ciao grazie
p.s. domani sera devo suonare ma mi sa che faro una figuraccia....
please help my

veco87 ha scritto:Inanzitutto benvenuto, io non so e penso, che non sapr? mai ne leggere ne trascrivere passaggi, penso, cmq che non sia una cosa molto utile. Devi andare a orecchio i veri musicisti fanno cos?!![]()

TonyRoysterJr ha scritto:veco87 ha scritto:Inanzitutto benvenuto, io non so e penso, che non sapr? mai ne leggere ne trascrivere passaggi, penso, cmq che non sia una cosa molto utile. Devi andare a orecchio i veri musicisti fanno cos?!![]()
NON DIREI PROPIO.

cassa4 ha scritto:usa guitar pro...

mat89 ha scritto:cassa4 ha scritto:usa guitar pro...
grande cassa! stavo x dirlo io! Caro lee, io che sono autodidatta da circa 4 anni e prendo lezioni da + di 3 settimane, ho trovato guitar pro un programma ECCEZZZIONALE! almeno a me... ho imparato cos? a scrivere i miei primi spartiti e a capire i valori dei movimenti![]()
![]()
. un difetto di guitar pro( io ho ankora il guitar pro 3) ? che quando scrivi lo fai sottoforma di numeri e non di movimenti(es 46 x hit hat, 35-36 x la cassa, etc.), quindi quando ho iniziato a leggere gli spartiti ero in difficolt? a capire a quali note corrispondeva ogni singolo strumento(questo tutti.......credo). cmq riguardo all'improvvisare: quando ero (e lo sono ankora in parte) un autodidatta mi ascoltavo le canzoni di ligabue 2 o 3 volte, poi la suonavo sul tamburello
<mitico! gli devo tutto>, e tipo la 2? volta mi riuscivano dipende poi dal tipo di canzone..... e cmq non credo che le canzoni di ligabue sono cos? lunghe da ricordare da scrivere uno spartito
...... concordo se ? x allenarti a scrivere, quello si. cmq ? vero che i veri batteristi sono quelli che suonano col cuore, e suonare col cuore vuol dire suonare quello che ci sentiamo dentro di noi e a volte ci? si improvvisa l? per l? (io faccio cos? anke negli assoli
.................... non sempre
)
ciaooo

bollesan ha scritto:mat89 ha scritto:cassa4 ha scritto:usa guitar pro...
grande cassa! stavo x dirlo io! Caro lee, io che sono autodidatta da circa 4 anni e prendo lezioni da + di 3 settimane, ho trovato guitar pro un programma ECCEZZZIONALE! almeno a me... ho imparato cos? a scrivere i miei primi spartiti e a capire i valori dei movimenti![]()
![]()
. un difetto di guitar pro( io ho ankora il guitar pro 3) ? che quando scrivi lo fai sottoforma di numeri e non di movimenti(es 46 x hit hat, 35-36 x la cassa, etc.), quindi quando ho iniziato a leggere gli spartiti ero in difficolt? a capire a quali note corrispondeva ogni singolo strumento(questo tutti.......credo). cmq riguardo all'improvvisare: quando ero (e lo sono ankora in parte) un autodidatta mi ascoltavo le canzoni di ligabue 2 o 3 volte, poi la suonavo sul tamburello
<mitico! gli devo tutto>, e tipo la 2? volta mi riuscivano dipende poi dal tipo di canzone..... e cmq non credo che le canzoni di ligabue sono cos? lunghe da ricordare da scrivere uno spartito
...... concordo se ? x allenarti a scrivere, quello si. cmq ? vero che i veri batteristi sono quelli che suonano col cuore, e suonare col cuore vuol dire suonare quello che ci sentiamo dentro di noi e a volte ci? si improvvisa l? per l? (io faccio cos? anke negli assoli
.................... non sempre
)
ciaooo
Io non conosco bene guitar pro, mi sai dire come faccio a visualizzare solo lo spartito della batteria?

LEE01 ha scritto:CIAO CIAO , SU QUEL SITO NON HO TROVATO NIENTE, FORSE SONO IO CHE NON RIESCO A CERCARE PERO , MA RAGAZZI , IL VOSTRO METODO QUAL'?? ASCOLTATE UNA CANZONE E PROVATE A RIFARLA AD ORECCHIO OPPURE LA TRASCRIVETE IN MODO + O MENO FEDELE E POPOI LA SUONATE LEGGENDO , OPPURE ANCORA VI SCRIVETE + O MENO COME ? LA MUSICA E POI SU QUELLE BASI IMPROVVISATE? CIAO GRAZIE

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite