labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Headbanger82 il ven nov 16, 2012 8:08 am

Negli Annihilator un pò di senso con Mangini lo trovo, é un pazzo che con Jeff Waters non può che trovarsi bene (e Waters l'ho conosciuto di persona, un GRANDISSIMO).
Fattostà rimane che ormai suona come una drum machine... specialmente sui suoi soli.

Portnonno non ho MAI poututo soffrirlo. Odio puro a prima vista ed al primo ascolto (dei DT ascolto DUE tracce, nulla di più). Troppa esibizione di tecnica (come tutti i DT) e poca espressione dell'anima.
Mille volte Genesis, Yardbirds, Yes, King Crimson e Rush vari... ma i DT seppelliteli e dimenticateli oppure fare come faccio io con la discografia dei Cugini di Campagna. La conservo senza mai ascoltarla per far capire ai posteri QUALI ERRORI NON ANDRANNO MAI PIÙ COMMESSI...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven nov 16, 2012 8:42 am

Addirittura?
Mah...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Headbanger82 il ven nov 16, 2012 8:57 am

Quando é odio... é odio :lol:
Sennò che odio sarebbe?
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven nov 16, 2012 9:00 am

Headbanger82 ha scritto:Portnonno non ho MAI poututo soffrirlo. Troppa esibizione di tecnica

io ho il dubbio che portnoy sappia cosa sia un paradiddle! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven nov 16, 2012 9:06 am

È che pare sia una moda...
Il periodo Mangini?
Tutti o pro o contro, spesso contro.
Periodo Portnoy?
Tutti o pro o contro e non perdono occasione di darci addosso, soprattutto tanti pro di cui ho letto interventi caustici su fb.
Ed è stupido a mio modo di vedere, sputare contro a gente che bene o male puó portarti nuovi allievi.
Tanti cominciano a suonare sentendo batteristi che vengono regolarmente sputtanati.
Sembra un mondo alla Lombardo.
E questo odio l'ho visto anche contro Greb, uno che ha fantasia, gusto, groove.

Capisco se insulti Ulrich, è l'esempio di come non ci si dovrebbe porre verso lo studio dello strumento, ma anche lui nel suo piccolo ha creato nuovi batteristi che andando a lezione danno da mangiare a questi pro con l'odio a tutti i costi.
E questi pro sembrano quindi sfigati frustrati, perchè pur avendo un mare di tecnica non hanno la visibilitá degli odiati.
Anche Mangini suona col cuore, precisissimo quasi da far sparire questo aspetto, ma suona.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 16, 2012 9:36 am

Mi devo autoquotare dal post su Mangini...
SignoriDrums ha scritto:Sembrate fans dei Take That. :o
"ma era meglio con o senza Robbie??"
"Senza, tanto c'è cicciobombacannonieredeitakethat che canta millemila volte meglio"
"Eh ma Robbie è più fico"
"Sì ma si fa più piste di una sala da bowling"
:lol: :lol:

Inoltre quoto anche Headbanger82, ma con meno enfasi :D :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Headbanger82 il ven nov 16, 2012 11:45 pm

:lol: :lol: :lol:
L'enfasi ci vuole ogni tanto, del resto non lo incontrerò mai in vita mia :D
Poi sarà ma trovo inutile un drumset così enorme come quello dei DT (sia con uno che con l'altro), già il mio con 2 tom e 2 timpani ed addirittura 3 crash mi pare eccessivo alle volte...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven nov 16, 2012 11:51 pm

Quello si chiama marketing e visibilità, head...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab nov 17, 2012 2:02 am

grandissimo mangini nel video della canzone (di merda :!: ) degli annhilator!
mi è piaciuto un sacco!

ma si, ormai le vie di mezzo non ci sono più
ragazzi, tutto sto odio da dove vi esce??
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 17, 2012 3:48 pm

Infatti, non capisco questo "astio" ... a me ad esempio non piace la vellutata di spinaci, ma non per questo la odio ... :D

Ma comunque: che cazzo centra Mangini? Non si parlava di Mike? :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Headbanger82 il mar nov 20, 2012 11:39 pm

giordano ha scritto:Quello si chiama marketing e visibilità, head...

Come vuoi, tra l'enome set di Portnoy ed il 5 pezzi Bonzoniano io scelgo il set da Zeppelin...
Pochi ma buoni!
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven nov 23, 2012 9:51 pm

pochi ma buoni...
ma...perché portanuova ha/ha avuto dei set scarsi? :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven nov 23, 2012 10:33 pm

Su una bancarella mi è capitato Live at the marquee dei DT(insieme a this is our music di Ornette Coleman :mrgreen: )...l'ho ascoltato in macchina due/tre volte,beh Portnoy mi sembra un ottimo batterista,vario e con un discreto gusto,ottimamente inserito nel contesto(a volte un po' melenso e indigesto)...Pensavo peggio'molto peggio :a:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven nov 23, 2012 10:36 pm

a volte magari esagerato, però portnoy nei dream theater ci è sempre stato alla grande a dir poco.
mangini, finora, per me, no.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il sab nov 24, 2012 3:24 pm

quoto Alessio; comunque mike nel live score usa due set di batteria,uno enorme con tom,rototom,doppia cassa e esercito di piatti,e un altro set come quello di bonzo
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab nov 24, 2012 6:39 pm

è dal post-albino monster che utilizza quella disposizione col set ridotto sulla dx. ci ha registrato tutti i dischi con quella disposizione, a partire da scenes from a memory
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab nov 24, 2012 7:39 pm

Solo a me piace il Portnoy della parentesi OSI ?
:oops:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il sab nov 24, 2012 7:41 pm

io ho tutti i loro dischi originali.
i primi (con mike) ad edizione limitata, ancora incellophanati.

ti basta? :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab nov 24, 2012 7:43 pm

That's Ammore... :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il sab nov 24, 2012 7:45 pm

uh yesssss.
poi sono fan accanito di moore e ho la discografia di matheos sia solista che coi fates warning, sicché fecero tombola all'epoca per me ;)
comunque adoro l'editing sulle batterie degli osi, a prescindere dal batterista. le atmosfere del primo album sono spettacolari per me.
riferimento :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab nov 24, 2012 10:17 pm

Paul Valium ha scritto:Solo a me piace il Portnoy della parentesi OSI ?
:oops:

Io ho il primo, mi piacciono molto i primi due pezzi (soprattutto il primo), gli altri mi delusero parecchio invece. Molto ripetitivi e molto distanti da quello che mi aspettavo, ma proprio completamente agli antipodi. Moore poi ha una voce monocorde al massimo. Portnoy fa il suo in maniera ottima, ovviamente.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 25, 2012 1:15 am

guarda, a parte l'ultimissimo album (deludente alle mie orecchie), gli altri, a parer mio, sono davvero belli;
forse il primo suonava un pò più fresco, anche come suoni, il secondo era esattamente l'altra metà della mela e se col terzo ("blood") vede harrison alla batteria, cala anche "l'impatto batteristico" che si aveva avuto fino a quel momento, intendo che i suoni sono proprio cambiati e si poteva dire di tutto a portnoy, ma non che avesse dei brutti suoni; questo aspetto è stato abbastanza perso con il reclutamento di harrison, ovviamente, non per questo "blood" è un brutto disco, ma la mia attenzione si focalizza maggiormente sulla forma canzone, benché gavin sia uno dei miei massimi riferimenti.
comunque, deh, gli osi hanno tirato fuori null'altro che del materiale proto fates warning-iano condito con degli ovvi aspetti dei chroma key (ossia di kevin moore), chroma key che io ADORO totalmente.
comunque è stra-vero: moore è assolutamente monocorde, infatti nei pezzi gioca sulla ciclicità dei loop e sulle atmosfere dilatate, fà sempre cose abbastanza "ipnotiche", mi piace per questo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom nov 25, 2012 1:40 am

a me il primo OSI era piaciuto da morire...
ottimi suoni di mike
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 25, 2012 2:24 am

http://www.youtube.com/watch?v=4xlrcv1oAMs

formazione mista fates warning/osi in "the new math", dal primo album degli osi

e qui la registrazione in studio dello stesso brano: http://www.youtube.com/watch?v=6FOcSDXw ... re=related
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 25, 2012 9:17 pm

Io proprio ieri sera ascoltavo OSI. Niente da fare, per me, prima traccia (stupenda) e seconda (decente) a parte, è proprio terribile. Ripetitivo da matti, prolisso pure se i brani (shutDOWN a parte) sono di durata medio-bassa, con dei loop o degli editing discutibili (Horseshoes and B-52's è piacevole, pur nel suo essere di un ripetitivo ossessivo, però ha un editing da censura).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 25, 2012 9:33 pm

i gusti non li discuto, però secondo me è un disco di levature abbondantemente media, sicuramente sopra la media, ma di certo difficile da digerire per i più.
hai sentito bene gli altri (ep escluso)?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 26, 2012 10:47 am

No, onestamente gli altri, dopo il fiasco (dal punto di vista dei miei gusti personali) del primo disco cancellai gli OSI dai miei ricordi. Fino all'altro ieri. Ma ho deciso di dimenticarli di nuovo.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun nov 26, 2012 3:03 pm

argh 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il dom dic 02, 2012 12:31 pm

Non so se ne abbiate già parlato, ma non vi sembra un po' fuori tempo qui?
http://www.youtube.com/watch?v=sgavesijLKU
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il dom dic 02, 2012 12:38 pm

No. (cit.)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi