da edmondo il lun nov 26, 2012 8:00 pm
Grazie di cuore. COL CUORE.
Solo nell'ultima settimana ho provato tre tipi di cordiere diversi sotto tre rullanti, invertendo, intercambiando, striscette di tensione, fili di tensione diversi (SI, PERCHè CAZZAROLA SE TENDO LA CORDIERA CON LE STRISCETTA EMBHè VIENE TIRATA AL CENTRO E TENDE IMPERCETTIBILE A TIRARE MAGGIORMENTE LA PELLE SNARE SOTTO CON CONSEGUENTE CAMBIO DI SUONO/TONO E RISPOSTA; COSA DIVERSA CON I FILI CHE LA TENDONO PIU'UNIFORMEMENTE E DOLCEMENTE AVVICINANDOLA ALLA SNARE SENZA TROPPO COMPRIMERLA.....) (UNA CHITARRA HA SEI CORDE, NON CI SONO PORCO GIUDA TUTTI STI CAZZI E MAZZI), cercando di capire quale sia in fine (magari) la cordiera piu'idonea a quel tipo di rullante.......
Voi mi spingete a migliorarmi e a migliorare: poi non vedo l'ora se c'è bisogno di dare la mia UMILE esperienza a che mi chiedesse magari qualcosa. OGNI SANTO GIORNO è BUONO PER STUDIARE E CAPIRE quale sia la soluzione migliore (ma comunque temporanea), perchè il nostro strumento è soggetto a cento variabili, tanto personali quanto vane, si, vane.....Basta un pub affollato, o un microfono fuori fase.......o una bacchetta un po'consumata....o una pelle scadente....o un tirante che si ossida dentro.......l'umidità......mille cose.....). TROPPI CAZZI.
L'importante è arrivare a degli standards da cui partire e lavorarci sù ogni giorno, per migliorare noi stessi e aiutare così chi ha bisogno.
Nel mio piccolo, a chiunque mi chiedesse qualcosa, sarò sempre pronto a dargli quel poco che so, che ho imparato suonando per lunghi tratti, sui palchi, che imparo da Voi, qui. Ma grazie sempre e solo a VOI.
Ultima modifica di
edmondo il lun nov 26, 2012 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.