labatteria.it • Leggi argomento - lavoro??

lavoro??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 26, 2010 7:13 pm

ah non dirlo a me... :mrgreen:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il ven nov 26, 2010 7:38 pm

Bhè, i soldi li fai se fai l'idraulico o il falegname, ci sai fare e non fatturi.
Scusate ma le cifre non mi sembrano così ragguardevoli. Sono cifre lorde.
Se riesci ad entrare in un ufficio di una compagnia telefonica e lavori seriamente (non come tanta gente che sappiamo) dopo 5 anni (e non dieci come nell'articolo) puoi guadagnare 1900 lordi (1.300 netti).
E non rischi le dita con uno strumento. Orario 8-17. Se arrivi un pò tardi esci un pò più tardi senza problemi. Tredicesima e premi (se te li meriti).

Certo, io ci sono entrato tardi perchè ho frequentato un diploma universitario (trascinato molto fuori corso). Ma ci sono colleghi molto più giovani assunti assieme a me.
Il posto (stranamente per l'azienda in cui lavoro) me lo sono guadagnato lavorando (seriamente) prima attraverso una ditta esterna (e tramite agenzia interinale) e non con "conoscenze"; fino a quando si sono accorti che valeva la pena di propormi un contratto direttamente.
Mentre studiavo invece ho fatto molti lavori, molto umili, sempre dignitosamente.

Forse sarebbe il caso, invece di fare sempre "sega" ed "occupazioni", di sfruttare meglio il periodo scolastico. Potendo, frequentando anche l'università, ma cercando di pensare più agli esami che ai lavoretti che te ne allontanano.

Poi IMHO, ma le cifre dell'articolo non mi hanno sconvolto... certo se le paragoniamo ai contratti a progetto di un call center attuale...

Ho scritto questo perchè vedendo i giovani d'oggi, li trovo molto arroganti e pretenziosi. Mentre invece dovrebbero pensare un pò più seriamente al loro modo di scrivere, parlare, presentarsi, studiare ed al loro futuro che non è affatto roseo dato che i sindacati gli stanno facendo perdere i diritti che i nostri nonni e genitori avevano acquisito: ad ogni rinnovo del contratto vi sono livelli più bassi, meno ferie, meno certezza di stabilità.
E quanto mi sento vecchio a scrivere queste cose! Mi sembro mio padre :D
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 26, 2010 8:16 pm

beh. io intendevo di operai specializzati, e quindi dipendenti che non possono ne fatturare ne fare del nero, che guadagnano tranquillamente 1500-1800 NETTI al mese.

poi ovviamente sono lavori in cui ti devi fare il culo e con molte ore di straordinario.
insomma non il solito 8 (o 9)- 17 da fighette.

beh conosco parecchi dipendenti di miei colleghi serramentisti che vanno via a fine mese con 2500-3000 euro in saccoccia. sanno il loro lavoro e lo fanno bene.

e parlo di 30enni.

con la prospettiva ovviamente di aprire in futuro partita iva, mettersi in proprio perchè hai veramente imparato un mestiere e, sempre che si sia bravi, almeno raddoppiare i propri guadagni.
generalmente chi fa così è un posatore. uno che va a montare o ad eseguire lavori in cantiere per conto terzi.
se un artigiano è bravo lo chiamano tutte le aziende della zona.
e male che vada, ma proprio male, un artigiano ti chiede 25 euro all'ora.
non è raro farsi 10 ore al giorno. anzi direi che è la media...
fai un po' te i conti. :D

ci si è tutti scordati l'importanza di impararsi uno di quei mestieri all'antica! :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il ven nov 26, 2010 8:30 pm

quello si, certamente. Un bravo artigiano che lavora seriamente può guadagnar bene, come un bravo operaio specializzato. Oppure può guadagnare normale ma permettersi di vivere in una villa fuori città (dove i prezzi sono MOLTO più bassi e la vita MOLTO più sana) come un bravo falegname con villa con piscina con vista sulle colline che conosco, stimo ed invidio :D

Solo, quelle cifre vengono presentate come chissà cosa ma non sono così eclatanti. Però non volevo sminuire il tuo discorso.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mer apr 04, 2012 4:27 pm

brr ... tra poco il lavoro mio potrebbe terminare xche non ci sono progetti su cui allocarmi ... ho cominciato le trattative ovvero proponendo di allocarmi su progetti gia in corso , di rifarmi un contratto con uno stipendio inferiore all'attuale ... nel frattempo ho gia fatto un colloquio e ce ne sono parecchi ancora da fare , e in tempi brevissimi ... intanto spero che la mia azienda trovi cmq un progetto su cui allocarmi !
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda sharpdressedman il gio apr 05, 2012 12:19 pm

c'è un mio amico che ha finito il liceo qui a vr con me (ha 21 anni ora) e dopo un mese di ingegneria ha mollato tutto (non era un granchè portato per gli studi) e ha iniziato a cercare nelle agenzie immobiliari.. zero esperienza, zero conoscenze, sa solo vendersi molto bene quello che ha, come molte altre persone qui al nord del resto..

dopo due anni ha cambiato 2-3 di immobiliari licenziandosi sempre da solo, per andare a guadagnare di più da un'altra parte... ha ricevuto un'offerta di lavoro dalla pirelli, e ora lavora a milano in un'impresa sanitaria. da quel che dice (e dalla montagna di robe inutili che si compra) prende bene per uno senza qualifiche e 'che si è fatto da solo'.
ed in più i weekend continua a lavorare in pizzeria.

morale della favola? il lavoro per chi si sbatte e ha voglia di mettersi in gioco secondo me si trova sempre...
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 12:50 pm

@ sharpdressedman
si'...nonostante in questo periodo lo sbattimento debba essere triplo rispetto a qualche anno fa.....
Detto cio', il tuo amico ha scelto di fare il venditore.......e quando sai vendere ti basta anche solo la scuola materna, come titolo di studio.
Il problema grosso e' che chi cerca lavoro, oggi, non sa vendere, o meglio......non sa che DEVE vendere, e spesso si concentra sulle competenze, o si basa su un curriculum......

Alle volte, invece che andare a fare il tirocinante in uno studio, che alla fine lascera' a casa, e rimarra' solo una voce di curriculum, conviene presentarsi in un'azienda a fare il venditore (di venditori ne cercano di continuo), magari il trattamento iniziale non sara' un granche' (ma quasi sempre meglio che un tirocinante), ma se uno impara il mestiere si mette a posto per il resto della vita, indipendentemente da cio' che dovra' vendere.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun lug 02, 2012 4:35 pm

parlo della mia esperienza personale :) l'ultimo lavoro e' stato super logorante in parte per le cose da fare che erano del tutto nuove ( sono un programmatore java pero' spring finora non l'avevo fatto e soprattutto jquery non l'avevo fatto , me la sono cavicchiata pero' al cliente serviva evidentemente un profilo piu senior :D ) in parte per il crescente stress e le pochissime forze : finito questo lavoro , adesso comincia periodo di ricarica ( gia programmato comunque ) . ovverosia : quest'ultimo lavoro sarebbe finito cmq a fine luglio , e' finito adesso in quanto sono stato sostituito dal cliente con un programmatore piu senior e siccome il contratto era legato al lavoro presso il cliente , e' stato rescisso . quindi , adesso si spediscono cv per cose piu semplici , si ha piu tempo per cercare anche lavori per i quali spremendosi il cervello si ottengono risultati quantomeno discreti ( invece in questi due mesi sebbene spremessi le meningi era evidente che stavo perdendo colpi xd ) , si ricontattano alcuni datori del passato e si inviano cv per cose lavorative meno complicate . queste ultime due cose sono gia state fatte , cmq sento che questo mese di luglio sara un toccasana rispetto ai precedenti e che potro ricaricarmi dopo essermi spremuto come un limone ed essere rimasto senza succo :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda *Davide* il ven nov 30, 2012 12:03 pm

cerchi lavoro e sei un appassionato di tecnologia apple?

Ecco. Apple in italia cerca queste figure lavorative. Visto che c'è molta disoccupazione, tentarsela non è mai nulla di insensato. Tentare non nuoce :-)

https://jobs.apple.com/it/search?job=IT ... =2*Bergamo Orio al Serio*ITA*564*R418&pN=0
*Davide*
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto