labatteria.it • Leggi argomento - Lasciare o non lasciare il gruppo

Lasciare o non lasciare il gruppo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mat233 il gio ago 18, 2011 1:52 am

mi raccomando giangy,quando suonerai Live avvisami,che così ti/vi vengo a sentire :wink:
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il ven ago 19, 2011 10:32 am

Io pure ho mollato varie band, si dovrebbe suonare per divertirsi e si vive una volta sola.
Se per te divertirsi significa anche fare live gliene parli e se son dei paurosi fifoni al massimo fagli metter le maschere come gli slipknot! :D
Quando non ti diverti più ci rifletti e gliene parli, se son amici capiranno...
Anch'io faccio gran pochi live peró mi diverto a suonar con loro un hard rock unto grezzo e bisunto e un country hard rock grintoso e finchè è così tengo duro...
Stare in una band è come stare in un rapporto semi-amoroso (senza le cose sessualmente rilevanti) dove per andar d'accordo bisogna impegnarci tutti, aver obiettivi comuni, mandar giù qualche rospo e sopportare, cercando tutti il proprio spazio...
Se gli obiettivi non son uguali per tutti si parla, se qualcuno non condivide o si media e si convince o si accetta la cosa o si cambia il "dissidente" :D o si cambia aria.
Purtroppo non tutti vivono la musica allo stesso modo, io ho finanziato molto la band perchè credo in quel che faccio e ci metto passione, quindi mixer, microfoni, aste, cavi, impianto voce, portachitarre, seconda chitarra, ventilatori, spazio insonorizzato e materiale per insonorizzare, portatile per registrare le nostre cose... E un sacco di altre cose così ce li ho messi io di tasca mia...
Quando poi vedo che c'è gente che tira indietro e lo vede come un hobby in secondo o terzo piano, che non si prepara i brani o che andava dicendo che non aveva tempo prima ancora che gli nascesse il figlio e che quindi ci ha frenato per mesi ovviamente un po' ti incaxxi...
Ma devi anche accettarlo.
Ce l'aveva detto, ora sopportiamo.
Anche se ha rischiato di brutto.

È sempre dura, quando ci son difficoltà...
Ma insieme si possono superare o si supera la band.
Musici che han voglia di suonare ne trovi sempre.
Basta aver pazienza.
Io è così che ho preso la mania di sfogarmi suonando blast a tutta birra, a forza di aver pazienza... :D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giangy75 il ven ago 19, 2011 1:51 pm

:D grazie caro!

Alle 16.30 ho la mia prima lezione di batteria dopo 20 anni che suono....sono emozionato come un bambino!
Dopo vi dico com'è andata :lol:

Riecchime! allora....difetti di impostazione minimi, devo ruotare leggermente i polsi verso l'interno, posizione pedali ok, tecnica cassa ok il resto lo vedremo passo passo, comunque in generale mi ha detto che per essere un autodidatta la postura è buona, anche i movimenti delle braccia sono corretti e sciolti :mrgreen:
pensavo peggio!
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il sab ago 20, 2011 4:49 pm

che culo! quasi quasi mi faccio coraggio e comincio pure io..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 20, 2011 5:02 pm

vai giangy!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il sab ago 20, 2011 7:21 pm

:tru
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 20, 2011 9:21 pm

devi dirci com'è andata che son qua che fremo ahah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il sab ago 20, 2011 11:36 pm

L'ho scritto sopra :lol: :D
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il ven nov 30, 2012 8:09 pm

Eccomi tornare sull'argomento dopo parecchi mesi, il gruppo si è definitivamente sciolto (a questo punto meglio, visto che nessun live è avvenuto).
Il culo però è apparso all'orizzonte, tramite il mio maestro ho trovato una band che suona parecchio live con dei pezzi propri, cosa che a me interessa parecchio, perchè suonando sempre cover ho eseguito, per anni, pezzi a pappagallo mettendo poco di mio. Qui invece posso confrontarmi con gli altri musicisti mettendoci sopra la mia esperienza e passione....comunque giovedì ho un provino (cazzarola!!), quindi fatemi in bocca al lupo :tru

mi cago addossooooooo :lol:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il ven nov 30, 2012 8:11 pm

Macchè cagarti addosso, pensa a spettinarli tutti! In culo alla balenottera azzurra! :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il ven nov 30, 2012 8:49 pm

:lol: :tru
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il ven nov 30, 2012 8:58 pm

Diddle ha scritto:Macchè cagarti addosso, pensa a spettinarli tutti! In culo alla balenottera azzurra! :tru

;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda souldrum il ven nov 30, 2012 9:47 pm

Un provino lo fai per andare a xfactor o dalla filippa.......per suonare in un gruppo no.
Li' vai a fare una suonata, a vedere se puoi essere il batterista giusto per loro, e se loro possono essere il gruppo per te.
A meno che da questo "provino" possa venir fuori una posizione professionale di un certo tipo......

Scusate, ma mi vien da sorridere quando sento la parola "provino".......neanche fossero gli U2......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven nov 30, 2012 10:02 pm

Non prendere tutto alla lettera...comprendi anche lo spirito di una persona che a 37 anni si mette in gioco, tutto qui :)
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven nov 30, 2012 10:29 pm

giangy75 ha scritto:Non prendere tutto alla lettera...comprendi anche lo spirito di una persona che a 37 anni si mette in gioco, tutto qui :)

TIFIAMO PER TE :tru :tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valle73 il ven nov 30, 2012 11:15 pm

Vai grande giangy :tru :tru :tru
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alexander MacNaughton il sab dic 01, 2012 12:27 am

Medita su questo:
Devi comprarti un vestito nuovo per un' occasione. Vai nel tuo negozio di fiducia e vedi un vestito bellissimo provi la tua misura ed è stretta provi la misura dopo ed è larga e ti casca proprio male addosso.

Il vestito che non ti viene è brutto? No rimane stupendo ma non su di te!
Cosa fai ti piangi addosso? Non compri più nessun vestito?

Ma cavolo il negozio di fiduca non ha solo un vestito :D
Ricordati che: "Morto un papa se ne fa sempre un'altro".

Spero che questo esempio ti possa essere d'aiuto...
:D forza Giangi!
Ultima modifica di Alexander MacNaughton il sab dic 01, 2012 12:41 am, modificato 1 volta in totale.
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il sab dic 01, 2012 12:40 am

giangy75 ha scritto:Non prendere tutto alla lettera...comprendi anche lo spirito di una persona che a 37 anni si mette in gioco, tutto qui :)

:tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven dic 07, 2012 4:12 pm

Eccomi :tru

Come promesso....allora mi sono divertito tantissimo, in settimana ho ascoltato 4 brani che il gruppo mi ha inviato, per darmi un'idea.
Ho fatto cose lineari senza esagerare, alle fine delle 2 ore di prove eravamo tutti soddisfatti e divertiti, mi piace il tipo di musica e l'ambiente....quindi continuerò con loro, anche perchè il progetto è di fare serate...e adesso devo comprarmi l'acustica.......mi dovete aiutare...grazieeeeee
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven dic 07, 2012 4:26 pm

Che sòla che sei, non solo dovevi lasciare il forum, ma dovevi anche smettere di suonare...sei una delusione :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda giangy75 il ven dic 07, 2012 4:28 pm

Maledetto......non ho mai detto che volevo smettere di suonare.....e adesso invece di rompere i coglioni aiutami a cercare una sbatta :D
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven dic 07, 2012 4:37 pm

Anche a me ne serve una, voglio lasciare la rockstar in saletta, se trovi gente che regala una delite dimmelo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda giangy75 il ven dic 07, 2012 4:38 pm

Ok ..... :lol:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il ven dic 07, 2012 7:52 pm

dai forza che tra poco parto anche io per nuovi gruppi.. susu rock'n'roll
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda giangy75 il lun dic 24, 2012 5:11 pm

Che disdetta ragazzi, andavo bene, tutto a posto, e poi mi hanno telefonato dicendomi che il cantante non si trova con i miei ritmi....boh......vabbè, sarà un loro modo gentile di darmi un calcio sui reni!!!
Comunque il giorno dopo, mi ha contattato un altro gruppo, ma questi sono veramente bravi, mi hanno detto di stare tranquillo perchè anche loro non sono professionisti.
Per adesso studio tre pezzi....ce la metto tutta e speriamo bene.... :oops:

Sta storia è peggio di una telenovela :lol:
Ultima modifica di giangy75 il lun dic 24, 2012 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 24, 2012 5:17 pm

Ragazzi la sezione "la nostra musica" è lì proprio per questi topic, usiamola :wink:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giangy75 il lun dic 24, 2012 5:18 pm

Grazie mille caro......è che con il tempo il topic ha preso un'altra piega :)
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cavaization il lun dic 24, 2012 9:36 pm

vorrei aprire una piccola parentesi di una mia esperienza sul suonare con gli amici.
ho 27 anni e ho iniziato a suonare a 12 anni con i miei ancora due migliori amici chitarristi, dopo il primo gruppetto rock adolescenziale insieme, ci siamo ritrovati a percorrere strade diverse, a volte ci siamo ritrovati insieme o con uno o con l'altro in vari progetti musicali ma niente di duraturo.
suoniamo tuttora entrambi ma io con altre persone.
le mie conclusioni sono che non suonerò mai più con i miei migliori amici per non compromettere l'amicizia. il motivo è che quando bisogna discutere su qualcosa la troppa confidenza che ci unisce fa si che si alzi sempre la voce e si finisca con litigi e imbronciature varie, senza concludere niente.
conclusione i miei due amici chitarristi suonano insieme nello stesso gruppo ma quasi non si possono parlare. (forse anche perchè suonando lo stesso strumento sono sempre in competizione)
io non suono più con loro e sono in ottimi rapporti con tutti e due.
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giangy75 il mar dic 25, 2012 11:33 am

Lo so...infatti con il chitarrista ho definitivamente rotto, dopo 20 anni che ci conosciamo....però la colpa è la sua :D

comunque speriamo che con questo gruppo va..... :cry:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il mar mar 19, 2013 8:13 pm

...eccomi :)
visto che ormai vi ho frantumato le palle con questa storia, continuo ad aggiornarvi.
Questo nuovo gruppo va davvero bene, sono soddisfatto e contento, insieme a me hanno preso il tastierista della vecchia band, che si è subito adattato alla grande, mettendo in ogni canzone un arrangiamento ben fatto.
Per adesso abbiamo fatto un live ad un contest, presso la locanda blues di Roma.
Come prima uscita non male, ovviamente ho subito rotto i coglioni al fonico e le altre band....ho rigirato tutta la batteria visto che sono mancino e ci hanno fatto suonare per primi :lol:

Pensavo fosse un grosso problema, forse sono capitato con persone molto gentili, addirittura il batterista di un altro gruppo mi ha aiutato e girare tutto. Finita la nostra serata, ho rimesso a posto e aiutato gli altri a sistemare lo strumento.

Purtroppo per l'emozione sono stato tutto il tempo rigido, e quindi qualche cappellata è uscita.
Vi faccio sentire l'ultima canzone registrata proprio in quella serata.
Buon ascolto e siate clementi nei giudizi, ho sempre suonato da autodidatta e da poco prendo lezioni...... :)

https://soundcloud.com/altrosenso/26-02 ... nso-alla-3
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica