giancarlo75 ha scritto:Ciao, mi accodo un po' in ritardo alla discussione.
Io avevo acquistato il primo corso generale sulla batteria quando era uscito. Non ricordo esattamente quanto lo avevo pagato, ma mi sembra meno di 96. Occhio alle mail, perchè è vero che ti tempesta, ma è altrettanto vero che spesso propone delle offerte da prendere in considerazione.
Comunque il corso è sicuramente per principianti (del resto io lo sono) e assolutamente non si può pensare di sostituirlo alle lezioni. Io purtroppo per motivi economici attualmente sono stato costretto a sospendere - spero solo momentaneamente - le lezioni, questo non mi ha certo giovato: sono tutt'altra cosa rispetto ad un videocorso, è indiscutibile. Il videocorso può comunque aiutare nel caso, come il mio, non si abbia la possibilità di andare a lezione o magari anche solo per rivedere spesso alcune istruzioni fondamentali che bisogna imprimersi bene in testa, in questo può anche accelerare i tempi di apprendimento di uno che va a lezione e snerva l'insegnante per farsi ripetere sempre le stesse cose (io la testa ce l'ho parecchio dura).
Ora ho acquistato anche il videocorso sui rudimenti; stessa massima cura e chiarezza nell'esposizione, l'impressione è che il corso sia più specifico ma rivolto sempre a principianti. Stessa idea sull'insostituibilità delle lezioni private, per esempio avere un insegnante vicino che ti corregge la postura e la posizione delle mani non ha eguali.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite