labatteria.it • Leggi argomento - LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda matteo t il lun nov 26, 2012 5:46 pm

si, conosciuto a Bologna, grandissimo!!!

vai, il 7! :B (dopo le 15,30) fine ot!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun nov 26, 2012 5:54 pm

Allora ti straquoto!
MP
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Headbanger82 il lun nov 26, 2012 7:27 pm

matteo t ha scritto:si, conosciuto a Bologna, grandissimo!!!

vai, il 7! :B (dopo le 15,30) fine ot!

Un onore ed un piacere fare la tua conoscenza carissimo Matteo 8)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun nov 26, 2012 7:51 pm

Headbanger82 ha scritto:Io posso dire che la batteria mi ha letteralmente salvato la vita.
Come matteo t, stimato coetaneo, iniziai l'approccio allo strumento "relativamente tardi"...

Era la fine del '97 ed avevo perso mio padre da pochi mesi per via di una rara malattia fulminante, ero depresso, non mangiavo, non parlavo, non ridevo, avevo tentato il suicidio 4 volte e mi stavo letteralmente spegnendo.
Poi uno dei pochi amici che mi era rimasto vicino (non so quanti di voi sappiano come sia perdere un genitore a 15 anni e vi assicuro che la gente vi evita oltre a compatirvi) mi disse che aveva voglia di iniziare a suonare della roba che si chiamava PUNK.
Mi passò un disco dei Green Day, Kerplunk.
Rimasi fulminato. (evviva trécul91!!!)
Era roba tosta, veloce e sufficientemente cattiva per le mie orecchie di 15enne che odiava un dio in cui credeva fino a poco tempo prima e tutto il mondo che lo circondava.
Gli dissi "ok ci sto, io però voglio picchiare su di una batteria, tutto il resto può farsi fottere".
Pochi mesi dopo mia madre volle venire a sentirci alle prove, dopo quelle due ore mi prende e mi fa "e tu dove hai imparato a suonare?" "ascoltando i dischi e guardando i video alla tv" da quel momento (e non navigavamo di certo nell'oro) decise che avrei preso lezioni di batteria e per ben due anni me le pagò lei.
Poi non riuscì più a permetterselo e figuratevi se io (quindi 17enne) potevo permettermi 35 mila lire a settimana per un ora di lezione... continuai per i cazzi miei... Imparai a suonare IL PUNK, IL METAL, IL ROCK e cazzi e mazzi, tanto suonavo punk con l'impostazione classica (l'impugnatura da vecchi)...
Risparmiai ogni centesimo che potevo e nel 2000 ho comprato la mia prima batteria... era una entry level, di più non potevo permettermi... ma me la davano coi piatti Paiste che io adoravo già da ragazzino...
Grazie a questo meraviglioso strumento ho ritrovato la voglia di vivere ed ho scoperto la passione più importante e travolgente di tutta la mia vita... SUONARE...
Possono togliermi tutto tranne due cose, mio figlio ed il mio STOPROFESSIONALISMO :tru

Scusate il post lungo. Ma questo topic ha fatto riaffiorare vecchi ricordi e vecchie cicatrici... (del resto sono passati 15 anni...)
Da quando ho iniziato a suonare non ho mai più cercato di farla finita, ho avuto la soddisfazione di suonare più volte davanti ad un pubblico (il mio massimo fu riuscire a far pogare insieme con la band di allora ben 400 persone in piazza dell'8 agosto a Bologna), ho conosciuto ottimi amici e sono sicuro che mio padre (e purtroppo anche il mio migliore amico), da lassù, sono felici di quello che sono riuscito ad ottenere in questi anni... per quanto io sia una pippa colossale (cit.) e suono con pancia ed il culo più che con la tecnica...
Ma appunto per questo, posso averci speso qualsiasi cifra dietro che non me ne frega un cazzo. Grazie a 4 tamburi io sono ancora al mondo. Per spaccare il culo da una pedana.

leggo solo ora, :(
Vedrai che la batteria ti sarà vicina in diversi brutti momenti nel tuo cammino, a volte sembra si allontani ma poi si riavvicina e spesso anche con più forza di prima.
Anche a me ha dato... una gossa grossa mano ad affrontare svariati problemi.
In bocca al lupo amico mio.
:wink: :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il lun nov 26, 2012 8:22 pm

:wink:
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar nov 27, 2012 5:12 pm

Amen!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar nov 27, 2012 8:02 pm

Forza, chi manca all' appello?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar nov 27, 2012 9:10 pm

batteria elettronica: ha tolto soldi, ma mi ha dato un'ottima scusa per mettermi le cuffie e non sentire la mia convivente, o per lavorare sul mio set evitandomi passeggiate per i centri commerciali, creando delle giuste pause rigenerative per una buona convivenza, evitando di gettarla di sotto, salvandomi dal carcere e dalla pazzia :lol:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar nov 27, 2012 9:34 pm

Ascelle pezzate.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ChupaChups il mar nov 27, 2012 9:43 pm

i soldi per comprarti altre magliette

(mancava un pezzo)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto