Premetto che non ho mai avuto alcun tipo di problema nell'acquisto di piatti usati..mi sono trovato sempre molto bene..solo che non mi sono mai trovato ad acquistare un piatto con tutti questi anni di vita alle spalle..

Alessio_Sabian ha scritto:nel tempo il metallo si assesta letteralmente, guadagnando il suo "vero" suono, che cambia di piatto in piatto, a parità di modello.
non perde di resistenza, ma questo dipende dal come sia stato usato e conservato negli anni, non lo si può sapere. purtroppo gli strumenti risentono tanto della temperatura ed unidità, si sà.
comunque io possiedo un sabian hh rock ride di metà anni '80 e ti assicuro che suona differentemente dau un hh rock ride appena acquistato, te lo dico perché acquistai un hh rock ride da 22 apposta per timore di rovinare il "vecchietto".
bene, tale "vecchietto" suona come nessun ride io abbia mai sentito. amore totale.
aggiungo: tienilo bene, tra una 20ina d'anni potrebbe valere qualcosa

ale.morelato ha scritto:ma scusa come fai a pestare un ride 22?!?! devi letteralmente camminarci sopra....
se fosse un thin crash con 30 anni sulle spalle uno potrebbe anche fare più attenzione..ma un ride è diverso dai..credo non ci sia pericolo!
ps: se poi vedi che non fa per te..potresti sempre darlo a me

Alessio_Sabian ha scritto:
aggiungo: tienilo bene, tra una 20ina d'anni potrebbe valere qualcosa

matteo t ha scritto:
Io ti consiglio invece di tenerlo bene se ti piace come suona, potresti amarlo.
(ma perchè pensate sempre al lato economico della cosa....per voi vintage--->investimento? Sia mai che uno suona un piatto per passione...o perchè è il SUO piatto...tutti affaristi o pseudo tali..)

Xanadu ha scritto:Che menate inutili per un piatto di 20 anni...

Xanadu ha scritto:Che menate inutili per un piatto di 20 anni...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti