son proprio discussioni senza un nulla di fatto alla fine!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven nov 09, 2012 10:52 pm

tanto fumo perché forse per la prima volta hanno da temere qualcuno...
:?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab nov 10, 2012 12:27 am

Ragazzi, so che mi attirerò le ire di tutti così, tantomeno spero di cambiare la vostra opinione (cosa che non vorrei fare mai), ma sento di dirlo: Grillo per me NON È l'alternativa giusta.
I motivi?
Per prima cosa non ha sufficienti capacità per affrontare una riforma economica... Ok, conta di recuperare soldi abolendo i privilegi della casta, ma una riforma economica non si fa così e purtroppo oggi la politica è anche economia... Purtroppo il movimento non ha punti di forza qui e per l'Italia da questo punto di vista con Grillo potrebbe essere molto penalizzata...
Secondo: l'atteggiamento dispotico di grillo: LUI decide i nomi degli attivisti, LUI dice loro se andare o meno in TV, il programma del movimento appare nel SUO blog, non esiste un sito con il nome di MOVIMENTO 5 STELLE,esiste beppegrillo.it... Sembrano stupidaggini, ma vi invito a riflettere amici miei... Vi lascio con una frase di Vittorio Alfieri, scelta non a caso e soprattutto di una persona che non fu un politico, ne un proletario, quindi non "dalla mia parte"... Per il resto chi vuole intendere, intenda:

[L'appellativo "Tiranno"] Divenne un tal nome, coll'andar del tempo, esecrabile; e tale necessariamente farsi dovea. Quindi ai tempi nostri, quei principi stessi che la tirannide esercitano, gravemente pure si offendono di essere nominati tiranni
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il sab nov 10, 2012 9:02 am

La macro politica non mi interessa più........tanto si tratta solo di dare il comando della casta a uno o all'altro.
Ma la casta la si elimina dal basso, dal l'integrazione che può esserci nella micro politica delle piccole pubbliche amministrazioni, sempre che ci sia un minimo di senso civico nella popolazione.
Mi sto preoccupando più per le elezioni del sindaco che avrò fra un anno e mezzo, che non delle prossime elezioni di aprile.
L'unica cosa buona di Grillo e' che ha cercato di risvegliare il senso civico della popolazione, la quale però, non capendo un cazzo, e' stata capace solo di creare gente ignorante di politica, che "predica il Verbo di Grillo", ma ignora ancora cosa fa la giunta del proprio Comune.
Risultato?.....solo un mucchio di sovversivi senza uno straccio di programma costruttivo, a livello economico.
Se questa e' la prospettiva della politica del nostro paese, siamo ancora in alto mare.

Ribadisco la mia idea........che ognuno si interessi del proprio Comune di appartenenza, sfogli gli atti, di pubblico dominio (e Renzi che lo predica quando già da 2 anni e' così), comunichi con la propria pubblica amministrazione........vedrete che col tempo anche la casta della macro politica perderà la terra sotto ai piedi.

Le elezioni di aprile?.......votate chi vi pare, tanto non è certo li' la soluzione dei problemi del paese.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 10, 2012 10:13 am

Kiakkia ha scritto:si ma in tutta sta roba non si capisce nulla :o
cioè son proprio discussioni senza un nulla di fatto alla fine!

è quello che vogliono per riconfermare il banchiere killer.
non votate ... sparate.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 10, 2012 10:54 am

@potter
L'unica rivoluzione che può fare il popolo, e ottenere risultati, e' col senso civico..........
Le manifestazioni in piazza contro il Berlusconi di turno sono servite a niente.......con la violenza si arriva prima alla fame.......
Vedete un po' voi!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 10, 2012 11:45 am

la penso diversamente.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il sab nov 10, 2012 12:56 pm

è vero che grillo è il despota del movimento e forse questa è l'unica caratteristica che il M5S ha in comune con gli altri partiti. Ormai il partito in generale non è più un gruppo di persone, ma un pastore con tante pecorelle dietro, e questo vale al giorno d'oggi in tutti i casi... nel M5S però le pecorelle le scegli tu... una guida ci vuole altrimenti sarebbe l'anarchia.

E poi basta con questa storia che grillo non è capace... Certo che non è capace, lo dice lui stesso e non scenderà mai in campo direttamente e nessuno, neanche i vari Gasparri, Vendola, Casini e compagnia hanno ricevuto dal cielo l'abilità innata del "politicare". Diamo un po' di tempo ai meno esperti (ma non per questo idioti) candidati del M5S
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab nov 10, 2012 2:08 pm

Nessuno dice che Grillo non sia capace........di certo il suo movimento vive solo grazie al periodo apolitico che stiamo vivendo. Un po' come Di Pietro (a cui io tra l'altro diedi il voto)........il suo partito a vissuto solo in funzione del l'eliminazione politica del B........infatti ora sta sparendo anche lui.
La mancanza di un programma di governo, che non sia solo il predicare l'eliminazione della casta, e' un limite non da poco. La presenza poi, anche all'interno del M5S, di politicanti "di professione", evidenzia la futilità a livello pratico.

C'è poco da fare.......il popolo deve interagire, e non certo incazzandosi inutilmente in una piazza, ma interessandosi a ciò che gli accade intorno, e dove comunque può interagire......la propria comunità.

@potter
La puoi pensare diversamente, ma oggettivamente parlando, le lotte in piazza hanno smesso di servire a qualcosa da circa 35/49 anni a questa parte, inoltre perché all'epoca la situazione socioculturale permetteva che le manifestazioni servissero a qualcosa.
Ora la gente manifesta da pecorone.....solo perché va fatto, magari senza sapere il perché. È magari se ne sbatte di come viene governato il proprio Comune........
Io sinceramente lo trovo assurdo, oltre che inutile.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 10, 2012 2:15 pm

@potter
La puoi pensare diversamente, ma oggettivamente parlando, le lotte in piazza hanno smesso di servire a qualcosa da circa 35/49 anni a questa parte

Perchè non se ne fanno più .... Infatti andiamo benissimo per questo .....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il sab nov 10, 2012 2:17 pm

ASSOLUTAMENTE MOVIMENTO 5 STELLE!!!

(che non significa "partito di Grillo") :wink:
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il sab nov 10, 2012 2:37 pm

We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab nov 10, 2012 3:13 pm

Alessio_Sabian ha scritto:sarò sincero: credevo in di pietro, come inizialmente ho creduto in renzi, come inizialmente ho creduto in grillo, come inizialmente ho creduto a veltroni che poi mi ha deluso.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi manca all'appello?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab nov 10, 2012 3:33 pm

Una rivoluzione armata in Italia non avverrà mai, per il semplice motivo che non c'è FAME, e intendo proprio la fame fisicamente. Probabilmente nemmeno se diventerò vecchio la vedrò una rivoluzione quì.
Sarebbe come sperare di vedere la neve a ferragosto.

Il M5S in questo momento è sicuramente una valvola di sfogo, ma non si può dire che non abbiano idee e che, almeno su piccola scala (tipo nei comuni dove hanno sindaci o consiglieri) qualcosa di buono non lo facciano.
Poi bene o male ci sarebbe sempre un ricircolo continuo di persone.
Riprendendo quello che avevo scritto tempo fa nel topic su grillo :
Tanto che c'è da perdere?
Se va bene ci sarà un bel cambiamento.
Se va male, e spero di no, resterà come è ora...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 10, 2012 3:47 pm

vi.bonham ha scritto:Per prima cosa non ha sufficienti capacità per affrontare una riforma economica... Ok, conta di recuperare soldi abolendo i privilegi della casta, ma una riforma economica non si fa così

Infatti nessuno l'ha mai pensata in questi termini.

Abolire i privilegi della casta non è considerato da nessuno una riforma economica (nemmeno sul programma del M5S) al fine di recuperare soldi. Ma quando mai?!?!?!?

Abolire quei privilegi è soltanto una sacrosanta riforma MORALE ed ETICA che va contro quell'insulto alla società civile che è diventato l'essere un politico a tutti i livelli, dal piccolo comune al parlamento.

il MOVIMENTO A 5 STELLE NEL SUO PROGRAMMA ha scritto:• Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Abolizione del Lodo Alfano
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione
dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati.

Ci tengo a precisare che questi punti programmatici sono del capitolo "Stato e Cittadini" e non "Economia".

vi.bonham ha scritto:e purtroppo oggi la politica è anche economia... Purtroppo il movimento non ha punti di forza qui e per l'Italia da questo punto di vista con Grillo potrebbe essere molto penalizzata...

Dipende cosa intendi con "avere punti di forza". Se ti riferisci al fatto di essere un referente politico (ovvero pappa e ciccia con le mani in pasta) di qualche potentato economico-bancario posso essere d'accordo con te. Il M5S non è imparentato con nessuno.

Se poi si vuole discutere su quanto possa essere moralmente accettabile scendere a patti con i suddetti poteri lo possiamo fare.

Visto che ci siamo ti cito il PD: dichiarando di votarlo direi che dovresti conoscerlo abbastanza bene... ti chiedo: è un "punto di forza" essere i lobbisti e referenti politici di Unicredit (nella persona di M. D'Alema e parte della dirigenza) e delle BCC Rosse (nelle restanti altre persone della dirigenza)?

O forse volevi semplicemente affermare che è comunque necessario interagire coi poteri forti economici?

A mio parere cosa molto lecita e soprattutto sensata. Ma non capisco come mai allora quando Renzi ha un approccio costruttivo simile con un certo mondo della finanza viene subito tacciato di comunella con gli evasori fiscali. Unicredit sì e Renzi no?
Che poi è storicamente e universalmente accettato una sorta di rifiuto, da parte dei poteri forti economici, di "governi" di sinistra.
Non vedo perchè dare contro a Renzi che, tutto sommato, sta avvicinando un certo mondo economico ad idee più progressiste o meno conservatrici (chiamatele come vi pare) ad un possibile governo di centro sinistra.
Di sicuro il PD (o meglio, l'attuale dirigenza) ha una scarsissima visione a lungo termine e, oltre al palmo della mano (cioè le Banche amiche), non è mai riuscita ad andare.

Come poi quella storia di Renzi a cena dal Silvio ad Arcore... Massacrato per cosa??? per un filetto al pepe verde preparato dallo chef del B.???

(sto divagando un attimo... ora parlo in generale)

A Firenze serviva che venissero sbloccati dei fondi statali e Renzi ha agito direttamente con chi poteva avere voce in capitolo.
Onestamente preferisco avere un sindaco così, che al bisogno antepone la necessità della sua città al fatto di salvare la faccia... che poi, Cristo d'un Dio, che faccia c'è da salvare per essere andati a trattare direttamente con qualcuno??? le cose mica si ottengono con l'orgoglio o con interminabili trattative politico-sindacali... il mondo è cambiato, sveglia!

ma torniamo a noi...

non so fino a che punto, politicamente parlando, possa essere una cosa giusta avere agganci nel mondo economico.

O forse vuoi semplicemente dire che ormai in italia comanda la BCE e qualche migliaio di speculatori in giro per il mondo e quindi meglio farseli amici o venire incontro alle loro esigenze?

Devo proprio risponderti???

Che poi ormai è tecnicamente vero che comanda la BCE nella persona di Monti (che il PD riconfermerà). Oltre ad aver spacciato, parlo sempre del PD, questo appoggio a Monti come atto "di grande responsabilità".

Ma responsabilità cosa??? il PD ha praticamente approvato l'80% di cose già proposte dallo scorso geverno Berlusconi, più un 20% di robe nuove di Monti più l'aggiunta di sole tasse e basta.

Ma che responsabilità è questa? io vedo solo la responsabilità di aver fatto perdere un anno e mezzo all'Italia (per cose che si sarebbero potute fare col governo Silvio B.) solo per farlo cadere e salire loro al potere... cosa che poi non hanno mai fatto visto che non hanno avuto le palle di governare e son dovuti ricorrere a dei Tecnici sanguisuga.
e questo anno e mezzo buttato via con il B. è costato a tutti decine di miliardi di euro.

E' responsabilità questa?
E' responsabilità approvare riforme del lavoro e della pensione di questo tipo???
Senza parlare della responsabilità dei sindacati a cui il PD è molto legato: è responsabile proclamare 3 ore (dico tre, Cristo, tre ore) di sciopero contro la riforma delle pensioni e basta??? mentre anche solo a pensare un centesimo delle cose contenute in quella riforma in passato significava almeno due settimane di scioperi nazionali???

ma voi che avete votato e voterete ancora per il PD... ma PD (e con questa non intendo il partito) come diavolo fate ad avere ancora fiducia in loro???

vi.bonham ha scritto:Secondo: l'atteggiamento dispotico di grillo: LUI decide i nomi degli attivisti, LUI dice loro se andare o meno in TV, il programma del movimento appare nel SUO blog, non esiste un sito con il nome di MOVIMENTO 5 STELLE,esiste beppegrillo.it...

anche qua hai un po' di confusione sul M5S.

Lui si fa semplicemente da garante per dei nomi che si candidano a qualsiasi tipo di elezione sotto il M5S.
Ciò significa che gli attivisti (ISCRITTI) del M5S di ogni città decidono per i fatti loro chi merita di essere candidato per il loro movimento. Se quel candidato rispetta tutti i requisiti allora lo si fa sapere a Grillo che darà il benestare affinché quel candidato sia associato al movimento da lui creato.

In sostanza son gli attivisti del posto che scelgono, che sanno se una persona del loro collegio elettorale è "giusta". Come è giusto che sia.

Pensi davvero che Grillo sia un despota che conosce ogni persona che si candida per il suo movimento e che decida con un "pollice in su o pollice in giù"?

Per sua stessa ammissione (di Grillo) e dei suoi candidati è successo che spesso non si fossero mai nemmeno visti tra di loro prima di qualche comizio... o al massimo una o due mail...

Tale è la fiducia di Grillo nella scelta effettuata dai "rappresentanti di quartiere" del suo movimento da non aver bisogno di esercitare controlli...

E' il comportamento di un tiranno questo???

E ciò mi riallaccia a Souldrum...

Soul... sono anni che parli di partecipazione della popolazione direttamente dal basso... Più di quello che sta facendo il M5S dubito si possa fare (se non armarsi di forconi come dice potter).
Sarebbe più coerente da parte tua dire apertamente che non ne condividi il programma e basta... Onestamente, dopo tutti i tuoi discorsi che ho seguito con interesse in questi anni, sentirti parlare di "solo un mucchio di sovversivi senza uno straccio di programma costruttivo, a livello economico" mi fa provare una tristezza desolante. ma vabbè... lo sappiamo che sei sempre incontentabile (o forse... sotto sotto... Tesserato PD) :D

La cosa che poi fa ridere della considerazione di vi.bonham è che magari crede che nei partiti classici ci sia davvero una libertà di scelta delle persone candidate.

Sono diversi anni che ci sono le liste bloccate: vengono eletti solamente quelli decisi dai partiti.

Tutti che in pubblico schifano questo Porcellum ma alla fine non cambia mai. Perchè?

Perchè i partiti sono delle OLIGARCHIE fatte e finite in cui comanda la dirigenza (che sia comunale, provinciale, regionale o nazionale). Qualsiasi candidato di qualsiasi partito che sarà eletto in qualsiasi elezione sarà stato scelto dai capi partito (spesso non premiando il più bravo ma solo il più accondiscendente) e non dalla popolazione.

(la cosa buffa, che forse qualcuno ancora non sa, è che grillo qualche anno fa si candidò alle primarie del PD, ma la dirigenza gli negò la partecipazione perchè non tesserato al partito... Grillo provò così a tesserarsi ma non riuscì a trovare nessuna sezione comunale in tutta Italia, grazie a ordini superiori, che accettasse la sua iscrizione... anzi, alla fine se ne uscì fuori Fassino che disse "vai via! fatti il tuo partito se vuoi fare politica!"... lo ha preso in parola!... La conferma del fatto che qualsiasi cosa la dirigenza del PD tocchi si trasformi in un autogol di proporzioni cosmiche)

vi.bonham ti chiedo: chi è più dittatore nello scegliere i candidati???

Grillo è così dittatore e non esiste democrazia all'interno del M5S che, figurati, sia Favia che Salsi, "i ribelli", sono ancora al loro posto! anzi, ti dirò di più: c'è così dittatura che, notizia di poche ore fa, ad una assemblea provinciale del M5S (che tutti i gruppi grillini fanno ogni semestre per valutare l'operato dei loro rappresentanti) il consigliere Favia è stato riconfermato a maggioranza bulgara (78 favorevoli 3 contrari).

Un dittatore mostruoso, davvero.

sul fatto dei "divieti" la racconta meglio di me Travaglio nel suo ultimo editoriale da Santoro.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... GKuOV8YirQ

Ah dimenticavo: qualcuno del PD dovrebbe scrivere a Scalfari dicendogli di starsene zitto: ogni suo editoriale su laRepubblica è un punto percentuale in più per il M5S e per Renzi e uno in meno per il PD.

8)

il programma del M5S

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdf

ciao a tutti. :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il sab nov 10, 2012 6:30 pm

quoto al 100% ilbenjo!!

cazzo ma non eri leghista? :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il sab nov 10, 2012 7:14 pm

Secondo voi Grillo da dove li ha presi questi voti? C'è ancora qualcuno che non si vergogna a dichiararsi apertamente leghista? Ma dopo lo sputtanamento di Ugo, Rosi (che è pure meridionale) e il trota qualcuno sarà pur passato da uno schieramento di esaltati giocherelloni al M 5 stelle? Tanto sempre di essere dominati si tratta! :mrgreen: :D
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il sab nov 10, 2012 7:32 pm

Per dirla in soldoni, se un M5S si fonda e lo STATUTO rispetta i requisiti di Grillo, lui ci mette la sua faccia per pubblicizzarlo (primi fra tutti: incensurati e max 2 cariche poi non sono più rieleggibili), altrimenti non si possono chiamare grillini (come già successo).

Io mi lessi il programma di un gruppo di Roma, e c'erano molti punti interessanti. Spesso nei loro programmi leggi di cose concrete che non sentiresti mai dai politici attuali. Come leggi per far costruire case a basso consumo energetico per legge, ma solo per fare un esempio.

Idee ce ne sono a iosa, ma sono scomode per molti.
Scusate ma la macchina ad idrogeno ve la ricordate? O ce la siamo già dimenticata?
I distributori di idrogeno esistono (pochi e spesso chiusi) o credete ancora che siano irrealizzabili?
Sapete perchè quello svizzero disse che non si potevano più fare? Perchè in commercio non c'erano più i serbatoi per l'idrogeno.
Conoscete il "comune" tedesco che si è ricomprato la rete elettrica ed ogni cittadino consuma e vende elettricità prodotta anche con cogeneratori?

A me sembra che c'è molta disinformazione sui M5S, ben costruita dai media servi del padrone.
Grillo dice che la libertà di informazione è scarsa in Italia, la libertà di informazione è nella rete. Ovvio che gli vieti di andare in TV dove un grillino se lo mangiano e ricagano e fanno fare brutta figura al movimento stesso.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab nov 10, 2012 9:43 pm

@ilbenjo78
Lo sai però che i punti da te citati sono gli stessi con cui il M5S si è presentato alle comunali?
Non lo trovi assurdo?
Condivido anche io quei punti, ma non credo possano essere il programma di un movimento per presentarsi a qualsiasi tipo di elezione.......
È comunque un sindaco grillino c'è l'ho a 30km da casa......ma non mi pare stia facendo una gran bella figura.......anzi, appena entrato in carica non si è neppure risparmiato qualche gaffe in stile Berlusconi........se ritrovo gli articoli li pubblico.
Con questo non voglio dire che il M5S sia da eliminare.......semplicemente il suo scopo e' un altro, ma gli stessi grillino, una volta votato, se lo dimenticano, lasciando l'onere al loro eletto, ignorando cosa poi combina a livello amministrativo, invece di controllare cosa fa......è i mezzi ci sono........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 10, 2012 10:09 pm

Il potere corrompe... è una cosa risaputa da tempo.

La protesta, la carica, l'idee a volte non bastano a mantenerti "lucido".

Un es. Renzi!

E' stato un grande in campagna elettora per il comune di firenze. E' stato votato, ha fatto e sta facendo bene, la gente lo rivorrebbe... in pratica swarebbero scontate le prossime comunali con lui... l'opposizione non avrebbe nessunissimo scampo.

Eppure, ha annusato il "vero" potere e da buon coglionazzo ne vuole di più e ancora di più... :oops:

Questo per dire che si parte sempre con i migliori proprositi, poi quando sei in "alto", l'aria (i soldi) è tanta e cominci a non capirci più nulla... lui non ci sta capendo più nulla, specie ora che sulla bocca di tutti a livello nazionale con un casino di gente che ormai lo "spinge" dal basso.

Penso, onestamente, che nessuno abbia la forza di cambiare un bel nulla... il sistema si autoalimente. Trasforma il bene in male, basta che lo tocchi.

Ecco perchè i grillini eletti fanno cazzate a prescindere dai bei programmi.

Poi questo non vuol dire che un ricanbio negli orgnai politici non sia possibile e auspicabile, il problema però è la "fonte" del potere politico che è corrotta.

Mai nessuno sarà in grado di poter fare a meno di petrolieri, armatori, indistriali ecc... per non dire i peggio che sono le banche e le assicurazioni.

Il sistema non riesci a cambiarlo, specie se le persone sono legate a doppio filo dal sistema.
Fino a che metti la benzina per la macchina, il gasolio per il riscaldamento, ecc... non ci sarà modo di avere una "scelta" alternativa da selezionare per cambiare davvero l'equilibrio di questi poteri immensi.

Ecco perchè vedrei tanto bene una legge di liberalizzazione totale sull'energia che permetta a chiunque di farse e gestirsela.
Tutto può andare a corrente, per cui a quel punto perchè essere costretto a stare alle condizioni dei produttori attuali?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab nov 10, 2012 11:09 pm

Solo una precisazione su grillo.
A suo tempo volle dimostrare l'incoerenza del pd candidandosi anch'eglia alle primarie.
Gli trovarono la scusa della tessera, ma trovó non uno ma due sedi che lo tesserarono.
Allora al pd dissero che non poteva candidarsi (anche se non c'era scritto da nessuna parte sullo statuto) perchè continuava a sputtanare il pd ripetutamente sul suo blog.
Lui ovviamente li aspettava al varco, visto che aveva già scritto prevedendo come sarebbe andata a finire prima che cominciasse tutta la diatriba..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ChupaChups il sab nov 10, 2012 11:20 pm

il potere corrompe, per questo il massimo di 2 cariche pubbliche nella vita non dovrebbe stare nello statuto di un movimento o di un partito, ma dovevano prevederlo già nella Costituzione
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il dom nov 11, 2012 3:00 am

ilbenjo78 ha scritto:Lui si fa semplicemente da garante per dei nomi che si candidano a qualsiasi tipo di elezione sotto il M5S.

Suvvia, Benjo, sei così intelligente (non c'è alcuna forma di sarcasmo, chiarisco) e ti fai fregare da un banalissimo gioco di parole?
Grillo è GARANTE dei suoi, ma CHI può mai essere garante delle "garanzie" DI GRILLO?

Il discorso economico si scioglie in se stesso: M5S non ha economisti abbastanza preparati per affrontare la crisi, questo intendevo... Per avere economisti non dovrebbe affidarsi a terzi che fanno parte della tanto odiata casta? Non farlo sarebbe come giocare a baseball con una squadra di calcetto! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il dom nov 11, 2012 10:03 am

Le ultime 2 righe del buon vi.bonham sono anche la mia opinione sul movimento.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom nov 11, 2012 10:07 am

@vi.bonham: ci sono economisti di tutti i tipi e per tutti i tipi (da quelli di estrema destra all'estrema sinistra). L'economia non è necessariamente un male intrinseco o una casta sempre e comunque a prescindere. Tant'è vero che nel precedente post ho affermato che è logico interagire con questo potere.

Mi preoccuperebbe di più avere Fassina come responsabile economico di partito... fortunatamente è nel PD :D

@varo: molti credono che da quando i tizi della laurea in albania, della ristrutturazione della casa, delle mancette coi soldi del partito, delle cose in fondo da persona misera (che, onestamente son fatti da ruba galline rispetto alla concorrenza) son stati (giustamente) sputtanati ed esiliati, il problema che la lega ha sempre denunciato sia miracolosamente sparito.

Ricordo a tutti gli abitanti di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna (insomma tutto il nord italia ad esclusione delle regioni a statuto speciale che sono i veri paradisi fiscali italiani) che, di tutte le tasse che pagano, meno di 1/3 (un terzo) rimane nei loro territori.
E, quei soldi che rimangono, la maggior parte sono bloccati per colpa del patto fiscale (che, tra l'altro, l'anno prossimo aumenterà i vincoli)...

Per chi non lo sapesse il patto fiscale è una sorta di "ok Comune! sei bravo e amministri bene le tue spese! Sei un buon risparmiatore e le cose che fai le inizi e le finisci. bene! bravo! Hai dei lavori da fare sul tuo territorio? ah, vedo che hai i soldi nelle tue casse e riesci a pagare i lavori che vuoi fare senza pesare sulla collettività perchè sei appunto un buon amministratore ma fai così, anzi, io (lo stato italia) ti impongo di fare così: blocca tutto! i soldi che hai tienili fermi e bloccati perchè io (lo stato italia) li possa mettere sul mio bilancio e far vedere che i miei conti sono meglio di quel che sono! Sì sì lo so che ci sono parti di Italia che succhiano e buttano letteralmente nel cesso una valanga di soldi che fondamentalmente provengono da quel restante 2/3 di tasse versate dai sopra citati ma io ti ordino di fare così e così fai! brutto stronzo ignorante muratore e razzista del nord!" (ilbenjo con "il patto fiscale in parole semplici")

Ora... è un dovere morale per le zone più ricche ed operose di Italia fornire assistenza economica alle colleghe meno fortunate (meno fortunate per tutta una serie di motivi e di colpe... non mi interessa analizzarle ora tanto le sapete già tutti).
ma permettetemi di dire che io personalmente pago più che volentieri questo prezzo (ripeto: è un dovere morale!) però a certe condizioni:

hai tot abitanti? allora tot soldi per abitanti come noi! il resto, se ne vuoi di più, li aggiungi te! non vieni a cercarli ancora a me! che significa parità di impiegati pubblici, parità di fondi da destinare a scuole e ospedali, ecc... che poi, PD (e non mi riferisco al partito), li facessero funzionare almeno decentemente!

Come cazzo si fa, ad esempio, ad avere più forestali del Canada solo in una regione d'Italia???

Poi salta fuori l'ex presidente Lombardo con robe del tipo :"tranquilli il debito della Sicilia è solidissimo! ha lo stesso rating del Veneto"... PD (e non mi riferisco al partito) certo che è solidissimo! lo paghiamo noi!

ripeto: è un dovere morale aiutare chi è svantaggiato. ma vuoi di più? bene, li aggiungi te i soldi! perchè sennò diventa una presa per il culo bella e buona.

E questi problemi, caro varo, sono ancora reali... non son morti col bossi e il suo figlio ritardato. Son più vivi e più presenti che mai questi problemi.

Diciamo che, personalmente parlando, al momento ho altre priorità politiche e non li voterò alle prossime elezioni (oltre al fatto che sia l'unico modo di punizione che ho nei loro confronti: punizione per aver avuto una certa dirigenza imbarazzante nei modi e nei termini e per aver sputtanato forse irrimediabilmente, forse, una idea che condivido ancora di sistema federale che consenta una amministrazione nazionale più equa).

Le cazzate si pagano e la nuova dirigenza pare accettare serenamente tutte le conseguenze. E' già qualcosa ma non basta.

Caso fin'ora unico, la lega è stata la prima a fare una sorta di rottamazione della dirigenza... Opera incompiuta, è vero (mancano all'appello gente come Borghezio e altri), ma è già un buon inizio... vedremo.
Ad ogni modo sembra che la nuova direttiva sia lo stop alle burinate... qualche giorno fa una consigliera comunale è stata materialmente costretta a dimettersi, sospesa ed allontanata dal partito per aver scritto su FB "forza vesuvio! forza etna!". Se la linea è questa forse ci sarà speranza che possa tornare con loro... Non ho mai fatto mistero che i temi trattati dalla lega siano trasversali e raccolgano molti più consensi (non solo in nord italia) di quanti realmente ottenuti alle votazioni ma poi non sfonda mai solo perchè c'è dentro gente impresentabile (il massimo della mia esperienza l'ho ottenuto da uno statale romano che un giorno mi disse "ao... guarda che 'n fondo non dite cazzate, ma come cazzo se fà a votà Borghezio?!?")

comunque non li voterò.

Sono molto attratto anche da Renzi e condivido alcune idee economiche di Giannino...

E, piaccia o meno, il M5S, Renzi e Fermare il Declino sono le uniche novità politiche partorite in questi tempi di crisi... il resto sono solo residuati politici osceni ed imbarazzanti nei modi e nei programmi (Fli e SeL compresi).

Son pure tentato di votare per le primarie del PD e vedere come va con Renzi... giusto per farvi capire come son messo 8)

@themucco: non capisco... l'ambizione è una cosa brutta? se si ha la possibilità di agire ad un livello superiore significa essere degli arrivisti? Non è meglio avere uno che, per tua stessa ammissione, ha fatto bene "in piccolo" (se amministrare Firenze possa dirsi tale) e provare a farlo operare anche in grande? io preferirei avere uno che dimostra di saperci fare... soprattutto se la dirigenza che sta cercando di rinnovare è piena di gente che ha sempre e solo ottenuto, politicamente parlando, risultati mediocri sia come sindaci che come deputati che addirittura come ministri e primo ministro. non so... mi sembra la solita solfa catto-comunista che i soldi ed il successo sono il male sempre e comunque.

@souldrum: non capisco... una cosa di buonsenso (perchè di questo si tratta il programma del M5S: semplici cose di buonsenso) che vale per un comune non può valere per una nazione? è chiaro che quel programma è una dichiarazione di intenti, intenti chiarissimi tra l'altro, che andrà sviluppato in fase propositiva ed attuativa una volta in parlamento.

@giordano: grazie! me la ricordavo diversamente! Fassino però gli disse quelle parole :) certa dirigenza del PD è come il Re Adim... cioè il Re Mida al contrario! in cui ogni cosa che tocca si trasforma in diarrea! diarrea per il PD intendo :)

buona giornata a tutti
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom nov 11, 2012 10:18 am

mamma mia, quanto scrivi .... e chi ha voglia di leggere tutto.
:lol:

dai, quoto benjo a prescindere ..... :mrgreen: :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il dom nov 11, 2012 10:42 am

Quelli che votano Borghezio non sono meritevoli della mia stima di ITALIANO e di essere umano,se fossi padano me ne vergognerei abbastanza mentre un Tosi si potrebbe anche accettare, nonostante le divergenze di idee con le mie. La leghista di FB sembra sia stata una bufala enorme non attribuibile alla lega, stanno indagando.
Per i tributi ai comuni: togliamo pure l'appalto ad equitalia per la riscossione, visto che vuole far pagare le multe per le quote latte agli allevatori del NORD (ricettacolo enorme di voti leghisti) stabilite dall'unione Eu e diamoli in gestione a privati (come Saggese ad es.) col rischio che vengano sottratti alle casse comunali come accaduto recentemente.
Grillo dice cose giuste che io condivido apertamente da tanti anni, prima del movimento, ma un paese non si può governare soltanto coi buoni propositi. Voi lo dareste un paese in mano alla Salsi e Favia? Con la supervisione di Grillo e Casaleggio? :o
Ma cerchiamo di essere concreti, il problema è: allora a chi lo diamo?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom nov 11, 2012 11:10 am

al popolo italiano........
che se magari si leggesse qualcuno degli atti pubblici, che ripeto sono di pubblico dominio e consultabili via internet per ogni comune, per legge dal 1° gennaio 2011, comincerebbe a capire cosa fanno nel proprio comune, magari comincerebbe a interagire, chiedendo ad altri (amici e colleghi), e magari facendosi, all'occorrenza, sentire dal sindaco o da qualcuno della giunta.
Non ci vuole tanto per farlo.....ma capisco anche io che spesso e' meglio delegare altri perche' facciano qualcosa (non si sa cosa) a nostra insaputa, e nel caso non ci vada bene, insultarli.....
Ovvio che poi i disagi aumentano in maniera esponenziale, salendo di gerarchia, quindi arrivando alle province, alle regioni, e al governo del paese......

Il resto sono solo seghe inutili e inconcludenti........indipendentemente dalla fazione politica....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto